Fallout Forum

Steam ha disinstallato tutti i giochi in libreria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2017, 13:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Vi spiego cos'è successo. Volevo reinstallare Morrowind, l'ho fatto e via, tutto alla grande. Poi cambio e lancio Medieval 2, continuo la partita e anche qua tutto per bene. Poi spengo il computer, dopo un po' riprendo a giocare e vedo che tutti i giochi risultano disinstallati. Tutti, non segna neanche i prodotti non-Steam che avevo aggiunto (Oblivion e Mass Effect 2). Cosa è successo? Per reinstallare Morrowind ho dovuto cambiare account poiché fu il mio primo gioco su Steam e successivamente cambiai account, adesso è successo questo e devo reinstallare tutti i giochi. Possibili soluzioni?
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Steam è "delicato"... quando qualcosa non gli torna, BOOM! manda tutto in malora :lol: Io faccio solo dei gran backup, continuamente, per evitare problemi... più che "sloggarti" e "riloggarti" sperando che questa volta si accorga del problema, non saprei cosa fare.

Una cosa che secondo me potrebbe aver senso in futuro è la condivisione della libreria tra un account e l'altro. E' una funzione che non ho mai utilizzato (in famiglia si usa lo stesso account) ma so che esiste: ad esempio, immagina due parenti che hanno ognuno il proprio account ma vogliono comunque condividere i loro giochi, "prestarseli". L'unica limitazione di questa modalità è che se una persona sta giocando allora l'altra non potrà giocare nello stesso momento (e immagino a quel punto che non funzionerà se Steam è offline, ma è solo una mia supposizione). Nel tuo caso appunto proverei a condividere i giochi del vecchio account col nuovo, così che non servirebbe più cambiare account per usarli.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Si la condivisione è un'ottima soluzione, io la faccio con un amico e come dice ana l'unico limite è che non puoi utilizzare la tua libreria se è già in uso da un'altro account (e sì, funziona solo online, l'hanno pensata bene la cosa :asd:), ma se entrambi gli account sono tuoi non c'è alcun problema.

p.s. comunque per fare chiarezza se io sto usando la MIA libreria, il mio amico potrà usare la SUA contemporaneamente, e viceversa, solo non si può usare la stessa nello stesso momento.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:49     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Ho provato a usare l'altro account ma in entrambi i giochi risultano disinstallati, anzi, in quello di Morrowind non risultano proprio :asd: è come se li avessi appena acquistati in attesa di installarli ma sono già lì. Anche se lancio tramite .exe mi rimanda sempre al download.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:11     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


In quello di Morrowind non possono risultare installati, perchè non sono stati acquistati, sono stati acquistati sul nuovo account... no? Se li mostrasse installati solo facendo un controllo delle cartelle presenti, allora potresti semplicemente copiare il gioco su chiavetta e darlo ad un tuo amico...

Questa roba ha un sistema di permessi che si allinea con il loro server, non lo sai bene cosa fanno o come lo fanno, hanno (stupidi) sistemi anti pirateria volti a complicarti non poco la vita. Pensa che quando per motivi di maltempo non ho internet, ad un certo punto si decide che non posso più giocare a New Vegas (OFFLINE!) non serve a niente il fatto che ho anche il DVD originale -_-

Un giorno... un giorno finalmente si passerà tutti a GOG...

Comunque... Una volta condivisa la libreria, se la soluzione di di Steam è reinstallare tutto... e che sia, così ti levi il pensiero. Fai eventualmente un backup dei salvataggi, prima, se hai cose che ti interessano :-O
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:26     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Ho riavviato il PC 2 volte e son tornati tutti, menomale :*-*:
Comunque vista l'esperienza non cambierò più account, troppi rischi.
Grazie a tutti e due :fedora:
 
Top
SIMO_
view post Posted on 4/2/2018, 20:05     +1   -1




Salve a tutti, ho da poco acquistato dei giochi, AssettoCorsa Rfactor e pacchetti vari, da Steam e non sn molto pratico...... un gioco però non gira bene, mi hanno consigliato di disinstallarlo, pulire cached ed altro e reinstallarlo o addirittura di tirare giù tutto (il pc è nuovo e ci sono solo questi giochi), facendo bckup..... il mio dubbio è da dove recupero il gioco, dato che non hanno trovato .exe o iso dei giochi, il bckup lo faccio di tutto ciò che è in: C/progx86/steam?
ho letto della libreria ed effettivamente i due giochi e pacchetti li visualizzo, cosa devo verificare in libreria per essere sicuro di poterli reinstallare? e devo reinstallare tutto il sistema operativo?
Grazie a chi vuole raccogliere le mie domande
 
Top
6 replies since 4/6/2017, 13:51   2774 views
  Share