Fallout Forum

Confraternita e legione?

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 20/1/2018, 12:16     +1   -1




Stavo pensando a una cosa prima che si parlava di legione altrove, stavo pensando che per la confraternita dell' Ovest sarebbe teoricamente una buona cosa se la legione distruggesse la rnc, insomma se si rintanano bene Caesar non riuscirebbe a trovarli, e a differenza della rnc non setaccerebbe il deserto solo per trovarli, e poi visto che la legione ripudia totalmente la tecnologia non potrebbe che far loro piacere visto e considerato che sono quelli con più chiusura mentale e penso che preferirebbero che la legione distruggesse la tecnologia piuttosto che venga usata dalla Repubblica, in poche parole secondo me non è da escludere che in un estensione del conflitto rnc-legione la confraternita sosterrebbe non apertamente la legione.
Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


In NV la Legione non ha modo di allearsi con la CdA se ben ricordo, mentre se si gioca per la RNC in qualche modo si può riuscire a stabilire una tregua con i confratelli. Quindi secondo me Legione e CdA sono nemici giurati naturali e finirebbero per combattersi a morte e basta.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 21:27     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Non credo. La Rnc ha sconfitto la CdA grazie ai numeri ma anche alle armi. La Legione non riuscirebbe mai a sconfiggere dei paladini armati di laser e plasma con armature atomiche. I legionari saranno molti, ma decisamente male armati e disorganizzazati. Anche un migliaio di loro non batterebbe cinquanta paladini se ben arroccati e con munizioni.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 09:41     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Non credo che la Legione avrebbe preferenze... per loro la Confraternita è come l'RNC, ovvero profligates, nemici da distruggere e stop. Non importa in quale ordine. La Confraternita considera i legionari dei selvaggi, tra l'altro.
Poi comunque Caesar è riuscito a trovarli pure a Hidden Valley che ha un sistema di occultamento notturno, per quanto ci si possa nascondere prima o poi si viene trovati.
A livello di ideologia... La Confraternita usa la tecnologia e se ne serve per recuperare quella prebellica che in mani altrui costituirebbero un pericolo, quindi non penso che gradirebbero molto la distruzione di cio' che gli serve.

CITAZIONE (Raji von Görtz @ 20/1/2018, 21:27) 
Anche un migliaio di loro non batterebbe cinquanta paladini se ben arroccati e con munizioni.

Il problema è che le munizioni finiscono, quindi alla lunga e con grosse perdite la Legione vincerebbe comunque.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 14:58     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Non credo butterebbero il loro intero esercito, già impegnato a far fronte di nuovo alla Repubblica e ai problemi interni per conquistare una zona inutile per loro.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 15:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Ma non ci sarebbe neanche il bisogno di combattere: basterebbe stabilire un assedio e prendere la Confraternita per fame, che a questo punto sarebbe costretta a tentare una sortita. E una volta fuori senza il vantaggio tattico del bunker, verrebbero facilmente macellati da orde di legionari...
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Credo abbiano sistemi di approvvigionamento come a Lost Hills
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 15:27     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Ne dubito, Veronica ci dice che si trova fuori dal bunker proprio per i rifornimenti.
Non credo abbiano altro modo di procurarsi il cibo. Pure i paladini nel bunker dicono che ogni tanto esce qualcuno solo per i rifornimenti.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 15:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Esatto, la CdA che incontriamo la prima volta a Hidden Valley sta affrontando terribili problemi dovuti all'isolazionismo tanto che c'è aria di ammutinamento imminente come ben sappiamo. E sono tutt'altro che una superpotenza. Ergo: sono nemici molto pericolosi, ma prossimi alla fine almeno in quella zona, tanto da accettare una tregua con l'RNC a seconda di come vadano le cose, mentre con la Legione tale tregua non è proprio possibile e ciò la dice lunga.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 15:58     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Però bisogna considerare che i civili aiuterebbero la CdA pur di creare problemi alla Legione. La stessa Legione non ha mai governato realmente delle città important o meno, la loro parte amministrativa è quasi inesistente. Piegare dei tribali è semplice, non si può dire lo stesso degli ex cittadini rnc
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io invece non credo aiuterebbero nessuno, per due motivi:
1- praticamente nessuno li conosce, per loro sono solo una superstizione dal passato e come tale incutono solo timore;
2- abbiamo testimonianze che i civili delle zone dominate dalla Legione in realtà vivono una vita relativamente sicura data l'assenza di predoni organizzati e simili;

Secondo me insomma i civili starebbero ma di molto a farsi i c***i propri. Al limite potrebbero organizzare una resistenza stile partigiani, ma data la brutalità della Legione abile anche a spezzare le volontà psicologiche della gente non so quanto una iniziativa simile possa avere successo.

Edited by Quinto Cavaliere - 27/1/2018, 16:04
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 16:04     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Non penso, la rnc comunque farebbe un contrattacco e i civili starebbero dalla sua parte. Se la CdA dovesse mettere via gli antichi rancori potrebbe benissimo prendere parte alla guerra dalla parte repubblicana e la Legione ne uscirebbe sicuramente sconfitta.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 16:16     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Secondo me la confraternita, almeno a vegas, continuerebbe semplicemente a farsi gli affari suoi dato che l'isolazionismo è la loro tattica base (ricordando anche fallout 1-2 ed escludendo l'emersione per combattere minacce di portata incredibile).
In ogni caso anche se i legionari sembrano svantaggiati per colpa dell'equipaggiamento bisogna ricordare che l'astuzia e la strategia sono caratteristiche della legione (o almeno di persone come vulpes) che, contro la confraternita dell'ovest chiusa e ormai vecchia e quella dell'est "hurr durr spacchiamo tutto", sarebbero probabilmente letali pur contando il divario tecnologico e smorzando un po' l'incredibile power up che ha ricevuto la cda nell'ultimo capitolo (un po' assurdo a mio parere).
 
Top
Istituto
view post Posted on 27/1/2018, 16:26     +1   -1




La legione sa bene come farsi aiutare, nonostante la sua fama e ciò che succede ai suoi alleati in ogni campagna raccatta sempre compagni, pensiamo agli Omerta e agli zampabianca o ai great Khan, semplicemente può contare sull'appoggio dei nemici della rnc, che rimangono soggiogati e affascinati da Caesar, e poi inutile dire che i legionari sono delle macchine da guerra, a parte i veterani mercenari quanti della rnc possono competere con un Legionario? Poi la legione ha anche la fedeltà indiscussa dei suoi soldati, mentre pensiamo allo scherzetto di Hanlon, senza il corriere quanto sarebbe costato alla Repubblica?
Poi senza la confraternita (che difficilmente aiuterebbe la rnc) la Repubblica non ha speranze
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 00:04     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,936
Karma:
0
Location:
Tana dei Radscorpions fuori Shady Sands

Status:


Mah non credo. Non vedo i Legionari come una grande macchina da guerra: sconfiggere una sezione della Repubblica dove vi è ovunque corruzione, tradimento e inefficienza non è certamente come battere la Rnc di fo2. La CdA certamente si farebbe i cavoli suoi, ma vedendo l'opportunità di riottenere una certa rilevanza e libertà dopo la possibile vittoria non la perderebbe
 
Top
21 replies since 20/1/2018, 12:16   313 views
  Share