Fallout Forum

Recensione eso morrowind

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 8/2/2018, 14:48     +1   -1




Come da titolo vorrei recensire la più grande espansione dell'ultimo (a parte le tremila relase di Skyrim :asd: ) titolo Bethesda del brand tes che ha diviso i fan, alcuni non hanno gradito l'impostazione da mmorpg del gioco, anche se in realtà dati alla mano non è andato male quanto a vendite.
Torniamo a Morrowind però. Innanzitutto l'espansione (che nonostante la grandezza della mappa richiede eso) è ambientata nella stessa regione di tes 3 morrowind, riproposta in una veste più "selvaggia" e ancora poco colonizzata, essendo il gioco ambientato secoli prima del gioco sopra citato.
Se si acquista morrowind senza aver mai giocato eso tamriel unlimited (il gioco liscio) l'espansione avrà una sua "introduzione" con tanto di tutorial, altrimenti si arriverà direttamente al porto saltando l'area tutorial.
L'espansione sblocca anche una nuova classe, quella del warden(Guardiano) che è pensata per i giocatori solitari, ho notato infatti l'attenzione di Bethesda nel creare un gioco per tutti compresi quelli che ci giocano da soli.

1-TRAMA PRINCIPALE

La trama principale è la solita cosa, daedra minacciano il mondo, pinco pallino arriva nel posto giusto al momento giusto e salva tutti. Trattandosi di un mmorpg non mi aspetto chissà che mega trama profonda ricca di intrighi e colpi di scena, ma qualcosa di nuovo visto che è la solita solfa da tes 3. Il vero problema però sono le quest principali, noiose e che ti fanno molto preferire le misioni secondarie o il girovagare alla scoperta dei paesaggi mozzafiato di morrowind.

2- MISSIONI SECONDARIE
Tutta un'altra cosa rispetto a quelle principali: nel complesso molto più interessanti e varie. Raccontano delle belle storie carine e non troppo impegnativeChe in diversi casi le ho trovate migliori addirittura di tante secondarie di Skyrim.
Sono molto fantasiose secondo me ad esempio:

quella del tizio che ha una raffineria di skooma in una grotta che ci chiederà di "disinfestare" o quella del vigilantEs che cerca prove per incriminare un giudice che pare arresti persone senza motivo per farle lavorare in delle piantagioni o quella dei pellegrini uccisi


3-MONDO DI GIOCO
Morrowind è uno spettacolo per gli occhi, i paesaggi sono mozzafiato, veramente meravigliosi e belli da esplorare, tuttavia, c'è poco da fare, tutto fumo e niente arrosto, mi spiego meglio: la mappa è bellissima, grande e con tanta varietà di paesaggi, ma ad eccezione delle missioni non da veri motivi per spulciarla, se avessero messo delle chicche o dei piccoli segreti sarebbe stato più interessante. Un'altra nota dolente è la posizione degli npc: sempre nello stesso identico posto, il che prima di tutto ammazza quasi (non del tutto dai) la voglia di ripassare in uno stesso dungeon anche se hai più cose da farci. Un'altra nota dolente è la posizione degli npc: sempre nello stesso identico posto, il che prima di tutto ammazza quasi (non del tutto dai) la voglia di ripassare in uno stesso dungeon anche se hai più cose da farci.

Trama e missioni principali: 5

Missioni secondarie: 8.5

Ambientazione: 7

Voto: 7.5

Edited by Istituto - 8/2/2018, 17:52
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 16:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Comunque Istituto a quanto pare ha gli stessi pregi e difetti di ESO base no? Io non l'ho giocato ma a quanto ho letto pare sia così. Anche la classe nuova rispecchia quanto ho letto su ESO, e cioè che pur essendo un MMORPG la gente tenda a giocare per i fatti suoi...
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 17:49     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


Istituto, mi sa che ti sei mangiato un pezzo nella parte del “mondo di gioco” :asd: oppure hai copia/incollato la stessa parte :)
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/2/2018, 17:52     +1   -1




Sistemato
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 19:00     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 8/2/2018, 16:58) 
Comunque Istituto a quanto pare ha gli stessi pregi e difetti di ESO base no?

Ho pensato un pò la stessa cosa, ma non mi meraviglia molto. Tutte le regioni sono fatte un pò allo stesso modo, come concetto, proprio per come funziona il MMORPG in se, garantire a tutti un certo bilanciamento etc.
Però, anche se ho giocato solo a quello base, come ha detto Istituto le missioni non sono fatte male, anzi ti dirò sinceramente c'è un quantitativo di dialoghi, lore e personaggi che è impressionante. E stessa sensazione per il mondo... paesaggi mozzafiato ma è completamente vuoto, senza una ragione per esplorarlo, nessuna interazione al di fuori di qualche forziere che spawna casualmente o cose del genere... Alla fine l'unica vera ragione che potresti trovare è quella di fare screenshot, come faceva quello che giocava con me, con cui poi scriveva storie e storie e storie illustrate.

Alla fine cosa mi interessa della lore di un posto o di chi ci abita, se tanto in ogni caso non trovo niente di interessante da fare e mi annoia stare li... :lol:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 19:20     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E' quello che temevo ma è un po' la quintessenza dei MMORPG, ma secondo voi come avrebbero potuto migliorare un po' la cosa e dare incentivi all'esplorazione? Ad esempio mettendo eventi numerosi casuali secondari sparsi per tutta la mappa? O mostri particolari che appaiono solo da alcune parti e un sistema di "premio" se si affrontano i mostri e quindi sbloccano voci di un ipotetico bestiario?
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/2/2018, 19:22     +1   -1




Quinto se avessero fatto eventi alla destiny e degli incontri casuali sarebbe molto più interessante
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 19:44     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 8/2/2018, 19:20) 
E' quello che temevo ma è un po' la quintessenza dei MMORPG, ma secondo voi come avrebbero potuto migliorare un po' la cosa e dare incentivi all'esplorazione? Ad esempio mettendo eventi numerosi casuali secondari sparsi per tutta la mappa? O mostri particolari che appaiono solo da alcune parti e un sistema di "premio" se si affrontano i mostri e quindi sbloccano voci di un ipotetico bestiario?

Non lo so guarda, considera anche che per un misero forziere casuale la gente s'accalca che manco a Piazza del Campo... ad esempio ci sono alcuni eventi casuali con dei nemici particolari, nel gioco base, in locazioni con delle àncore, ogni volta che andavo trovavo la folla... è quello il punto, manca quell'intimità, non so come spiegare... immagina se Indiana Jones entrava nel tempio maledetto e si trovava altri 6 gruppi di esploratori che passavano a pettine tutto e arraffavano pure le pietre da terra, secondo me si girava e se ne andava :lol:

In un altro mmorpg girai tutta la zona dei canyon, in completa solitudine, per gusto mio personale, era enorme e c'è voluto veramente tanto... E non dico che ero l'unica a farlo, ma c'erano veramente poche persone che si imbarcavano in un viaggio del genere, perchè la gran quantità di niente di solito dissuadeva tutti e si preferiva andare a sparare a qualcosa. Fatto sta che per lo più non trovavo niente di rilevante, però quelle rare volte che trovavo cose interessanti poi le condividevo con gli altri e si organizzavano uscite di clan e RP in quei luoghi. E trovavo anche oggetti unici, che non erano forti e anzi erano abbastanza inutili, ma erano belli da "sfoggiare" :) E queste cose davano soddisfazione, la soddisfazione di aver trovato una piccola perla rara in una enorme spiaggia.

Credo che se in ESO avessero messo più Punti di Interesse non marcati, magari con la tal pianta che cresce solo li, o il tal oggetto da collezione, magari ci sarebbe stata più voglia di esplorare.
 
Top
7 replies since 8/2/2018, 14:48   255 views
  Share