Fallout Forum

Inizio broken steel

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 29/7/2017, 17:57     +1   -1




Sto per finire la main quest di Fallout 3. Ho già acquistato broken steel. Se io appoggio il piano di eden cambia qualcosa nelle missioni del dlc?
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 18:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Mah qualcosina ma niente di particolare, soprattutto nelle missioni principali del dlc. E' una delle "colpe" maggiori di Fallout 3, avere una storia principale poco "malleabile", e Broken Steel non fa eccezione.
 
Top
Istituto
view post Posted on 29/7/2017, 18:38     +1   -1




Peccato. Comunque ormai ho deciso dopo la distruzione di megaton è stato un crescendo di malvagità :ihih:
Comunque sia la storia di New Vegas secondo me era più varia,più personale.
A proposito se io dico di si a Eden l'enclave è ancora ostile?
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 18:42     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Spoiler
Eh sì, a questo mi riferivo col discorso di prima.
 
Top
Istituto
view post Posted on 29/7/2017, 18:47     +1   -1




Nooooo :schiuma:
insomma hanno deciso che buono non può essere.È una fazione che dovrebbero approfondire secondo me.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


In effetti Broken Steel rende inutile schierarsi dalla parte dell'Enclave, avrebbe avuto più senso far risvegliare il protagonista a Raven Rock per farlo lavorare con Eden. Purtroppo in Fallout 3 l'Enclave è stato concepito come nemico e a mio avviso risulta buttato lì solo per riempire il gioco, anhe in termini di role-play il gioco ne risente.

Edited by Magic Müller - 29/7/2017, 19:53
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì come ti ho detto è una delle caratteristiche/difetti che molti, quasi tutti, additqno a Fallout 3. Per assurdo le quest secondarie sono molto più ruolabili di quella principale :già:
 
Top
Istituto
view post Posted on 29/7/2017, 19:48     +1   -1




Le missioni secondarie sono anche scritte meglio della trama principale che a tratti come dite voi risulta troppo forzata solo per farla andare in una precisa direzione.
In più nelle missioni secondarie hai più possibilità per risolvere la situazione mentre quelle principali o le fai così o niente.
Secondo voi è possibile che in un prossimo Fallout l'enclave sia una fazione alla quale è possibile unirsi? Anche perché non sarebbe neanche la più malvagia delle fazioni di Fallout.

CITAZIONE (Magic Müller @ 29/7/2017, 19:51) 
In effetti Broken Steel rende inutile schierarsi dalla parte dell'Enclave, avrebbe avuto più senso far risvegliare il protagonista a Raven Rock per farlo lavorare con Eden. Purtroppo in Fallout 3 l'Enclave è stato concepito come nemico e a mio avviso risulta buttato lì solo per riempire il gioco, anhe in termini di role-play il gioco ne risente.

oltre che come riempimento secondo me l'hanno utilizzato come metodo,insieme alla confraternita per non distaccarsi troppo dai Fallout precedenti. In effetti le grandi fazioni dei Fallout a partire dal 3 non sono mai state nuove nel 3 come in New Vegas è in FO 4.
E adesso va bene ma fra un po' inizierò a stufarmi di vedere la solita confraternita contro il cattivo (vero o presunto che sia riferendomi al 4) di turno per questo ho apprezzato ancora di più New Vegas, infatti dopo aver giocato al 3 e 4 con NV mi sembrava tutto più realistico, mettendo grandi pregi e altrettanto grandi difetti per evitare di riconoscere un buono e un cattivo perché la verità è che è impossibile nella realtà che qualcuno sia completamente cattivo o buono.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Devo dire che la cosa di rendere la Confraternita protagonista non mi ha mai convinto del tutto, mi chiedo se se sia stato fatto per non distaccarsi dai vecchi titoli (come dici tu) e per non dover creare una nuova fazione come la Legione (e quelli di Obsidian c'hanno azzeccato con Caesar e compagni).
Nel 3 oltretutto la Confraternita è resa abbastanza banale con la storia di Lyons salvatore della wasteland, sarebbe stato più sensato integrare i Rinnegati (la vera Confraternita) nella main quest.
Poi in Fallout 3 hanno buttato tutto sul "buoni vs cattivi", cosa che non ho apprezzato, difatti le fazioni di New Vegas sotto questo aspetto sono più varie e non c'è una fazione migliore di un'altra alla fine. Che dire, in fatto di varietà Fallout 3 è parecchio indietro ed è davvero difficile rigiocare la main quest dopo aver provato New Vegas.
 
Top
Istituto
view post Posted on 29/7/2017, 20:05     +1   -1




Quoto
 
Top
9 replies since 29/7/2017, 17:57   195 views
  Share