Fallout Forum

Che cos'è il Creation Club?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2017, 19:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ma probabilmente è un discorso che andrà espandendosi, più in là (forse) inizieranno ad arrivare mod di tutti i tipi. E' che per me rimane allucinante e senza nessun senso il discorso di base, son tutte mod che sono già disponibili gratis. Se aprite su youtube il video messo dallo Zio in prima pagina vedrete che il rapporto non mi piace/mi piace è del 99% sui non mi piace, quindi anche in ottica marketing è una mossa sballata ciononostante stanno andando avanti. E' un modo come un altro di introdurre microtransazioni nel gioco e credo per spingere sulle mod a pagamento per farle accettare universalmente. Ma che cavolo hanno in testa di proporre la stessa roba però a pagamento?? Almeno si fossero presentati con mod ben più succulente avrebbe avuto un pelino più di ritorno merdiatico positivo oltre che di senso e decenza, che so appunto degli overhaul sostanziosi, mondi di gioco ampi e dettagliati, nuove quest e companion profondamente sviluppati...
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 19:15     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Rilasciare un overhaul ufficiale sarebbe un pò come ammettere di aver toppato col gioco base :lol:
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 19:28     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Secondo me chi ha approvato il creation club ci ha sicuramente visto un margine di guadagno e una rampa di lancio per microtransazioni future sempre piú possenti.
Mi stanno perdendo credibilità ogni secondo che passa, in pochi anni sono passati da studio che ammiravo a vampiri modello EA...
Non li biasimo perchè se trovassi videogiocatori polli farei cosí anche io ma si vede da un pezzo che l'interesse per i propri prodotti è stato sostituito dall'interesse per la pecunia.
Poi boh, magari usciranno mod interessanti, ma mi sembra ridicolo pagare soggetti non interni allo studio tramite una piattaforma proprietaria, cioè piuttosto dono al modder direttamente o compro un dlc dello studio, non queste vie di mezzo (almeno questa è la mia opinione).

Magari avrei avuto un'idea positiva se l'avessero lanciato meglio, ma dopo i trascorsi dello studio, la presentazione orribile e la disponibilità di verniciature per pip boy da pagare al lancio (è proprio brutto dirlo) mi sembra sul serio assurdo tutto ciò, una cosa del genere probabilmente riuscirei a moddarla anche io con un po' di pratica...
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 19:42     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 29/8/2017, 20:15) 
Rilasciare un overhaul ufficiale sarebbe un pò come ammettere di aver toppato col gioco base :lol:

Lo so l'ho spesso pensato e scritto anche io ("ma come, i modder privati realizzano cose meglio di voi programmatori ufficiali pagati fiori di quattrini"), ma comunque non è detto, ci sono overhaul che non tutti cercano per esempio quelle che rendono il gioco più realistico o le notti più buie, per dire. Anzi strano che non abbiano subito presentato una overhaul a pagamento della modalità Sopravvivenza :già:

CITAZIONE (RobCo @ 29/8/2017, 20:28) 
Non li biasimo perchè se trovassi videogiocatori polli farei cosí anche io ma si vede da un pezzo che l'interesse per i propri prodotti è stato sostituito dall'interesse per la pecunia.

In effetti stavo pensando proprio questo, se presentano orgorgliosi mod verniciature per pip-boy e armature atomiche invece che nuove mappe o quest temo che si aspettino (e ho paura che abbiano ragione) che molta gente sia più attratta e quindi spenda più volentieri soldi per 'ste robe... oltre al discorso che abbiamo fatto sopra con Ana.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 29/8/2017, 20:42) 
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 29/8/2017, 20:15) 
Rilasciare un overhaul ufficiale sarebbe un pò come ammettere di aver toppato col gioco base :lol:

Lo so l'ho spesso pensato e scritto anche io ("ma come, i modder privati realizzano cose meglio di voi programmatori ufficiali pagati fiori di quattrini"), ma comunque non è detto, ci sono overhaul che non tutti cercano per esempio quelle che rendono il gioco più realistico o le notti più buie, per dire. Anzi strano che non abbiano subito presentato una overhaul a pagamento della modalità Sopravvivenza :già:

Quello, a quanto pare, ci sarà per Skyrim :*-*:
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 19:50     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Giusto, io spero aderisca meno gente possibile, perchè in caso contrario le altre case di sviluppo si daranno da fare con mod a pagamento, non vorrei trovarmi un giorno a pagare 70 euro di gioco, 20 di dlc e 20 di mod.
Capisco che ai modder i soldini fanno comodo però io da acquirente non favorirei tutto ciò.
 
Top
Istituto
view post Posted on 29/8/2017, 19:57     +1   -1




Io sono fortemente contrario a questa iniziativa, non soltanto perché penso che sia un modo per spremere gli utenti il più possibile, ma anche perché un'azienda che ci tiene veramente ai suoi utenti aggiungerebbe in modo gratuito mod e quant'altro possa migliorare l'esperienza di gioco
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 20:08     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
87
Karma:
0
Location:
Corte di Azathoth

Status:


Non vorrei che le mod a pagamento diventino un'abitudine :quoto:
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 20:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Per me è proprio quello che stanno cercando di fare.

Comunque non voglio che passi il messaggio che sono contrario a una remunerazioni dei modder eh, ma sono convinto debba essere una cosa volontaria, e "per meriti". Cioè se io vedessi una mod "ufficiale" nel creative club a 5€, per dire, preferirei dornarne 7 direttamente al modder se potessi.
 
Top
Istituto
view post Posted on 29/8/2017, 21:04     +1   -1




Secondo me bethesda si sta mettendo sulla buona strada per diventare come le solite case produttrici che pensano solo al guadagno, non che sia sbagliato, ma se ne sbattono del videogiocatore, gia hanno iniziato a commercializzare i loro giochi, vedi Fallout 4, in più se introducono le microtransazioni in maniera spropositata trasformeranno Fallout dell'ennesimo mmo stile cod
 
Top
bananafake
view post Posted on 30/8/2017, 01:58     +1   -1




Faccio due domande:

-Quanto costerebbe tale Creation Club? Perché parlate di un costo ma non ho letto niente del genere (tranne 100 crediti gratuiti), però voi ne sapete di più.

-Cos'è un Overhaul? Traduzione: revisione. Ma sarebbe grave o un fallimento (come dice Ana) o qualcosa di positivo?
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 02:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


-100 punti saranno tipo 1 euro di crediti, ci compri due verniciature del pip-bot o una per l'armatura atomica. Non ho avviato il gioco per vedere, ma da quello che ho letto con 8 dollari compri 750 crediti, che equivalgono più meno a due mod dallo scarso valore (cose tipo una nuova armatura+arredamenti eleganti per il workshop, oppure una nuova arma+un'altra nuova arma che devi trovare con una quest).

Sono sempre più pessimista riguardo a questa faccenda. La gente già esita a donare 5 euro ai creatori di mod serie come Beyond Skyrim, e dovrebbero essere obbligati a sborsare per queste cagate manco fossimo in un mmorpg? È solo una mossa per aggiungere micro-transazioni che hanno senso solo per il mercato per console, mascherandola come "aiutiamo i modder a fare soldi".

Seriamente, hanno assunto dei modder per per sviluppare contenuti a pagamento, cioé perché chiamarle mod? L'unica differenza tra il creation club e il cash shop di un mmo qualunque è che quelli che lavorano per il mmorpg sono (presumibilmente) dei professionisti. Inizio a pensare che sia anche un modo per fare contratti usa e getta poco tutelati con modder freelance senza doverli assumere, e quindi risparmiare soldi. Mi chiedo che parte del guadagno si prendano i modder, e se ricevano anche uno stipendio fisso :*-*:

-Un overhaul è una revisione completa del gioco. Rilasciare un overhaul come mod a pagamento, con tanto di approvazione dalla Bethesda, è come dice ana "ammettere di avere toppato" perché andrebbero a sistemare aspetti del gioco che non solo hanno ignorato nella prima release, ma anche con la remaster dell'anno scorso.
Poi se vogliono aggiungere overhaul che aumentano il realismo, o aggiungere la modalità sopravvivenza anche a skyrim ha più senso, ma è comunque una paraculata dato che avrebbero potuto rilasciarlo gratuitamente con la special edition, com'è stato per fallout 4 (che era un gioco originale e non una fottuta re-re-release).

Non dico che devono offrirci costantemente contenuti gratuiti, alla fine tutta questa loro iniziativa si può ignorare e continuare a usare le mod fatte dalla community, però se volessero darci un minimo segno che hanno a cuore i propri consumatori fedeli e che non sono una compagnia che pensa SOLO agli incassi, sarebbe carino ecco :*-*:
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 02:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non dimentichiamoci che tutto questo ambaradan arriva dopo i """"dlc"""" di Fallout 4, di cui sappiamo bene se ne salvano uno e mezzo, il resto è palesemente fuffa tagliata via dal gioco completo e poi rivenduta a parte - a caro prezzo, aggiungo io.

Se tu sei pessimista Zio, io sono sinceramente amareggiato e mi sento ancora più preso in giro. Cioè la cosa non mi tange direttamente, non utilizzerò mai 'sto coso, ma la direzione intrapresa non mi piace per nulla fossero pure 2 cent a mod non è (solo) quello il punto. Già è da anni che ci sorbiamo i dlc di cui le case hanno troppo spesso abusato nel mondo più meschino possibile, e mi fa ancor più rabbia che la gente sia pronta a farsi fregare da 'ste cose. Bisogna vedere ora se avranno un ritorno economico o meno, solo questo avrà importanza.
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 10:34     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 30/8/2017, 03:19) 
Mi chiedo che parte del guadagno si prendano i modder, e se ricevano anche uno stipendio fisso :*-*:

Da come ne avevano parlato quando lo avevano presentato, il modder propone un progetto e discute su cosa dovrebbe contenere, poi fanno una specie di piccolo contratto dove lui è retribuito un tot all'ora per il tempo necessario a realizzarlo. Non so se possa includere o meno un discorso futuro relativo all' "assistenza", ma se continuano con questo tipo di mod non dovrebbe nemmeno essere necessario.

C'è una cosa che però vorrei aggiungere. Per me è improponibile che si possa andare su un sito, fare click ed avere una mod (SERIA) automaticamente installata senza che possa causare nessun tipo di problema. Per come la vedo io, quello può succedere solo con le mod semplici, ad esempio quelle che cambiano il colore al pipboy o che introducono una power armor diversa (e solo per il nostro personaggio). Sarebbe una blasfemia pensare che mod più complesse possano essere gestite così e non causare nessun tipo di problema - per quale ragione sennò la maggior parte del tempo che si perde a moddare è per applicare patch su patch, controllare conflitti con appositi programmi e creare il giusto load order...
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 10:50     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Bisogna vedere cosa si intende precisamente con "mod seria", io ho avuto un po' di esperienze con le mod su XB1 per Fallout 4, non sarà assolutamente come su pc e i limite di 2 gb è più invasivo di quel che sembra, ma c'erano mod abbastanza estese tipo la modern firearms coi suoi modelli poligonali, textures e animazioni ex-novo, nuove quest molto ben fatte coi loro mondi di gioco (una molto bella in un parco giochi da incubo, non ricordo il nome, con vari compagni doppiati e finali multipli), overhaul di gameplay più o meno funzionanti; e praticamente fai click e le installi :già: però sì bisogna stare attenti al load order e eventuali incompatibilità, e comunque non è detto che fili tutto liscio, ad es. se ben ricordi menzionavo spesso che Boston era diventata inavvicinabile causa stuttering, lag e crash, e non ho mai capito quale mod fosse, tra l'altro la cosa continuava anche disabilitando tutte le mod e caricando la partita dentro Boston.

Forse in caso di mod molto estese come nuovi mondi e quest, ecc... cercheranno di supervisionare il funzionamento e tappare i vari buchi, d'altronde si sa che in Beth sono molto bravi nello stabilizzare le cose :asd: ma secondo me non sarà neinte di tutto ciò, semplicemente ci attenderà la fiera dei microdlc a pagamento - e a caro pagamento, a quanto leggo.
 
Top
167 replies since 14/6/2017, 08:57   4232 views
  Share