Fallout Forum

Skyrim: opinioni in retrospettiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2017, 14:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


In questi giorni ho ricomprato Skyrim per pc, non avendo mai giocato a Dawnguard ed essendo uscite molte mod ambiziose ho deciso di buttarmi di nuovo nel mondo di tes e fare una run da mago-guerriero (che in passato avevo abbandonato). Nelle prime ore della mia avventura sono rimasto piacevolmente sorpreso da diverse cose, ma anche un po' schifato da altre, insomma Skyrim è un gioco molto vario, e dato che ormai ci abbiamo (quasi) tutti giocato più volte, su più piattaforme e in diverse modalità (vanilla, hd, leggermente moddato, totalmente moddato, ecc), sarebbe bello avere un topic dove si discute sul gioco con serietà, magari paragonandolo anche a FO4 dove ha senso, per vedere cosa la Beth dovrebbe maggiormente migliorare per i prossimi TES e FO.

Partirò con le impressioni positive:

-Il gioco ha la sua età, ma è ancora piacevole da vedere, e mi riferisco alla legendary senza nemmeno texture hd e mod. Certo alcune texture sono decisamente troppo grosse e poco dettagliate, ma per una questione di colori, illuminazione e paesaggi il gioco riesce a stupirti molto spesso. Sarà che nella mia mente confondo un po' troppo Skyrim e Oblivion, e che la versione ps3 su cui ci giocai aveva qualche problema grafico, ma proprio non mi aspettavo fosse così bello da vedere. FO4 è più bello da vedere? Ma davvero poco, Skyrim è molto più colorato e ha ambientazioni più suggestive, senza nulla togliere a FO4 che comunque ha i suoi momenti, tutto ciò che fo4 può offrire 4 anni dopo l'uscita di Skyrim sono visi leggermente più realistici e quei 3-4 effetti di post processing che si possono comodamente aggiungere tramite mod (che secondo me potevano benissimo mettere nel 2012, ma avrebbero appesantito troppo il gioco per le console).

-Esplorazione, poco da dire, la bethesda ci sa fare in queste cose. Ci avevo passato circa 200h su ps3, eppure continuo a scoprire luoghi e quest che in passato non avevo mai notato. Forse se FO4 fosse stato ambizioso allo stesso modo, la delusione sarebbe stata minore (alla fine in 70-80 ore credo di aver scoperto tutto in fo4).

-Passeggiate tra i boschi, in molti criticano la presenza di pianure piene di niente, io invece dopo l'esperienza fo4 dove non puoi fare 3 metri che ti trovi un nuovo incontro pieno di nemici sono felice che ci siano un po' più di momenti dove ci si può godere una passeggiata in un bosco virtuale, cosa che magari porta pure un po' di tensione se si è a livello basso o non si possiedono molte pozioni.

-Scalette degli npc, ok che ci sono fin dai tempi di Oblivion, ma dopo FO4 dove la maggior parte degli npc non ha mansioni e se gli chiedi di fare qualcosa nel 50% dei casi muoiono nel tragitto, è bello vedere tizi virtuali dalla giornata impegnata e che magari addirittura si spostano di città in città.

-Vuoi essere op? Fai pure... se ci riesci. A me piace farmi un pg op se il gioco me lo consente, e poi non ho problemi a farmi l'end-game massacrando tutti senza difficoltà, gran parte della bellezza dei tes per me sta nel viaggio del tuo pg che parte da scemo senza abilità e diventa un semi-dio immortale. Mi da fastidio che alla fine dipenda tutto dagli incantamenti, ma non è che puoi farli al meglio schioccando le dita: devi trovare e apprendere quelli che ti servono, portare il livello d'incantamento al massimo (e non è semplice ne economico se non si è a livello alto), portare forgiatura al massimo o aspettare di trovare gli equipaggiamenti migliori. Insomma diventare OP in ogni TES è un viaggio, anche ricorrendo al powerleveling ci si mette molto e in Skyrim è anche più gratificante di Oblivion dove ci sono più exploit a cui si può ricorrere per diventare forti.

-Posso davvero andare ovunque, fin dall'inizio del gioco. Si pure a me sta sul cazzo il level scaling, ma per lo meno ti consente di, se vuoi fare l'imperiale, sbattertene della prima parte di gioco e andare direttamente a solitude.

E le negative (per ora le scrivo qua, poi sta sera mi spiegherò un po' meglio :quoto: ) :
-Level scaling fatto davvero alla cazzo
-Imbarazzo ogni volta che mi trovo con 2 o più persone in una stanza (audio e dialoghi)
-I dialoghi (nel senso di come sono scritti)... e la traduzione
-Il doppiaggio (italiano)
-Le animazioni
-Il combattimento
-I problemi di ritmo e l'inutilità del senso d'urgenza della main quest

Insomma alla fine volevo solo un topic dove scrivere ciò che penso di sto gioco, ma se qualcun'altro che ci gioca ancora o l'ha rispolverato di recente vuole unirsi a me in una critica costruttiva degli ultimi giochi beth è il benvenuto
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 15:55     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Un cosa che preferisco di Skyrim rispetto a Oblivion sono i dungeon, più vari e belli da vedere... soprattutto le rovine naniche. Una cosa che proprio non mi è andata giù di Oblivion è l'esplorazione, mentre in Skyrim è molto piacevole come hai scritto tu.

Quel che non mi è piaciuto granchè è l'estrema superficialità nel rappresentare alcune fazioni come l'Impero o i Thalmor, perché diciamocelo, non danno proprio l'idea di due grandi schieramenti e la guerra civile uguale fino al midollo per i Manto e gli Imperiali l'hanno fatta troppo male. Altra cosa: i draghi avrebbero dovuto essere in pelo più letali, alla fine sono pericolosi solo all'inizio del gioco e difatti non mi hanno mai creato problemi a un certo punto in poi. Per non parlare di alcuni banditi che diventano più forti dei draghi standard...
Ora sono da mobile ed è scomodo scrivere poemi, appena sono da PC parteciperò attivamente, promesso.
 
Top
Alesan-23
view post Posted on 22/6/2017, 20:39     +1   -1




Io sono molto d'accordo con Pinco Zio sul fatto dei pro e i contro di Skyrim.L'unica cosa che a me non va giù è il combattimento troppo legnoso e semplice ma per il resto parla da sé.
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 22:11     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Vero, sebbene sia passato molto tempo dalla mia ultima giocata a Skyrim anche io conocordo con molte considerazioni già espresse, in particolare la maestosità del paesaggio, i tanti posti da trovare (il paragone con Fallout 4 purtroppo è impietoso credo a causa della volontà di inserire per forza decine di luoghi crafting inutili e/o luoghi di scontro ogni 5 passi in particolare a Boston), i npc che sembrano davvero vivi, il doversi curare la crescita del personaggio (livellaggio infinito, ma molto meno facile di Falllout 4 per continuare con i parallelismi). Forse hai dimenticato anche la colonna sonora, una delle più epiche dei videogiochi secondo me.

Non so bene cosa voglia dire level scaling, ma di sicuro ho notato uno sbilanciamento della difficoltà degli scontri, pare sia tipica degli arpg Bethesda. O i nemici sono debolissimi o sono fortissimi, un caso lampante è un dungeon che non ricordo il nome, pieno di scheletri/spettri/draugr che smaciulli senza problemi facendoti capire/credere che il dungeon è di livello giusto per te, ma alla fine incontri uno stregone che da 50 metri ti spara tempeste di ghiaccio a raffica che ti uccidono all'istante prima che riesci ad avvicinarti, e se riesci ad avvicinarti si casta una barriera impenetrabile che riesce a usare mentre ti continua a lanciare tempeste e palle di ghiaccio (perchè a quanto pare senza power up o vestiti incantati i nemici magici hanno tipo 6000 punti magicka).
E anche i già nominati draghi, impegnativi all'inizio, ridicolmente deboli dopo un po', tanto che i banditi e i goblin di livello più alto li surclassano senza problemi :quoto:

Edited by Quinto Cavaliere - 22/6/2017, 23:21
 
Top
Alesan-23
view post Posted on 22/6/2017, 22:18     +1   -1




Anche io ho trovato i paesaggi bellissimi come pochi però ho visto molte volte che i dungeon sono molto simili fra loro,nel senso che alla fine c'è la stanza finale con il boss e il tesoro.
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 23:24     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


È vero che sono simili tra loro, ma per esempio all'Osservatorio del Fiume Bianco ci sono dei banditi che vogliono addestrare un lupo e un capo dei banditi unico, nella caverna della lama smarrita il capo dei banditi si è sbronzato e ha deciso di sfidare ogni persona/creatura nei paraggi, in un altro un necromante "opera" con uno scheletro. Chiaro che dovevano fare di più, ma per me l'unica parte veramente deludente dell'esplorazione sono le città: Whiterun sorge al centro di Skyrim e dovrebbe essere il centro commerciale della regione, invece è poco più che un villaggio con un palazzone. Winterhold ha subito il disastro non so quanto tempo fa e dopo tanti anni non si è fatto praticamente nulla per ricostruire il paese; Falkreath è una Riverwood con l'aggiunta del cimitero e una specie di prigione.
Tuttavia Skyrim è un gioco che, comunque, ho nel complesso apprezzato. Non il capolavoro ritenuto all'unanimità, ma comunque un prodotto capace di intrattenere per decine di ore al netto dei suoi difetti.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 10:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quoto Muller, ogni tanto si nota che vengono ripetute le ambientazioni nei dungeon di Skyrim, ma considerato che sono così tanti hanno fatto decisamente un buon lavoro se comparato a Oblivion (dove esclusi quelli importanti nelle quest principali era davvero tutto un copia-incolla). E quoto anche sulle città, alcune sono molto belle da vedere (Solitude, Windhelm, Markarth) ma altre sono decisamente troppo piccole, e si sente molto l'assenza di una vera capitale, come la città imperiale di Oblivion, che appunto avrebbro potuto essere whiterun o solitude :quoto:
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 11:09     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Un altro grave difetto di Skyrim sono i seguaci, stavolta più che mai resi muli da soma addirittura peggio dei vari Jericho e Caronte nel buon Fallout 3. L'unica decente è Serana che comunque ripercorre la via di Fawkes, ovvero entrambi legati a una main quest che dona a entrambi un minimo di caratterizzazione. Per il resto tutti dicono le stesse frasi, non raccontano praticamente nulla e sono di una noia tremenda.
A me sembra che puntino a mascherare queste cose buttando tutto sull'ambientazione, tuttavia solo con Fallout 4 sembrano non esserci riusciti...
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 14:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


A parte che con un po' di tweaking sono riuscito a farlo girare a 60fps costanti (anche se certo le ombre sono orribili adesso :*-*: ), cosa che su fo4 mi è del tutto impossibile, non importa quando mi metta a degradare le impostazioni, e davvero a livello grafico a me sembra cambi davvero poco tra i due :quoto:

Si quoto anche sui compagni, sono compresi nella sezione "dialoghi" che prima o poi scriverò, ma penso che il problema si estenda a tutti gli npc del gioco. Persino ad Ulfric puoi fare giusto 4-5 domande, non ho trovato nessun personaggio nel gioco ad essere ben caratterizzato, forse l'unico ad avvicinarsi un po' (di quelli che mi vengono in mente ora) è Cicero, che se non altro ha un arco narrativo, specialmente grazie al suo diario (ora che ci penso, sbaglio o la maggior parte delle volte che si caratterizzano cattivi/alleati/npc lo si fa quasi sempre tramite libri, e raramente coi dialoghi? :quoto: ).
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Mi riferivo anche agli NPC quando parlavo di estrema superficialità nel rappresentare le fazioni, la mancanza di dialoghi alla Hanlon si sente. Hanno probabilmente speso la maggior parte tempo nella realizzazione della mappa arrangiandosi su tutto il resto... e più o meno questo discorso si applica anche a Fallout 3. Stessi sviluppatori, stessi difetti :già:
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 18:47     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Magic Müller @ 23/6/2017, 19:23) 
e più o meno questo discorso si applica anche a Fallout 3. Stessi sviluppatori, stessi difetti :già:

Io credo che si tratti di una scelta ben precisa, non ho mai voluto pensare che Bethesda non abbia la possibilità di assoldare qualcuno in gamba per quel genere di cose. Ma sia in Skyrim che su FO4 a mio avviso c'è stato un tracollo, una caduta verso il basso, e per me quello è dovuto al voler cambiare il sistema di dialogo, non più un percorso obbligato ma qualcosa in tempo reale dove puoi cliccare saltare interrompere chiudere andare via - fai una cosa del genere su New Vegas e facilmente si rompe qualcosa.

A parte la SE, che è fatta benino, trovo che la grafica del "vecchio" vanilla sia veramente inguardabile rispetto a FO4, con tutto quel "verdaccio" sui dungeon poi... senza un ENB non ce la farei mai a giocare.


Viva le luci e i colori


Una cosa che non mi è dispiaciuta per niente, e che ho scoperto solo col tempo, è la possibilità di finali alternativi non documentati, dona quel minimo di interattività aggiuntiva al "segui la freccia e non curarti di nient'altro, anzi non leggere proprio cosa sta succedendo"
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 19:26     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Sono d'accordo con te, Ana. Hanno fatto cio' in ottica di vendite indirizzate ai newbie di Skyrim/Fallout 4, sono chiaramente prodotti indirizzati alle nuove masse e un conoscitore di entrambe le serie non apprezzerà di certo, ma per 100 "vecchi" persi chissà quanti nuovi avranno pescato. L'obiettivo è comunque raggiunto!
L'ho visto il sistema dialoghi di Fallout 4 - preciso a Mass Effect 2 (l'unico della serie che ho giocato). Ma appunto può andar bene per Mass Effect 2, non per Fallout...
Dispiace che abbiano scelto questa politica, e dire che un tempo sfornavano prodotti come Morrowind. Uno Skyrim fatto con più passione e meno voglia di soldi sarebbe stato sicuramente migliore e più godibile.
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 15:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
L'ho visto il sistema dialoghi di Fallout 4 - preciso a Mass Effect 2 (l'unico della serie che ho giocato). Ma appunto può andar bene per Mass Effect 2, non per Fallout...

Ma magari :asd: Il sistema di Mas Effect sarà pur binario e lascia poco spazio a soluzioni alternative, ma per lo meno concentrandosi solo su due "vie" di roleplay sono riusciti a farli sentire come esperienze distinte e a premiare i giocatori che sono consistenti con le loro scelte, mentre in fo4 o skyrim se fai il cattivo cambia davvero poco.

CITAZIONE
Io credo che si tratti di una scelta ben precisa, non ho mai voluto pensare che Bethesda non abbia la possibilità di assoldare qualcuno in gamba per quel genere di cose. Ma sia in Skyrim che su FO4 a mio avviso c'è stato un tracollo, una caduta verso il basso, e per me quello è dovuto al voler cambiare il sistema di dialogo, non più un percorso obbligato ma qualcosa in tempo reale dove puoi cliccare saltare interrompere chiudere andare via - fai una cosa del genere su New Vegas e facilmente si rompe qualcosa.

Sicuramente è un discorso di filosofia di design, però hey, è anche chiaro che la Bethesda non ha investito (probabilmente perché non la considerano una grande priorità, dato che ci sono xmillemila quest in skyrim e non possono essere tutte d'alta qualità) in scrittori bravi, e non è solo per questione di scelte o interattività, sono proprio scritti male :*-*:
C'è di certo non mi danno il livello di immedesimazione a cui witcher 3, poe o anche i mass effect mi hanno abituato, mentre gioco mi è chiaro di trovarmi nel mondo della bethesda, dove la gente si parla sopra a vicenda e suonano come le parodie degli abitanti di un vero mondo fantasy.

CITAZIONE
A parte la SE, che è fatta benino, trovo che la grafica del "vecchio" vanilla sia veramente inguardabile rispetto a FO4, con tutto quel "verdaccio" sui dungeon poi... senza un ENB non ce la farei mai a giocare.

Il mio discorso è che i miglioramenti di fo4 (e della SE) sono tutti effetti visivi che si possono comodamente personalizzare con mod grafiche e enb. Eppure un possessore di un pc scrauso come me, che disattivando tutto e tenendo settaggi medio-bassi su fo4 riuscivo a malapena ad arrivare a 30fps, con Skyrim ho settaggi medio-alti, una qualità identica a fo4 e 60fps fissi. Quindi insomma continuare a modificare il loro motore obsoleto semrba abbia un impatto notevole sulla performance, magari chi ha un pc serio ste cose non le sente, ma per me contano eccome, specie se vogliono continuare a usare il CE :quoto: Insomma ovviamente è una scelta dettata dalle console, che quelle sono a livello di hardware e quindi non hanno questo genere di problemi.
Per il verdaccio, è pur sempre bethesda, come crei un'atmosfera di tensione senza un filtro verde?

CITAZIONE
Una cosa che non mi è dispiaciuta per niente, e che ho scoperto solo col tempo, è la possibilità di finali alternativi non documentati, dona quel minimo di interattività aggiuntiva al "segui la freccia e non curarti di nient'altro, anzi non leggere proprio cosa sta succedendo"

wat? :*-*: Ci sono finali alternativi?
Ma dici nella main quest o in generale?
Perché tipo nella quest che ho appena fatto
quella del macellaio di winhelm, ho trovato un finale "segreto", ma la quest per me è comunque stata gestita abbastanza male. A parte che era chiaro fin dall'inizio chi fosse il macellaio e manco si poteva andare ad interrogare, e che anche trovando un paio di indizi che provano CHIARAMENTE la sua colpevolezza non è abbastanza e devi trovarli tutti.
Non mi è dispiaciuta l'assenza dell'indicatore, ma in un gioco dove devi costantemente seguirlo senza farti domande non so quanto possa essere onesto non dirti che hai la possibilità di parlare col mago di corte (io per fortuna dovevo fare degli incantamenti e quindi ci sono passato).
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 16:40     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 24/6/2017, 16:51) 
quella del macellaio di winhelm, ho trovato un finale "segreto", ma la quest per me è comunque stata gestita abbastanza male. A parte che era chiaro fin dall'inizio chi fosse il macellaio e manco si poteva andare ad interrogare, e che anche trovando un paio di indizi che provano CHIARAMENTE la sua colpevolezza non è abbastanza e devi trovarli tutti.
Non mi è dispiaciuta l'assenza dell'indicatore, ma in un gioco dove devi costantemente seguirlo senza farti domande non so quanto possa essere onesto non dirti che hai la possibilità di parlare col mago di corte (io per fortuna dovevo fare degli incantamenti e quindi ci sono passato).

Non sei andato da Viola Giordano ma sei andato direttamente dal mago?
Puoi scassinare anche il forziere del macellaio e trovare l'altra metà del diario, e non poterlo comunque denunciare a quanto pare -_-

Comunque si alludevo a quel genere di cose.
Anche le quest daedriche spesso lasciano la doppia scelta anche quando non è contemplato esplicitamente, e il senso lo capii solo molto più tardi - fare un favore ad un daedra garantisce un oggetto molto potente ma alla lunga causa inimicizie con i Vigilanti.
L'ultima che avevo fatto, quella di Namira, ti dice di uccidere il prete, mi sono girata e ho fatto fuori tutti, il prete si sveglia tipo "ma che ca..." gli spiego che è successo e mi ricompensa.
Oppure la quest del rubare la statua di dibella al tempio di markarth, venivo SEMPRE sorpresa, non ho controllato nel CK ma secondo me c'è qualcosa che fa si che debba andare così. Allora ho usato la console per barare e ce l'ho fatta. Vado da Degaine, mi ringrazia e mi ricompensa, fine della quest ;) anche in un caso come questo hanno voluto far si che la quest non si rompesse.
Oppure l'assassinio al mercato di markarth, puoi fermarlo, il resto della quest avrà la ragazza viva e potrai parlarci invece di dover entrare nella sua stanza.
etc.etc.
Piccole cose che ti danno almeno una parvenza di varietà e scelta.
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 16:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 24/6/2017, 17:40) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 24/6/2017, 16:51) 
quella del macellaio di winhelm, ho trovato un finale "segreto", ma la quest per me è comunque stata gestita abbastanza male. A parte che era chiaro fin dall'inizio chi fosse il macellaio e manco si poteva andare ad interrogare, e che anche trovando un paio di indizi che provano CHIARAMENTE la sua colpevolezza non è abbastanza e devi trovarli tutti.
Non mi è dispiaciuta l'assenza dell'indicatore, ma in un gioco dove devi costantemente seguirlo senza farti domande non so quanto possa essere onesto non dirti che hai la possibilità di parlare col mago di corte (io per fortuna dovevo fare degli incantamenti e quindi ci sono passato).

Non sei andato da Viola Giordano ma sei andato direttamente dal mago?
Puoi scassinare anche il forziere del macellaio e trovare l'altra metà del diario, e non poterlo comunque denunciare a quanto pare -_-

Comunque si alludevo a quel genere di cose.
Anche le quest daedriche spesso lasciano la doppia scelta anche quando non è contemplato esplicitamente, e il senso lo capii solo molto più tardi - fare un favore ad un daedra garantisce un oggetto molto potente ma alla lunga causa inimicizie con i Vigilanti.
L'ultima che avevo fatto, quella di Namira, ti dice di uccidere il prete, mi sono girata e ho fatto fuori tutti, il prete si sveglia tipo "ma che ca..." gli spiego che è successo e mi ricompensa.
Oppure la quest del rubare la statua di dibella al tempio di markarth, venivo SEMPRE sorpresa, non ho controllato nel CK ma secondo me c'è qualcosa che fa si che debba andare così. Allora ho usato la console per barare e ce l'ho fatta. Vado da Degaine, mi ringrazia e mi ricompensa, fine della quest ;) anche in un caso come questo hanno voluto far si che la quest non si rompesse.
Oppure l'assassinio al mercato di markarth, puoi fermarlo, il resto della quest avrà la ragazza viva e potrai parlarci invece di dover entrare nella sua stanza.
etc.etc.
Piccole cose che ti danno almeno una parvenza di varietà e scelta.

Si cose del genere in effetti sono apprezzabili, per quanto alla fine siano solo dettagli poco rilevanti.
Nella quest dopo aver parlato con Viola e il vero macellaio, anzi che andare a denunciare il mago dal braccio destro di Urlic (che comunque mi suonava strano, ero convintissimo si trattasse del tipo del museo) avendo un po' di soldi da parte ho fatto uno stop per craftare pugnali e incantarli come mio solito, dato che l'unico tavolo per incantare si trova nella stanza del mago incriminato ne ho approfittato per parlargli: gli ho detto tutto e siamo riusciti a fermare il macellaio prima che uccidesse altre vittime. La quest l'avevo già fatta (sbagliando)
anni fa ma sinceramente nemmeno mi ricordavo dell'innocenza del mago, è che prima di iniziare la quest avevo fatto il tour del museo il tizio si era vantato dei suoi strumenti di imbalsamazione antica che poi erano stati identificati nell'autopsia (altra cosa che ho apprezzato, ma che poi non ho potuto far notare a nessuno).

Magari ho capito male e ste cose le sapevi già, vabbé prima o poi a qualcuno serviranno.
 
Top
323 replies since 22/6/2017, 14:53   5402 views
  Share