Fallout Forum

Fallout 4, nuovo acquisto?

« Older   Newer »
  Share  
Kortijan-
icon3  view post Posted on 5/8/2018, 22:48     +1   -1




Salve, vorrei acquistare Fallout 4, tenendo conto che però, oltre Fallout Shelter non conosca altri Fallout. Mi conviene conoscere prima i precedenti, o posso senza problemi iniziare il 4? Vorrei dedicarmi per bene a questo gioco, ecco il motivo della domanda :huh: :huh: :huh: :wub:
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 23:10     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Dipende. Fallout 4 ha molti riferimenti al 3, così come New Vegas é pieno di perle provenienti dal 1 e 2.
I primi due hanno 20 anni, e sono RPG occidentali vecchio stampo, cosa che rende relativamente difficile ambientarsi subito. Idem per Tactics. Il 3 è ottimo per iniziare, ma il gameplay è invecchiato malaccio. New Vegas va bene come inizio. Idem per F4.
In poche parole :ti consiglio di iniziare coi Fallout moderni (3-4-New Vegas). E soprattutto : COMPRALI PER PC. Non vorrai finire come me che non ho potuto finire il 4 per un bug :asd: (che sono una palla al piede con le console, con il PC a molti puoi porre rimedio).Oltre a moddarli decentemente.
Dopo ci sono F76 (che però é più vicino MMORPG che altro), FOnline 2(mod di Fallout 2,ma é un suicidio se non si conosce l'1 o il 2) e Brotherhood of Steel , che però non é canonico, oltre a perdere la caratteristica stilistica dei Fallout, ossia anni 50.
 
Top
Kortijan-
view post Posted on 5/8/2018, 23:19     +1   -1




Purtroppo per il pc non posso scaricarlo.. dovrei rischiare con la ps4
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 07:32     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
82
Karma:
0
Location:
Vault 101

Status:


Ti consiglio di vedere i video di mortebianca se non puoi giocare gli altri perché la trama è fantastica. Fallout 4 per iniziare è perfetto
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 09:27     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Kortijan- @ 6/8/2018, 00:19) 
Purtroppo per il pc non posso scaricarlo.. dovrei rischiare con la ps4

Neanche la copia fisica? La supporta il tuo PC?
Fallout é un videogioco che ha l'abitudine di buggarsi con molta facilità, mandando a quel paese quest o anche a fazioni e la linequest principale. Se giochi da PC esistono le Unoffical patch decenti. Ci guadagni solo a giocare su PC.
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 10:17     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non ho capito bene cosa tu sappia di Fallout, ma i giochi della saga principale non hanno praticamente niente a che vedere con Shelter che è un gestionale passatempo (fatto bene senz'altro) per mobile, tranne l'ambientazione e qualche dettaglio. I Fallout invece sono giochi molto grandi d'avventura e di ruolo, con combattimenti, dialoghi, scelte, tanta esplorazione e atmosfera. Mettiamoci pure i "contenuti forti" (violenza, droga, schiavismo, prostituzione, razzismo, gioco d'azzardo...)

Il 4 alla fine va anche bene per iniziare, nonostante a molti non abbia convinto del tutto è comunque un gioco valido. Come trama è abbastanza slegato dagli altri tranne qualche riferimento ma niente di vitale. Come sistema di controllo nei combattimenti è senz'altro il migliore e ha un sistema di costruzione/gestione degli insediamenti che poteva essere fatto meglio ma che tutto sommato può dar diverse soddisfazioni.

I capitoli precedenti però come storia e missioni erano senz'altro migliori oggettivamente, praticamente ognuno è una pietra miliare nel mondo dei videogiochi per un motivo o per un altro, solo che al giorno d'oggi possono risultare parecchio invecchiati come grafica e gameplay. Ma hanno comunque tuttora tantissimo da offrire se non ci si ferma ai difetti d'età. Specialmente i primi due, che tra l'altro girano su computer veramente poco potenti, ma come ha già detto Omino sono giochi di tutt'altra epoca.

Riassumendo, se vuoi/puoi partire dal 4 va bene, ma se non ti danno fastidio i limiti d'età potrebbero andare bene o anche meglio 3 e New Vegas, mentre 1 e 2 li consiglio solo se ti piacciono i giochi vecchia scuola o se ti appassioni e vuoi provare tutto. Non ti preoccupare che pur non conoscendo i primi 2 non avrai troppi problemi nel comprendere le trame di quelli dopo.

Poi ci sono gli spin off come Tactics (solo pc) o Brotherhood of Steel (solo ps2) che possono piacere o no ma non ha nessun senso partire da quelli, vanno fatti solo se ci si appassiona e si vuol provare proprio tutto.
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 10:50     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
82
Karma:
0
Location:
Vault 101

Status:


CITAZIONE (Kortijan- @ 6/8/2018, 00:19) 
Purtroppo per il pc non posso scaricarlo.. dovrei rischiare con la ps4

Io l'ho giocato sulla 4 senza neanche un minimo bug. Lo patchano di continuo probabilmente hanno risolto i bug
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 21:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quoto quanto detto da quinto e omino.

Io ti consiglio di partire con FO4 dato che è quello che più si avvicina a quello che immagino che cerchi in un gioco. Come già detto la storia non è particolarmente legata ad altri capitoli se non per un paio di riferimenti al 3 e poi vabbé la confraternita d'acciaio la cui storia prosegue attraverso più o meno ogni capitolo del gioco.
Te lo consiglio perché è quello più moderno a livello di grafica e gameplay, con meccaniche da fps soddisfacenti, crafting e pure un sistema gestionale per gli insediamenti simile a quello di fallout shelter.
E nonostante ci siano problemi legati ai bug, se hai una ps4 prendilo per ps4, ti serve un pc da gaming per goderti fo4 al meglio e non tutti possono permetterselo.

Poi se fo4 ti piace può aver senso recuperarti fo3 e new vegas, questi assolutamente per pc però dato che non sono esigenti a livello di grafica e ci sono un sacco di mod per svecchiare l'esperienza di gioco, rendendo il gameplay più simile a quello di fo4. Sono giochi molto grezzi a livello tecnico, ma sono immensamente più profondi e soddisfacenti di fo4 come giochi di ruolo (soprattutto new vegas). Con ciò intendo dire che si concentrano meno sul crafting, la costruzione di insediamenti e lo spara spara, invece hanno un ambientazione più interessante da esplorare, hanno un mondo di gioco più reattivo (influenzato dalle scelte che prendi), tantissime quest con storie e dialoghi ben scritti e un sistema di costruzione del personaggio che non ti consente di essere un tuttofare (come succede in fo4 o skyrim) ma ti obbliga a specializzarti in un determinato stile di gioco e poi eventualmente fare più run per provarne altri.

L'1 e il 2 ormai sono molto datati e fanno storcere il naso a qualsiasi giocatore abituato ai giochi contemporanei. Se come noi altri ti innamorerai della saga eventualmente vorrai giocarci, ma per ora lasciali stare :asd:

Comunque se volessi giocarli in ordine (cosa che ti sconsiglio) sappi che ci sono 2 filoni di storie. C'è fallout 1 che parla della nascita dei supermutanti, seguito dal sequel (fo2) che parla della guerra tra RNC ed Enclave, e infine new vegas che è un sequel indiretto fatto molti anni dopo che ne riprende l'ambientazione (costa occidentale), le fazioni (RNC) e lo stile dei primi giochi.
Fallout 3 invece riprende gli elementi più celebri di fallout ma prende una strada diversa mettendoli in una nuova storia ambientata nella costa orientale, immersa in un conflitto tra la confraternita d'acciaio, l'enclave e i supermutanti. Il 4 è una sorta di sequel del 3, dove ricompare la confraternita assieme a nuove fazioni ed il tema principale riguarda le intelligenze artificiali.
 
Top
Kortijan-
view post Posted on 7/8/2018, 04:28     +1   -1




Grazie mille a tutti per i consigli, siete stati molto esaustivi e come sempre gentili. Grazie ancora :)
 
Top
8 replies since 5/8/2018, 22:48   113 views
  Share