Fallout Forum

Mama Murphy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2018, 08:07     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
184
Karma:
0

Status:


Giuro, ho utilizzato il comando cerca e non ho trovato una discussione simile. Se c'è allora ha chissà quale titolo.
Mi sono sempre chiesto: ma come fa quella vecchietta a fare previsioni tramite... ehm... assunzione di droghe? :huh: Insomma potrebbe azzeccare a culo una volta, due... Ora non so quante volte è possibile sfruttare i suoi "poteri".
Nel gioco si trova qualche spiegazione per le capacità di Mama Murphy? Io l'ho sempre fatta disintossicare non appena mi capita la possibilità, ma non è che continuando a darle droga si sblocca qualche quest particolare dove si scopre qualcosa o altro?
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 08:40     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Beh, a un certo punto ti darebbe una strenna molto utile nello scontro contro Kellog. Ma no, oltre a darle il Jet o il Mentas non farà molto altro.
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 09:28     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
184
Karma:
0

Status:


Quindi non c'è modo di sapere perchè abbia poteri di chiaroveggenza?
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 13:23     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Joker-89 @ 28/7/2018, 10:28) 
Quindi non c'è modo di sapere perchè abbia poteri di chiaroveggenza?

É una chiromante, vedi tu.
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 13:42     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Penso intenda chiedere se si sa delle origini del suo potere. Boh mi pare non sia spiegato per niente in gioco, sappiamo solo che non è l'unica ad avere abilità del genere nella serie (vedi ad es. il bambino veggente in New Vegas all'Interscambio 188 solo per dirne uno) quindi potrebbe essere dovuto a qualche mutazione o un'abilità innata così a caso.
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 13:44     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Forse è semplicemente una persona che la sa lunga su...TUTTO e chiede droghe solo perché non se ne farebbe niente dei tappi viste la sua condizione

Non so se possa morire anche se probabilmente Preston ucciderebbe chiunque prima della morte di mama Murphy
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


in una run precedente le ho dato la droga fino a che ne ha chiesta... ma poi é morta.
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 20:32     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Secondo me Murphy non aveva questi poteri sin da piccola, probabilmente quando ha cominciato a "farsi" lentamente le è venuto questo potere. in più tecnicamente le droghe "stimolano" il cervello, infatti ci sono teorie del quale il cervello umano potrebbe "prevedere" il futuro in base alla logica (se succede una cosa ne succederà un'altra influenzata dalla prima, ecc...), solo che usiamo uno scarso 10% di esso, quindi sarebbe anche logico che usando determinate sostanze (dannose o meno) il nostro organismo possa "dare una svegliata" al cervello.
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE
solo che usiamo uno scarso 10% di esso

Spero di non essere considerato OT, ma questa era una credenza che era in voga negli anni 50-60, ma studi neurologici, psichiatrici e psicologici hanno smentito.

Pur sempre non si sa come Mama Murphy abbia ottenuto i suoi poteri, nulla di canonico. Se no si va sulle teorie
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 07:20     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
184
Karma:
0

Status:


Quindi rimane un mistero? Ok, ci può stare! ^_^
 
Top
9 replies since 28/7/2018, 08:07   1167 views
  Share