Fallout Forum

Il mouse non funziona in fallout 3 e new vegas...

« Older   Newer »
  Share  
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 08:48     +1   -1




Ho un problema...in entrambi giochi non funziona il mouse, in new vegas funzionava tempo fa, ora non più, e ho anche scaricato fallout 3, e mi sono accorto dello stesso problema...qualcuno potrebbe aiutarmi? Non funziona neanche il pad e i tasti del portatile! Qualcuno sa spiegarmi il perché?
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 08:57     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Ti fermo subito: "scaricato" in che senso? Comprato da steam? Piratato?
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (RobCo @ 3/6/2018, 09:57) 
Ti fermo subito: "scaricato" in che senso? Comprato da steam? Piratato?

Da steam, e come ho detto su new vegas funzionava prima.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 09:08     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Ok, intanto ti consiglio di aggiornare i driver della scheda grafica e il software di gestione del mouse (se hai un mouse da gaming). Se nel menu puoi muoverti con le frecce direzionali prova ad arrivare fino alla sezione "comandi" e vedere se puoi impostare un controller. Ma quando entri nel gioco cosa succede al puntatore di preciso?
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (RobCo @ 3/6/2018, 10:08) 
Ok, intanto ti consiglio di aggiornare i driver della scheda grafica e il software di gestione del mouse (se hai un mouse da gaming). Se nel menu puoi muoverti con le frecce direzionali prova ad arrivare fino alla sezione "comandi" e vedere se puoi impostare un controller. Ma quando entri nel gioco cosa succede al puntatore di preciso?

Ho un mouse normale...io uso un controller 360 generalmente, e sì quelle poche volte che uso la console sui giochi sopracitati il controller è scollegato.

Potrebbe centrare un programma per il controller 360? Perché per giocare agli assassin's creed con il controller invece che con la tastiera ho dovuto installare questo programma, premetto che non ricordo quando è iniziato il problema poiché io non ho giocato su new vegas per un po', per cui non ti saprei dire se centra, ma dopotutto è stata l'unica differenza nell'ultimo periodo.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 10:20     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì probabile che il gioco "veda" un controller connesso e disabilita mouse e tastiera in quel caso. Se non puoi navigare nel menu nemmeno con le freccette allora dovresti controllare se nel file falloutprefs.ini (nella cartella documenti/mygames/fallout 3 e fallou nv) l'impostazione bDisable360Controller=0 ha appunto lo 0 alla fine, nel caso cambialo in 1 (o viceversa, ora non ricordo).
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 3/6/2018, 11:20) 
Sì probabile che il gioco "veda" un controller connesso e disabilita mouse e tastiera in quel caso. Se non puoi navigare nel menu nemmeno con le freccette allora dovresti controllare se nel file falloutprefs.ini (nella cartella documenti/mygames/fallout 3 e fallou nv) l'impostazione bDisable360Controller=0 ha appunto lo 0 alla fine, nel caso cambialo in 1 (o viceversa, ora non ricordo).

E poi come faccio a a giocare con il controller? In più con l'ultimo aggiornamento di steam non riesco più a trovare quelle cartelle ne pc.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 10:26     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Pensavo volessi giocare con mouse e tastiera e che il controller attivo ti infastidisse, non ho le risposte a quste domande allora mi spiace...

Ah forse la cartella Steam con i file dei giochi potrebbe essere C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common , vedi un po'...
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 3/6/2018, 11:26) 
Pensavo volessi giocare con mouse e tastiera e che il controller attivo ti infastidisse, non ho le risposte a quste domande allora mi spiace...

Ah forse la cartella Steam con i file dei giochi potrebbe essere C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common , vedi un po'...

Grazie per le il percorso file, avrei un problema con mass effect...ma andrei comunque in ot ovunque in questo forum, anche se non posso più giocarci grazie a un mio stupido errore, e che non posso risolvere da solo... :(
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 10:34     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Perdona la mia dabbenaggine ma non capisco cosa c'entri Mass Effect col disabilitare il controller in F3 e NV, voglio dire quel file .ini che ti ho detto modifica solo le impostazioni nei relativi Fallout non in altri giochi.

Al limite riguardo M.E. prova a scrivere nella sezione videogiochi - guide trucchi soluzioni, magari qualcuno qui ne sa qualcosa.
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 3/6/2018, 11:34) 
Perdona la mia dabbenaggine ma non capisco cosa c'entri Mass Effect col disabilitare il controller in F3 e NV, voglio dire quel file .ini che ti ho detto modifica solo le impostazioni nei relativi Fallout non in altri giochi.

Al limite riguardo M.E. prova a scrivere nella sezione videogiochi - guide trucchi soluzioni, magari qualcuno qui ne sa qualcosa.

Era la mia disperazione nel non poter giocare a quel gioco...dopo averlo cercato così tanto...e l'ho pure pagato...tutto rovinato grazie a quella mod...
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 3/6/2018, 11:26) 
Pensavo volessi giocare con mouse e tastiera e che il controller attivo ti infastidisse, non ho le risposte a quste domande allora mi spiace...

Ah forse la cartella Steam con i file dei giochi potrebbe essere C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common , vedi un po'...

Ho disinstallato quel programma ma non cambia niente.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 13:14     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Hai già provato a far partire il gioco con il pad scollegato?
 
Top
Spellsword99
view post Posted on 3/6/2018, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 3/6/2018, 14:14) 
Hai già provato a far partire il gioco con il pad scollegato?

Se intendi il controller allora si, ma non funziona neanche il touch pad e relativi pulsanti tipici dei portatili.
Intendo questi:
1528040812698-684758941
Alla fine non funziona neanche questo...
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 04:55     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Nemmeno cambiando l'impostazione del file .ini? Ti dovrebbe far usare mouse/pad e tastiera senza problemi, poi quando ricolleghi il controller si riattiva da solo a cose normali.
 
Top
16 replies since 3/6/2018, 08:48   716 views
  Share