Fallout Forum

Le mie (dis)avventure nella Zona Contaminata di San Fransisco, Possibili Spoiler, uomo avvisato mezzo salvato

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view post Posted on 28/3/2018, 21:10     +1   -1
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Mercenario di Reilly

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Questa partita non poteva andare peggio.
Ma iniziamo dal principio.
Avevo giocato un'poco a Fallout 2 su un Windows XP e non c'é stato nessun problema di sorta.
Ma quando l'ho fatto partire su un Windows 10,tutto é andato storto.
Nessun problema con menú di creazione, tralasciando che mettevo i tratti e non comparivano.
Ma erano piccolezze. Arrivato al
Tempio delle prove
, nessun problema. I nemici, stranamente sono debolissimi. Non pensavo che la nuova build incentrata su Forza, Costituzione e Agilità a danno di Carisma e Intelligenza potesse darmi queste faville.
Nessun problema fino a
Vault City
, dove con 60% di broseggio non riuscivo a prendere il documento di permesso per la Città Interna.
Fossero finiti là i problemi... Quanto potei finalmente parlare con
il sindaco Lynette
, puf, scopro che la borraccia del Vault 13 é misteriosamente scomparsa.
Ritorno a
Kalmath
per prendere sta maledetta borraccia, e nel viaggio di ritorno
Haukin,
sinceramente non mi ricordo, non apro Fallout 2 praticamente da 2 mesi per 'sta storia. :asd:
rompe non una, ma ben due volte con le sue comunicazioni tramite i sogni.
Ritornato a
Vault City
, questa volta CON la boccetta, ancora il discorso per la
Centrale Nucleare di Gecko
non parte. E questa volta perché? PERCHÉ NON AVEVO ABBASTANZA CARISMA.
Allora, sapendo di essermi infognato con quella missione, che é anche una principale, vado nella cittadina. Tutto bene fino a che... ANCHE QUA NON POSSO FARE LA PROVA DI CARISMA, e mi trovo infognato anche là.
Quindi, avendolo giocato prima, so che devo andare al
al Vault 15
.
Faccio la missione importante, ma anche qua succede la cosa che mi infogna anche qui, OVVIAMENTE.
Il cadavere di quello che presubilmente aveva la chiave, despawna poiché ho lasciato l'area poiché l'altro, con il fucile di cecchino, mi fa vedere i topi verdi.
Quindi avendo perso la chiave per aprire la stanza vitale alla missione,mi metto a sparare sulla porta incriminata.
Ma nulla, non si rompe.
Qua, mi dirigo al
Vault 13
.
Ma finisce che non lo trovo e finisco, quasi disperato, ad andare in una posizione approssimativa verso
SanFra
.
Ma là trovo i tizi della Enclave, che in un solo turno mi fanno fuori.
Al limite dalla pazzia, l'ho lasciato per il bene della mia salute mentale.
Ironicamente trovo più difficile Fallout 2 a Facile che Dark Souls III.
 
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view post Posted on 29/3/2018, 10:52     +1   -1
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bravo Omino mi hai fatto divertire con le tue disavventure, anche se mi dispiace per te :già: ma non ho capito sono tutti problemi causati da bug dovuti a qualcosa, o semplicemente ti mancava il carisma e altri attributi per giocarlo al meglio?
 
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view post Posted on 29/3/2018, 18:12     +1   -1
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Mercenario di Reilly

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CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 29/3/2018, 11:52) 
bravo Omino mi hai fatto divertire con le tue disavventure, anche se mi dispiace per te :già: ma non ho capito sono tutti problemi causati da bug dovuti a qualcosa, o semplicemente ti mancava il carisma e altri attributi per giocarlo al meglio?

T'assicuro che stavo veramente per andare fuori di senno :asd:.
Non credo che siano bug, ma ho il dubbio:mi sembra strano che se non potenzi il carisma seguire la trama del gioco diventa impossibile, Avellone e compagnia bella avranno pensato di bilanciare il gioco.
E dopo non riuscivo a rubare a un mercante di
Vault City
, e ho provato abbastanza volte per dire che non era un semplice susseguirsi di fallimenti.
E su XP mi lasciava rubare.
Sicuramente non ho voglia di metterci mano, perlomeno nel breve termine.
 
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view post Posted on 29/3/2018, 18:26     +1   -1
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Forse è come su XCOM: anche se leggi una percentuale di successo, in realtà il successo è già prefissato prima di cominciare, come dicevo su XCOM mi capitava di fallire colpi con 95% di successo e anche ricaricando decine di volte l'esito era sempre negativo. Per il resto non lo so, non ho mai giocato abbastanza a fondo F2 purtroppo.
 
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view post Posted on 29/3/2018, 18:53     +1   -1
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CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 29/3/2018, 19:26) 
Forse è come su XCOM: anche se leggi una percentuale di successo, in realtà il successo è già prefissato prima di cominciare, come dicevo su XCOM mi capitava di fallire colpi con 95% di successo e anche ricaricando decine di volte l'esito era sempre negativo. Per il resto non lo so, non ho mai giocato abbastanza a fondo F2 purtroppo.

Il problema che con una percentuale minore (40% su XP contro 60% su Windows 10) riuscivo a ottenere con poca perseveranza quello che volevo.
E dopo era un semplice mercante, non avrebbe senso.
 
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view post Posted on 29/3/2018, 19:09     +1   -1
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Cioé ci sono sempre metodi alternativi per finire le quest, magari giusto un paio di chicche che non sto a spoilerare a chi non ha ancora giocato
tipo fare la pornostar a new reno

sono disponibili solo a particolari build, ma c'è sempre un modo per avanzare nelle principali.

Cioé ormai non ricordo benissimo tutto, ma tipo a Vault City ci sono diversi modi per entrare, non ti serve per forza borseggiare il documento.
La borraccia te la sei dimenticata e la colpa è solo tua :asd:
I sogni
appaiono ogni x giorni e in realtà non hanno alcuna rilevanza

La quest della centrale nucleare te la può dare anche Harold, e lì non serve carisma.
Se avevi fatto sparire la chiave (tra l'altro non ho ben capito a che missione ti riferisci) sarebbe bastato ricaricare un salvataggio.
E l'Enclave ti ha attaccato nell'area di fine gioco quindi è anche normale.
Infine per rubare non ti serve solo un'altro punteggio di borseggio, ma anche furtività dato che non ti devi far rilevare.

Comunque capisco che il problema più che altro è che il gioco non ti spiega quasi nulla, devi andare tu a intuito e certe soluzioni alternative sono davvero complesse e non penso che neanche io ci sarei riuscito senza andare a leggermi una guida nei momenti in cui ero più perso.

Tipo ricordo che in una delle mie prime run sono andato a Redding (trovata per caso) come terza città e ci ho passato le ore perché i nemici erano di altissimo livello e io avevo ancora equipaggiamenti scrausissimi.

Ma appena si trovano le armi buone il gioco diventa una passeggiata, ed è bilanciato più o meno per qualsiasi build, compresa quella pacifica (dove però è meglio conoscere già un po' il gioco).

Ah e c'è anche da dire che io ho sempre giocato con la unofficial patch che fixa un sacco di bug, non so se tu hai fatto lo stesso :quoto:
 
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view post Posted on 29/3/2018, 19:31     +1   -1
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Lo so che posso anche comprare il documento o falsificarlo.
Invece per Gecko per mettere il pezzo interessante per il robot, per non liquefarre il mio PG, serviva una prova carisma. E mettere il pezzo da soli non se ne parla, la abilità relativa alla riparazione troppo bassa per farlo.
La missione a cui mi riferivo era quella della bindonville fuori al Vault 15, in cui devo trovare la ragazza rapita.
Là, visto che non potevo con il carisma evitare lo scontro, sono dovuto scappare per i motivi detti prima sopra.
E non ho caricato poiché... Non me lo ricordo, ma se non l'ho fatto sicuramente perché dovevo fare 3 ore di gioco, e non ne ho voglia, o il salvataggio era stato sovrascritto per mia idiozia.
Circa la furtività: il personaggio uguale dell' XP aveva lo stesso punteggio di furtività, ma questi episodi non si erano mai verificati. E aveva un minore borseggio.

E non avevo utilizzato la patch, pensando (stupidamente) che fosse stata facile come del XP.
 
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view post Posted on 29/3/2018, 19:38     +1   -1
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CITAZIONE
Invece per Gecko per mettere il pezzo interessante per il robot, per non liquefarre il mio PG, serviva una prova carisma. E mettere il pezzo da soli non se ne parla, la abilità relativa alla riparazione troppo bassa per farlo.

La riparazione ti serve per ripristinare il pilota automatico del robot e il carisma per mandarci il ghoul, puoi comunque finire la quest senza fare nessuno skill check e guidando tu il robot manualmente (cosa che richiede un bel po' di tentativi però).

CITAZIONE
La missione a cui mi riferivo era quella della bindonville fuori al Vault 15, in cui devo trovare la ragazza rapita.
Là, visto che non potevo con il carisma evitare lo scontro, sono dovuto scappare per i motivi detti prima sopra.

Se sei a livello troppo basso per fare una quest puoi sempre ricaricare un vecchio salvataggio.

CITAZIONE
Circa la furtività: il personaggio uguale dell' XP aveva lo stesso punteggio di furtività, ma questi episodi non si erano mai verificati. E aveva un minore borseggio.

Magari hai avuto fortuna :quoto:
 
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view post Posted on 29/3/2018, 20:09     +1   -1
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Mercenario di Reilly

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Ma senza riparazione non partiva.
Nonn avevo voglia di ricaricare.
Nah, troppe volte per essere fortuna.
 
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view post Posted on 29/3/2018, 20:22     +1   -1
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Sì che parte :*-*:
Cazzi tuoi :quoto:
Se lo dici tu :già:
 
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Istituto
view post Posted on 29/5/2018, 20:19     +1   -1




Riesumo il tutto.

Allooora... Starei giocando a Fallout 2 (maddai), e dopo aver girato in lungo e in largo e dopo aver prima abbandonato e poi ripreso, sto continuando la missione principale, mi conviene riscattare la libertà di vic o andare in giro fino a vault city che tanto ho già scoperto?
 
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view post Posted on 29/5/2018, 20:43     +1   -1
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Mercenario di Reilly

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Ho completamente saltato Vic la prima volta, e non mi sembrava di aver perso qualcosa.
Per me salta pure.
 
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