Fallout Forum

Bug persistente nella main quest di Point Lookout

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2018, 18:04     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


Buonsalve a tutti. Premetto che ho la GOTY edition di Fallout 3 per pc in forma di DC. Mi servirebbe un aiuto per il problema riportato nel titolo che approfondirò adesso Come saprete una volta entrati nella villa di Calvert avrà inizio la primissima missione della trama principale di Point Lookout. Vi sarà Desmond che combatte contro i tribali e noi dovremo aiutarlo uccidendo questi ultimi e bloccando le due vie da cui sbucano fuori facendo esplodere due contenitori di gas. Ebbene una volta che mi si richiede di distruggere il secondo contenitore, tutte e ripeto TUTTE le volte rimane un tribale che sta fermo e impassibile come fosse una statua appena dietro la porta della stanza ove si trova il contenitore di gas. Ho provato a ucciderlo e a eliminarlo con la consolle, gli ho sparato una quantità di munizioni ed esplosivi che la Seconda Guerra mondiale può accompagnare solo ma l'infame non si muove nemmeno. Ho persino eliminato ogni file riguardante Fallout 3 con appositi programmi ma nemmeno questo non ha funzionato dopo che ho iniziato una nuova partita. Eppure rimane segnato come un nemico e quando lo guardo appare semplicemente la scritta rossa "tribale". Senza poter eliminare questo tribale non posso nemmeno distrugere il contenitore di gas che a volte esplode senza sortire alcun effetto, altre volte si comporta come un comune oggetto rilasciato per terra, che posso spostare ma non raccogliere. Aiutatemi perchè non posso continuare con la missione principale in nessun modo.
Grazie per chi saprà aiutarmi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 18:31     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (KanoilNano_BoS @ 5/4/2018, 19:04) 
Ho provato a ucciderlo e a eliminarlo con la consolle

Ovvero se clicchi su di lui e scrivi KILL, non lo uccidi? Hai provato KILLALL? e per curiosità, GETESSENTIAL che valore da in console?
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 18:56     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


Si ho provato sia con KILL che con KILLALL e il tribale si affloscia per terra ma viene sempre rilevato dalla bussola. Il comando GETESSENTIAL non viene riconosciuto mentre con SETESSENTIAL non da nessun valore.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:21     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (KanoilNano_BoS @ 5/4/2018, 19:56) 
Si ho provato sia con KILL che con KILLALL e il tribale si affloscia per terra ma viene sempre rilevato dalla bussola. Il comando GETESSENTIAL non viene riconosciuto mentre con SETESSENTIAL non da nessun valore.

Hai ragione scusa, intendevo dire ISESSENTIAL
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:24     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


il valore è 0.00. Ho cliccato sul tribale prima di digitare il comando
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:30     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


se non è essential e non muore... non ha un gran che senso, chissà che gli prende.
Tanto per curiosità, controllerei ancora se è restrained (GETRESTRAINED), quanta energia ha (GETAV HEALTH), e lo muoverei da me, per capire che succede, se è paralizzato o cosa (MOVETO PLAYER)

Come si chiama la missione, il titolo esatto dal pipboy, così magari proviamo a saltare lo stage
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:39     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


non ho capito una mazza ma provo subito

Allora mi dice che: Tribale is not restrained, ha 285 di salute che non scala se lo colpisco, lo posso attaccare in spav, una volta che l'ho spostato da me l'ho ucciso ma viene sempre segnalato dalla bussola. Viene indicato ocme tribale e la missione è Sapori Locali ovvero la prima.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:45     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Leggendo sulla wikia, sembra che ci sia un bug, dove Desmond rimane in cima alle scale vicino alla televisione e l'ultima ondata di tribali non arriva. Se è questo il tuo caso, dice di provare a cliccare su un cadavere di un tribale, fare il comando RESURRECT ed aspettare che venga ucciso dalle torrette o da Desmond.

Se questo non funziona proviamo a settare lo stage. Cosa dice la descrizione della quest, al punto dove sei arrivato? esempio "ferma l'ondata di tribali nell'ala est", etc.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:48     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


Dice "blocca la breccia nell'ala est.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Proviamo ad andare nello stage dopo. Quelle sono tutte scene scriptate e temo che non funzionerà, ma tanto vale provare...

Clicca su un qualsiasi oggetto per avere un ID relativo a Point Lookout. Esempio, clicchi su Desmond nella console, lui ti da il valore esadecimale, a te servono le prime due cifre (index), es. 03002AB2 a te serve il 03.

Poi scrivi

setstage 03005846 170
dove quello 03 è appunto l'indice che hai ricavato prima. Prima del 170 c'è uno spazio.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 19:58     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


mi dice che 03005846 170 is invalid for parameter. Forse sto sbagliando io. Non ho capito bene cosa devo fare
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:09     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


prima devi capire l'index di point lookout, ovvero in che posizione è messo nel tuo load order. Per fare questo, basta che con la console aperta clicchi su un qualsiasi oggetto di point lookout. Hai presente che quando ci clicchi sopra, lui scrive un numero esadecimale? ecco a te serve quel numero, o meglio, le prime due cifre.

Ad esempio, Desmond ha un ID che è XX0035b3, a te serve il numero che c'è al posto di quelle X, potrà essere 02, o 03, una cosa del genere, dipende da dove è collocato Point Lookout nell'ordine di caricamento.

Una volta che hai quel numero, digita in console questo comando:

setstage XX005846 170
dove al posto delle X metti il numero trovato prima
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:14     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


Ok l'ho fatto e mi da come nuovo obbiettivo quello di neutralizzare l'ultima orda. Ma l'orda non arriva rimane sempre qul tribale e desmond si muove di qua e di la.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:18     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Immaginavo che non andasse a buon fine, sono scene troppo complesse. Ok non salvare (o almeno non sovrascrivere un salvataggio importante...) e proviamo ad andare ancora avanti di uno stage. Invece di 170 metti 190.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:24     +1   -1

I modi definiscono l'uomo

Group:
Member
Posts:
16
Karma:
0

Status:


l'ho fatto e il nuovo obbiettivo è "parla con il proprietario della villa". Il problema è che non mi fa interagire con Desmond
 
Top
18 replies since 5/4/2018, 18:04   305 views
  Share