Fallout Forum

Il futuro dei Minutemen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2018, 16:02     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Lord caccone @ 20/1/2018, 13:43) 
CITAZIONE
Un trauma minore ? Sottolineo che l'integrazione dovrebbe essere graduale, quindi solo dopo un'bel pò di tempo la presenza di un sintetico è accettabile

Il motivo maggiore per il quale non sono molto... "apprezzati" è che sono famosi per infiltrarsi e fingersi esseri umani, anche per anni, e perchè rapiscono/uccidono gente senza un apparente motivo. se scopri che il tuo miglior d'infanzia è una macchina molto probabilmente non la prendi bene come cosa. Tutti hanno paura probabilmente perchè non li capiscono, l'istituto è molto misterioso e in pochi sanno cosa voglia realmente.

Tornando ai minuteman, come ho detto sarebbero il tramite, chi meglio delle persone che li hanno salvati e gli hanno dato una casa possono spiegargli che l'istituto non è un nemico? Ovviamente loro stessi dovrebbero convincersene, quindi tutti dovrebbero fare un passo avanti per far si che si possa vivere meglio.

Che qualcuno continui a non essere d'accordo è normale, saranno le nuove generazioni poi ad accettarli, non avendo vissuto il passato di terrore e guerra che ha reso tutti diffidenti e pronti a spararti solo se li guardavi male.

Ma devi anche contare che quella psicosi è paragonabile alla paura del totalitarismo stalinano: paura di essere messo in un Gulag/paura di essere eliminato da i sintetici, essere spiati dalla CEKA o dai miei famigliari/essere spiati da i sintetici (famigliari o meno).
Come è dura la condizione, dura sarà anche la risposta.
Quindi credo sia più realistico che pensino "Questo ci vuole svendere all'Istituto" piuttosto di quello che dici.

E quindi, no, non credo che sia possibile un disgelo.

Lo so che è di cattivo gusto scomodare uno dei massacri più grandi della storia, anche della Shoah, sopratutto per qualcosa di ludico; ma questa similitudine mi sembra abbia senso.
 
Top
Lord caccone
view post Posted on 20/1/2018, 18:21     +1   -1




Ci vuole così tanto a fare un gen 3? Ma se nella stanza dove li fabbricano ci vuole poco... forse sono gen 2, quelli non ho mai capito come sono fatti.

In effetti è vero, non avrebbero distrutto il pridwen senza liberty prime, in fin dei conti loro non hanno speso tutte le risorse in tecnologia bellica, ma resta il fatto che prima di incontrarsi trascorrerà tempo, intanto potrebbero fare ciò che hanno fatto per anni, ovvero infiltrare sintetici, poi potrebbero sviluppare nuove armi. Alla fine non è che all'istituto resterebbe quella base sotteranea, sicuramente farebbero molte più fabbriche e centri di ricerca. Alla fine sono tra le fazione con il maggior potenziale (ripeto, ho giocato solo f04, tutto il resto che so l'ho letto su wiki e forum).
A mio parere quindi confraternita, istituto e legione avrebbero quasi pari possibilità di vittoria in caso di una guerra assoluta, ovviamente a distanza di anni dal 2287.
La confraternita ha forti ideali e uomini che combattono per qualcosa in cui credono fermamente, e questo ha comunque un peso, la legione ha i combattenti più addestrati e forti, mentre l'istituto ha la tecnologia più avanzata reperibile.
Ognuno ha un punto di forza sull'altro, quindi dipenderà sicuramente molto dalle condizioni e dagli aiuti di cui dispongono.


CITAZIONE
Ma devi anche contare che quella psicosi è paragonabile alla paura del totalitarismo stalinano: paura di essere messo in un Gulag/paura di essere eliminato da i sintetici, essere spiati dalla CEKA o dai miei famigliari/essere spiati da i sintetici (famigliari o meno).
Come è dura la condizione, dura sarà anche la risposta.
Quindi credo sia più realistico che pensino "Questo ci vuole svendere all'Istituto" piuttosto di quello che dici.

E quindi, no, non credo che sia possibile un disgelo.

Anche questo è vero, l'istituto ha avuto le sue colpe. Sicuramente dovrebbe mostrarsi disposto ad aiutare la popolazione, e sicuramente molti penseranno che sia una spece di trappola, quindi ci vorrà sicuramente molto tempo prima che ci sia un integrazione anche solo parziale, ma credo che col tempo potrebbe funzionare.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 23:38     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


la forza dell'istituto non è nell'esercito di sintetici, infatti possono facilmente distruggere le altre fazioni con semplici attacchi mirati o sostituendo i leder delle fazioni con dei sintetici per poi spingerli a disgregarsi come hanno fatto coi minutmen, l'unicha fazione che teme sul serio e la confraternita per via della loro competenza tecnologica che può potenzialmente essere usata per opporsi alla loro tecnologia
infatti se non fosse stato per l'istituto i minutmen avrebbero già fondato una RNC orientale ben prima del arrivo del protagonista

comunque una alleanza fra minutmen e istituto avrebbe sicuramente una potenza devastante nella zona contaminata
 
Top
Istituto
view post Posted on 21/1/2018, 10:44     +1   -1




Veramente un alleanza con i minuteman non è mai stata nei piani dell'istituto, lo dicono più volte che il loro unico interesse è proseguire i loro piani senza essere disturbati, e i minuteman non potrebbero mai senza il protagonista essere una minaccia, pertanto ai loro occhi sarebbe solo uno spreco di risorse
 
Top
Lord caccone
view post Posted on 21/1/2018, 12:40     +1   -1




Si ma tieni conto che l'unico modo che si ha per far restare istituto e minuteman è finire il gioco con l'istituto, e di conseguenza si diventa il capo di questa organizzazione, e visto che si è contemporaneamente a capo dei minuteman non vedo perchè non ci potrebbe essere un alleanza.

La confraternita è riuscita a dare problemi all'istituto solo perchè il sole survival ha scoperto il teletrasporto, ha killato e preso il cip del predatore, ja fatto decifrare i dati dai railroad (che loro avrebbero sterminato appena individuati) e si è fatto dare i proggetti da Virgil (che avrebbero ucciso a vista).

Da soli probabilmente non avrebbero nemmeno completato prime, ma anche se ci fossero riusciti non sarebbe bastato non sapendo la loro posizione.

Se non fosse stata per la scoperta del teletrasporto la confraternita non avrebbe nemmeno costruito quei cosi che impedivano ai sintetici di teletrasportarsi, quindi li avrebbero attaccati in massa dall'interno e li avrebbero fatti a pezzi in un attimo.


Lo stesso potrebbero fare a qualunque altra fazione, come ha detto alleato misterioso, infiltrandosi, anche per anni in attesa di scoprire il loro punto debole. che da quello che so l'intera legione è composta primcipalmente da schiavi, che senza ceaser e gli altri capi abbandonerebbero la causa spaventati, e si unirebbero probabilmente ai minuteman che gli offrirebbero una vita più sicura.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 12:28     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


sulla prima parte sono d'accordo

comunque la confraternita stava già indagando sul teletrasporto ben prima dell'arrivo del protagonista e abbattendo un predatore (primo o poi si sarebbero scontrati), avrebbero scoperto da soli il teletrasporto analizzandone il corpo e da li inviare uomini al'interno, l'unica differenza è che il protagonista gli spiana la strada accelerando le cose.

l'unico problema sarebbe il progetto del teletrasporto

ma i cervelloni del CDA si sarebbero creati qualche nuova idea partendo dalle nuove informazioni
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 12:56     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Lord caccone @ 21/1/2018, 12:40) 
Lo stesso potrebbero fare a qualunque altra fazione, come ha detto alleato misterioso, infiltrandosi, anche per anni in attesa di scoprire il loro punto debole. che da quello che so l'intera legione è composta primcipalmente da schiavi, che senza ceaser e gli altri capi abbandonerebbero la causa spaventati, e si unirebbero probabilmente ai minuteman che gli offrirebbero una vita più sicura.

Ricordati della distanza.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 13:22     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (alleato misterioso in hd @ 22/1/2018, 12:28) 
sulla prima parte sono d'accordo

comunque la confraternita stava già indagando sul teletrasporto ben prima dell'arrivo del protagonista e abbattendo un predatore (primo o poi si sarebbero scontrati), avrebbero scoperto da soli il teletrasporto analizzandone il corpo e da li inviare uomini al'interno, l'unica differenza è che il protagonista gli spiana la strada accelerando le cose.

l'unico problema sarebbe il progetto del teletrasporto
ma i cervelloni del CDA si sarebbero creati qualche nuova idea partendo dalle nuove informazioni

Ma devi considerare anche che potevano anche non prendere il chip, visto che non sanno l'importanza di quest'ultimo.

Credo che improbabilmente sarebbero riusciti ad ottenere senza aiuto i progetti, tramite l'analisi dell'oggetto. Stiamo parlando di un oggetto che si relazione con altri: come si fa a capirne il funzionamento senza saperne nulla sull'altro ?
 
Top
Lord caccone
view post Posted on 22/1/2018, 13:48     +1   -1




CITAZIONE
Ricordati della distanza

Infatti ho detto che sararebbero sicuramente passati molti anni, sempre se mai si sarebbero incontrati.

CITAZIONE
Ma devi considerare anche che potevano anche non prendere il chip, visto che non sanno l'importanza di quest'ultimo.

A prenderlo lo avrebbero anche preso, non si sarebbero lasciati sfuggire l'occasione di esaminare un sintetico così avanzato, ma mai avrebbero decifrato il codice. Nemmeno Virgil sapeva come fare, e lui ha lavorato per anni nell'istituto. Ci sono riusciti solo i Railroad che gia da tempo analizzavano le tecnologie dell'istituto, e i railroad per la Cda sono una minaccia, non gli avrebbero mai chiesto un favore.



Resta anche il fatto che senza il sole survival non avrebbero mai recuperato la dottoressa li, quindi completare prime sarebbe stato un lavoro più lungo e difficile (a mio parere quella quest è stata fatta male, se uno vuole giocare per l'istituto perchè dovrebbe toglierli una risorsa e consegnarla al nemico, per forza)
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 14:27     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


per prima cosa puoi reclutare una scienziata a diamont city al posto della dottoressa Lee ( l'opzione facoltativa dovrebbe apparire se non ricordo male in caso che non riesci a convincerla e decidi di non cercare prove su Virgil)
seconda cosa la confraternita nonostante sia considerata la minaccia più vicina al istituto, essa viene considerata a malapena da essi, ciò potenzialmente potrebbe dare molto tempo alla confraternita di ottenere informazioni e risorse per abbattere l'istituto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 21:56     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (alleato misterioso in hd @ 22/1/2018, 14:27) 
per prima cosa puoi reclutare una scienziata a diamont city al posto della dottoressa Lee ( l'opzione facoltativa dovrebbe apparire se non ricordo male in caso che non riesci a convincerla e decidi di non cercare prove su Virgil)
seconda cosa la confraternita nonostante sia considerata la minaccia più vicina al istituto, essa viene considerata a malapena da essi, ciò potenzialmente potrebbe dare molto tempo alla confraternita di ottenere informazioni e risorse per abbattere l'istituto.

Ma senza i Railroad come facevano a decifrare il chip, anche con il Professor Scara?
( come ha detto Lord Caccone)
Dopo non credo che sminuiscano la CdA.
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 20:43     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


Se i railrood ci sono riusciti usando le scarse risorse che possiedono (in confronto alla confraternita) anche la confraternita ci può riuscire e poi c'è sempre la possibilità che riescano estorcere Delle informazioni proprio da loro
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 21:04     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
124
Karma:
0
Location:
se esiste il molise

Status:


Comunque non dovremmo imputarci tanto su istituto e confraternita dopotutto questa discussione è sui minutmen
Se vuoi continuare il discorso su un commowelt senza lo scongelato solitario non dovremmo aprire un'altra discussione?
 
Top
Lord caccone
view post Posted on 23/1/2018, 21:28     +1   -1




Siamo passati dai minuteman a una guerra tra istituto e ceaser e a un mondo parallelo in cui la criopod non si è mai aperta.

Io ho cercato di mantenerli in discussione all'inizio... ma non si può fare molto, preston viene martoriato e crocifisso, le sue ultime parole saranno "generale, un insediamento ha bisogno del tuo aiuto"
Poi i coniugi eternamente depressi si prenderanno qualche pasticca di troppo e struges... boh lui muore perchè è un sintetico.
Mamma Murphy diventa un profeta e fonda una nuova religione, i minuteman diventano i suoi seguaci e riuniscono il mondo grazie alla potenza del Jet. Fine.
 
Top
Lalonde
view post Posted on 24/1/2018, 18:42     +1   -1




Ciao a tutti, mi intrufolo di soppiatto nella discussione che, guarda un pò, interessa molto da vicino il mio ultimo game-play.
Premetto di aver già completato il gioco la prima volta con tutte le fazioni (complessi da completista, chiedo venia) scegliendo poi di fatto l'Istituto per l'end-game principale.
Ho ripreso il titolo in mano da poco tempo e questa volta l'ho moddato per bene, quindi sto avanzando nella mia scelta dei Minutemen come fazione principale per l'end-game.
"Della gente, per la gente", questo sarebbe stato anche il mio motto (Hancock rulez :D).
Man mano che avanzo però mi trovo sempre più costretto a dover necessariamente rivedere la mia scelta iniziale.
In soldoni: i Minutemen, da soli, non avrebbero alcuna possibilità e nessun futuro.
Il loro successo è legato indissoubilmente al Sole Survivor/Generale e senza di noi sono in pratica un gruppo di sbandati alla mercè del gruppo più sfigato di predoni.
Quindi, riallacciandomi alla discussione, credo che il futuro dei Minutemen nel Commonwealth sia legato anche alla sopravvivenza delle altre fazioni,
(ovviamente tranne l'Istituto)
con il Vault Dweller a fare da collante tra le tre.
Sarebbe la fazione perfetta per cercare di tenere in piedi una sorta di armistizio tra Bos e Railroad,
(per carità non linciatemi, so bene che dovremmo far fuori Kells e buona parte della linea di comando della BoS perchè ciò avvenga)
inizialmente sotto l'egida del Sole Survivor: i Minutemen svolgerebbero esclusivamente funzioni logistiche, organizzative e di rappresentanza nel Commonwealth, la BoS avrebbe funzioni di vigilanza, reclutamento e addestramento e infine i Railroad ai servizi segreti.
Forse, e sottolineo forse, in questa maniera si potrebbe avere un Commonwealth più "organizzato" anche alla morte del Sole Survivor.

Hahaha lo so che state già storcendo il naso, ma davvero, più vado avanti nel gioco coi Minutemen più sto cercando di non far scontrare le tre fazioni tra di loro, non per semplice buonismo, ma per una questione legata appunto al futuro del Commonwealth.. si viaggia sul ghiaccio sottile, lo so :D
 
Top
50 replies since 14/11/2017, 22:45   967 views
  Share