Fallout Forum

Recensione eso morrowind

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 8/2/2018, 14:48 by: Istituto     +1   -1




Come da titolo vorrei recensire la più grande espansione dell'ultimo (a parte le tremila relase di Skyrim :asd: ) titolo Bethesda del brand tes che ha diviso i fan, alcuni non hanno gradito l'impostazione da mmorpg del gioco, anche se in realtà dati alla mano non è andato male quanto a vendite.
Torniamo a Morrowind però. Innanzitutto l'espansione (che nonostante la grandezza della mappa richiede eso) è ambientata nella stessa regione di tes 3 morrowind, riproposta in una veste più "selvaggia" e ancora poco colonizzata, essendo il gioco ambientato secoli prima del gioco sopra citato.
Se si acquista morrowind senza aver mai giocato eso tamriel unlimited (il gioco liscio) l'espansione avrà una sua "introduzione" con tanto di tutorial, altrimenti si arriverà direttamente al porto saltando l'area tutorial.
L'espansione sblocca anche una nuova classe, quella del warden(Guardiano) che è pensata per i giocatori solitari, ho notato infatti l'attenzione di Bethesda nel creare un gioco per tutti compresi quelli che ci giocano da soli.

1-TRAMA PRINCIPALE

La trama principale è la solita cosa, daedra minacciano il mondo, pinco pallino arriva nel posto giusto al momento giusto e salva tutti. Trattandosi di un mmorpg non mi aspetto chissà che mega trama profonda ricca di intrighi e colpi di scena, ma qualcosa di nuovo visto che è la solita solfa da tes 3. Il vero problema però sono le quest principali, noiose e che ti fanno molto preferire le misioni secondarie o il girovagare alla scoperta dei paesaggi mozzafiato di morrowind.

2- MISSIONI SECONDARIE
Tutta un'altra cosa rispetto a quelle principali: nel complesso molto più interessanti e varie. Raccontano delle belle storie carine e non troppo impegnativeChe in diversi casi le ho trovate migliori addirittura di tante secondarie di Skyrim.
Sono molto fantasiose secondo me ad esempio:

quella del tizio che ha una raffineria di skooma in una grotta che ci chiederà di "disinfestare" o quella del vigilantEs che cerca prove per incriminare un giudice che pare arresti persone senza motivo per farle lavorare in delle piantagioni o quella dei pellegrini uccisi


3-MONDO DI GIOCO
Morrowind è uno spettacolo per gli occhi, i paesaggi sono mozzafiato, veramente meravigliosi e belli da esplorare, tuttavia, c'è poco da fare, tutto fumo e niente arrosto, mi spiego meglio: la mappa è bellissima, grande e con tanta varietà di paesaggi, ma ad eccezione delle missioni non da veri motivi per spulciarla, se avessero messo delle chicche o dei piccoli segreti sarebbe stato più interessante. Un'altra nota dolente è la posizione degli npc: sempre nello stesso identico posto, il che prima di tutto ammazza quasi (non del tutto dai) la voglia di ripassare in uno stesso dungeon anche se hai più cose da farci. Un'altra nota dolente è la posizione degli npc: sempre nello stesso identico posto, il che prima di tutto ammazza quasi (non del tutto dai) la voglia di ripassare in uno stesso dungeon anche se hai più cose da farci.

Trama e missioni principali: 5

Missioni secondarie: 8.5

Ambientazione: 7

Voto: 7.5

Edited by Istituto - 8/2/2018, 17:52
 
Top
7 replies since 8/2/2018, 14:48   272 views
  Share