Fallout Forum


Quale inizio volete per il prossimo Fallout ?
Poll choicesVotesStatistics
Sopravissuto del Enclave16 [37.21%]
Tipico inizio (Vault )9 [20.93%]
In una città7 [16.28%]
Altro (specificare tramite commento)7 [16.28%]
Come soldato dalla CDA4 [9.30%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

Quale inizio volete per il prossimo Fallout ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2017, 20:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


L'Enclave è nata come fazione comicamente malvagia, non ha davvero senso spenderci tutto sto tempo ed energie dietro per farli apparire più profondi di quanto non siano, sarebbe come fare un reboot di Riccioli d'Oro dalla prospettiva degli orsi (cit. Lalaland :*-*:).

La confraternita può anche non esserci, ma ha più senso che faccia almeno capolino in ogni capitolo dato che sono più o meno il clero dell'america post-apocalittica.

Comunque boh vorrei un inizio alla New Vegas dove il gioco ti dice il minimo indispensabile sul tuo passato e puoi crearti il background da te, o ancora meglio con un inizio alla Dragon Age origins come diceva quinto (anche se la vedo dura). Se devono fare un inizio col vault di nuovo mi piacerebbe che fosse un minimo divertente da giocare, un po' tipo Project Brazil (una mod di NV) dove avevi una piccola storia contenuta all'interno del vault, con tanto di scelte e conseguenze.

p.s. poi oh l'odio verso l'Enclave è una roba mia, sono sicuro che degli scrittori bravi riuscirebbero a valorizzarla come si deve e a farmela piacere (come fece Avellone con l'Impero in KOTOR 2), solo preferirei vedere fazioni nuove.
 
Top
Lanius
view post Posted on 8/10/2017, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Istituto @ 7/10/2017, 18:01) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 7/10/2017, 17:19) 
Sì l'enclave per la terza volta sarebbe una grande novità.

Vi ho mai detto che l'Enclave mi sta sul cazzo? :*-*:

potrei dire lo stesso della CDA che è dal primo che rompe i coglioni, comunque sarebbe veramente diverso perché l'enclave è sempre stato un cattivo, la cui unica funzione era ostacolarci, così invece sarebbe in punto di vista diverso su una fazione che reputo interessante

STRACOMPLETAMENTE D'ACCORDO CON istituto.
Ormai la confraternita di alluminio ha rotto e strarotto (in ogni fottuto capitolo..basta!!!)...sarebbe bello iniziare per una buona volta dalla parte dell'Enclave.
 
Top
Intracciabile
view post Posted on 8/10/2017, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (Lanius @ 8/10/2017, 15:20) 
CITAZIONE (Istituto @ 7/10/2017, 18:01) 
potrei dire lo stesso della CDA che è dal primo che rompe i coglioni, comunque sarebbe veramente diverso perché l'enclave è sempre stato un cattivo, la cui unica funzione era ostacolarci, così invece sarebbe in punto di vista diverso su una fazione che reputo interessante

STRACOMPLETAMENTE D'ACCORDO CON istituto.
Ormai la confraternita di alluminio ha rotto e strarotto (in ogni fottuto capitolo..basta!!!)...sarebbe bello iniziare per una buona volta dalla parte dell'Enclave.

Dopo Confraternita di Alluminio, sto iniziando ad amarti :fedora:
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Per come ragiona Bethesda, credo la Confraternita sia un po' il simbolo di Fallout e per questo non credo la toglieranno mai, ma anche io concordo che non possono propinarcela sempre, una apparizione alla New Vegas andrebbe bene.

Anzi sapete che? Visto il recente setting di Mass Effect Andromeda (sei un esploratore pezzo grosso in cui devi costruire una nuova casa per l'umanità) potrebbero cogliere la palla al balzo e unire ME:A con FO4: sei un paladino della Confraternita in declino (a causa di possibili eventi di alcuni precedenti Fallout, non mi addentro oltre per evitare spoiler) mandato in avanscoperta in alcuni territori per sondare il terreno e vedere se si possono gettare le basi per una rinascita della Confraternita, con la presenza di quest'ultima nella nuova zona per forza molto limitata, almeno all'inizio, e poi con molta libertà di scelta nostra. Tipo che possiamo veramente fondare basi e avamposti CdA e espanderci per dominare tutto, o agire da isolazionisti e far crescere di poco i nostri ranghi con personale selezionato ed in gamba ma non diventando una superpotenza, o addirittura voltagabbanandoli e schierandoci con le potenze locali di turno o dandoci alla pazza gioia facendo tutt'altro :già: Potrebbe essere una cosa potenzialmente sia molto stupida che molto figa secondo me.
 
Top
Istituto
view post Posted on 9/10/2017, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 9/10/2017, 13:09) 
Per come ragiona Bethesda, credo la Confraternita sia un po' il simbolo di Fallout e per questo non credo la toglieranno mai, ma anche io concordo che non possono propinarcela sempre, una apparizione alla New Vegas andrebbe bene.

Anzi sapete che? Visto il recente setting di Mass Effect Andromeda (sei un esploratore pezzo grosso in cui devi costruire una nuova casa per l'umanità) potrebbero cogliere la palla al balzo e unire ME:A con FO4: sei un paladino della Confraternita in declino (a causa di possibili eventi di alcuni precedenti Fallout, non mi addentro oltre per evitare spoiler) mandato in avanscoperta in alcuni territori per sondare il terreno e vedere se si possono gettare le basi per una rinascita della Confraternita, con la presenza di quest'ultima nella nuova zona per forza molto limitata, almeno all'inizio, e poi con molta libertà di scelta nostra. Tipo che possiamo veramente fondare basi e avamposti CdA e espanderci per dominare tutto, o agire da isolazionisti e far crescere di poco i nostri ranghi con personale selezionato ed in gamba ma non diventando una superpotenza, o addirittura voltagabbanandoli e schierandoci con le potenze locali di turno o dandoci alla pazza gioia facendo tutt'altro :già: Potrebbe essere una cosa potenzialmente sia molto stupida che molto figa secondo me.

non ti daranno mai così tanta libertà d'azione
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 13:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


No Bethesda no. Ma se si parla dell'inizio che vorremmo noi, non vedo perchè non fantasticare. Anche quando ho detto mi piacerebbe scegliere fra diversi inizi e razze di appartenenza sapevo bene che era pura utopia, ma a me piacerebbe :)

Se poi vogliamo parlare del probabile inizio del prossimo Fallout Bethesda bè io direi 75% "abitante/sopravvissuto vault".
 
Top
Istituto
view post Posted on 9/10/2017, 13:35     +1   -1




Sono d'accordo. Speriamo che le voci su un coinvolgimento di obsidian siano vere. Però non ci credo nemmeno io più di tanto.
 
Top
Lanius
view post Posted on 9/10/2017, 20:05     +1   -1




Speriamo..sia mai che fanno un beneamato Fallout curato nei dettagli e con un pó di libertá..e che lo facciano in italiano...e lo dice uno che l inglese lo capisce bene..peró almeno quando gioco e mi rilasso vorrei la lingua italiana..non come per Andromeda..speriamo che il mitico Casey Hudson cambi la politica scelta da Aryn Flynn...che a mio parere ha rovinato mass effect..ma scusate sto andando OT
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Istituto @ 9/10/2017, 14:35) 
Sono d'accordo. Speriamo che le voci su un coinvolgimento di obsidian siano vere.

Come ho spiegato più volte, non lo sono :quoto:

CITAZIONE
Speriamo..sia mai che fanno un beneamato Fallout curato nei dettagli e con un pó di libertá..e che lo facciano in italiano...e lo dice uno che l inglese lo capisce bene..peró almeno quando gioco e mi rilasso vorrei la lingua italiana..non come per Andromeda..speriamo che il mitico Casey Hudson cambi la politica scelta da Aryn Flynn...che a mio parere ha rovinato mass effect..ma scusate sto andando OT

Non ti scuso perché non sono d'accordo con te, comunque se vuoi c'è la sezione "videogiochi" per parlare di altri giochi :quoto:

CITAZIONE
sei un paladino della Confraternita in declino (a causa di possibili eventi di alcuni precedenti Fallout, non mi addentro oltre per evitare spoiler) mandato in avanscoperta in alcuni territori per sondare il terreno e vedere se si possono gettare le basi per una rinascita della Confraternita, con la presenza di quest'ultima nella nuova zona per forza molto limitata, almeno all'inizio, e poi con molta libertà di scelta nostra. Tipo che possiamo veramente fondare basi e avamposti CdA e espanderci per dominare tutto, o agire da isolazionisti e far crescere di poco i nostri ranghi con personale selezionato ed in gamba ma non diventando una superpotenza, o addirittura voltagabbanandoli e schierandoci con le potenze locali di turno o dandoci alla pazza gioia facendo tutt'altro :già:

Mi piace :*-*: Che poi se n'era parlato da qualche altra parte mi pare, ma ripeto che pure per me sarebbe una buona idea (seppur rischiosa) fare un fallout davvero incentrato sul lato gestionale e sul crafting, ma con la giusta storia/ambientazione dietro.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 19:15     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Secondo me sarebbe bello un inizio come Fallout 4 dalla città al vault ma con la possibilità di scegliere:entrare nel vault e fare una serie di quest come "allenamento" oppure diventare soldati dell'enclave con una breve trama che ci conduce in un vault e in qualche modo qualsiasi scelta facciamo si esce dal vault (anche cacciato come in FO3)
 
Top
Istituto
view post Posted on 1/3/2018, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (Paladino Caronte @ 1/3/2018, 19:15) 
Secondo me sarebbe bello un inizio come Fallout 4 dalla città al vault ma con la possibilità di scegliere:entrare nel vault e fare una serie di quest come "allenamento" oppure diventare soldati dell'enclave con una breve trama che ci conduce in un vault e in qualche modo qualsiasi scelta facciamo si esce dal vault (anche cacciato come in FO3)

idea originale, ma butterebbe la lore di Fallout, l'enclave 1 era costituito dall'elite governativa, 2 fino agli eventi di Fallout 2 l'enclave non esiste per il mondo visto che è nascosto, e gli eventi di Fallout 2 si svolgono parecchio dopo l'apocalisse.
L'idea di entrare nell'enclave mi piace, ma allora ci vuole un'alternativa al vault se vorresti avere "scelta"
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 17:49     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


A questo non avevo pensato ma in teoria lasciando qualche dubbio al giocatore si può far divenire un gioco più in prima persona (di ruolo) perché nasceranno varie teorie magari con qualche collegamento a delle agenzie segrete dell'enclave (sarà un modo per prendere in giro i servizi segreti americani se succede come con il liberty prime)
 
Top
Istituto
view post Posted on 16/3/2018, 19:37     +1   -1




Mi sa che non hai proprio idea di cosa sia l'enclave... Hai giocato a FO 3 o meglio ancora al 2?
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 21:38     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Lo so...un po' incasinato (ho giocato il 3)
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 10:43     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


io propenderei per un colono che vive in una fattoria isolata e che quindi se la cava niente male con armi anche non convenzionali tipo arco o balestre o magari anche trappole a cui viene sterminata la famiglia e che é costretto a partire per il vasto mondo alla ricerca del colpevole con possibili finali multipli.
uno che di enclave o cda o vault non sappia proprio niente e che li scopra nel suo viaggio
 
Top
88 replies since 3/10/2017, 21:04   1806 views
  Share