Fallout Forum

Cibi nel mondo di Fallout, Com è possibile che il cibo prebellico a svariati anni dalla guerra sia ancora commestibile?

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 11/7/2017, 18:21     +1   -1




Finche giocavo a Fallout 4 e poi al 3 non ci davo peso semplicemente perché ignoravo tutta quella acozzaglia di cibi in scatola a favore di stimpak e carne di animali come i deathclaw e gli yao guai, ma giocando co Fallout New vegas in modalità duro,e avendo necessità di cibo per nutrirmi (soprattutto la prima volta che ho provato tale modalità) mangiavo qualsiasi cibo per abbassare il livello di denutrizione. Ogni volta che utilizzavo cibi chiaramente di fattura prebellica come cram e pure istantaneo mi sono sempre chiesto come mai l unico effetto collaterale di questi cibi sono soltanto delle radiazioni.
Qualcuno può darmi una risposta?
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
87
Karma:
0
Location:
Corte di Azathoth

Status:


Io credo che essendo per la maggior parte cibi in scatola si siano conservati abbastanza ma abbiano comunque subito l'effetto delle radiazioni. Però si, è abbastanza strano che dopo 200 anni (parlo per quanto riguarda fallout 3) possano ancora essere mangiati
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 19:24     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Una parte dei cibi sono in scatola, quindi adatti a durare molto.
Inoltre, se si nota, gran parte dei consumabili pre bellici sono composti da pietanze zuccherate e dolcetti dalla scadenza molto difficile.
Quello che proprio non mi spiego sono i cibi tipo la salisbury steak, come può della carne, apparentemente dentro una scatola di cartone, aver resistito 200 anni?
 
Top
Istituto
view post Posted on 11/7/2017, 19:30     +1   -1




Era proprio a questo a cui mi riferivo in più in un mondo in cui il cibo è scarso non vengono quasi mai saccheggiati i depositi alimentari a differenza di quelli di armi

Ed è strano
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


In realtà credo che la fase del cercare cibo prebellico sia passata in favore di quello appena prodotto, infatti gli effetti del cibo fresco sono di gran lunga migliori.
Inoltre le scorte prebelliche, anche se sembrano abbondare, sono per lo piú composte da piccoli spuntini e non pasti completi.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 20:14     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ho sempre pensato che il cibo prebellico fosse ancora conservato proprio per enfatizzare quante schifezze ci mettevano dentro. Salisbury compresa, che se potesse parlare probabilmente citerebbe l'elenco di tutti i conservanti che la compongono.

Avete presente quella cosa dei biscotti Twinkies? una cosa del genere
 
Top
Istituto
view post Posted on 11/7/2017, 20:19     +1   -1




Effettivamente all'interno della serie spessissimo si fa della satira,basta pensare a tutti quei manifesti prebellici di propaganda e al clima da anni 50 (quindi da guerra fredda) presenti dappertutto nella serie. Non ci avevo mai pensato.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 09:15     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì anche io rimanevo/rimango perplesso, la mia posizione oscila fra "svista semplicistica" e "parodia sulle schifezze che vengono aggiunte ai cibi" :)
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 3/10/2017, 16:10     +1   -1




Ci sono cibi conservati da più di 200 anni e dichiarati ancora commestibili oggi, quindi perché no?
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 16:17     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Rogue Stardust @ 3/10/2017, 17:10) 
Ci sono cibi conservati da più di 200 anni e dichiarati ancora commestibili oggi, quindi perché no?

Conservati da 200 anni ? Da quanto ricordo i cibi conservati appaiono nei primi del 1900 , mi sembra strano che ai tempi di Napoleone e del Congresso di Vienna c'erano inscatolati :asd:
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 3/10/2017, 16:19     +1   -1




Infatti ho detto "cibo", non "cibo inscatolato"
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 16:22     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Rogue Stardust @ 3/10/2017, 17:19) 
Infatti ho detto "cibo", non "cibo inscatolato"

Allora fai un esempio.

Dopo devi anche pensare che sono passati decenni dall apocalisse ,sembra strano che molti cibi prebellici non siano stati ancora utilizzati.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 3/10/2017, 16:33     +1   -1




C'è un dolce tipico inglese, qui mi pare venga erroneamente unito alla categoria dei plumcake, che è ancora attualmente consumato nel periodo natalizio e va alla grande. E' stato creato da una donna, sempre inglese ovviamente, e il primissimo dolce da lei sfornato è ancora integro e in conservazione, ormai mi pare abbia quasi 200 anni per l'appunto (forse ha anche superato quest'età, visto che il documentario che stavo vedendo era anche vecchio di alcuni anni). Hanno fatto tempo fa un assaggio pubblico per attestare che il dolce fosse ancora commestibile, evento alla quale ha partecipato anche il pronipote della creatrice, e a quanto pare si è mantenuto benissimo, tutto grazie al suo strato protettivo e l'interno di zucchero, alcol e non ricordo che altro. Dovrei ritrovare qualche articolo al riguardo, perché su due piedi non ricordo nemmeno il nome.


Possono esserci tremila ragioni, dai vault fino a semplicemente perdite o luoghi inesplorati
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 17:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


L'unica differenza è che nel nostro mondo non ci sono state apocalissi atomiche con conseguente irradiazione di tutta la superficie terrestre, almeno finora :già: comunque ciò dimostrerebbe che in teoria potrebbe esistere cibo vecchio di secoli ancora commestibile (più o meno), anche se irradiato :già:
 
Top
Istituto
view post Posted on 3/10/2017, 17:41     +1   -1




Si, ma in particolari circostanze, per esempio quello era pieno di alcol, zucchero e altro, mentre i pork and beans no
 
Top
20 replies since 11/7/2017, 18:21   1471 views
  Share