Fallout Forum

Skyrim: opinioni in retrospettiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2020, 16:13     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 4/12/2020, 10:31) 
Ho sempre sospettato che l'uscita programmata per l11/11/11 sia stata una mossa del cavolo: un altro anno soltanto di rifinitura avrebbe fatto bene al gioco, tanto più che l'ultimo prodotto uscito era New Vegas, soltanto l'anno precedente, quindi non è che ci fosse 'sto iatus enorme da colmare, anche dal punto di vista di un'azienda grossa, con investitori, dipendenti ecc...

Quella data era una Figata dal punto di vista marketing , da una parte li capisco.
Raramente capita una similitudine di quel tipo e ci hanno marciato sopra, però in effetti fosse uscito il 12-12-12 ( altra data figa da poter sfruttare) poteva uscire molto meglio di come è stato su alcuni aspetti

Con il 6 fanno bene a prendersi tutto il tempo che gli serve perché siamo all’inizio della NG , molti publisher già adesso hanno comunque un Combat system, un dettaglio grafico e animazioni davvero di alto livello, loro non possono uscirsene con uno skyrim migliorato , serve il famoso salto generazionale su tutti gli aspetti pure lì

Perché come ha detto il capoccia quel gioco li dovrà essere giocato per anni e anni ( condito anche da espansioni ) come è stato per skyrim
 
Top
Toshiro
view post Posted on 19/5/2021, 20:37     +1   +1   -1




Segnalo che non si possono vedere solo quattro locande "tematiche", o comunque un minimo diverse, mentre le altre sono un generico copia-incolla dello stessso modello.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 24/5/2021, 09:37     +1   +1   -1




Devo poi dire una cosa: gioco a pochi titoli in un anno,e sto riscontrando una durata sempre minore e una rigiocabilità che barcolla pericolosamente.
Skyrim, con tutti i difetti che ha, possiede però la possibilità di rigiocarlo quante volte si vuole, e questo è un pregio enorme comparato alla marea di titoli che, una volta terminati, li metti nel cassetto per non rispolverarli più, se non a distanza di anni.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 19:48     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


 
Top
Toshiro
view post Posted on 29/8/2021, 14:25     +1   -1




Ennesimo, grosso punto a sfavore di Skyrim: non è possibile trombare.
Sarò sincero, se inserisci elementi maturi come assassini, culti demoniaci, vampiri e compagnia bella...perché escludere il sesso?
Quando in New Vegas è presente una "cutscene" in cui possiamo avere un rapporto con Red Lucy, sia che siamo maschi o femmine...quindi, perché non è stata implementata questa modalità?
Per rendere il gioco più accessibile?
Per non dover programmare anche il seguito, cioè i figli del sangue di drago?
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 05:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 29/8/2021, 15:25) 
Ennesimo, grosso punto a sfavore di Skyrim: non è possibile trombare.
Sarò sincero, se inserisci elementi maturi come assassini, culti demoniaci, vampiri e compagnia bella...perché escludere il sesso?
Quando in New Vegas è presente una "cutscene" in cui possiamo avere un rapporto con Red Lucy, sia che siamo maschi o femmine...quindi, perché non è stata implementata questa modalità?
Per rendere il gioco più accessibile?
Per non dover programmare anche il seguito, cioè i figli del sangue di drago?

Beh dai siamo onesti non è una cut-scene quella di New Vegas è un fade to black seguito da rumori che ti fanno solo sentire in imbarazzo :*-*: Probabilmente l'esempio migliore da tirare in ballo sono le cut scene di Witcher 2/3 che non si prendono troppo sul serio :quoto: Già quelle della bioware mi mettono a disagio e rovinano tutta l'illusione.

Comunque penso che sia stata scelta ponderata e non dettata dalla pigrizia. Alla fine della cut-scene in sé sticazzi, ciò che conta è più l'atto in sé e implementarlo nella narrativa delle quest. Fallout tratta tematiche più mature quindi è importante rendere il sesso un elemento della narrativa per rendere la tua ambientazione post-apocalittica verosimile. Skyrim essendo un avventura fantasy può permettersi di evitare i riferimenti espliciti e lasciare solo un po' di sottotesto per i giocatori adulti e l'illusione non va intaccata. Inoltre puoi vendere il tuo gioco come pegi 13+ e fare molti più soldi (cosa che tra l'altro skyrim non è riuscita ad ottenere ed è comunque 18+), penso che questa sia la ragione principale.

Detto ciò penso sia fondamentale nei giochi con un cast esteso di personaggi ricorrenti (dragon age, mass effect, witcher, pillars of eternity, ecc), immaginatevi una serie tv per adulti dove seguiamo un gruppo di persone di sesso misto e con 0 tensione sessuale tra loro. 1) che noia 2) non è realistico. Nei giochi incentrati sull'esperienza del singolo personaggio vs il mondo come quelli bethesda nei puoi anche fare a meno se non è proprio integrale all'identità del gioco come in fallout.

Detto ciò concordo con te, trovo sia un'occasione sprecata ignorare totalmente i bisogni sessuali del nostro pg e dei cittadini di tamriel :brav:

Dove ti sbagli però è che parli di trombare e basta (lo so suona strano ma seguitemi), ciò di cui skyrim potrebbe aver beneficio è avere qualche quest a leggero tema sessuale, dei compagni/npc rilevanti che potrebbero essere interessati a flirtare con il nostro pg e a cui affezionarsi. Poi se mi vuoi dare un fade to black e dei gemiti come equivalenza di *andarono in camera a trombare* va anche bene ma non è che sto ad aspettare quello :asd:

Aggiungere una cut-scene del cazzo/mini-gioco dove ti bombi tua moglie o puoi andare al bordello a passare il tempo sarebbe triste quanto il matrimonio in-game.
Tra l'altro il bonus exp di FO4 è una puttanata e per niente un miglioramento dai :rofl:

Cyberpunk ha delle bellissime e intricatissime cut-scene per le trombate, le migliori che abbia mai visto. Lo rende un gioco migliore? No :asd:
Invece il fatto che gli npc che ti vuoi trombare siano persone interessanti? Decisamente sì.
E il dare una rappresentazione positiva alla classe tanto bistrattata dei sex workers? Beh... no non proprio ma comunque sono felice l'abbiano fatto :brav:
 
Top
Toshiro
view post Posted on 9/9/2021, 08:00     +1   -1




Sono d'accordissimo, diciamo che l'ho esposto come tema, ma volevo essere ironico.
Ecco, anche un flirt nei dialoghi coi seguaci sarebbe stato carino...io dal par mio, avrei gradito molto aver la possibilità di adottare una lucertolina, un gattino o un piccolo elfo, giusto per variare.
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 10:06     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Credo anch'io che qualche scena di sesso non migliori la bellezza di questo gioco, anche perché già mi figuro migliaia di commenti, topic, meme, etc, che si genererebbero e anche se decidessero di creare una dissolvenza per poi farci ritornare con Lei/Lui che fa commenti... già mi immagino le battute, qualunque frase abbiano scelto.

Di cose che potrebbero aggiunge per il prossimo capitolo ci sono, però non vorrei che lo snaturassero per far contenti gli sbadilatori di mostri, per loro ci sono già altri giochi.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/2/2022, 19:08     +1   -1




Sarà già stato detto...ma madonna santa, se i Compagni sono stati gestiti a membro di lupo mannaro.
Cioè....arrivi lì e già la seconda missione devi recuperare i frammenti di un'arma leggendaria, mentre poco dopo sei ammesso al segreto del Circolo. E se io non volessi essere un licantropo? Ditemi quello che volete su Harkon, ma perlomeno lui, da gran signore qual'è, ti da la scelta. Qui no, devi obbligatoriamente unirti al Circolo, salvo poi poterti curare...e però nel frattempo mi obblighi, un po' come Nocturnal, ma almeno quella forzatura è soltanto di facciata e non incide sul gameplay.
 
Top
323 replies since 22/6/2017, 14:53   5379 views
  Share