Fallout Forum

Cassie Dalton non fornisce quest

« Older   Newer »
  Share  
andrecrx91
view post Posted on 23/11/2017, 15:42     +1   -1




Salve a tutti, gioco a FO4 da quando è uscito sul mercato, ormai me lo giro senza problemi e stavo provando una partita in modalità sopravvivenza. Attualmente sono da poco sbarcato a Far Harbor, già visitata con altre partite e ho un problema che in precedenza non mi si era mai presentato: dopo aver fatto le solite cose di rito appena approdo al porticciolo, mi viene affidata la quest "Vite al Limite" che mi invita a parlare coi vari personaggi per svolgere quest per loro conto. Ebbene qui inizia il dramma, dopo essere stato ad Acadia per la prima volta sono tornato al porto e ho tentato di iniziare la quest di Cassie Dalton. Il problema è che lei si comporta come un qualsiasi npc, le parlo e lei semplicemente risponde con alcune frasi random senza però avviare il dialogo da cui poi partirebbe la quest. In passato ho avuto altre piccole bug e glitch qua e là in questa dlc ma mai come questa. Ho già provato a fare diverse cose tra cui ricaricare la partita, andarmene e tornare all'isola, mandare via Valentine che avevo come compagno, fare tutto il resto o addirittura andare direttamente nelle location delle quest e fare ciò che richiederebbero se attive ma niente, la Dalton se ne sta imperterrita al tavolino del molo a dire le solite 4 frasi.. sinceramente vorrei poter risolvere il problema, considerato quel paio di benefici che si ottengono svolgendo le sue quest. Da notare il fatto che una volta completata la quest "Vite al Limite" e non solo, all'attivazione della seconda quest dove si aiutano gli abitanti lei beh, non ha più marker per cui deduco che semplicemente a un certo punto se non me la filo perdo ogni chance di fare le sue quest.. veniamo al dunque, al momento gioco su ps4, survival, con varie mod che non dovrebbero interferire con i dialoghi di cassie dalton, non so più cosa fare e con l'inghippo del numero limite di salvataggi mi ritrovo solo a poter tornare al momento in cui arrivo a far harbor per la prima volta in barca senza poter risolvere nulla. L'unica mod che va a modificare la dlc è quella che mette una passerella tra il porto e la capanna di Longfellow, per il resto ho mod tipo USO che pesca anche elementi delle dlc per permettermi di craftarli ma nient'altro, eventualmente se qualcuno può aiutarmi metto anche la lista delle mod installate e l'ordine di caricamento, non sono molto esperto per cui potrei essere inciampato in un banale errore dovuto all'inesperienza.. Potessi permettermi un pc..
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 16:28     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Purtroppo ho letto di altri con il tuo problema, tutti avevano mod installate (non si sa di che natura) e nessuno ha postato soluzioni mi spiace. Anche chi ha provato a disattivare tutte le mod continuava ad avere questo bug. Il "problema" delle mod è anche questo, non so per quale motivo ma alcune mod a volte hanno conseguenze insospettabili (es. una mod portachiavi mi rendeva impossibile avvicinarmi a Nuka World...). Ovviamente non è sicuro che siano state le mod ma sono un buon indiziato dal momento che chi ha questo bug ha anche mod installate.

Io non ho trovato nulla come soluzioni, se nessun altro trova niente mi sa che è un problema irrisolvibile su console mi dispiace.


EDIT: Ho trovato questo topic: https://falloutthegame.forumfree.it/?t=72609467 , si parla di una possibile soluzione parlando con tale Dejen che è un altro personaggio, un sintetico di colore ad Acadia, perso per perso prova a parlare con lui e vedi se cambia qualcosa.
 
Top
andrecrx91
view post Posted on 23/11/2017, 16:45     +1   -1




In effetti ora che ci penso due sere fa, quando mi si è presentato sto fastidio che è peggio del quadro appeso al muro storto per me, ho provato a googlare e appena ho scritto cassie dalton mi suggeriva il completamento automatico "won't give quest" per cui deduco che è comune a molti.. sono incappato in un thread di un altro forum statunitense dove lamentavano lo stesso sintomo.. dato che ho la testa più dura dell'acciaio temprato mi sa che a sto punto faccio varie prove e test e farò dei report qui del lavoro che svolgo passo dopo passo, stasera faccio un tentativo eliminando o disattivando le mod che interagiscono con i dati di far harbor sperando di avere una botta di chiappe e risolverlo ma ne dubito, male che vada ci smeno un insediamento e un voto a favore in seguito. Ho solo lo sbattimento di dover passeggiare parecchio avanti e indietro per la mappa causa survival e impossibilità di utilizzare i vertibird.. la butto lì intanto: ricordo che mi si era attivato l'obbiettivo della quest "Lontano da Casa" e ho aspettato la fine della main quest per andare da Ellie ad attivarla, fatto varie volte e fin qui son sicuro che non ci sono problemi, il fatto è che volevo portare Nick con me per ovvi motivi e prima volevo concludere la sua quest riguardo Winter in modo da non avere problemi di dialogo nel caso me la assegnasse mentre mi trovavo a far harbor (laggiù si apre un dialogo unico con lui riguardo il suo passato con DiMa, finchè non chiudi la quest di winter parlare con lui significa solo sentirsi chiedere come va la caccia agli olonastri e non mi piaceva sto particolare) per cui mentre era attivo il marker che indicava casa Nakano ho continuato a girovagare a cercare gli olonastri e finire quella quest. Solo allora ho raggiunto casa Nakano, magari non cambia nulla ma questa è l'unica vera differenza (oltre all difficoltà di gioco) tra questa mia partita e le altre dove non ho incontrato l bug.. spero di essermi spiegato :wacko:

Ah avevo letto quel topic, beh lì è andata bene.. si sa con le mod può succedere di tutto e nel mio caso la legge di Murphy la fa da padrone :loll: a sto punto provo quando rientro e vediamo cosa succede, altrimenti come detto faccio varie prove.. veramente assurdo
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 16:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non è facile da capire purtroppo specie avendo a che fare con partite moddate, ad esempio io su XB1 non ho avuto problemi con Cassie ma con altra gente e quest sì; in sostanza prova a parlare con quel tizio Dejen e se non risolve nulla non resta che andare per tentativi o rassegnarsi e lasciar perdere, sarebbe un peccato perchè mi sa che preclude il miglior finale per il dlc, se ti interessa farlo.
 
Top
andrecrx91
view post Posted on 23/11/2017, 16:51     +1   -1




Non resta che provare così, augurandomi il meglio eheh.. per il tipo di personaggio che mi sono prefissato di essere nel gioco, un po canaglia un po cuore d'oro e difensore della razza umana direi che il tipo di finale che mi spetta è quello in cui mi servono i voti di quegli zoticoni di far harbor :risata:
 
Top
andrecrx91
view post Posted on 23/11/2017, 19:55     +1   -1




Update:
Ho tentato per il momento di parlare con quel tale Dejen, allo stato attuale in Far Harbor ho attive le quest "ideali di acadia", "vite al limite", "a volte è meglio dimenticare" e tutte senza obbiettivi completati, marker sopra Cassie Dalton presente. Dejen si limita al suo dialogo introduttivo per poi propormi di commerciare, se non erro in effetti la sua quest si attiva dopo che ho completato quelle di Chase e Faraday. A sto punto provo a fare tutto questo rimuovendo le mod che alterano i dati di Far Harbor e vediamo che accade.. spero di trovare una soluzione oltre che per me, anche per chiunque abbia avuto il mio stesso problema..
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 19:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non ho capito se dopo aver parlato con Dejen sei tornato da Cassie per provare a riparlarle, è questo che alcuni dicevano di fare per risolvere.
 
Top
andrecrx91
view post Posted on 23/11/2017, 20:04     +1   -1




Si scusami non l'ho specificato.. e comunque sia gli altri avevano il problema che ovunque andassero il loro personaggio diceva "ehi dejen" a chiunque come un pappagallo.. e dopo aver concluso le quest di Cassie
 
Top
andrecrx91
view post Posted on 24/11/2017, 11:14     +1   -1




Proseguiamo.. ieri sera ho dedicato un paio d'ore alla cosa e poso confermare che questo problema è diverso da quello del topic linkato poco sopra. Ho completato tutte le quest di Chase e Faraday e di conseguenza quella di Dejen. Tornando da Cassie nulla è cambiato, ancora lì come un bot a rispondere al dialogo senza fornire quest. Rimuovere le mod che toccano Far Harbor è stato inutile come prevedevo e qualsiasi ordine si decida di seguire per compiere azioni o missioni assegnate. A questo punto con le conoscenze e gli strumenti che ho non posso fare molto altro, se non fregarmene e vedere a cosa porta nella main quest della dlc, qualora qualcun altro avesse cercato di risolvere si faccia avanti. Metterò un resoconto di quanto accade in cinseguenza di questo errore incredibile, aldilà del non mettere le mani sull'insediamento "Fattoria Dalton" e il non avere un voto favorevole da Cassie in una certa situazione del finale..
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 15:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Eh sì temo ci si possa fare poco, se ti interessa l'insediamento vedi se c'è qualche mod che te lo fa ottenere di default, assurdo per assurdo...
 
Top
andrecrx91
view post Posted on 24/11/2017, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 24/11/2017, 15:04) 
Eh sì temo ci si possa fare poco, se ti interessa l'insediamento vedi se c'è qualche mod che te lo fa ottenere di default, assurdo per assurdo...

Ma sai, sono quelle cose non indispensabili, a tratti te ne sbatti, ma sapere che sono lì così per colpa di una banale bug ti fanno venire da grattarti :facepalm: :asd:
 
Top
10 replies since 23/11/2017, 15:42   175 views
  Share