Fallout Forum


Quale inizio volete per il prossimo Fallout ?
Poll choicesVotesStatistics
Sopravissuto del Enclave16 [37.21%]
Tipico inizio (Vault )9 [20.93%]
In una città7 [16.28%]
Altro (specificare tramite commento)7 [16.28%]
Come soldato dalla CDA4 [9.30%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

Quale inizio volete per il prossimo Fallout ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2021, 09:38     +1   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,613
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Mi piacerebbe molto poter creare completamente il background del mio pg; Fallout 76 in questo è perfetto, non si sa nulla del personaggio prima della guerra se non che sapeva suonare qualche strumento musicale. Sarebbe bello fosse cosi anche in un ipotetico Fallout 5
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 08:49     +1   +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 19/5/2021, 10:38) 
Mi piacerebbe molto poter creare completamente il background del mio pg; Fallout 76 in questo è perfetto, non si sa nulla del personaggio prima della guerra se non che sapeva suonare qualche strumento musicale. Sarebbe bello fosse cosi anche in un ipotetico Fallout 5

Esatto.
F76 in questo è perfetto per una full immersion, puoi letteralmente scrivere il tuo passato come ti pare.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 19:46     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
36
Karma:
+5
Location:
Pinerolo

Status:


Non divento matto per l'inizio del prossimo Fallout... più che altro spero che diventerà realtà perchè mi pare in effetti che con il 76 ci lucrino parecchio sopra. E sarebbe chiedere troppo cambiare finalmente il motore grafico?..
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 11:26     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,197
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (pinasca @ 4/7/2021, 20:46) 
Non divento matto per l'inizio del prossimo Fallout... più che altro spero che diventerà realtà perchè mi pare in effetti che con il 76 ci lucrino parecchio sopra. E sarebbe chiedere troppo cambiare finalmente il motore grafico?..

Con Starfield hanno confermato che girerà su un nuovo motore grafico.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 15/9/2021, 09:23     +1   -1




Rispolvero un attimo il topic.
Per quanto abbia votato l'opzione del Vault, penso che sarebbe molto più interessante vederci alle prese con il mondo post-apocalittico fin dalla nascita, o perlomeno dall'età pre-adolescenziale.
Una modalità simile a quanto visto nel 3, in cui abbiamo diverse fasi della vita prima dell'età adulta, in cui veniamo fatti accomodare rispetto ai comandi (vecchi o nuovi che siano) che poi useremo nel gioco vero e proprio.
Secondo me, poi, occorrerebbe recuperare la storia "quest" dei primi due capitoli, in cui c'è una situazione più grossa di te e che coinvolge molte persone e che ti spinge a metterti in marcia: il 3, in fondo, partiva come un qualcosa di molto personale, e solo in seguito diveniva un evento che coinvolgeva tutti gli abitanti di DC.
New Vegas pure.
Il 4 anche.
Nel prossimo Fallout sarebbe interessante recuperare un obbiettivo simile ai primi due capitoli (che sia un chip per un depuratore, oppure la minaccia dei supermutanti) e sarebbe anche ora di poter decidere di giocare con altre "razze", ognuna coi suoi bonus e malus, in modo da rendere l'esperienza un pelo più immersiva.
Il sistema di karma dovrebbe essere aggiornato di conseguenza (tipo, se fai il supermutante buono, le comunità di tuoi simili di ripudieranno, mentre gli umani saranno bendisposti, e ciò ti precluderà quest e te ne sbloccherà altre, a seconda del karma e delle decisioni che prendi; egualmente, il supermutante sarà portato per il corpo a corpo, ma molto meno per l'eloquenza, ma questo potrebbe anche essere ovviato).
A questo punto, occorrerebbe però trovare una valida scusa per giustificare la ntuare di mutante o sintetico per il protagonista: è nato/assemblato in questo modo? O vi è divenuto per cause che dovrà ricostruire?
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 10:38     +3   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Lo so concordo il poter scegliere la razza di appartenenza,o anche trasformarsi durante l'avventura, è un mio recondito sogno che temo non si avvererà mai ma chi vivrà vedrà. Ovviamente sì tutto deve essere ben congegnato e integrato, più che un sistema di karma spererei in uno di reputazione come New Vegas ma corretto e potenziato, quindi se abbiamo origini supermutanti per esempio NON potremo interagire in alcun modo con le fazioni più intolleranti ad es. le branche più conservatrici di CDA o Enclave (è solo per fare degli esempi, spero anche che peschino qualche fazione interessante nuova).
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 13:45     +4   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io vorrei un po più, anzi... Molto più "survival".
C'è troppa roba in giro, troppe munizioni, troppi oggetti, troppe armature, troppo tutto.
Più accessi ad edifici che si vede che sono ancora in piedi... Perché non ci posso entrare? Più varietà di oggetti da trovare anche.
E clima più realistico che con il 76 si è toccato il fondo con un giorno praticamente perenne.
Notte! Ci vuole una bella notte senza luna o con luna ma una notte BUIA!!!!
Per dirla in 2 parole: più realismo.
Poi accetto qualsiasi storia, razza o ambientazione, anche se forse una puntatina in Europa o in altri paesi ci potrebbe pure stare.
Dimenticavo....
L'abolizione della frase più orrenda del gioco, che ti dice che non puoi proseguire oltre.
Mettete delle rovine, un baratro, un mare radioattivo, ma dire che non posso proseguire oltre da quella parte e ci vedi una pianura... Beh la trovo una schifezza senza eguali.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/9/2021, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (Miss Jade @ 15/9/2021, 14:45) 
Io vorrei un po più, anzi... Molto più "survival".
C'è troppa roba in giro, troppe munizioni, troppi oggetti, troppe armature, troppo tutto.
Più accessi ad edifici che si vede che sono ancora in piedi... Perché non ci posso entrare? Più varietà di oggetti da trovare anche.
E clima più realistico che con il 76 si è toccato il fondo con un giorno praticamente perenne.
Notte! Ci vuole una bella notte senza luna o con luna ma una notte BUIA!!!!
Per dirla in 2 parole: più realismo.
Poi accetto qualsiasi storia, razza o ambientazione, anche se forse una puntatina in Europa o in altri paesi ci potrebbe pure stare.
Dimenticavo....
L'abolizione della frase più orrenda del gioco, che ti dice che non puoi proseguire oltre.
Mettete delle rovine, un baratro, un mare radioattivo, ma dire che non posso proseguire oltre da quella parte e ci vedi una pianura... Beh la trovo una schifezza senza eguali.

Uhm...l'idea di poter andare ad esplorare altre aree del mondo mi intriga, sebbene Fallout nasca come serie ambientata negli usa, con tutto il retroterra culturale degli anni 50 americani (voglio dire, in Italia non ricordo di aver mai letto che negli anni 50 e 60 ci fosse un'impronta culturale americana così forte). Nel senso, l'hanno sempre mantenuta negli usa perché più facile per loro nel costruirvi attorno...e poi ricordiamo che dipingere zone devastate dalla guerra nucleare in nazioni che potrebbero offendersi, rischia di divenire l'ennesima polemica sul politicamente corretto (già in India, ad esempio, Fallout 3 mi sembra fosse stato bandito per via della presenza dei bramini e della possibilità di uccidere le mucche omonime).
Idea interessante, ma che presterebbe il fianco a molte controversie.

Per quel che riguarda il limite alla mappa...mah, non ho mai avvertito un fastidio, certo che come l'hai proposta tu sarebbe quantomeno più elegante.

Per il survival...eh, io non ho mai attivato la modalità duro di NV (e ci ho giocato francamente molte poche partite), perché su un gioco di questo genere (cioè un gdr leggero e poco punitivo) voglio, principalmente, rilassarmi.
Mi impegno su altri titoli, ma su Fallout (o Skyrim) cerco un intrattenimento per quella mezz'oretta/oretta in cui gioco.
Immettere un'ìimpronta più survival, ok, ma solo su richiesta del giocatore, cioè come opzione.
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 15:31     +1   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Beh... posso anche capire che qualche nazione si possa sentire offesa da possibili interpretazioni, o non si presti per rendere la giusta atmosfera "Fallout" .

Poi invece per il discorso survival penso sia una questione molto individuale legata ai gusti personali. Io ad esempio ho trovato molto naturale e soddisfacente giocare Fo4 quasi esclusivamente ad una sopravvivenza addolcita giusto da qualche mod.

Per la mappa invece dissento. Voglio dire... Tu stai giocando e chiaramente lo sai, ma comunque interpreti un ruolo, sei all'interno di un mondo reso plausibile anche se con regole sue. Dire che di là non posso andare è una sciatteria. È sbattermi in faccia che sto giocando a un mondo finto.
È come se in un film di azione, stile Avengers, a un certo punto ci fosse un buco con un cartello che dice.. Scusate qui non ci mettiamo niente perché abbiamo finito il budget o non abbiamo voglia di trovare una soluzione.
Il bug lo posso pure tollerare, questa è proprio pigrizia deliberata.
Senza contare che creare un ostacolo più o meno naturale può essere lo spunto per futuri dlc, o espansioni della mappa stessa.

P. S. È un po la stessa sensazione che ho provato quando spostarono Lara (molti e molti e molti anni fa...) dalle foreste pluviali, alle ambientazioni cittadine, Venezia in particolare, con le tristi facciate dei palazzi inaccessibili e terribilmente finte :piutriste:
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 20:26     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
È come se in un film di azione, stile Avengers, a un certo punto ci fosse un buco con un cartello che dice.. Scusate qui non ci mettiamo niente perché abbiamo finito il budget o non abbiamo voglia di trovare una soluzione.



Comunque l'ho detto anni fa e l'ho ripeto
CITAZIONE
Comunque boh vorrei un inizio alla New Vegas dove il gioco ti dice il minimo indispensabile sul tuo passato e puoi crearti il background da te, o ancora meglio con un inizio alla Dragon Age origins come diceva quinto (anche se la vedo dura). Se devono fare un inizio col vault di nuovo mi piacerebbe che fosse un minimo divertente da giocare, un po' tipo Project Brazil (una mod di NV) dove avevi una piccola storia contenuta all'interno del vault, con tanto di scelte e conseguenze.

Gli inizi lunghi sono pallosi da rifare ma possono funzionare se fatti bene, non deve nemmeno essere necessariamente un vault, ma iniziare in una comunità interessante e fare in modo che il tutorial poi abbia ramificazioni sul resto del gioco.

E aggiungo:
4) iniziare nel vault 69, così per spiazzarti :già:
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 21:42     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Come inizio gioco devo dire che Bethesda non mi ha mai deluso , a livello di incipit iniziale mi hanno sempre catturato.
Figo quello del 3 e molto coinvolgente anche quello del 4, quindi se rimangono su quel filone di idee mi sta benissimo.

Sinceramente spero sia ambientato ancora in America perché non sono ancora pronto per un Fallout europeo sinceramente, lo giocherei comunque ma secondo me gli USA hanno ancora molto da raccontare .

Sul discorso mappa beh non mi ha mai dato troppo fastidio vedere un divieto obbligatorio di andare oltre , anche se comunque partiamo dal presupposto che il gioco uscirà intorno al 2025 /2026 a stare stretti, quindi per allora mi aspetto di non vedere più quella cosa visto che mi auguro si vada avanti su certi concetti e non indietro.

Secondo me ancora più importante inerente alla mappa è il discorso sugli edifici visitabili.
Fallout rispetto ad altri giochi offre comunque molto in tal senso ( GTA se ci sono 6 edifici esplorabili in tutto il gioco è già tanto , nonostante i big money di rockstar ), con Fallout direi che ad edifici esplorabili siamo sempre stati trattati bene.
Certo che il mio sogno è sempre stato di vedere un condominio di 5 piani con 5 appartamenti per piano e di poterli visitate tutti, con il 4 ci siamo avvicinati un pelo con il 5 esigo ciò .
Proporrei anche la possibilità di poter rompere finestre o porte , in modo da accedere ad edifici apparentemente chiusi , perché nei Fallout in effetti ci sono molte case chiuse di proposito per non appesantire il tutto forse.
Una maggiore libertà esplorativa e di interazione con edifici ed i suoi interni secondo me sarebbe una bella svolta.

Lato survival ok, ma non come Fallout 76, che sinceramente ha fatto girare le scarole a molti, ne conosco tanti fan di Fallout che si sono allontanati dal 76 proprio perché non digerivano la componente survival troppo esagerata e pallosa, quindi survival ok ma andiamoci piano.

Dialoghi penso non ci sia nulla da dire , con wastelanders hanno dimostrato di aver capito che quelli del 4 non erano fatti bene, non penso di dovermi preoccupare nel 5.

Rivorrei sinceramente il deterioramento delle armi , perché secondo me ci sta eccome in un gioco del genere, e spero di rivedere fazioni come i Railroad, perché anche noi amanti del gameplay e missioni furtive e stealth abbiamo bisogno di fazioni ad hoc come quella che poi ti danno alla fine equipaggiamento ad hoc per quel detterminato stile .

C’era in skyrim , c’è stata pure in Fallout 4, spero ci sia pure nel 5.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE
Sinceramente spero sia ambientato ancora in America perché non sono ancora pronto per un Fallout europeo sinceramente, lo giocherei comunque ma secondo me gli USA hanno ancora molto da raccontare .

A me piacerebbe da morire vedere qualcosa al di fuori degli USA e dell'America in generale, ma Fallout è anche e soprattutto una trasposizione retrofuturistica della società americana di quegli anni ('50), delle sue contraddizioni, fobie, meraviglie e problemi, con una spruzzata di visione dei giorni nostri. Fare una cosa del genere per delle società estere rispetto a Bethesda non solo sarebbe decisamente più difficile e meno spontaneo, ma soprattutto li esporrebbe a critiche e polemiche per eventuali rappresentazioni sfavorevoli. Per questo dubito vedremo mai niente di Fallout fuori dagli USA, per lo meno niente di approfondito.

Qui però credo si dovrebbe parlare più che altro dell'eventuale inizio di un Falllout che a noi piacerebbe, e quindi per restare in tema devo dire che non sarebbe male forse un inizio in cui impersoniamo qualcuno che vive in un'altra zona (magari del'America latina o del sud) e vuole emigrare negli USA attirato da voci di prosperità vere o fasulle che siano, vedi RNC o Commonwealth che magari si espande senza (o magari proprio grazie a) lo spauracchio Istituto. Ci si ricollegherebbe anche a un tema molto spesso affrontato al giorno d'oggi in vari media, non sempre con soluzioni felici e intelligenti ma è sicuramente un dibattito pieno di spunti, riflessioni e potenzialità. Magari con la possibilità di impersonare un ghoul e vivere in prima persona gli orrori del razzismo altrui :quoto:

Fermo restando che a me piacerebbe tanto poter scegliere fra vari tipi di inizi e approcci diversi :brav:
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 22:49     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
36
Karma:
+5
Location:
Pinerolo

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 3/10/2021, 22:34) 
Magari con la possibilità di impersonare un ghoul e vivere in prima persona gli orrori del razzismo altrui :quoto:

Molto bella questa idea, probabilmente aiuterebbe qualcuno a capire come ci si sente.
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 09:56     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


[QUOTE=Quinto Cavaliere,3/10/2021, 23:34 ?t=74922976&st=75#entry652934473]
CITAZIONE
forse un inizio in cui impersoniamo qualcuno che vive in un'altra zona (magari del'America latina o del sud)

A tal proposito, un Fallout: Mexico ambientato poco dopo Fallout 2 o nel mentre tra Fallout 1 e 2, come accaduto nella mod Fallout:Sonora, sarebbe l'ideale per mostrare come l'America ha influenzato tali regioni, nonchè mostrare le barbarie descritte da Raoul... e magari incontrarlo quando sua sorella ancora respirava.

O magari, anche meglio, un Fallout:Canada che ci mostra il terrore lasciato dall'annessione americana e magari la città di (To)Ronto, citata da Ashur e presumibilmente un centro schiavista di grande importanza (e considerando che il Fucile del Sopravvissuto in NV è stato prodotto da una fabbrica con sede a Ronto, potrebbe mostrare come il Pitt fornisca alla città i materiali per le loro armi).
Nonchè forse avere fazioni discendenti dall'occupazione delle forze militari americane, magari degenerate o mutate nel tempo.
 
Top
88 replies since 3/10/2017, 21:04   1806 views
  Share