Fallout Forum

Sithis, Chi o cosa è davvero Sithis?

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 8/8/2017, 13:24     +1   -1




Giocando a Skyrim non mi importava niente anche perché i dialoghi opzionali in particolare quelli delle fazioni sembravano messi lì solo per riempimento ma durante le missioni della confraternita oscura di oblivion non ho potuto fare a meno di chiedermi se si tratta di una sorta di piano dell'oblivion o un luogo tipo sovengard oppure si tratta di una sorta di "decimo divino"
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 13:50     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Sithis non ha forme né piani di residenza, è semplicemente... il Vuoto, la morte.
"Il padre temibile" è qualcosa che va oltre gli Aedra e i Daedra.
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/8/2017, 13:52     +1   -1




Ok ho capito.
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 16:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Nella mitologia di tamriel, sithis rappresenta tutto ciò che è morto, vuoto, senza vita diciamo. Ai tempi della creazione, esistevano due entità: anu e padomay. Anu creò Anui-el come suo "avatar" e padomay come risposta creò sithis. Sithis non è distinto da padomay, ma una sua estensione.
Anu e padomay (e quindi anche sithis) sono quindi gli dei primordiali hanno creato gli aedra e i daedra, e costituiscono il tessuto stesso dell'universo. Anu è l'essere, mentre paraday è il non essere, per metterla in termini vagamente filosofici.

La cosa che preferisco del lore dei tes, è che non puoi avere certezze di quanto sia affidabile. L'idea è che quello che noi sappiamo su aedra, daedra e creazione, sono le teorie e speculazioni fatte dagli stessi abitanti di tamriel.

Tl;dr è come ha detto Muller :asd:
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/8/2017, 16:45     +1   -1




ok. grazie sei stato molto esaustivo
 
Top
4 replies since 8/8/2017, 13:24   182 views
  Share