Fallout Forum

Beyond Skyrim: Bruma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2017, 10:14     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


E' stata annunciata la data di release di Bruma, il primo tassello di quel grande puzzle chiamato Beyond Skyrim, che mira a ricostruire il mondo di Tamriel nello Skyrim a 32 bit, il Legendary per intenderci. Questa mod, con contenuti pari a quelli di un DLC, sarà disponibile dal primo luglio.

Con 24 mila linee di dialogo, una mappa una volta e mezzo quella di Solstheim, quest e personaggi originali ma con un occhio di riguardo alla lore, introdurrà molte ore di gioco di qualità per chi vuole spingersi oltre i confini della fredda provincia Nord.

Ovviamente in inglese, fin tanto che qualcuno non si metterà lì a tradurla...

Ecco il trailer di lancio:

 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 21:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


L'ho installata e ci ho giocato 2 orette, davvero impressionante, il livello di professionalità è molto elevato, e se non fosse per il mixaggio audio che ogni tanto ha dei livelli sbagliati (a volte l'ho sentito proprio clippare) potrebbe tranquillamente passare per un vero dlc a primo impatto. Anche i doppiatori si nota che non sono tutti professionisti, ma sono quasi tutti bravi e con un paio in particolare che spiccano. Comunque onestamente è meglio il doppiaggio amatoriale di questa mod, di quello italiano professionale del gioco base :quoto:

Certo non avrà ambientazioni spettacolari come Soul Cairn o Apocrypha (almeno per ora, chissà... l'ho appena iniziato dopotutto), ma la quantità di npc, linee di dialogo e quest mi sembra persino superiore a Dragonborn.

La mappa è molto grossa e sono curioso di esplorarla, mi chiedo però quanto siano riusciti a riempirla, se bruma al momento è l'unica città dovrà esserci qualche area vuota. Comunque le locations non mancano (nella mia camminata verso bruma ho visto un bel po' di marker), e ovviamente non manca nemmeno la nostalgia verso Oblivion, tornare al santuario delle nubi con annessa quest dedicata è stata davvero una bella esperienza e mi piace il modo in cui hanno sviluppato il lore
non sarà canonica come cosa, ma in pratica non potendo più venerare Talos, ora la gente di Cyrodil venera Martin come santo :asd:


Le poche quest che ho fatto mi sono piaciute più del 90% di quelle fatte sul gioco base: le scelte e l'umorismo non mancano, e a un certo punto c'è pure stato uno skill check che non riguardava persuasione/intimidazione
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 22:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Non mi interessava molto prima, ma dopo aver visto qualche immagine e l'opinione di Pinco mi è venuta voglia di provarla, sembra notevole come mod. L'unica cosa che mi frena sono i bug, ne segnalano molti sul Nexus e preferirei aspettare qualche altra patch prima di scaricare 2 GB. Tu ne hai riscontrati, Pinco?
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 22:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ripeto ho giocato solo 2 ore ma è andato tutto liscio come l'olio, e da pigro quale sono l'ho installata pure tramite nexus :*-*:

Ah beh no l'unica cosa, non so se sia un bug o se sia dovuto al fatto che hanno poche tracce per la colonna sonora (che è originale), ogni tanto nelle città e nelle taverne non si sente musica.

edit: giocato un'altra oretta, avvenuto il primo crash, strano perché comunque non mi sta dando altri problemi. Forse ho anche un problema in una quest oppure semplicemente sono io che non capisco come continuare, ci sono meno indicatori rispetto al gioco base :quoto:

Edited by Pinco Zio - 8/7/2017, 01:58
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 17:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quindi, dopo 4-5 ore di gioco ecco le mie considerazioni:
-La mod è ben fatta e molto ambiziosa, ma alla fine la si sente più come un antipasto per quello che sarà il prodotto finito, ovvero l'intera ricostruzione di Cyrodil. Non c'è una vera main quest, solo una quest che puoi fare per il conte di Bruma che a detta di quelli che l'hanno finita pone le basi per la futura main quest di Cyrodill, ma che io non riesco a completare :*-*: Per il resto ci sono tante side-quest ben fatte, che non dico siano al livello di NV in quanto complessità ma è evidente che hanno speso molta più cura e impegno nella realizzazione delle singole quest rispetto al gioco base, e anche quando si sta facendo una fetch quest quelle 3-4 linee di dialogo extra che ti spiegano cosa stai facendo e perché lo stai facendo aiutano molto all'immedesimazione, senza contare che spesso anche nelle fetch quest ti mettono un qualche tipo di scelta morale da affrontare.

-Ci sono le gilde, ma siccome in Oblivion le gilde non operano in una singola provincia ma in ogni città, ancora non è possibile unirti ma solo fare un paio di quest per loro e scoprire un po' di cose sul lore. La gilda dei guerrieri sinceramente l'ho ignorata, ma ciò che mi ha piacevolmente sorpreso è la presenza di due gilde dei maghi in conflitto tra loro, dove in futuro si potrà scegliere a quale unirsi. La sindone (credo, sto traducendo un po' a cazzo) è il successore dell'accademia dei maghi imperiale, seguono rigide procedure burocratiche, sono rigidi sull'accettare nuovi membri e hanno vietato lo studio di scuole magiche pericolose come la necromanzia. Poi c'è il collegio dei sussurri, l'equivalente dell'accademia di Winterhold, per loro ogni tipo di magia va studiata e chiunque sia in grado di lanciare un incantesimo è il benvenuto, compresi maghi dalle dubbie facoltà mentali. La cosa divertente è che eccetto queste differenze, i due collegi sono praticamente uguali in tutto il resto e molti membri fingono di odiare l'ordine avversario solo perché gli viene imposto dall'alto :asd:
Qui ho incontrato credo il primo bug, in pratica c'è una quest legata alle due gilde dei maghi dove puoi scegliere quale ordine aiutare, io avevo scelto di aiutare il collegio dei sussurri ma non riesco a concludere la quest in quel modo. Non so se sia a causa di un bug o perché la mod è ancora in WIP e quindi manca il finale della quest, fatto sta che riesco a concludere la quest solo aiutando la Sindone.
In futuro parlano di aggiungere anche la gilda dei Ladri e una nuova fazione chiamata "La resistenza" (ho trovato dei manto della tempesta ribelli ma non so se si riferiscano a loro).

-I dungeon sono ben fatti, forse c'è un po' meno importanza data all'illuminazione rispetto al gioco base, e ogni tanto vedere asset riciclati dalle rovine nordiche a cyrodil stona un po', ma comunque per ora mi sono sembrati tutti ottimi.

-Umorismo, ok magari non vinceranno un emmy per la miglior sceneggiatura in una mod di un rpg (?), ma certamente questa mod traspare simpatia da tutti i pori e si prende decisamente meno sul serio del gioco base. In Oblivion c'erano molte più situazioni assurde e personaggi strampalati rispetto a Skyrim, e qui si cerca di ovviare anche a questo problema.

-Preoccupazioni: i tempi di caricamento si sono allungati un po'. Non accade sempre, solo quando carico iil gioco per la prima volta, e ogni tanto quando si passa da un interno a un esterno, mi capitano caricamenti fino a 30 sec (mentre nel gioco base non superavo mai i 5-10). C'è da dire che una delle cose fighe di sta mod e che gli schermi di caricamento sono stati notevolmente ridotti. Bruma ad esempio è una città "aperta", nel senso che non c'è il classico portone che ti trasporta in un worldspace differente, e l'intenzione del team è di fare ciò con ogni città, tranne ovviamente la capitale. Ciò che mi preoccupa però e l'impatto che la mod avrà sui caricamenti quando sarà completata, già l'intero Cyrodil potrebbe essere un problema per chi ha un pc di bassa fascia, figuriamoci l'intera Tamriel.

-Problemi grafici? Si ne ho avuti, ma cose abbastanza trascurabili, tipo ogni tanto quando mi avvicino a una fonte di luce la luminosità arriva in ritardo e negli edifici grandi come il castello le luci non riescono ad arrivare ovunque, e questo tende a rendere attori e oggetti eccessivamente scuri (mentre l'edificio è sempre ben illuminato). Poi ho problemi di flickering ma li avevo anche nel gioco base e non ho mai avuto voglia di risolverli quindi lamentarmene non mi sembra molto onesto :*-*:

In conclusione provatela se siete presi da Skyrim e avete voglia di continuare per un pochino le vostre avventure, stuzzicando magari il vostro interesse per ciò che questa mod diventerà in futuro. Ma allo stato attuale, non è ancora la mod che vi farà rispolverare Skyrim e iniziare una nuova run.
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 11:41     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Ho letto che il resto di Cyrodiil uscirà solo per la Special Edition :quoto:
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 12:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Figli di puttana, ritiro tutto quello che ho detto.

No vabbé, se fanno così significa che il progetto richiederà ancora molto tempo e vogliono avere una grafica un minimo al passo coi tempi per quando lo rilasceranno.
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 3/8/2017, 13:06) 
Figli di puttana, ritiro tutto quello che ho detto.

No vabbé, se fanno così significa che il progetto richiederà ancora molto tempo e vogliono avere una grafica un minimo al passo coi tempi per quando lo rilasceranno.

O forse sono stati contattati da Todd che, fiutando la grandezza e la popolarità del progetto, ha visto l'opportunità di portare un sacco di altra gente sulla Special Edition :asd:

Scherzo, è sicuramente come dici tu. Anche perché la nuova versione è sicuramente più prestante data la vastità del progetto.
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


E' principalmente perchè il motore del gioco non ce la fa. Ogni tanto leggo cose a quel proposito, in chat, pare che ogni progetto sia indipendente nella scelta - Atmora dovrebbe uscire per entrambe le versioni, ma le altre ho qualche serio dubbio in proposito.

PS Bruma è la mod più votata nella storia come "file del mese", e la prima ad aver superato i 2000 voti.
 
Top
8 replies since 18/6/2017, 10:14   353 views
  Share