Fallout Forum

Libri su Fallout, Qualche risposta in più?

« Older   Newer »
  Share  
M.L.V
icon14  view post Posted on 21/10/2017, 02:57     +1   -1




Il mondo di Fallout è vasto, pieno di alterazioni geo-storiche e politiche che lo rendono ancora più complicato e misterioso.

Ma come molti fan prima di me, ho iniziato a farmi delle domande.
So bene che il "Non detto" può essere una carta vincente per molti Franchise, se ci pensate in questa maniera lo spirito di un film o un videogioco rimangono più impressi nella mente di chi lo sta vedendo e "Vivendo".
E tutto ciò lascia molta più libertà di immaginare qualcosa ai fan.
Ma dato il lungo periodo di tempo che ci vuole per creare un videogioco enorme come un Fallout, pieno di misteri nuovi e molti non ancora svelati, a un certo punto mi sono chiesto:

"Visto che non potete darci un videogioco adesso e subito, non potreste almeno darci qualche piccolo retroscena interessante? Magari qualcosa che è accaduto ma non avete il tempo materiale di mostrarci con un videogioco?"

Ed è qui, che voglio farvi una domanda.

A voi piacerebbe se la Bethesda iniziasse una produzione di libri su Fallout?

Lo so, con l'adattamento a un altro media ci sarebbe la mancanza di qualche caratteristica fondamentale della serie e il contenuto dei libri potrebbe anche non essere canonico.
Ci si potrebbero lamentare dicendo che sarebbe solo uno spreco di tempo e di carta.

Ma se ci pensate, il 1°problema si potrebbe risolvere con un librogame.
Mentre il problema della canonicità sarebbe quasi inesistente.

Infondo se la cosa si dovesse rivelare un successo commerciale, gli sviluppatori potrebbero anche rendere canonici i contenuti dei libri, sempre se questi, a loro volta, rispettino i canoni classici della serie.

Molte saghe utilizzano questa strategia per mantenere vivo il prodotto e a me non dispiacerebbe affatto vedere la Bethesda utilizzare questa strategia per dare la possibilità di esplorare ancora di più il mondo post apocalittico di Fallout.

Voi invece cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 05:22     +1   -1
Avatar

Imperatore Divino del Nirn

Group:
Minutemen
Posts:
2,020
Karma:
0
Location:
Aetherius

Status:


Sarebbe interessante, si. E il problema della non canonicità non si presenterebbe comunque, perché tanto Bethesda già coi videogiochi rende canonica ogni cagata che fa anche quando è in assoluto disaccordo con i giochi precedenti.
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 08:08     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Accetterei i libri se fossero scritti da chris avellone in persona o da qualcuno sotto la sua supervisione, dopo aver visto i pasticci che bethesda ha combinato con la scrittura e il lore di f4 rabbrividisco al pensiero di un' opera commissionata da loro.

Bisogna anche dire che i libri tratti da videogiochi non spiccano per qualità, sono abbastanza "standard", non li ho mai visti di buon occhio ma per fallout farei un'eccezione.
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Temo che cio' renderebbe ancor più commerciale la saga, quindi per me è no. :fedora:

I libri ce li vedo meglio con TES. Non so... mi pare un mondo più adatto.
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
8
Karma:
+9,000

Status:


CITAZIONE (M.L.V @ 21/10/2017, 03:57) 
Il mondo di Fallout è vasto, pieno di alterazioni geo-storiche e politiche che lo rendono ancora più complicato e misterioso.

Ecco cosa per me può essere un libro di Fallout : Un libro che spiega a mo' di enciclopedia o un testo storico che spiega la situazione sociopolitica.O anche guide (ad esempio Guida di un venditore di Junktown o Gun&Bullets)che facciano da contorno al mondo di Fallout senza toccare la lore.

Per i libri narrativi sono un' pò restio a leggerli,mo sembrano commerciali se fatta in serie ,dopo bisogna vedere se scritto bene o meno.

Pur sempre devr esserci un buon scrittore (non dico eccelse ,pure un fan della serie abbastanza bravo con la penna credo faccia un risultato buono ).
 
Top
4 replies since 21/10/2017, 02:57   1216 views
  Share