Fallout Forum

Il grande contagio, Romanzo scritto da Charles Eric Maine nel 1962

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2017, 07:19     +1   -1
Avatar

This Is War

Group:
Member
Posts:
114
Karma:
0
Location:
Napoli

Status:


image_book_0

Titolo originale: The Darkest of Nights
Altri titoli: Survival Margin
Autore: Charles Eric Maine
1ª ed. originale: 1962
1ª ed. italiana: 1963
Genere: romanzo
Sottogenere: fantascienza apocalittica
Lingua originale: inglese
Ambientazione: Inghilterra
Protagonisti: Pauline Brant, Clive Brant
Altri personaggi: H. Vincent, Alan Villier, Noelle Langstrom, Edgar Langstrom

Descrizione

Il grande contagio (The Darkest of Nights) è un romanzo dello scrittore inglese Charles Eric Maine pubblicato nel 1962, appartenente al filone della fantascienza apocalittica.

La Trama

« - Siamo in guerra, dottoressa Brant - disse Villier, sfiorando con una mano una cassa di granate trasportate da un soldato. - Una guerra particolarmente penosa, basata sui privilegi di classe, e che sarà combattuta senza pietà. »
(Charles Eric Maine, Il grande contagio)
Una nuova malattia inizia a mietere vittime in Giappone diffondendosi poi in Cina e in Russia. Il virus responsabile viene ribattezzato Hueste ed è altamente contagioso, mortale nel 50% dei casi. L'Organizzazione Internazionale Ricerca Virus (O.I.R.V.) è impegnata nello studio delle caratteristiche del virus e cerca di trovare un vaccino contro la malattia. La dottoressa Pauline Brant lavora in Giappone per l'O.I.R.V. ma durante l'epidemia deve raggiungere Inghilterra il marito, il giornalista Clive Brant, per risolvere con lui problemi matrimoniali emersi durante la lunga separazione. A Londra la coppia decide per il divorzio, poiché il marito ha da tempo una relazione con Noelle Langstrom, la figlia del tycoon della televisione americana Edgar Langstrom. Pauline a questo punto si mette a disposizione della sede inglese dell'O.I.R.V. e del dottore Vincent per predisporre le prime difese in attesa che il virus Hueste si scateni anche in Europa.

Fonte: Wikipedia
 
Web   Top
0 replies since 26/4/2017, 07:19   78 views
  Share