Fallout Forum

Serata Horror

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


In questi giorni organizzerò una nottata horror tra amici da vedere in campagna e al buio, mi potete consigliare qualche film che fa veramente paura ed eventualmente qualche scherzetto da fare?
Poi dato che sono bastardi intendono farmi vedere l'esorcista (e per chi non lo sa guardandolo da piccolino ne sono rimasto traumatizzato a tal punto di non riuscirlo a vedere tutt'ora, nonostante ormai con tutte quelle parodie è impossibile prenderlo sul serio :asd:), dunque voglio qualcosa di pauroso per farli cagare tutti di sopra

Avevo pensato di attaccare ad un manico da scopa qualcosa che al tatto ricordi una mano, così da toccare gli altri dalla distanza per non farmi sgamare, il problema però è nasconderlo :asd:
 
Web   Top
Istituto
view post Posted on 20/12/2017, 07:31     +1   -1




Sul film non so, ormai i film,horror non fanno paura come quando avevo tipo 6 anni.
Come scherzo ho un'idea veramente bastarda :asd:
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 12:14     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


In realtà penso che la paura derivi piú dal contesto in cui lo si guarda che dal film in se, comunque di quelli che mi hanno spavento ricordo: sinister, hostel(l'ho visto da troppo giovane), babadook, nightmare (anche questo da piccino ma forse è troppo vecchio ora), shining e la mia croce: the strangers (ho visto solo l'inizio e mi faceva paurissima per colpa di una lunga storia che non mi metto a raccontare). Poi io pensavo di essere "normale" come tolleranza alla paura ma in realtà piú ne guardi piú ti desensibilizzi, per esempio mi hanno raccontato di persone che hanno quasi vomitato guardando saw non avendo mai visto horror :ihih: .
Inoltre ci sono classici che mi sono piaciuti molto ma non sono spaventosi tipo "la casa" e "28 giorni dopo" o anche "creepshow".
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Istituto @ 20/12/2017, 07:31) 
Sul film non so, ormai i film,horror non fanno paura come quando avevo tipo 6 anni.
Come scherzo ho un'idea veramente bastarda :asd:

Tutte le idee sono ben accette, però se è possibile qualcosa di semplice.

CITAZIONE (RobCo @ 20/12/2017, 12:14) 
In realtà penso che la paura derivi piú dal contesto in cui lo si guarda che dal film in se, comunque di quelli che mi hanno spavento ricordo: sinister, hostel(l'ho visto da troppo giovane), babadook, nightmare (anche questo da piccino ma forse è troppo vecchio ora), shining e la mia croce: the strangers (ho visto solo l'inizio e mi faceva paurissima per colpa di una lunga storia che non mi metto a raccontare). Poi io pensavo di essere "normale" come tolleranza alla paura ma in realtà piú ne guardi piú ti desensibilizzi, per esempio mi hanno raccontato di persone che hanno quasi vomitato guardando saw non avendo mai visto horror :ihih: .
Inoltre ci sono classici che mi sono piaciuti molto ma non sono spaventosi tipo "la casa" e "28 giorni dopo" o anche "creepshow".

Tra questi quali probabilmente sono i più paurosi? In media un film può durare circa 2 ore, perciò non abbiamo molto tempo per guardarli tutti.

Classici meglio evitarli, probabilmente li abbiamo visti quasi tutti, vanno bene anche non recenti (tipo 2015). Quello della suora per esempio come si chiama?
 
Web   Top
view post Posted on 20/12/2017, 13:50     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Secondo me sinister e babadook, poi dipende da persona a persona ripeto, c'è gente a cui babadook ha fatto un baffo.

Quello della suora dovrebbe essere un capitolo di "the conjuring"
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 14:10     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 20/12/2017, 13:50) 
Secondo me sinister e babadook, poi dipende da persona a persona ripeto, c'è gente a cui babadook ha fatto un baffo.

Quello della suora dovrebbe essere un capitolo di "the conjuring"

Ho dato un rapido sguardo, sinister l'ho già visto
alla fine se ricordo muore tutta la famiglia


The Conjuring sarà uno dei film che vedremo :già:

Babadook è bello? Dal trailer non sembra che faccia così tanto paura. Conosci qualcosa dove c'è sangue o possessioni?
 
Web   Top
view post Posted on 20/12/2017, 20:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Conosci qualcosa dove c'è sangue o possessioni?

Possession, ma forse non fa al caso vostro (è più un film d'autore che altro) :asd: Giusto se volete vedere qualcosa di davvero disturbante, o se no a quel punto Martyrs.

Comunque i film horror non fanno mai paura se li vedi con un gruppo di amici, io vi consiglio di vedere qualche horror dal tono più simpatico tipo:
-Qualche saw a caso
-Hostel
-Drag me to hell
-Quella casa nel bosco (questo è proprio una commedia)
-Tucker & Dale vs Evil (come sopra)

Se non fate gli snob per i film asiatici vi consiglio:
-Ichi the killer (super-splatter)
-Two Sisters (thriller-horror)

It Follows a me è piaciuto molto ma c'è il rischio che qualcuno lo trovi noioso, lo stesso vale per Babadook e (quasi sicuramente) The Witch. Con film tipo the conjuring, insidious o man in the dark vai sul sicuro.
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 20:42     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ma dipende anche su che cosa si spaventa la gente che parteciperà. Io per esempio (a parte che gli horror preferisco vederli da solo) dei cosiddetti "horror" con l'assassino tritatutti stile Saw, Hostel o anche Nightmare ecc... non me ne faccio niente, preferisco gli horror più psicologici. Oppure gradisco anche i film di suspence non esattamente horror potrebbero andar bene no? A me per esempio in certe scene Cloverfield m'ha tenuto proprio attaccato allo schermo nonostante detesti i film in cam/pov.

Altri titoli per me validi che mi vengono in mente:
- Allucinazione Perversa (Jacob's Ladder)
- L'autopsia (The Autopsy of Jane Doe)
- 28 Giorni/Mesi dopo
- Silent Hill 1
- Train to Busan
- Trilogia degli Zombie di Romero
- Dracula di Bram Stoker (1992)
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quinto guardatelo tu possession
Video

E ribadisco che se volete qualcosa di ugualmente disturbante, ma un po' meno dai toni artistici e volutamente surreali andate di Martyrs
Video

E boh ci metto anche il trailer di ichi the killer per darvi un'idea di quant'è malato, ma non è un horror, più uno splatter/exploitation.
Video
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 21:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Piccolo parziale OT: in verità ero più alla ricerca di qualcosa di guerresco attualmente, ma se dici che potrebbe interessarmi gli do un occhio.

EDIT: A proposito ho visto tempo fa un film horror su dei soldati in trincea che si perdono in una specie di nebbia e finiscono in una specie di limbo surreale con mostri ecc., purtroppo non ricordo il titolo, se qualcuno qui lo ricordasse forse potrebbe rientrare fra i consigli del topic.
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Ora che ci penso anche "le colline hanno gli occhi" non mi aveva lasciato indifferente, come possessioni mi tornano in mente "the possession" (meh bruttino) e "the exorcism of emily rose", di cui però forse fanno molta più paura le registrazioni della storia vera.
Anche "la spina del diavolo" mi era piaciuto molto ma non è cosí spaventevole.

A me comunque fanno molto senso le mutazioni corporee tipo "la mosca" o "tetsuo the iron man" che magari non sono proprio da guardare con gli amici, essendo piú pesantini, ma a me inquietano molto.
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 13:23     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Ok grazie a tutti ragazzi, adesso faremo una selezione, purtroppo in una notte non possiamo vedere tutto :asd:

The Conjuring assicurato :già:
 
Web   Top
view post Posted on 21/12/2017, 23:29     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 20/12/2017, 21:12) 
EDIT: A proposito ho visto tempo fa un film horror su dei soldati in trincea che si perdono in una specie di nebbia e finiscono in una specie di limbo surreale con mostri ecc., purtroppo non ricordo il titolo, se qualcuno qui lo ricordasse forse potrebbe rientrare fra i consigli del topic.

Potrebbe essere Deathwatch - La trincea del male?
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 00:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì è proprio quello, brava Juda ma potrebbe non piacere a tutti dato il suo finale criptico.
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 02:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


@quinto, non è che Possession te lo consiglio in base ai tuoi gusti, in generale penso che sia un film da vedere, anche solo per la recitazione e le scelte di regia. Può anche essere che non ti faccia impazzire, ma non è un film di cui ti scorderai tanto presto :asd:

Invece in base a quelli che suppongo siano i tuoi gusti direi che potresti preferire Martyrs e Two Sisters.
 
Top
14 replies since 19/12/2017, 23:18   135 views
  Share