Fallout Forum

I figli di Armageddon, Romanzo scritto da Terry Brooks nel 2006

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2017, 07:10     +1   -1
Avatar

This Is War

Group:
Member
Posts:
114
Karma:
0
Location:
Napoli

Status:


81lWYr2Gu6L

Titolo originale: Armageddon's children
Autore: Terry Brooks
1ª ed. originale: 2006
Genere: romanzo
Sottogenere: Fantasy
Lingua originale: inglese
Serie: La genesi di Shannara
Seguito da: Gli elfi di Cintra

Descrizione

I figli di Armageddon (il titolo originale in inglese è Armageddon's children) è il primo libro della trilogia La genesi di Shannara scritto da Terry Brooks. L'autore in questa nuova opera, racconta la nascita delle quattro terre, dalle ceneri delle Grandi Guerre.

« Fuori dalle mura delle fortezze si rischiava la morte sotto forma di mille nemici diversi. C'erano i mutanti. C'erano gli umani feroci che abitavano nelle rovine della civiltà. C'erano gli eserciti degli ex uomini che battevano la campagna. C'erano creature che nessuno era in grado di descrivere, risalite dall'inferno o strisciate fuori dalle paludi. C'erano anarchia e barbarie. Gli uomini delle fortezze non riuscivano a immaginare di affrontare simili avversari. Anche il rischio di un attacco degli ex uomini era preferibile a una vita all'esterno, dove l'intero mondo era in preda alla follia... »
(Terry Brooks, I figli di Armageddon)

La Trama

La lotta tra bene e male, tra il Verbo e il Vuoto volge al termine. Ed è il male a prevalere.

L'umanità che aveva raggiunto livelli di evoluzione senza precedenti, ha ceduto all'avidità e all'odio. Le guerre si sono estese come macchie d'olio, mentre le armi utilizzate si facevano via via più letali. I pochi superstiti lottano per la sopravvivenza in un mondo devastato dalle radiazioni e dalle infezioni mortali causate dagli attacchi batteriologici.

Il tessuto sociale è andato in frantumi, le uniche oasi di pace sono le Fortezze, dove gli uomini cercano di ricreare una parvenza di civiltà. Ma ogni possibilità di riuscita è minata dalla presenza degli ex uomini. Corrotti dalle malattie e dai veleni, si stanno rapidamente trasformando in demoni con un unico obiettivo: distruggere definitivamente la razza umana.

Nelle rovine della città di Seattle, un ragazzo di nome Falco e i suoi compagni, gli spettri, tentano di sopravvivere in mezzo alla devastazione. Il loro gruppo è formato da alcuni ragazzi: Falco, Gufo, Passero, Scoiattolo, Fiume, Pantera, Orso, Fiamma, Gesso e infine Aggiusta. Per salvare la vita a una ragazza estranea al gruppo, Falco decide di chiedere aiuto a Tessa, una ragazza che vive in una fortezza. Il rischio è alto: per la paura di epidemie gli abitanti considerano le medicine un tesoro prezioso, da non condividere con nessuno.

La ragazza, però, profondamente innamorata di Falco accetta di aiutarlo.

Nel frattempo Logan Tom, uno degli ultimi Cavalieri del Verbo, è in preda allo sconforto. La sua missione è quella di servire il verbo nella lotta contro i demoni, una guerra chiaramente persa. Per ogni demone da lui ucciso, per ogni campo di schiavitù che distrugge, ne spuntano altri cento. Proprio quando anche le sue ultime speranze stavano spegnandosi, gli viene affidato un compito della massima importanza. C'è ancora una possibilità per il genere umano. Esiste una creatura, il Variante, dotata di poteri magici talmente forti da poter ribaltare la situazione. Ma questo essere può assumere qualsiasi forma e non ha alcuna conoscenza della sua reale identità e dei suoi poteri. A Logan Tom, dunque, il compito di trovarlo e di aiutarlo nella sua impresa.

Fonte: Wikipedia
 
Web   Top
0 replies since 22/5/2017, 07:10   46 views
  Share