Da quello che ho capito sarebbero da intendere come "premium-mods", fatte sia da modder finanziati e supervisionati da beth, sia da collaboratori e dallo stesso staff bethesda, e ciò dovrebbe tradursi in meno bug, più stabilità e contenuti di qualità. Ad ogni modo Todd ha dichiarato esplicitamente che "non vi saranno mod gratuite rese retroattivamente a pagamento, aspettatevi solo contenuti nuovi e originali", il che è un bene.
La cosa più strana comunque, è il modo in cui queste premium mod vengono acquistate, ovvero direttamente in-game in dei negozi specifici (?) reperibili sia in fo4 che skyrim, usando crediti che si acquistano su steam/psn/xlive.
CITAZIONE
Players will be able to purchase these mods from in-game marketplaces using special credits, and the latter will be bought with real money from the Steam gaming platform (or PSN/Xbox Live for console gamers). Said credits will be universal, meaning that you can spend them across both Fallout and Skyrim as you wish.
Quindi diventa un po' una trovata tipo bioware points: scordatevi sconti e prezzi bassi, ho come l'impressione ci spenneranno per ogni singola texture aggiunta al gioco.
In pratica sembra come l'ultima volta che avevano provato a proporcele su Skyrim, solo che anzi che aprire il servizio direttamente su steam e contattare un paio di modder amatoriali questa volta hanno fatto le cose in grande, vediamo come gestiranno l'ondata di negatività che sicuramente a breve si abbatterà su di loro.
Se la cosa ha un risvolto positivo, come avevo già scritto in un altro topic, è che anche gli utenti ps4 potranno godere di mod serie con asset esterni tramite il creation club.
Edited by Pinco Zio - 14/6/2017, 12:38