Fallout Forum

Mod per un niubbo

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 6/4/2018, 18:50     +1   -1




Avevo in mente di ricomprare Skyrim per la gioia del sommo todd sul mio pc per poterlo moddare, il fatto è che sono un niubbo totale in queste cose, per cui voelevo sapere cosa devo tenere a mente per il modding, soprattutto per quanto riguarda grandi mod tipo Beyond bruma et simili
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 23:30     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Per una guida al modding di Skyrim VERAMENTE completa, prova a dare un'occhiata al link nella mia firma
 
Top
Istituto
view post Posted on 7/4/2018, 11:51     +1   -1




Grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Grazie anche da parte mia, finalmente mi sono convinto a ri-procurarmi Skyrim, stavolta per pc, e vedo di giocarmelo per bene moddandolo a modo. Chissà se finirà come con New Vegas dove sto ignorando quasi del tutto la missione principale e sto esplorando per i fatti miei, Skyrim eccelle nelle giocate al totale sbando "va dove ti porta il cuore"; di sicuro devo fare i dlc che non ho mai fatto in Skyrim quindi per me novità assoluta.
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/4/2018, 14:07     +1   -1




Un mio amico che l'ha finito tipo 8-9 volte mi ha chiesto se voglio (me lo regalerebbe per cui non mi dispiacerebbe) il suo skyrim, che sarebbe la versione liscia originale. Avrei problemi a moddarla?
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 14:13     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Moddare tanto è complicato. A me Skyrim moddato ha cominciato a funzionare a dovere solo... uhm... direi negli ultimi 2 anni, forse anche un pò meno. Si parla comunque di 2/3/400 mod e 200 e più esm/esp.

In alternativa a quella guida, ci possiamo semplicemente scambiare qualche dritta. Per ogni nuova partita carico un load order differente, non del tutto ovviamente ma lo adatto in base al tipo di partita che voglio fare. Nella prossima partita probabilmente caricherò la nuova Requiem 2 e un inizio alternativo a Bruma, una cosa del genere ti cambia radicalmente l'esperienza, sarà come giocare un altro Skyrim, immagina una specie di New Vegas dove hai più o meno lo stesso FO3 ma in un contesto completamente differente.

Se la sua versione "liscia" comprende comunque i DLC, no non avrai problemi a moddarla. Anche la guida che ho in firma non è ancora per la Special Edition, è per la Legendary.
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/4/2018, 14:17     +1   -1




no no senza dlc, l'aveva preso tipo al day one ( è di qualche anno più grande di me), quindi mi conviene comprare la nuova se o è passabile anche quesa per lo scopo?
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 15:03     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Senza i DLC non è facilissimo, ad oggi molte mod danno per scontato che la gente li ha e non creano più la doppia versione senza DLC / con DLC, come facevano una volta.

Eventualmente si possono comprare anche solo i DLC mancanti, qui:
http://store.steampowered.com/app/72850/Th...rolls_V_Skyrim/

O magari si trova in vendita una Legendary di seconda mano
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/4/2018, 15:09     +1   -1




Penso lo ricomprerò, perché la special costa 39,99 i dlc 44 circa :P

Comunque raccolgo già pareri per quando la comprerò, beh io vorrei vivere completamente un'altro Skyrim, inizio diverso, nuove zone, nuovi dungeon e nuove quest. La grafica mi interessa relativamente, piuttosto qualcosa che aumenti il realismo e appunto cose nuove. Consigli su mod in particolare?
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 17:27     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Nuove zone, dungeon e quest ce n'è veramente tanti, per centinaia di ore di gioco. Qualcosa in meno per la SE, ma le principali sono state convertite.
Per il realismo invece dipende un pò da che intendi: alcune mod possono rendere più realistiche cose come la pioggia, le tempeste, etc. e quelle per me fanno parte delle mod di grafica; altre mod modificano proprio le meccaniche di gioco, danno immersività, quelle purtroppo sono spesso dipendenti dallo script extender che sulla SE non è sviluppato come sulla Legendary e non si sa nemmeno se mai lo continueranno. Morale, molte mod che migliorano il gameplay mancano nella SE (come anche su FO4) e se non si sbloccherà questa situazione con lo script extender non vedranno nemmeno mai la luce :-/ Ad esempio la Requiem al momento manca sulla SE, ed io non potrei mai giocare senza quella.
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/4/2018, 17:50     +1   -1




Allora mi sa che prenderò solo le espansioni, perché proprio mi interessavano mod tipo la requiem e nob solo quella, ma comunque quel tipo di mod in generale, visto che andavano (almeno da quello che ho visto/letto) a mettere le toppe ad alcune criticità di Skyrim
 
Top
10 replies since 6/4/2018, 18:50   128 views
  Share