Fallout Forum

Fallout 3 aiuto mod.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2018, 18:45     +1   -1
Avatar

Emanuele

Group:
Member
Posts:
39
Karma:
0
Location:
Catania (CT)

Status:


Ciao ragazzi ho da poco deciso di giocare seriamente Fallout 3 (ho preso le goty da steam) e mi stavo chiedendo se c'era una buon anima che mi facesse una lista precisa ma soprattutto accertata e provata delle le migliori mod che si possono trovare per questo gioco.
So che si trovano già in giro ed infatti provai tempo fà ma molte mod entravano in contrasto fra loro e il gioco crashava, per questo mi servirebbe l'aiuto di una persona che ha già esperienza e mi indichi come fare (in modo molto generale, poi vedrò io nel dettaglio) e quale mod usare, affinchè non mi capiti la stessa esperienza.
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 17:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ciao con le mod sono solo un novizio utilizzatore, ma riguardo F3 ti consiglio leggere le guide che ha in firma l'utentessa/admin Anacostia Crossing, dal canto mio visto che mi pare di aver capito hai anche New Vegas Ultimate ti consiglierei di unirli con Tale of Two Wastelands (che li fa diventare praticamente un unico immenso gioco, col gameplay di New Vegas a mio avviso molto più rifinito e riuscito del 3) e installare Project Nevada che apporta tante migliorie indispensabili. A quel punto dovrai installare le mod in New Vegas affinchè abbiano effetto anche in F3.

Le altre mod come ti ho detto fatti un'idea da quelle guide oppure esplora il sito Nexus.com e scegli quelle che più pensi facciano al caso tuo, non è facile definire delle mod "universali" che vadano bene per tutti.
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 23:01     +1   -1
Avatar

Emanuele

Group:
Member
Posts:
39
Karma:
0
Location:
Catania (CT)

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 23/4/2018, 18:12) 
Ciao con le mod sono solo un novizio utilizzatore, ma riguardo F3 ti consiglio leggere le guide che ha in firma l'utentessa/admin Anacostia Crossing, dal canto mio visto che mi pare di aver capito hai anche New Vegas Ultimate ti consiglierei di unirli con Tale of Two Wastelands (che li fa diventare praticamente un unico immenso gioco, col gameplay di New Vegas a mio avviso molto più rifinito e riuscito del 3) e installare Project Nevada che apporta tante migliorie indispensabili. A quel punto dovrai installare le mod in New Vegas affinchè abbiano effetto anche in F3.

Le altre mod come ti ho detto fatti un'idea da quelle guide oppure esplora il sito Nexus.com e scegli quelle che più pensi facciano al caso tuo, non è facile definire delle mod "universali" che vadano bene per tutti.

Oh wow, non pensavo esistesse una mod che unisse i due giochi, è fantastico.
"A quel punto dovrai installare le mod in New Vegas affinchè abbiano effetto anche in F3."..ma intendi mod specifiche di New Vegas..e come si fa a sapere se sono compatibili anche con F3?
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 23:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Allora, se ho ben capito Tale of Two Wastelands praticamente rende F3 come se fosse "solo" una immansa mappa aggiuntiva di New Vegas, quindi se installi TTW dovrai preoccuparti di cercare le mod solo per New Vegas e automaticamente avranno effetto nelle tue partite a Washington perchè, di fatto, sarà come se fosse un solo gioco (infatti personalmente consiglio di abbassare la quantità di exp guadagnati o si raggiungeranno troppo presto livelli alti e ci saranno meno stimoli quando ci si sposterà di mappa/gioco).

Almeno questo è quel che ho capito, correggetemi se sbaglio. Se ci fossero mod che ti interessano e sono SOLO per F3, sinceramente non saprei se e come si possano installare.
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 01:46     +1   -1
Avatar

Emanuele

Group:
Member
Posts:
39
Karma:
0
Location:
Catania (CT)

Status:


Ho capito tutto perfettamente, ti ringrazio per l'aiuto ^_^
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 00:18     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 24/4/2018, 00:46) 
se installi TTW dovrai preoccuparti di cercare le mod solo per New Vegas e automaticamente avranno effetto nelle tue partite a Washington

Il gioco non crasherà, ma bisognerà comunque cercare la corrispettiva versione per TTW in modo che possano essere adattate al contesto nel migliore dei modi. Ad esempio uno spawn potrebbe avvenire solo nel mojave, oppure una mod che modifica il clima potrebbe non adattarsi bene all'altro mondo, oppure per motivi di lore un'arma deve essere presente solo nel mojave ma se la sua lista è presente anche a DC comparirà anche qui, etc.etc.
 
Top
5 replies since 22/4/2018, 18:45   135 views
  Share