Fallout Forum

Insediamenti e compagni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2018, 13:01     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
184
Karma:
0

Status:


Solitamente dove "parcheggiate" i vostri compagni? Nelle mie precedenti partite (compresa questa attuale) li ho sempre lasciati a Sanctuary, una volta portato il rapporto con loro al massimo e sbloccata la perk.
La cosa comincia a diventare un problema perchè i compagni occupano dei posti a Sanctuary, posti che devo liberare per far spazio ai coloni. Cioè non so se effettivamente il gioco conti i compagni come degli abitanti di un insediamento, ma do per scontato sia così.
Nelle mie precedenti 3 partite non è mai stato un problema perchè ad un certo punto cominciavo una nuova partita per finire la main quest con un'altra fazione.

Ora comincio ad avere bisogno di smistare i compagni in accampamenti diversi per fare spazio ai coloni e mi sta venendo il dubbio su dove lasciare chi!
Apro una parentesi a parte per chiedervi: ma è possibile rimandarli dove li si trova? Non dico rimandare Cait nella combat zone, ma Piper e Nick Valentine possono benissimo tornare a Diamond City ed Hancock a Goodneighbor.

Chiaramente so bene che non cambia nulla a livello di gameplay, credo, dove tu faccia alloggiare i compagni ma vorrei un metodo per ricordare dove li ho lasciati, e rispedirli a "casa loro" è uno di questi.

Ho creato questa discussione però anche per curiosità, per sapere se decidete in modo creativo, o a temo, volando. Un esempio pratico può essere mandare Preston Garvey al Castello.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Io tengo la Stanzione Red Rocket vicino a Sanctuary piena di compagni e tappezzata di letti in modo da usarla come campo base

Sanctuary la tengo per tutti i mercanti e buddy (non voglio uccidere i Minutemen così ho mandato mama marphy (si scrive così?) e quella che continua a dire "non ho chiesto il tuo aiuto" in un insediamento dove serviva difesa

Che io sappia i compagni non si possono riportare nel luogo dove li incontri tranne Codsworth per ovvie ragioni

Se il tuo problema è smistare i coloni invece puoi sempre creare un insediamento con soli letti nel quale mettere tutta la gente senza casa
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 20:16     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io li tenevo di solito nei posti meno affollati in modo da ritrovarli facilmente in caso di bisogno e non appesantire il motore di gioco. In genere la scelta ricadeva sull'Aeroporto, che con le mod riuscivo a rendere produttivo quel minimo che bastava per farli sopravvivere :già:
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 21:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Tanto il mio Preston chiuso in un cubo di legno nel bel mezzo di Spectacle Island non lo batte nessuno :asd:
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:00     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
184
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 27/7/2018, 22:56) 
Tanto il mio Preston chiuso in un cubo di legno nel bel mezzo di Spectacle Island non lo batte nessuno :asd:

Cosa ti ha fatto il povero Preston? :lol:
Certo non sa nemmeno allacciarsi una scarpa o trovare le proprie tasche senza il nostro aiuto :grat: ma a parte quello non ha fatto nulla di male :lol:

Io quel trattamento lo riserverei a Marcy la stron... Long, e magari anche al suo compagno.
Dai dite la verità! Sono o non sono la coppia più bella del mondo? Lui ti deprime, lei far venir voglia di tirargli qualche ceffone ogni singola volta che apre bocca.

Comunque pensavo di smistarli trai vari accampamenti ma poi ho paura di dimenticarmi dove ho mandato chi. Certo non devo per forza mandarli ognuno in un singolo accampamento. Si, effettivamente potrai anche dividerli in coppia o in tre. Mi inventerò qualcosa!

Intanto sapete dirmi la mia supposizione era giusta? Cioè i compagni sono considerati come coloni? Finchè restano in un insediamento occupano il loro spazio e non arrivano altri coloni?
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:01     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 27/7/2018, 22:56) 
Tanto il mio Preston chiuso in un cubo di legno nel bel mezzo di Spectacle Island non lo batte nessuno :asd:

:guns: io lo tengo sulla gogna in mezzo a trappole laser, cosi nel caso qualcuno lo volesse aiutare, verrebbe decimato dalle tesla li vicino :3
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:06     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Joker-89 @ 28/7/2018, 00:00) 
Intanto sapete dirmi la mia supposizione era giusta? Cioè i compagni sono considerati come coloni? Finchè restano in un insediamento occupano il loro spazio e non arrivano altri coloni?

Sì sono considerati coloni quindi se fra coloni e seguaci hai raggiunto il numero massimo di coloni che puoi permetterti (la formula non la ricordo ma ha a che fare col Carisma e la trovi facilmente nel forum) non arrivano più coloni in quell'insediamento. Non ricordo se Dogmeat conta come colono però. Anche i robot creati con Automatron mi pare siano conteggiati.

Alcuni seguaci però non eseguono i compiti che gli assegni, rendendoli di fatto un peso morto. Di quelli confermati ci sono Nick, Strong e Codsworth, forse pure Curie, non so Danse.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:08     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Hai mai pensato al buon vecchio metodo? vabbè che siamo nell'era del tecnologico... ma qualcosa tipo carta e penna...
e per sapere se contano come coloni ti ricordo che esiste il contatore... ;)
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:10     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Joker-89 @ 28/7/2018, 00:00) 
CITAZIONE (FGBDU @ 27/7/2018, 22:56) 
Tanto il mio Preston chiuso in un cubo di legno nel bel mezzo di Spectacle Island non lo batte nessuno :asd:

Cosa ti ha fatto il povero Preston? :lol:
Certo non sa nemmeno allacciarsi una scarpa o trovare le proprie tasche senza il nostro aiuto :grat: ma a parte quello non ha fatto nulla di male :lol:

Io quel trattamento lo riserverei a Marcy la stron... Long, e magari anche al suo compagno.
Dai dite la verità! Sono o non sono la coppia più bella del mondo? Lui ti deprime, lei far venir voglia di tirargli qualche ceffone ogni singola volta che apre bocca.

Comunque pensavo di smistarli trai vari accampamenti ma poi ho paura di dimenticarmi dove ho mandato chi. Certo non devo per forza mandarli ognuno in un singolo accampamento. Si, effettivamente potrai anche dividerli in coppia o in tre. Mi inventerò qualcosa!

Intanto sapete dirmi la mia supposizione era giusta? Cioè i compagni sono considerati come coloni? Finchè restano in un insediamento occupano il loro spazio e non arrivano altri coloni?

non sono "coloni" perchè puoi mandarli anche negli insediamenti che hanno raggiunto il limite di abitanti, in più apparte lamentarsi e chiederti di partire con loro non fanno nulla, non coltivano, non fanno da carovanieri, al massimo li metti nei bar. Comunque per caronte, in realtà puoi mandare tutti a casa loro (cit) oltre a codsworth. Puoi mandare dogmeat al rrstation, cait alla combat zone, deacon al qg dei railroad, hanpisellino a buonvicinato, preston a sanctuary, curie al vault 81, x688 all'istituto vicino alla tua camera, macready al terzo binario ecc... basta che quando scegli dove mandarli non selezioni nulla.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


A me pare che molti seguaci (non tutti come ho scritto sopra) i compiti invece li svolgevano, anche se tendevo a metterli più che altro di guardia così sapevo sempre dov'erano e li rintracciavo facilmente in caso di necessità.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:20     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 28/7/2018, 00:12) 
A me pare che molti seguaci (non tutti come ho scritto sopra) i compiti invece li svolgevano, anche se tendevo a metterli più che altro di guardia così sapevo sempre dov'erano e li rintracciavo facilmente in caso di necessità.

bo a me francamente non contavano come "produzione cibo" anche se facevano l'animazione del lavorare la terra. ma vabbe basta OT
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 07:33     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Come faccio a non selezionare niente quando li mando da qualche parte?
La cosa mi interessa :grat:
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 08:17     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
184
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Paladino Caronte @ 28/7/2018, 08:33) 
Come faccio a non selezionare niente quando li mando da qualche parte?
La cosa mi interessa :grat:

E' vero, ora mi ricordo! Mi pareva si potesse farlo ma non mi ricordavo!
Mi pare bisogna cliccare il comando "annulla" o qualcosa del genere dopo averli congedati o scambiati con un'altro compagno, dato che il luogo della loro provenienza non appare come insediamento! Dovrebbero commentare dove vanno se non ricordo male.
E' una cosa che feci solo le prime volte quindi ho i ricordi un po sbiaditi. Dopo un po ho cominciato a mandarli tutti a Sanctuary.

EDIT Come non detto, mi correggo, non si può fare. Per l'esattezza credo si possa fare solo la prima volta, o comunque quando non sono mai stati mandati in nessun insediamento da noi. In quel caso scegliendo di non mandarli in nessun insediamento loro tornano alla loro ultima posizione a cui sono stati assegnati ossia dove li trovi.
Ho provato prima con Piper e Nick. Se premo il tasto "annulla" tornano alla loro ultima posizione nota. Nel mio caso Sanctuary Hills dato che li ho mandati li.
Quindi credo non si possa fare (che boiata pazzesca).O forse mi sfugge qualcosa?

Edited by Joker-89 - 28/7/2018, 12:51
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 13:48     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Bisognerebbe provare senza conoscere alcun insediamento: non puoi mandarli in giro per il mondo se conosci solo il vault e diamond city (o qualunque altro posto non contato come insediamento
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 13:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Joker-89 @ 28/7/2018, 09:17) 
EDIT Come non detto, mi correggo, non si può fare. Per l'esattezza credo si possa fare solo la prima volta, o comunque quando non sono mai stati mandati in nessun insediamento da noi. In quel caso scegliendo di non mandarli in nessun insediamento loro tornano alla loro ultima posizione a cui sono stati assegnati ossia dove li trovi.
Ho provato prima con Piper e Nick. Se premo il tasto "annulla" tornano alla loro ultima posizione nota. Nel mio caso Sanctuary Hills dato che li ho mandati li.
Quindi credo non si possa fare (che boiata pazzesca).O forse mi sfugge qualcosa?

Allora leggendo nel web un tizio ha detto che quando il compagno ti chiede dove mandarli, bisogna non rispondere e non fare niente, solo aspettare, e dopo un po' interromperà e dirà che tornerà alla casa originaria.
Non so se è vero nè se funziona, potreste provare (io non ho più il gioco).
 
Top
20 replies since 27/7/2018, 13:01   704 views
  Share