Fallout Forum

Problema con Ian e Katrine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2013, 13:28     +1   -1
Avatar


Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
7,340
Karma:
0

Status:


Volevo da sempre giocare a fallout 1 e 2 e qualche giorno fa come sapete gog ha deciso di farci un bel regalo =D.
Ho inziato quindi a giocare a fallout 1, devo dire che mi sta prendendo molto ma mi sono imbattuto in un piccolo problema.
Non riesco infatti a reclutare Ian, questo non mi ha impedito di ripulire la caverna dai radioscorpioni (seppur con difficoltà!) ma quando devo liberare tandi mi è praticamente impossibile riuscirci da solo.
La prima volta che parlai con ian voleva infatti 100 tappi, allora rubai un pò in giro( compreso a lui) e a quel punto non voleva più unirsi perchè diceva che avevano bisogno di lui in città...ho iniziato quindi una nuova partita pensando che il problema fosse proprio il fatto di aver rubato tappi personalmente a lui (seppure non mi ero fatto scoprire) ma niente, si ripete lo stesso problema...sapete dirmi come fare? grazie.

Edited by FGBDU - 19/12/2013, 12:33
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 18/12/2013, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (mewtwo13a @ 18/12/2013, 13:28) 
Volevo da sempre giocare a fallout 1 e 2 e qualche giorno fa come sapete gog ha deciso di farci un bel regalo =D.
Ho inziato quindi a giocare a fallout 1, devo dire che mi sta prendendo molto ma mi sono imbattuto in un piccolo problema.
Non riesco infatti a reclutare Ian, questo non mi ha impedito di ripulire la caverna dai radioscorpioni (seppur con difficoltà!) ma quando devo liberare tandi mi è praticamente impossibile riuscirci da solo.
La prima volta che parlai con ian voleva infatti 100 tappi, allora rubai un pò in giro( compreso a lui) e a quel punto non voleva più unirsi perchè diceva che avevano bisogno di lui in città...ho iniziato quindi una nuova partita pensando che il problema fosse proprio il fatto di aver rubato tappi personalmente a lui (seppure non mi ero fatto scoprire) ma niente, si ripete lo stesso problema...sapete dirmi come fare? grazie.

Quanta intelligenza ha il tuo personaggio?
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 19:19     +1   -1
Avatar


Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
7,340
Karma:
0

Status:


Nella prima partita 8 nella seconda 9
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 18/12/2013, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (mewtwo13a @ 18/12/2013, 19:19) 
Nella prima partita 8 nella seconda 9

Dovresti essere in grado di reclutarlo senza offrirgli i tappi ma usando l'opzione che richiede intelligenza 6.
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 19:38     +1   -1
Avatar


Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
7,340
Karma:
0

Status:


mi appare come opzione
"non è che potresti darmi una mano? la tua esperienza mi farebbe comodo"
e lui mi risponde
"no grazie, qui hanno bisogno di me"
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 22:12     +1   -1
Avatar


Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
7,340
Karma:
0

Status:


ho riniziato il gioco con albert e si è unito a me...probabilmente dipende dal carisma
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ho appena reclutato Ian senza nessun problema: l'ho convinto ad entrare in azione, quindi senza pagargli i 100 tappi, e ho 1 di carisma.
Avrai sbagliato te a fare qualcosa oppure è semplicemente un bug.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 13/7/2017, 22:48     +1   -1




Ho ripreso da poco in mano fallout 1 ed è da tanto che non ci giocavo, per cui mi sono scordato alcune cose.
Ho due problemi, che non ho mai avuto prima e di conseguenza non so cosa fare.
Ho controllato nelle guide qui sul forum, ma non se ne parla.
Vi espongo la situazione, sono arrivato a shady sands e ho già liberato la grotta dagli scorpioni, ho già parlato con il capo villaggio e fatto la "missione" in cui bisogna spiegare al contadino di fare una coltivazione a rotazione.

1 - Ian non si fa reclutare, gli ho fatto la classica domanda, "che ne dici di un po di azione?" che in passato ha funzionato al primo colpo e l'ho reclutato subito, questa volta invece, nonostante abbia 8 di intelligenza non ha funzionato e non mi ha voluto seguire (tutto questo prima di entrare nella grotta). Ci avrò provato a parlare altre venti volte e continua a dirmi, "no, qui hanno bisogno di me" o una cosa del genere. Come faccio?
2 - L'altro problema è Katrine, anche questo mai avuto prima, ho esaurito tutte le opzioni di dialogo eppure non mi vuole dare l'esperienza. Anche qui, come faccio?

PS: Ho visto che il problema di Ian è già stato menzionato in un'altra discussione (https://falloutthegame.forumfree.it/?t=67744687) dove però non è stata trovata una soluzione, essendo di 4 anni fa ho preferito aprirne una nuova, se ho sbagliato mi scuso in anticipo
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 00:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


L'opzione di dialogo appare con l'intelligenza, ma poi ti serve eloquenza per passare lo skill-check. Quindi pagalo oppure livella un po' :quoto:

Per Katrina non so dirti, potrebbe essere un bug. SICURO di averle esaurite tutte? Mi pare ce ne siano alcune che spuntano man mano che ne parli.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 14/7/2017, 01:14     +1   -1




Per quanto riguarda ian il fatto è che da quando ho fallito con la sfida eloquenza (cioè la prima volta che ci ho parlato) non mi da proprio la possibilità di pagarlo, ora, dopo che gli faccio la fatidica domanda lui mi risponde direttamente "no, qui hanno bisogno di me" (o quello che è) l'unica possibilità di replica è "ok" che chiude la conversazione, ho 143 tappi, per cui non credo neanche possa dipendere dal fatto che non ho soldi. Apparentemente non c'è soluzione.
Invece riguardo a katrina direi di si, ho selezionato qualsiasi opzione di dialogo, anche quelle che appaiono man mano lungo la conversazione, e l'ho fatto più volte. Ora mi appaiono sempre le stesse opzioni che ho scelto già diverse volte e non ne appaiono di nuove, qualsiasi cosa selezioni.
Il problema di katrina è fastidioso, ma ci si può anche passare sopra, però quello di Ian non posso sorvolarlo e mi romperebbe parecchio dover iniziare un altra run per questo problema
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 02:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Il problema di katrina è fastidioso, ma ci si può anche passare sopra, però quello di Ian non posso sorvolarlo e mi romperebbe parecchio dover iniziare un altra run per questo problema

Se gli riparli quando hai un punteggio più alto in eloquenza dovresti riuscire a passarlo, credo che sia ripetibile. Se non riesci a livellare lì tornaci dopo che sei stato a Junktown che tanto non si ha molto bisogno di combattere lì.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 14/7/2017, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 14/7/2017, 03:21) 
CITAZIONE
Il problema di katrina è fastidioso, ma ci si può anche passare sopra, però quello di Ian non posso sorvolarlo e mi romperebbe parecchio dover iniziare un altra run per questo problema

Se gli riparli quando hai un punteggio più alto in eloquenza dovresti riuscire a passarlo, credo che sia ripetibile. Se non riesci a livellare lì tornaci dopo che sei stato a Junktown che tanto non si ha molto bisogno di combattere lì.

Effettivamente avendo fatto sempre le cose in un certo modo, non avevo preso proprio in considerazione la possibilità di farlo più tardi. Ora ci provo. Comunque se ricordo bene in eloquenza ho un buon 40%,come ho già detto è tanto che non ci gioco e diverse cose le ho scordate, ma non ricordavo servisse cosi alto, sopratutto considerando che è a inizio gioco Ian.
So che non è estremamente indispensabile, ma è parecchio comodo e mi da parecchio fastidio la cosa.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 15/7/2017, 14:11     +1   -1




In questi due giorni quando ho avuto del tempo e della voglia, per curiosità ho provato a creare un personaggio completamente identico in tutto e a iniziare un altra run. Il risultato è che quando parlo con katrina mi da l'esperienza e Ian riesco a reclutarlo al primo colpo...quindi non riesco a capire quale sia il problema, forse un bug.
 
Top
12 replies since 18/12/2013, 13:28   124 views
  Share