Fallout Forum

Informazioni, generali, sui super mutanti

« Older   Newer »
  Share  
-Filo-
view post Posted on 18/10/2017, 18:24     +1   -1




Ciao ragazzi. Volevo avere alcune delucidazioni riguardo i super mutanti. Ho letto svariati articoli al riguardo ma, ogni tanto, le informazioni sono contrastanti e poco esaustive. Magari con questo post si riesce a scoprire qualcosa di più. E' una semplice curiosità riguardo il mondo di fallout, non tanto una cosa riguardante al gioco.

I super mutanti derivanti dal valut 87 e quelli derivanti dall'istituto, vengono divisi in differenti varianti (normali, brute, master, overlord, behemont, ecc) in base alle caratteristiche fisiche o alle armi/armature che portano ma, invece, quelli di mariposa, sono definiti solo prima, di seconda generazione e nightkin Nulla di più.

Qualcuno sa se questi, a loro volta, sono divisi in differenti varianti? a parte la storia dei nightkin non ho afferrato molto la differenza tra la prima e la seconda generazione.

Da quello che sono riuscito a capire io, esistono queste varianti:

- Valut 87: normale, brute, master, overlord, behemoth

- Istituto: normale, suicider, skirmisher, brute, enforce, butcher, master, overlord, primus, warlord, behemoth, glowig behemoth, epic behemoth, ancient behemoth.

- Mariposa: prima generazione, seconda generazione, nightking.

Se qualcuno ha qualche informazione al riguardo, o una presumibile idea, batta pure un colpo. Grazie.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 18:41     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Quelli di Marpiosa (Fallout e Fallout 2) sono in poche varianti perché l'interesse del Interplay era quello di fare un essere supermuscoloso e superidiota.Se dovevano dare più potenza ai supermutanti mettevano un armatura e armi più forti.

La differenza tra i supermutanti di prima e seconda generazione è il periodo di mutazione da umani a supermutanti. I primi divennero tali con il Master, i secondi quando questi per sbaglio finirono nelle vasche di VEF durante gli scavi nella base.

Ad esempio : Marcus è della prima generazione , Horrigan della seconda

Altri dubbi ?
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 19:01     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Penso sia piú un fattore di gameplay quello di dividere i nemici per "gradi" in modo da farteli trovare piú volte. In fallout 1 sono un corpo unico dato che li affronti solo verso la fine. In ogni caso le differenze sono quelle che hai detto tu, al limite possiamo ulteriormente dividere in supermutanti stupidi e intelligenti (tipo marcus).
Non sono semplicemente tutti brutti e cattivi come ha detto omino ma si differenziano per capacitá mentali che il master collega al livello di radiazioni (per questo ha bisogni di esseri umani puri). Il master tenta, infatti, di perfezionare le sue creature.

Inoltre le armi variano anche sul primo gioco, le armature no perchè sarebbe stato stato inutile creare altre armor non equipaggiabili dal personaggio. Un'altra distinzione che mi viene in mente ora sono i gradi tipo esercito che ha ogni supermutante, non ricordo se però questi influissero sulla forza del nemico.
 
Top
-Filo-
view post Posted on 18/10/2017, 19:40     +1   -1




Dei nightkin si sa qualcosa di più? a parte il fatto che sono un elitè creata dai super mutanti di prima e seconda generazione, è possibile che, siano: normal (fallout e new vegas), master (fallout e new vegas) ed stealth armor (fallout bos)?
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 22:19     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Non ne so molto di nightkin se non le solite cose sugli stealthboy, la dipendenza e via dicendo. Posso dirti che a jacobstown si può trovare la cura (se si aiuta il dottore) per i loro problemi.

E anche che ce ne sono alcuni a black mountain, ma non penso siano differenziati tra loro.
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 04:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Come già accennato i Nightkin sono nati come forma d'elite dell'armata del Master, sono superiori ai supermutanti in intelligenza e abilità grazie all'uso di un ceppo evoluto del FEV a quanto ho capito. In quanto elitari sono stati dotati di armi ed equipaggiamento superiori inclusi gli stealth boy il cui utilizzo prolungato a quanto pare ha causato la mutazione del colore della pelle - oltre a grossi problemi mentali alla maggior parte se non tutti i Nightkin. Pare anche che abbia causato loro un indebolimento fisico.

Tutta questa roba l'ho letta nella wiki, non credo ci sia molto altro da approfondire; mentre riguardo il trovare vari tipi di supermutanti (maestri, supremi, ecc.) penso siano semplicemente differenziazioni per gameplay e non reali gerarchie di combattimento - anche perchè ad un certo punto continuando a crescere di livello inizeremo a trovare solo masters e overlord, cosa assolutamente improbabile come se in un esercito normale ci fossero solo frotte di colonnelli e generali :quoto:
 
Top
-Filo-
view post Posted on 31/10/2017, 18:56     +1   -1




ok! grazie a tutti! ;)
 
Top
6 replies since 18/10/2017, 18:24   526 views
  Share