Fallout Forum

Che cos'è il Creation Club?

« Older   Newer »
  Share  
Broke (Domingos El Bandido)
view post Posted on 14/6/2017, 08:57     +1   -1




Buongiorno a tutti, questa mattina ho trovato 3 video americani che parlavano delle mod su fallout per play 4. I titoli erano "mod fallout per PS4 a pagamento" (ovviamente tradotto)
Ora, io so l'inglese peggio di Renzi volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa riguardo l'argomento..

Video presentazione:

Video



Edited by FGBDU - 16/8/2018, 20:29
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 09:00     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Chiedo anche io, come avevo già scritto in tagboard. In questo periodo purtroppo non ho tempo di guardare i video o di informarmi a dovere nel web, ma a quanto ho capito è una cosa ufficiale, e non soltanto su PS4.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 11:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Da quello che ho capito sarebbero da intendere come "premium-mods", fatte sia da modder finanziati e supervisionati da beth, sia da collaboratori e dallo stesso staff bethesda, e ciò dovrebbe tradursi in meno bug, più stabilità e contenuti di qualità. Ad ogni modo Todd ha dichiarato esplicitamente che "non vi saranno mod gratuite rese retroattivamente a pagamento, aspettatevi solo contenuti nuovi e originali", il che è un bene.

La cosa più strana comunque, è il modo in cui queste premium mod vengono acquistate, ovvero direttamente in-game in dei negozi specifici (?) reperibili sia in fo4 che skyrim, usando crediti che si acquistano su steam/psn/xlive.
CITAZIONE
Players will be able to purchase these mods from in-game marketplaces using special credits, and the latter will be bought with real money from the Steam gaming platform (or PSN/Xbox Live for console gamers). Said credits will be universal, meaning that you can spend them across both Fallout and Skyrim as you wish.

Quindi diventa un po' una trovata tipo bioware points: scordatevi sconti e prezzi bassi, ho come l'impressione ci spenneranno per ogni singola texture aggiunta al gioco.

In pratica sembra come l'ultima volta che avevano provato a proporcele su Skyrim, solo che anzi che aprire il servizio direttamente su steam e contattare un paio di modder amatoriali questa volta hanno fatto le cose in grande, vediamo come gestiranno l'ondata di negatività che sicuramente a breve si abbatterà su di loro.

Se la cosa ha un risvolto positivo, come avevo già scritto in un altro topic, è che anche gli utenti ps4 potranno godere di mod serie con asset esterni tramite il creation club.

Edited by Pinco Zio - 14/6/2017, 12:38
 
Top
Alessandro Conforti
view post Posted on 14/6/2017, 11:38     +1   -1




Quindi avremo le mod come i possessori di Xbox One?
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 11:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Alessandro Conforti @ 14/6/2017, 12:38) 
Quindi avremo le mod come i possessori di Xbox One?

No, avrete il creation club come gli utenti xbox e pc.

Ma le mod gratis avranno le stesse limitazioni di prima.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Detta così non è altro che un altro modo di rilasciare dlc a pagamento, tra l'altro non coperti dal season pass, sinceramente non so che pensare.
 
Top
Alessandro Conforti
view post Posted on 14/6/2017, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 14/6/2017, 12:39) 
CITAZIONE (Alessandro Conforti @ 14/6/2017, 12:38) 
Quindi avremo le mod come i possessori di Xbox One?

No, avrete il creation club come gli utenti xbox e pc.

Ma le mod gratis avranno le stesse limitazioni di prima.

Bisognerà pagare per avere le mod senza limiti di asset?
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 11:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Beh alla fine sì, più che veri dlc è più una trovata per aggiungere microtransazioni nei loro titoli di punta, ma bisogna vedere quanto investiranno sulla qualità di queste "premium mods" e quanto ce le faranno pagare.

Per quanto mi riguarda, spendere altri soldi per fo4 è una cosa che non farò MAI :asd:

CITAZIONE
Bisognerà pagare per avere le mod senza limiti di asset?

Essendo mod premium, sì.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 12:10     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 14/6/2017, 12:40) 
Detta così non è altro che un altro modo di rilasciare dlc a pagamento, tra l'altro non coperti dal season pass, sinceramente non so che pensare.

Che vogliono la tua anima i tuoi soldi ?

Beh , come presentata l'idea non è malvagia ,pensavo di peggio, ad esempio un abbonamento per le mod ( anche se le mod della PS4... :doson: ), dopo si deve vedere quanto costano queste mod e i loro contenuti.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 12:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Un piccolo passo per le case software, un grande passo per le mod a pagamento :già: Se c'è gente disposta a dare ulteriori soldi a Bethesda per Fallout 4 contenti loro...

Se continua così nel prossimo Fallout avremo una pistola, un fucile e un coltello, ma pagando potremo scaricare i dlc pardon le mod ufficiali Bethesda per poter avere la magnum, il mitra, la smg, le spade, i bastoni :già:

Ovviamente sto estremizzando ma la direzione secondo me è quella.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 13:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Se poi la gente è stupida e ci spende soldi è ovvio che le SH agiscano di conseguenza.
Potrebbe essere una buona cosa solo per ps4 ma bisogna vedere cosa offriranno.
Ovviamente, per me Fallout 4 non esiste più quindi non ci penso nemmeno a riprendere a giocarci.
 
Top
Broke (Domingos El Bandido)
view post Posted on 14/6/2017, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 14/6/2017, 14:37) 
Se poi la gente è stupida e ci spende soldi è ovvio che le SH agiscano di conseguenza.
Potrebbe essere una buona cosa solo per ps4 ma bisogna vedere cosa offriranno.
Ovviamente, per me Fallout 4 non esiste più quindi non ci penso nemmeno a riprendere a giocarci.

Già le mod di PS4 fanno abbastanza schifo e ti buggano il gioco, se poi me le dai a pagamento... Poi dipende, credo che le mod valgano come i giochi su playstore: 1 massimo 3 euro. In più so già di sicuro che qualcuno riuscirà ad hackerare le mod e renderle gratuite.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 15:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Già le mod di PS4 fanno abbastanza schifo e ti buggano il gioco, se poi me le dai a pagamento...

Come ho già detto le mod gratis e il creation club saranno due cose separate. Ci saranno nuovi contenuti a pagamento e le mod già disponibili gratis non avranno costi aggiuntivi.

CITAZIONE
In più so già di sicuro che qualcuno riuscirà ad hackerare le mod e renderle gratuite.

Se parli di pirateria probabilmente sì (come per tutto), ma vedere la stessa mod a pagamento sul sito bethesda e gratis sul nexus penso sarà impossibile.

edit, metterò qua una spiegazione super basica per quelli che hanno difficoltà a capire bene (guardo voi, utenti console):

GINO è un modder, non lavora alla bethesda ma essendo un amante di fallout, crea vestiti per il suo pg che poi carica su nexus, in modo che chiunque possa farne uso. Dato che molta gente apprezza i suoi vestiti, GINO decide di caricarli anche su xbox-live, ma non può caricarli su ps4 dato che contengono modelli creati da lui, e quindi asset esterni al gioco.
GINO un giorno viene contattato dalla bethesda, che gli dice "che ne dici di crearci un set da 30 vestiti a tema, che inseriremo nel gioco come mod PREMIUM a pagamento, assicurandoci non causino conflitti con il resto del gioco?", e lui accetta ben volentieri.
Quindi ora gli utenti pc e xbox potranno comunque scaricare gratuitamente i vecchi vestiti di GINO (mentre gli utenti ps4 no), ma i nuovi vestiti di GINO commissionati dalla Bethesda saranno acquistabili in game su ogni piattaforma tramite micro-transazioni. Inoltre le mod PREMIUM non sono create solo da GINO, ma anche da gente che lavora alla bethesda e professionisti free-lancer.


Edited by Pinco Zio - 14/6/2017, 16:53
 
Top
Alessandro Conforti
view post Posted on 14/6/2017, 16:07     +1   -1




Ottimo
Se saranno mod fatte bene perché no qualcuna la acquisterò
Ma si sa già la data di rilascia di questo creative club e delle relative mod premium?
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 16:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


All'e3 hanno mostrato questo video comunque (date un'occhiata alla barra dei mi piace)
Video

Più che altro dal video sembrano tutte stronzate che si trovano gratis sul nexus :*-*:
 
Top
167 replies since 14/6/2017, 08:57   4232 views
  Share