Fallout Forum

Diario di Bordo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2018, 15:23     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Ok ragazzi per chi ha accettato di partecipare al diario di bordo nel topic Concorso/sfida fallout 4 potete scrivere qui le vostre avventure. Buona scrittura :)

Edited by Mazzetto - 15/10/2018, 15:42
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 15:57     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


Ok partecipo, mi chiamo Jack Sullivan, lvl 1, sono un uomo di colore, giovane, affronterò un mondo ostile, alla difficoltà molto difficile. Alcune priorità: coltivare frutta mutata, costruire i depuratori, commerciare per la vendita dell'acqua purificata, acquistare rame, munizioni e armature uniche e sopratutto, non uscire dal mio insediamento. Arma preferita, Syringer Rifle, da utilizzare solamente con le siringhe di pace.
A livello di perk, utilizzerò l'idiont saviant per expare.
Forza 3
Percezione 4
Costituzione 10
Carisma 3
Intelligenza 1
Agilità 2
Fortuna 5
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 16:00     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Grossorulez @ 10/6/2018, 16:57) 
Ok partecipo, mi chiamo Jack Sullivan, lvl 1, sono un uomo di colore, giovane, affronterò un mondo ostile, alla difficoltà molto difficile. Alcune priorità: coltivare frutta mutata, costruire i depuratori, commerciare per la vendita dell'acqua purificata, acquistare rame, munizioni e armature uniche e sopratutto, non uscire dal mio insediamento. Arma preferita, Syringer Rifle, da utilizzare solamente con le siringhe di pace.
A livello di perk, utilizzerò l'idiont saviant per expare.
Forza 3
Percezione 4
Costituzione 10
Carisma 3
Intelligenza 1
Agilità 2
Fortuna 5

Interessante ma che vuole dire non uscire dall'insediamento? resti a sanctuary tutto il tempo?
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


CITAZIONE (Mazzetto @ 10/6/2018, 17:00) 
Interessante ma che vuole dire non uscire dall'insediamento? resti a sanctuary tutto il tempo?

Uscirò per commerciare a Diamond City e Goodneighbor, ma principalmente la maggior parte del tempo, la passerò a raccogliere risorse, intorno all'insediamento stesso e a Concord, considerando che il loot, è presente ad ogni nuovo giorno, così da raccogliere stimpack, munizioni e armi da rivendere a profusione..
Nel frattempo, non girerò così senza armatura, passerò a prendere un armatura atomica T-45, presente in un ponte, precedente alla stazione di polizia di Cambridge , poi passerà subito dopo alla fabbrica Corvega, per recuperare la statuetta che offre 10% di risparmio per l'utilizzo, dei nuclei di fusione e poi passerò dai gatti atomici e ruberò una T-60 gatti atomici, conosco il tragitto da anni.
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 16:42     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Ok ragazzi ecco la mia introduzione:
Nome personaggio: Mazzetto Sesso: Maschio
SPECIAL (ho voluto equilibrarmi un minimo e avere gli special simil, dato che ai primi livelli potenzio solo quelli e non i perk): forza 5, percezione 4, costituzione 4, carisma 4, intelligenza 4, agilità 4, fortuna 3

Obiettivo: finire questa run con i Railroad (in 5 run non me li sono mai cagati di striscio)
Ora sto modificando fisicamente il pg e lo ho fatto bello giuovine pronto all'apocalisse.
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 18:07     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


CITAZIONE (Grossorulez @ 10/6/2018, 17:03) 
passerò a prendere un armatura atomica T-45, presente in un ponte, precedente alla stazione di polizia di Cambridge , poi passerà subito dopo alla fabbrica Corvega, per recuperare la statuetta che offre 10% di risparmio per l'utilizzo, dei nuclei di fusione e poi passerò dai gatti atomici e ruberò una T-60 gatti atomici, conosco il tragitto da anni.

Video diario (parte 1), poi arriva la parte 2, dove rubo la T-60, necessaria per gli spostamenti, da un mercante all'altro e per difendermi dagli assalti all'insendiamento.


Obiettivo, della run: Finale con la Confraternita ( sempre concluso con l'Istituto e diventare ricco di tappi)
Regole: Non morire, la morte è realmente tale, quivi definitiva, SOLO con essa, si conclude la run e questo diario. E non utilizzare mods, mi bloccano cmq, i trofei.

Edited by Grossorulez - 10/6/2018, 21:56
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Grossorulez @ 10/6/2018, 19:07) 
CITAZIONE (Grossorulez @ 10/6/2018, 17:03) 
passerò a prendere un armatura atomica T-45, presente in un ponte, precedente alla stazione di polizia di Cambridge , poi passerà subito dopo alla fabbrica Corvega, per recuperare la statuetta che offre 10% di risparmio per l'utilizzo, dei nuclei di fusione e poi passerò dai gatti atomici e ruberò una T-60 gatti atomici, conosco il tragitto da anni.

Video diario (parte 1), poi arriva la parte 2, dove rubo la T-60, necessaria per gli spostamenti, da un mercante all'altro e per difendermi dagli assalti all'insendiamento.


Obiettivo, della run: Finale con la Confraternita ( sempre concluso con l'Istituto e diventare ricco di tappi)
Regole: Non morire, la morte è realmente tale, quivi definitiva, SOLO con essa, si conclude la run e questo diario. E non utilizzare mods, mi bloccano cmq, i trofei.

una buona alternativa alla semplicissima t45 di concord che ottieni "aggratis" facendo la missione di preston. Mi piasce voto diesci
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 19:56     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,613
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Guybrush, maschio, bianco caucasico bruciato dal sole. Capelli corti, barba lunga entrambi argentei scuri. Muscoloso.

Per la prima volta (da sempre) ho deciso di giocare un pg tank invece del mio solito cecchino (fo4, fo3) o bombarolo carismatico (fn:nv).

Modalitá: Ovviamente Sopravvivenza.

Mod: null di importante, gioco su ps4😢

S: 3
P: 4
E: 8
C: 3 (+1)
I: 3
A: 2
L: 5

Poco da dire come prima puntata. Ho fatto tutto nella norma, sono arrivato a Concord e ho capito quanto sia inutile investire in Endurance in modalità Survival in FO:4. Dal Red Rock non ho trovato letti, il deathclaw mi ha triturato perchè non ho potuto cecchinarlo dal tetto del museo o bombardarlo di molotov.
Ho buttato 2 ore di gioco.
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 21:49     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Ok ecco la prima parte dell'avventura: esco dal Vault 111, esploro a fondo Sanctuary e vado a Concord. Batto il deathclaw camperando in un edificio e tornato a sanctuary svolgo le missioni per i coloni, come reperire cibo, costruire letti ecc. Ho costruito un dormitorio bello grande e spazioso e una base radio con segnale di reclutamento, delle radio, vari mobili utili alla causa e fari che illuminino sanctuary. Poi ho ripulito le case dalla mobilia marcia e posizionato grazie ai workshop qualche mobile nuovo, misto a quelli già presenti perchè sono pigro e non voglio sforzarmi con la creatività :idolo:

Poi ho parlato con Blake Albernathy e quindi ho ripulito la usaf olivia per recuperare il ciondolo della figlia, e aiutato sia sully mathis alle ticket escavations sia trudy al drumlin derubando e poi facendo fuggire wolfgang, tutto per poter avere quei due tappi per commerciare con carla pattume e con uno spacciatore vicino a concord (finalmente ne ho uno vicino alla mia base, mi toccava sempre andare da Solomon a Diamond CIty per due buffout).

Prossima tappa: Stazione di Oberland, dove Preston mi ha detto di andare ad aiutare i soliti coloni per diventare Generale dei Minuteman.
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Nome:Elisa
Razza:caucasica
Sesso:femmina
Colore capelli:nero intenso

S:3
P:4
E:5
C:2
I:6
A:4
L:4

Difficoltà: sopravvivenza
Mod: nessuna
Piattaforma: PS4

Specializzazione: armi ad energia


giorno 1
Che giornata!
Tutto è iniziato da una semplice giornata, mio marito doveva partecipare ad un'assemblea dei veterani della guerra (sembrava agitato ma si era preparato un bel discorso); poi un tipo ha bussato dando l'accesso al vault locale a me, mio marito e Shaun (il mio figlioletto), pensavo fosse un altra scusa dello Zio Sam per entrare nelle nostre vite ma quando al notiziario ho sentito che cadevano le bombe sono corsa subito al vault 111 assieme alla mia famiglia, ci mancava poco che l'onda d'urto di una bomba ci colpisse in pieno!
Una volta dentro il vault dei medici e delle guardie ci hanno fatto entrare in una stanza piena di tubi ghiacciati, se solo lo avessi saputo prima, in quella stanza erano presenti delle capsule dove quelli della vault-tec ci hanno ibernato!
Brutti stronzi!
Dopo un po' delle ombre, di cui alcune in tuta hazmat o simile, hanno preso mio figlio, ucciso mio marito e mi hanno definito "piano B"; dopo un po' sono svenuta e non so quanto dopo mi sono risvegliata ma, una volta uscita dalla capsula, ho visto circa una dozzina di capsule chiuse con dei corpi sento, i corpi dei miei vicini; quel posto non è casa mia, non lo è mai stato; dopo qualche minuto o forse ore a cercare alti superstiti mi sono decisa: sarei uscita
Nella via per tornare fuori incontrai degli scarafaggi grossi come cani, degli scheletri, un arma sperimentale chiusa dentro una teca è un pip-boy, ne avevo sentito parlare ma non ero mai riuscita ad usarne uno, adesso vorrei non averlo mai dovuto prendere da quello scheletro accasciato a terra; però ormai è fatta, non posso restare per sempre in un bunker, non so come ma sono riuscita ad aprire l'immensa porta del vault: è stato bellissimo, luci ovunque e il rumore della libertà!
Appena varcata la soglia dell'imponente portone mi sono sentita libera e sono corsa verso l'ascensore che porta alla superficie; quando salii mi passò un brivido sulla schiena: il mondo era in rovina ma mi sentivo a casa, pronta per il futuro, animata dal pensiero che mi ha trasmesso mio marito: "la guerra, la guerra non cambia MAI!" adesso posso dire di aver capito il significato: la storia dell'umanità si ripeterà in eterno; sta a noi, comuni mortali, rendere grande ogni momento combattendo sempre la buona battaglia!
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 23:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Annotazione #1

SCATcl4

Salve, il nome del tizio in foto è Dante, suprematista bianco, ebreo, nostalgico dei tempi del cotone. Tutto molto coerente vero? Non fatevi ingannare dall'abito da prete, è un egoista bastardo.
La mia run dura da un anno, difficoltà sopravvivenza, sono orgoglioso della longevità considerando che tendo a stancarmi presto e ricominciare i giochi innumerevoli volte. La situazione è ottimale, a differenza della vita da recluso che facevo nei primi livelli ora posso muovermi in modo spensierato senza troppi problemi. I miei rapporti con le 4 fazioni sono stabili, ho interrotto la missione principale prima della Mass Fusion e ora mi stò dedicando allo sviluppo degli insediamenti e dei campi di cotone Tatos dove i miei schiavi coloni vivono in armonia protetti da innumerevoli torrette lanciamissili.

QEt7JHS

Questa è la struttura standard presente nei miei insediamenti, è semplice ma estremamente efficiente, è composta da 3 piani alternati con 40 posti letto e sala mensa centrale, i generatori sono al sicuro sul tetto assieme all'artiglieria e alle torrette difensive che coprono ogni lato, praticamente inespugnabile.

Questo è da considerarsi il riassunto delle puntate precedenti. Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 05:50     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


Sono morto per una mina, mentre cercavo di disinnescarla, situata al campo di Concord. Fine del diario.

Fallout_4_20180611064352
Addio Jack :patpat:
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 11:30     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Grossorulez @ 11/6/2018, 06:50) 
Sono morto per una mina, mentre cercavo di disinnescarla, situata al campo di Concord. Fine del diario.

Fallout_4_20180611064352
Addio Jack :patpat:

*schiocco di lingua* NICE
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 17:46     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Ok vediamo di ravvivare questa discussione, e quale modo se non andare avanti io stesso a raccontare? Quindi *scrocca le dita* eccovi una sintesi di ciò che ho fatto dalla fine della prima parte a ora:
Dopo aver conquistato una decina di insediamenti li collego tutti a Sanctuary con delle carovane e ci costruisco difese, coltivazioni e impianti idrici (in acqua dove si può, con le pompe terrene del workshop quando non si può) dopodichè mi unisco alla confraternita e dopo la arcjet ne divento membro ufficiale. Arrivo a D. City e faccio un po di missioni per i mercanti in cambio di qualche tappo. Batto Swan, recluto Cait e salvo Valentine dal Vault 114. Dopo aver ammazzato Kellogg incontro i Railroad e per conquistarmi la loro fiducia recupero il prototipo dalla centralina insieme al Deliverer, con l'aiuto di Deacon. Adesso sono "Fixer" :B): Dopo aver adibito a rifucio Mercer la casa galleggiante Taffington e aver recuperato della tecnologia per PAM, sono pronto a dirigermi a Goodneighbor per elaborare i dati nel cervello di Kellogg e scoprire dove si trova Virgil. FINE e alla prossima!

PS: ho anche ripulito Fort strong e sono diventato cavaliere della BOS, prendendomi la fiducia degli ufficiale del Prydwen che probabilmente sterminerò se finirò il gioco nel modo che mi sono prefissato
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 22:35     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


giorno 2
E con questo ho finito; dopo esser uscita dal vault mi sono diretta verso la mia casa prima della guerra, raccogliendo tutto quello che trovavo ma non so perché; arrivata a Sanctuary Hills ho trovato Codsworth davanti casa, era un po' strano forse per tutta la distruzione, mi ha detto che ho vissuto circa 210 anni in quel congelatore della Vault-tec...solo a pensarci mi vengono i brividi
Ho raccontato tutto quello che ho visto dalla capsula del vault a Codsworth ma lui faceva fatica a capire, alla fine mi ha consigliato di cercare aiuto a Concord anche se aspetterò un po' prima di andare
La mia giornata è passata perlopiù smontare vecchi oggetti d'arredo, uccidere altri animali mutati, riordinare un po' il quartiere e smantellare case distutte; fino a quando ho deciso di esplorare un po' la zona ed ho scoperto un'area di servizio "Red Rocket" dove ho trovato un cane (pastore tedesco, credo); ed un furgoncino dell'esercito con alcuni rifornimenti
Dopo aver scoperto l'area di servizio ho fatto un giro per l'edificio ed ho trovato una tana di talpe (o qualcosa del genere) nella quale ha trovato un nucleo di fusione: energia elettrica! peccato che non abbia un generatore a nuclei di fusione
Ho appena finito di sistemare dei vestiti nelle valigie, gli ho divisi in
-abiti pesanti
-gambe sinistre
-gambe destre
-torsi
-braccia sinistre
-braccia destre
-testa
-non umani (come i collari)
Domani penserò a sistemare il resto, per ora non ho voglia di fare altro
 
Top
34 replies since 10/6/2018, 15:23   951 views
  Share