Fallout Forum

Controller pc

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 18/6/2018, 09:52     +1   -1




Alloora... Nonostante abbia padroneggiato abbastanza la tastiera, soprattutto giocando ad fps e strategici, la trovo abbastanza scomoda per giocare ai Platform tipo cuphead, ai picchiaduro e a giochi tipo the Witcher 2, che diciamocelo, già di per se non ha una reattività e una precisione dei comandi, poi dopo averlo provato su console a casa di un amico mi accorgo che non è stato proprio ottimizzato per mouse + tastiera...

Quindi cercavo un controller per il pc, insomma qualcosa da non spendere troppo, e se possibile non da ordinare da Amazon
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 10:13     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Boh senti io prendendo controller "di concorrenza" a poco prezzo mi sono sempre pentito o per la scarsa precisione o la scarsa durabilità, i migliori secondo me rimangono quelli per la Xbox, meglio della One ma va bene anche della 360. Il problema è che un controller XB1 costa quanto un gioco nuovo :quoto: quello per 360 cablato invece ha cifre più accessibili e ha quasi la stessa precisione, secondo me la scelta migliore come qualità/prezzo è quello. Lo dico anche perchè ho notato che i controller Microsoft ovviamente hanno il maggior supporto e compatibilità col sistema.

Ma ammetto anche che non sono un grande esperto vediamo se qualcuno ne sa più di me. Anche perchè anche io sono interessato, attualmente sto usando un controller PS2 tramite l'adattatore ma molti giochi non lo vedono oppure non riconoscono la levetta destra ecc.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 10:24     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Basta qualunque controller XBox o anche PS (visto che esistono i driver ed emulatori per quest'ultimi).

Ti consiglio, infatti, prima di provare l'emulatore DS4Windows e provare a vedere se il controller viene riconosciuto.
In poche parole il programma emula un controller XBox 360 uttilzzando come periferica un DS4
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Poi lo proverò Omino, ma devo dire che finora ho provato varie tecniche e programmi ma non sono riuscito in alcun modo a usare i controller PS3 su Win 10, credo proprio sia un blocco bello stretto di Microsoft.

Ah il programma che linki tu è per i controller PS4, allora niente non ne ho non posso provare, Istituto vedi tu.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 11:12     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 18/6/2018, 11:53) 
Poi lo proverò Omino, ma devo dire che finora ho provato varie tecniche e programmi ma non sono riuscito in alcun modo a usare i controller PS3 su Win 10, credo proprio sia un blocco bello stretto di Microsoft.

Ah il programma che linki tu è per i controller PS4, allora niente non ne ho non posso provare, Istituto vedi tu.

Già uttilzzato MotioninJoy?
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 11:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì. A parte che ormai lo sconsigliano tutti perchè pare mandasse del malware o roba del genere, non funziona più credo, non so se solo su Win 10 ma in ogni caso non faceva nulla. Provato anche scph tool o qualcosa del genere, apparentemente funzionava ma il controller non veniva riconosciuto. Ho provato anche altre cose che ora non sto qui a elencare ma niente.
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/6/2018, 11:58     +1   -1




I controller ufficiali della one, ma col cavo costano 25 euro da gamestop, oppure quelli wireless usati costano più o meno così, che dite?

Ma poi la compatibilità vale pure per i giochi steam?
Scusate le domande idiote ma non me ne intendo...
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 12:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non so risponderti per i giochi Steam, ma quelli mainstream tipo i tripla A bene o male dovrebbero supportarlo tutti. Mi pare strano costi così poco un controller XB1, se è vero allora presto farò un salto al Gamestop più vicino per accaparrarmene uno, ma forse ti sbagli con quello 360? Che credo vada comunque bene, ripeto è solo leggermente meno ergonomico e forse preciso inoltre ha delle funzioni di vibrazione meno avanzate (in quello XB1 vibrano indipendentemente pure i grilletti dorsali, utilissimo per i giochi di guida altrimenti altrimenti è solo per sfizio).

Usati te lo sconsiglio, non sai mai cosa potrebbe capitarti, magari ci sono tasti che si premono male, la levetta che rimane incantata, cose così...
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/6/2018, 12:19     +1   -1






tipo questo nuovo viene 29.99, che differenze può avere da uno normale cavo a parte?
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 12:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Mi pare sia sottomarca (pdp... Paperon de' Paperoni? :asd: ), non ho dirette esperienze con questa marca e di solito è meglio farsi le proprie idee ed esperienze, posso solo consigliarti come ho detto prima che di solito mi sono trovato male per un motivo o per un altro coi controller non di marca, l'ultimo ad esempio aveva una buona precisione ma ho dovuto buttarlo dopo meno di un anno di utilizzo e già da un po' dava qualche problemino minore.

Letto qualche recensione utente, parlano bene della precisione anche se uno già lamentava un tasto non del tutto perfetto (da nuovo...), mi fa temere che a lungo andare potresti avere problemi simili al mio.
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/6/2018, 12:32     +1   -1




E allora prenderò uno originale, poi li mettono in offerta... Però sarà una cosa che aspetterà questa del controller, era tanto per farmi una idea
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 12:33     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì se puoi aspettare allora la meglio è prendersene uno originale Microsoft SECONDO ME se lo si trova a prezzi decenti, meglio se XB1 ma credo vada benissimo anche quello per 360.
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/6/2018, 12:36     +1   -1




Non c'è troppa differenza di prezzo, quindi preferisco andare sulla one, però più avanti
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 16:45     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Istituto, per caso possiedi un controller della ps2? Perché per 3 euro su ebay trovi l'adattatore ps2-pc.
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/6/2018, 16:46     +1   -1




Si è rotto finche giocavo a slient hill 2 tipo a ottobre
 
Top
15 replies since 18/6/2018, 09:52   151 views
  Share