Fallout Forum

Fallout quelli vecchi, Consigliate di giocarli?

« Older   Newer »
  Share  
SpaccaculiJoe
view post Posted on 21/6/2017, 12:14     +1   -1




Ragazzi come sono i vecchi fallout 1 2 e tattic? ne vale la pena giocarci? Sono gli unici che non ho giocato

Edited by Gioacchino La Rochelle - 30/1/2021, 11:12
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 12:57     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Beh devi essere mentalmete pronto , poichè hanno molte differenze da Fallout 3/NW/4 . Si, vale la pena giocarli . L'unico problema forse è tactics che si contraddistingue dai primi due .

Hai sbagliato sezione. Se vai un pò giù vedi delle sezioni per ogni gioco
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 13:46     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Fallout 1 e 2, se sei un appassionato consiglio di giocarli, nonostante la macchinositá iniziale con cui farai i conti di ambienterai dopo qualche ora e amerai il lore, l'atmosfera e soprattutto la scrittura dei dialoghi.
Nonostante siano in visuale isometrica comunicano bene con il giocatore.

quoto omino, la sezione non è quella adatta
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
15
Karma:
0

Status:


Fidati ne vale la pena se però sei insicuro online si trova anche fallout online reloaded che è molto simile a il secondo fallout o almeno è basato su quello
se cerchi il mio nome su youtube trovi dei video fatti a riguardo magari ti fai un'idea
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 14:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Come già detto sono bei giochi, ma vengono da un'epoca diversa. La camera fissa con la visuale isometrica non dovrebbe essere un problema, avrai giocato ai pokémon no? Alla fine non è male. Piuttosto se non hai mai giocato a un rpg isometrico fatto con l'infinity engine la grafica potrebbe sembrarti strana inizialmente, ma presto inizierai ad adorarla perché i background 2d sono molto più definiti e belli da vedere rispetto a quelli di giochi 3d più recenti come Neverwinter Nights o i Dungeon Siege.

Anche il combattimento è molto divertente quando impari a padroneggiarlo, è molto tattico e più o meno è come se fossi sempre in spav (ma con dietro una matematica fatta meglio, e la possibilità di sparare agli occhi :asd: ).

Il vero problema è che l'interfaccia (anche per gli standard dei tempi) è molto macchinosa e complicata da usare, inoltre il quest log (cioé il diario) potrebbe farti smarrire, quindi ti potrebbe convenire seguire un paio di guide per abituarti.

Il primo Fallout è un buon inizio dato che dura poco (15-20 ore), ha una bellissima main quest ed è la fondazione dell'universo di FO quindi prima o poi ci si deve giocare. FO2 è più lungo, un po' più elaborato dal punto di vista del gameplay, ma il vero pregio è che è molto più divertente del primo Fallout. Provali e superato il trauma iniziale, rimarrai sorpreso da quanto siano in realtà giochi molto complessi e ben scritti.

Se proprio non ce la fai ad appassionarti a giochi dall'interfaccia così rudimentale, potresti provare con giochi più recenti del genere come Pillars of Eternity, che come ambientazione non c'entra niente ma è dell'Obsidian (gli sviluppatori di New Vegas) ed è un ottimo rpg isometrico con un'interfaccia più moderna e intuitiva.
 
Top
4 replies since 21/6/2017, 12:14   195 views
  Share