Fallout Forum

Ideali politici fazioni di Fallout

« Older   Newer »
  Share  
The_Courier
view post Posted on 11/11/2017, 14:43     +1   -1




Secondo voi quali sono gli ideali politici delle fazioni di Fallout? Io sono riuscito a identificare solo quelli dell'Enclave (repubblicana; lo so, era facile) e dell'Istituto (comunista).
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 15:02     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Secondo me, oltre a quelle citate da te:

Confraternita d'acciaio: dittatura militare - fascismo - quasi teocrazia
Figli dell'Atomo: teocrazia pura :asd:
RNC: democrazia all'americana
Legione di Caesar: imperialismo - dittatura - schiavismo
Railroad: anarchia
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 15:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


I railroad più che anarchici mi hanno sempre ricordato le società segrete di fine 800 o i gruppi di protesta a struttura orizzontale contemporanei, cose tipo no global, occupy wall street, ecc. Insomma non hanno una vera e propria struttura gerarchica solida, non hanno una sola ideologia condivisa e sono un gruppo molto eterogeneo accomunati solo da una manciata di ideali e dall'odio verso un nemico comune (l'Istituto).

La confraternita invece la vedo più come un ordine monastico-militare, come i Teutonici per capirci, quindi si una sorta di via di mezzo tra la dittatura militare e la teocrazia.
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 16:13     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Lo so i Railroad non sono esattamente politici, infatti secondo me hanno sbagliato a inserirli come fazione principale. Comunque c'è un po' di casino nella catena di comando, ognuno tende a fare un po' come gli pare e spesso i vertici (che sembrano quasi la metà dei componenti fissi al covo) sono in disaccordo come ti dice pure il dottore, insomma non sarà anarchia pura ma poco ci manca :quoto:
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 09:02     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


l'istituto non mi sembra molto comunista, hanno un concetti abastanza chiari sulla proprieta che mi ricordano più una spietata corporazione di scienziati che un gruppo politico di sinistra
mentre ironicamente i minutmen sembrano molto comunisti,
la proprieta degli insediamenti smette di appartiene ai residenti ma viente totalmente gestita dal protagonista in stile abolizione proprita privata, senza contare i concetti di acettazione e egualianza sociale con ghul non ferali (concetti tipici della sinistra tollerante)
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


più ci penso e più l'istituto mi ricorda la voult tek in chiave post bellica
 
Top
The_Courier
view post Posted on 12/11/2017, 11:58     +1   -1




I Minuteman sono più una dittatura (nel senso buono), sono governati da un generale che è libero di prendere decisioni senza nessuno che gli si opponga. L'istituto non ha un vero e proprio governo, e quando dicono che i sintetici sono loro proprietà parlano in generale, proprio come i comunisti: inoltre sono chiusi e lavorano tutti per un (il loro) bene comune, non vengono pagati (non ne hanno bisogno, l'istituto fornisce loro vitto e alloggio gratuiti) e non esiste un vero e proprio concetto di carriera per loro.
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 18:48     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


anche le corporazioni parlono in tale modo della proprieta aziendale, e se qualcuno da problemi se ne sbarazano (virgil) e il bene comune di cui parlano non e tanto diretto al umanita se non a vantaggio dell'istituto stesso visto che gli abitanti della zona contaminata sono solo cavie o possibili minacce, qundi li inquadro più in quella mentalità rispetto a quella comunista (stalinisti a parte se intendevi quelli allora un pò si avicina ma non più di tanto)

comunque il concetto di cariera c'è i più talentuosi finiscono per diventare capi delle divisione e i più capaci possono puntare a diventare il futuro direttore dello stesso, ed allo stesso tempo e nella natura delle coperative spingere i propri ricercatori una condizione che non gli permetta di abandonare la stessa, ma su una cosa diverge da una corporazione normale, non cerca di accumolare soldi, loro accumolano conoscenza perche conoscenza significa potere sia al interno dell'istituto che commowelt.

Edited by alleato misterioso in hd - 12/11/2017, 19:06
 
Top
HardcorePunkHC
view post Posted on 13/11/2017, 23:42     +1   -1




Legione : Si basa su delle idee di fondo che possono essere condivisibili e accettabili, come l'eliminazione della tecnologia considerata come causa del disastro nucleare, l'uomo sano e combattente, la distruzione della corruzione... Tuttavia il modo in cui si cerca di raggiungere lo scopo è decisamente discutibile: si tende a considerare chi fa parte della fazione come super-uomo e chi non ne fa parte come sacrificabile per la causa. Inoltre nei loro ideali ci sono anche convinzioni di fondo meno "pure" come lo schiavismo e la sottomissione delle donne e della cultura delle altre popolazioni, insomma c'è qualcosa di giusto di fondo, ma alla fine è molto più grande la parte spietata e repressiva. DITTATURA IMPERIALISTA.

NCR : Fingono di interessarsi al bene comune e di portare Democrazia e quieto vivere a tutti, ma in realtà pensano solo al proprio interesse e all'estendersi sempre più per acquisire il potere totale. Il vero volto dell'NCR viene fuori quando trovano un ostacolo che gli impedisce di estendersi; il massacro di donne e bambini dei Great Khansa Bitter Springs, il cercare di cacciare con la forza i super-mutanti da Jacobstown per prendersi il posto, il volere per forza insediarsi in territori che in realtà hanno già trovato stabilità e non avrebbero nessuna intenzione di farsi controllare da loro... Tuttavia molti dei suoi soldati credono veramente di star facendo del bene e di essere l'unica possibilità per la popolazione e l'unica alternativa alla Legione. Insomma marcia ai vertici, ma ci si può trovare qualcosa di buono nei ranghi più bassi. DEMOCRAZIA.

Seguaci dell' Apocalisse : Si interessano del bene dell'umanità senza chiedere niente in cambio; non amano la violenza, se non quando strettamente necessaria; studiano e usano ciò che imparano per il bene del prossimo. Si organizzano occupando e auto-gestendo luoghi lasciati in disuso, cercando di renderli auto-sufficienti; odiano la Legione e non amano l'NCR. ANARCHIA, AUTO-GESTIONE, ANARCO-COMUNISMO.

Sig.House : Ama New Vegas e è disposto a tutto per essa, a patto che sia lui a comandarla. Ben organizzata militarmente (grazie all'esercito di securiton), dà a chi se lo può permettere, quello che nel Mojave può sembrare un sogno: divertimento, lusso, ricchezza, prosperità... il problema è che solo una piccola parte della popolazione può accedervi, gli altri possono rimanere fuori a scannarsi tra loro e a patire la fame, non è un problema del Sig.House. La definirei una sorta di MONARCHIA, il Sig House (RE) sopra e tutta la popolazione sotto, che comunque vive nell'agio se rispetta ordini e regole.

Confraternita d'Acciaio : Si auto-proclamano gli unici ad essere in grado di gestire la tecnologia, di fatto si considerano quindi un' élite. Tuttavia non li considererei senza scrupoli, almeno alla nascita non era così, visto che la Confraternita nacque proprio distaccandosi dal governo che conduceva esperimenti sugli esseri umani. Col passare degli anni questa moralità, in alcuni casi, si è persa. Alcuni membri adesso pensano esclusivamente alla tecnologia e al benessere della Confraternita stessa, mostrando disinteresse per tutto ciò che accada intorno a loro se non li danneggia personalmente (o danneggia la tecnologia). Tuttavia ci sono anche membri che la pensano diversamente e credono che dovrebbero maggiormente interagire con la popolazione come il distaccamento della Confraternita di Washington. La Confraternita d'Acciaio è, secondo me, la fazione con più differenze ideologiche: tutta via, mettendo in conto le sue diverse sfaccettature, la definirei un ELITISMO.
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 14:27     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


HardcorePunk sono d'accordo con te eccetto per i Seguaci del Apocalisse.

Non hanno minime intenzioni sovversive, vogliono semplicemente aiutare se stessi e se ci riescono il prossimo.

Quindi la considero più un insieme di missionari che un gruppo di anarchici
 
Top
HardcorePunkHC
view post Posted on 14/11/2017, 19:43     +1   -1




CITAZIONE
HardcorePunk sono d'accordo con te eccetto per i Seguaci del Apocalisse.

Non hanno minime intenzioni sovversive, vogliono semplicemente aiutare se stessi e se ci riescono il prossimo.

Quindi la considero più un insieme di missionari che un gruppo di anarchici

Mmm hai ragione, non sono proprio sovversivi... Però si parla di ideologia qui, un gruppo di missionari non specifica l'ideologia che seguono. Forse più specificatamente la loro ideologia si può definire ANARCO-PACIFISMO, o forse semplicemente PACIFISMO... Però secondo me qualcosa prendono dall'Anarchia, ad esempio sono ideologicamente contro qualsiasi forma di potere nel Mojave: apertamente contro la Legione, contro il Sig.House (infatti mi pare ti chiedano in una quest secondaria di inserire un chip in uno dei computer del Lucky 38) e contro la NCR che considerano come degli arrivisti. Inoltre a Westside si vedono dei piccoli orticelli auto-gestiti molto simili a quelli che hanno oggi gli spazi occupati anti-capitalisti degli anarchici/autonomi. Insomma secondo me, tirando le somme, la definizione più azzeccata è ANARCO-PACIFISMO.
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (HardcorePunkHC @ 14/11/2017, 19:43) 
CITAZIONE
HardcorePunk sono d'accordo con te eccetto per i Seguaci del Apocalisse.

Non hanno minime intenzioni sovversive, vogliono semplicemente aiutare se stessi e se ci riescono il prossimo.

Quindi la considero più un insieme di missionari che un gruppo di anarchici

Mmm hai ragione, non sono proprio sovversivi... Però si parla di ideologia qui, un gruppo di missionari non specifica l'ideologia che seguono. Forse più specificatamente la loro ideologia si può definire ANARCO-PACIFISMO, o forse semplicemente PACIFISMO... Però secondo me qualcosa prendono dall'Anarchia, ad esempio sono ideologicamente contro qualsiasi forma di potere nel Mojave: apertamente contro la Legione, contro il Sig.House (infatti mi pare ti chiedano in una quest secondaria di inserire un chip in uno dei computer del Lucky 38) e contro la NCR che considerano come degli arrivisti. Inoltre a Westside si vedono dei piccoli orticelli auto-gestiti molto simili a quelli che hanno oggi gli spazi occupati anti-capitalisti degli anarchici/autonomi. Insomma secondo me, tirando le somme, la definizione più azzeccata è ANARCO-PACIFISMO.

Se mi permetti essere contro una o più ideologie si chiama resistenza o opposizione ,non sempre è anarchia. Dopo forse abbiamo due concetti diversi di rivoluzione e anarchia...

Al massimo li possiamo considerare anche anarchici,ma fino a quando il quadro politico non cambierà (*coff* Il Corriere *coff*)

Non so cosa è Westside,non ho giocato New Vegas :asd:
 
Top
The_Courier
view post Posted on 14/11/2017, 20:08     +1   -1




West side è simile a Freeside
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 20:10     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (The_Courier @ 14/11/2017, 20:08) 
West side è simile a Freeside

Cos'è Freeside?
La Strip ? V'ho già detto che non ho giocato a New Vegas
 
Top
The_Courier
view post Posted on 14/11/2017, 20:17     +1   -1




È quella città prima della strip, dove si trovano i King
 
Top
23 replies since 11/11/2017, 14:43   839 views
  Share