Fallout Forum

Skyrim Dark Souls mod: DarkEnd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2018, 15:49     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


E' una delle più famose mod per Skyrim, realizzata in maniera egregia e molto apprezzata da tutti, un viaggio in un mondo molto grigio, pieno di nebbia, col vento forte, creature non morte, molto tetro... ispirato a Dark Souls.

Il livello di difficoltà è abbastanza alto, si consiglia di avere già personaggi forti prima di imbarcarsi per quest'avventura. Se si utilizzano mod di sopravvivenza, non sarà facilissimo. Un pò di cibo si trova, e qualche letto dove dormire, ma considerate che non ci sono npc amici, quindi nessun mercante.

La struttura è molto semplice: ci si trova nel nuovo mondo ma non molto liberi di scorrazzare, perchè si potrà andare solo in determinate zone, dove si troveranno chiavi per altre zone, etc.etc. Si avrà appunto l'impressione di giocare a livelli, più che nella libertà a cui s'è abituati in Skyrim. Nel mentre bisognerà farsi strada combattendo nemici nuovi e saranno presenti anche molte boss fight, dietro a cortine di nebbia. Troveremo anche diari e libri che ci spiegheranno cos'è successo in quel posto. I dungeon non sono proprio semplicissimi, come struttura, è qualcosa di diverso da quel che ci ha abituato Bethesda, passaggi stretti e claustrofobici, architettura originale, cunicoli nascosti, asset ("pezzi") nuovi che danno una ventata di aria fresca.

Ecco alcuni screenshot, sono stati schiariti perchè c'era veramente tanta nebbia e tanto buio:
 
Top
Istituto
view post Posted on 28/1/2018, 18:15     +1   -1




Quante cose mi perdo giocando su console :nono2.gif:
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 20:41     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Era da molto che non mi trovavo a salvare così spesso... oltre ad essere difficile, piove sempre, è freddissimo e muoio continuamente di ipotermia. E non ci sono fuochi per asciugarmi quando sono fradicia di pioggia.

 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 20:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Aggiunge anche miglioramenti al combattimento tipo una schivata/roll o si dovrebbero scaricare altre mod per renderlo più simile a dark souls? :già:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


No questa è solo la "quest", diciamo. Ci sono altre mod che implementano elementi di Dark Soul, ma a parte la schivata le altre non le ho mai provate...

---
Altre immagini dal gioco. Tra l'altro ci sono ogni tanto dei braceri, dei falò, che si possono accendere, credo sia una specie di salvataggio della zona. Ora sono bloccata in una boss fight impossibile dove le sto prendendo come non mai -_-
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 16:51     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Barbafisso @ 30/1/2018, 10:05) 
Una bossfight impossibile?

Si ci sono molti dungeon da finire, al fondo spesso c'è un boss, a volte anche più di uno, molto duri da battere. Il primo che ho ucciso era una specie di mago non morto che sparava palle di fuoco e mi uccideva con un colpo, poi gli altri bene o male li ho fatti in maniera più semplice soprattutto grazie ai miei atronach del fulmine. Ma ora sono contro alcuni (non so quanti) maghi non morti che sono fortissimi, essendo in tanti non riesco ad affrontarli tutti assieme, ne ho fatti fuori 2 e ne ho ancora almeno 4. In più evocano scorpioni e atronach del fulmine, e se evoco un atronach io loro se ne impadroniscono subito... mi sa che sta volta è ora di scappare... anche se spesso i boss hanno delle chiavi per proseguire, nel loot -_-
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 18:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Eh il "vero" Dark Souls è tutto così, generalmente sento dire che usare le magie semplifica un po' l'esperienza di gioco quindi se hai qualche abilità offensiva oltre che d'evocazione ti consiglio di provare, per vedere se anche qui hanno manenuto questa cosa. E nei Dark Souls originali i falò servono come checkpoint e per rigenerare salute e fiasche di pozioni :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 18:55     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Ana ma quindi al gameplay di combattimento che modifiche vengono apportate? Diventa semplicemente tutto più difficile e il resto rimane come skyrim base? Comunque sembra molto interessante, ero proprio tentato di riacquistare skyrim in questi giorni ma ho sinceramente paura di essere finito nella trappola di todd.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 18:25     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 30/1/2018, 18:55) 
Ana ma quindi al gameplay di combattimento che modifiche vengono apportate? Diventa semplicemente tutto più difficile e il resto rimane come skyrim base? Comunque sembra molto interessante, ero proprio tentato di riacquistare skyrim in questi giorni ma ho sinceramente paura di essere finito nella trappola di todd.

E' solo più difficile, nel senso i nemici e tutto, a volte il luogo stesso ti è avverso, come quando devi combattere alcuni nemici in posti impossibili che ti sparano da lontano e tu per raggiungerli devi saltare da un pilastro all'altro e stare attento a non cadere (morte certa). Cambia un pò lo stile, alla fine del dungeon il boss spesso è in una stanza "chiusa" da una cortina di fumo, quindi sai dove si trova.

Alla fine ci ho rinunciato. Non è solo un discorso di difficoltà, ma (secondo me) di mal bilanciamento con la Requiem. Non ho installato nessuna patch e non ho neppure lanciato il programma per il ribilanciamento, l'avevo lasciato così com'era e questo è stato un grave errore. Più o meno era fattibile, tranne che nel punto dove sono arrivata. Quei maghi erano probabilmente della razza dei Dragon Priest, che con la Requiem sono i nemici più difficili che abbia mai trovato (a parte Alduin e Miraak), anche solo per ucciderne uno devo fare i salti mortali. Si lanciano un incantesimo di protezione che li rende praticamente invulnerabili alle armi, sono già invulnerabili agli incantesimi, le uniche due tattiche che conosco sono colpirli prima che riescano a lanciarsi l'incantesimo, ma ci sono proprio 3-4 secondi, oppure usare il Sun Fire, ma hanno troppa vita e non riesco a lanciarne nemmeno la metà prima di morire. E tutto questo contro uno, figuriamoci un gruppo di 6, stava diventando una barzelletta e me ne sono tornata a Skyrim.

 
Top
8 replies since 28/1/2018, 15:49   317 views
  Share