Fallout Forum

Ideali politici fazioni di Fallout

« Older   Newer »
  Share  
HardcorePunkHC
view post Posted on 14/11/2017, 20:24     +1   -1




CITAZIONE
Se mi permetti essere contro una o più ideologie si chiama resistenza o opposizione ,non sempre è anarchia. Dopo forse abbiamo due concetti diversi di rivoluzione e anarchia...

Al massimo li possiamo considerare anche anarchici,ma fino a quando il quadro politico non cambierà (*coff* Il Corriere *coff*)

è una città dove ci sono i Seguaci che hanno fatto dei piccoli orticelli per la comunità che vive lì... comunque è vero, in realtà non si definiscono mai propriamente anarchici (e forse non lo sono), però secondo me è quello che dovevano rappresentare, mi danno questa impressione... Anche il fatto che in New Vegas all'Old Mormon Fort (il luogo principale in NV dei Seguaci), Julie (quella che gestisce il posto) ha un chiaro taglio di capelli da Punk, poi c'è il fatto degli orticelli, dell'opposizione agli altri schieramenti... insomma tanti indizi (in New Vegas) che fanno pensare agli Anarchici e poi vengono anche definiti così dall'NCR e in una frase nel caricamento del gioco viene chiaramente detto che sono considerati Anarchici... Comunque sono d'accordo che se fossero nella società reale di oggi non sarebbero definiti così, ma in NV sembra che sia quello che rappresentano... :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Concordo in parte con HardcorePunkHC, anche a me potrebbero dare quell'impressione, l'anarchia come ideale non ha molto a che fare con l'essere sovversivi e la comunità dei seguaci potrebbe sembrare un esempio di anarco comunismo o collettivismo. Ma al di là dell'impressione, a conti fatti credo più semplicemente che come tutti i gruppi di persone devote ad aiutare il prossimo l'unico ideale che seguono è l'umanità e l'altruismo, mettendo da parte qualsiasi colore o ideologia politica.

OT
Quando ero più giovane mi piaceva molto l'HC, più che altro non melodico
 
Top
Istituto
view post Posted on 14/11/2017, 20:59     +1   -1




Secondo me più che repubblicani, l'enclave lo considero una sorta di elitarismo con punte di nazismo o xenofobia, infatti se ci pensiamo bene, non solo si considerano superiori agli altri, ma sono estremamente razzisti nei confronti di mutanti e umani in genere, esterni ad essi, e puntano al loro totale sterminio per far nascere una società che riporti l'America ai fausti antichi e che sia pura da quegli che considerano inferiori.
 
Top
The_Courier
view post Posted on 14/11/2017, 21:29     +1   -1




Dai, se Donald Trump è repubblicano anche l'Enclave può esserlo
 
Top
HardcorePunkHC
view post Posted on 14/11/2017, 21:56     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me più che repubblicani, l'enclave lo considero una sorta di elitarismo con punte di nazismo o xenofobia, infatti se ci pensiamo bene, non solo si considerano superiori agli altri, ma sono estremamente razzisti nei confronti di mutanti e umani in genere, esterni ad essi, e puntano al loro totale sterminio per far nascere una società che riporti l'America ai fausti antichi e che sia pura da quegli che considerano inferiori.

D'accordissimo, anche secondo me non sono affatto Repubblicani, li definirei SUPREMATISTI, un po' come i razzisti/suprematisti bianchi del White Power di adesso, solo con molte più conoscenze scientifiche.

CITAZIONE
Quando ero più giovane mi piaceva molto l'HC, più che altro non melodico

:cincin: :cincin:
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 4/12/2017, 12:08     +1   -1




L'Enclave non é assolutamente repubblica, non nel senso buono. In realtà mi sembra niente più e niente di meno che nazismo, stiamo pur sempre parlando di una fazione che vuole preservare la "razza pura", ha commissionato e realizzato esperimenti sugli esseri umani e gli animali e vuole eliminare qualsiasi forma di essere impuro. Hitler ha fatto la stessa identica cosa, compresi gli esperimenti
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 12:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sono d'accordo ma credo si intendesse "repubblicana", insomma la frangia maggiormente di destra del governo americano, un po' come il nostro caro Trump "make America great again" - ... killing all mutants :asd:

Poi vabbè Trump più che di destra mi pare un pazzo furioso, ma l'Enclave non è da meno :già:
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 13:13     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Rogue Stardust @ 4/12/2017, 12:08) 
L'Enclave non é assolutamente repubblica, non nel senso buono. In realtà mi sembra niente più e niente di meno che nazismo, stiamo pur sempre parlando di una fazione che vuole preservare la "razza pura", ha commissionato e realizzato esperimenti sugli esseri umani e gli animali e vuole eliminare qualsiasi forma di essere impuro. Hitler ha fatto la stessa identica cosa, compresi gli esperimenti

Non capisco perché tutto astio contro il nazismo, e sopratutto la associazione razzismo=nazismo.Però lasciamo stare,non voglio passare per il fascista del forum, sopratutto perché non è la mia idea politica.

Pur sempre si può considerare l'Enclave come la fazione erede del Ku Kluk Klan(chiedo venia per errori), le idee razziste contro i non protestanti e anglofoni,ecc...
 
Top
Istituto
view post Posted on 4/12/2017, 14:55     +1   -1




Omino, piccolo OT, il nazzismo è per sua natura razzista visto che suddivide l'uomo in razze, alcune superiori ad altre.
Comunque io l'enclave lo vedo più come l'America se fosse fascista, non è proprio nazista, almeno non del tutto
 
Top
23 replies since 11/11/2017, 14:43   839 views
  Share