Fallout Forum

Fallout 1 e 2 su console, Secondo voi è possibile che in futuro i primi 2 capitoli vengano resi disponibili?

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 30/6/2017, 20:04     +1   -1




Io gioco su console per cui per adesso non posso giocare i primi Fallout, secondo voi potrò mai giocarli con la mia ps4? Perché gli ho gicati tutti a parte 1 e 2 e vorrei fare anche quelli.cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 21:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Dei remake di FO1 e 2 fatti in stile open-world e 3d sono un sogno di molti, ma dubito vedranno mai luce.

Se parli dei vecchi giochi non so dirti se saranno mai disponibili su console, ma di certo è possibile, specie ora che rpg simili come wasteland 2 e pillars of eternity stanno avendo tutti dei port per console. Però i vecchi fallout hanno un'interfaccia molto macchinosa e sono sviluppati con un engine molto vecchio, a parte che non so se riuscirebbero nemmeno a funzionare su console, di certo non farebbero mai un port dei vecchi giochi, ma un remaster sistemandone vari aspetti e svecchiando un po' il gioco.

Non mi intendo molto di ste cose, ma temo che per fare una remaster del gioco che giri anche su console (anzi che un' "enchanted version" come hanno fatto per planescape e altri vecchi rpg, che migliora solo un po' la grafica e l'interfaccia) la bethesda dovrebbe ri-crearlo da 0 su un motore più moderno (tipo unity), e questo sarebbe un po' dispendioso considerando anche che purtroppo gli rpg isometrici sono un mercato di nicchia.

Quindi in conclusione no, se vuoi giocare a fallout 1 e 2 fallo sul pc (tanto girano ovunque), ma c'è sempre la possibilità che accada in futuro.
 
Top
Istituto
view post Posted on 30/6/2017, 22:19     +1   -1




Ok grazie della risposta. A proposito parlavi di westland 2,per caso centra con il westland dalle cui ceneri è nata la serie di Fallout?
 
Top
Istituto
view post Posted on 30/6/2017, 23:10     +1   -1




Me lo consiglieresti? Perché mi sono informato e non vorrei spendere 40 euro senza ricevere pareri di altri giocatori
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 10:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Wasteland 2 è il seguito diretto del Wasteland degli anni '80, di cui Fallout è il "figlio spirituale". Presenta meccaniche più complesse/profonde di gestione del gioco e combattimento tattico a turni, è più simile ai vecchi Fallout che a quelli nuovi. Ti consiglio di guardarti qualche gameplay su youtube per farti un'idea.

Ora non avendoci giocato a fondo non so se valga 40€, e non so su console quanto sia facile reperirlo a cifre basse ma con una rapida occhiata su amazon l'ho trovato a una 20na di € circa e a quella cifra ci farei un pensiero serio.

E per non fare troppo OT, la mia risposta alla domanda del topic è praticamente la stessa di Pinco Zio, per le stesse motivazioni.
 
Top
Istituto
view post Posted on 1/7/2017, 10:51     +1   -1




Ok grazie beh potrei farci un pensierino comunque ho seguito il tuo consiglio ed ho guardato il gameplay e mi sembra interessante può darsi che me lo prenda.
 
Top
Ñecromante¥ Alienö
view post Posted on 23/9/2017, 18:43     +1   -1




ti consiglio di scaricarli li trovi in molti siti a pochi soldi ed esiste una traduzione in italiano non ufficiale ma comunque ottima per giocare
 
Top
Istituto
view post Posted on 23/9/2017, 21:16     +1   -1




Non preoccuparti sto solo aspettando qualche mese che arrivi il computer nuovo
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 06:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ma perchè aspetti il computer nuovo? I vecchi Fallout ormai girano anche sul tostapane, anzi girano meglio su pc vecchi che su quelli nuovi. Volendo vanno pure sui cellulari.
 
Top
Istituto
view post Posted on 24/9/2017, 08:40     +1   -1




Perché il computer attuale è ROTTO per cui anche volendo non ci posso giocare
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 16:55     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Partono anche sul computer rotto ok basta facezie scusami non l'avevo capito/non ricordavo ne avessi parlato.

Oppure te ne fai prestare uno scrausissimo da qualche amico, c'è sempre l'amico che ha da parte il pentium 4 con 512 mb di ram e windows XP - o no? :S

Edited by Gioacchino La Rochelle - 30/1/2021, 10:50
 
Top
10 replies since 30/6/2017, 20:04   731 views
  Share