Fallout Forum

Scheda grafica

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 2/4/2018, 22:30     +1   -1




Scusate il titolo un po' vago ma non sapevo cos'altro scrivere...
Premetto che non mi intendo molto di gaming su pc.
Nel mio portatile ho una gtx940mx, e riesco a reggere senza nessun problema di lag giochi del 2011/2012 con la grafica ad ultra. Secondo voi posso far girare anche roba più recente?
 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 22:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Hai la mia stessa scheda grafica, dovresti specificare anche il resto delle caratteristiche ma penso che non avresti problemi, logicamente dovrai scendere a compromessi di qualità ma a volte potresti sorprenderti.

Io ho un I5-7200U con 12gb di ram e la suddetta GT 940MX ddr5 da 2gb, Fallout 4 parte senza problemi, GTA 5 lo mando con impostazioni medio-alte, gli unici giochi che mi hanno dato filo da torcere finora sono i Forza Horizon e Motorsport dei quali però ho provato solo le demo che notoriamente sono ottimizzati peggio dei giochi definitivi, in genere.

Di solito si tratterà di decidere se avere più fps o più qualità, a te decidere.

Edited by Quinto Cavaliere - 2/4/2018, 23:36
 
Top
Istituto
view post Posted on 2/4/2018, 22:36     +1   -1




Di che marca è il tuo pc quinto?
Praticamente sono uguali, però ho 8 giga di ram e non 12
 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 22:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E' un Acer Aspire E5, non so quanto cambi con 8 gb invece di 12 ma non credo tantissimo per quanto riguarda i giochi.
 
Top
Istituto
view post Posted on 2/4/2018, 22:49     +1   -1




Io ho un ASUS VivoBook S5 qualcosa (ci sono un sacco di altri caratteri che non ho voglia di copiare, tanto non cambia nulla :P )
a parte gli 8gb di ram e il fatto che ho un ssd per il resto è uguale

Allora posso andare anche con giochi recenti :brav:
 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 22:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì penso la maggior parte, ma siccome dipende dall'ottimizzazione non tutti potrebbero andare benissimo come ti ho fatto l'esempio dei Forza, mentre altri più recenti come Battlefield 1 e ME Andromeda andavano piuttosto bene;

puoi averne un'idea cercando su youtube inserendo le caratteristiche del computer (processore ram scheda video) e il nome del gioco o genericamente gameplay, per esempio "i5 7200u 12gb ram 940mx fallout 4", in genere trovi molte prove di computer uguali o simili. Non prenderli come "la bibbia" ma di sicuro ti danno un'idea.
 
Top
Istituto
view post Posted on 2/4/2018, 22:56     +1   -1




Ok grazie dei suggerimenti :)
 
Top
6 replies since 2/4/2018, 22:30   50 views
  Share