Fallout Forum

Usura eccessiva armi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2018, 04:42     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


Salve a tutti,non so se é un bug ma da qualche giorno mi sono accorto che appena sparo un colpo con un arma soprattutto il fucile laser e quello al plasma, mi perde un punto di valore sparando anche un solo colpo e a ogni colpo perde un punto(mentre prima il valore calava di un punto o poco più almeno dopo aver sparato 5 o 6 colpi oppure dopo aver sparato un caricatore, ma no che a ogni colpo cala di un punto) me ne sono accorto perché ho sparato in spav a due guardie col fucile d assalto.Prima di sparare il fucile aveva circa 125 di valore, poi dopo aver sparato in spav pochi colpi perché ho sparato alla testa, il fucile aveva 51 di valore. Non mi sembra tanto normale quest'usura eccessiva e mi sembra che le altre volte non si usurava così tanto dopo una raffica.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 12:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non ricordo ora di preciso il rateo di consumo, ma anche se in spav (mi pare) le armi si deteriorino prima, mi sembra veramente eccessivo perdere oltre metà danno dopo pochi colpi... erano armi uniche per caso?

Inoltre se stai usando munizioni speciali (tipo sovraccariche ecc.) hanno proprio l'effetto collaterale di consumare prima le armi.

Se invece ha cominciato a farli di punti in bianco potrebbe essere un bug che però sinceramente non ho mai visto nè so come risolvere. Il compagno Raul ha un'abilità che fa consumare di meno le armi, magari prova a vedere che succede viaggiando con lui.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 17:08     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


Quinto mi sembra che me l ha fatto di punto in bianco. Cmq sto giocando a fallout3 e no al new vegas quello per fortuna non mi da problemi con le armi
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 01:33     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


qualche consiglio su come risolvere?
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 01:53     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


come consigliatemi ho sparato un centinaio di colpi con il fucile laser e il fucile d assalto e ho notato che il fucile laser si è consumato parecchio e si consumava di un punto quasi a ogni colpo
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 10:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io personalmente non so che dirti mi spiace. Il fucile laser base con la "salute" piena dovrebbe poter sparare circa 1000 colpi prima di rompersi, se pensi che si rovini a un tasso più alto non so cosa possa essere, a meno che non hai installato o aggeggiato con la console comandi da pc o fatto modifiche involontarie.
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 11:28     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


non hai detto nulla circa le abilità. Ti premetto che sto leggendo la guida e non ricordo molto ma tra le abilità c'è Repair (scusa ma la guida é in inglese).
Riparazione non vuol dire automaticamente usura ma forse sono collegate e un basso tasso di riparazione potrebbe influenzare una maggiore usura.
Repair é anche collegata al valore intelligenza.
e inoltre c'è il classico valore delle energy weapons. magari un valore non elevato potrebbe influenzare la durabilità dell'arma.
Una cosa che ricordo comunque é che conservavo molte copie di armi e le riparavo spesso, però non ricordo quanto spesso.
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 19:36     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


di riparazione ho un valore di circa 60

CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 31/8/2018, 11:19) 
Io personalmente non so che dirti mi spiace. Il fucile laser base con la "salute" piena dovrebbe poter sparare circa 1000 colpi prima di rompersi, se pensi che si rovini a un tasso più alto non so cosa possa essere, a meno che non hai installato o aggeggiato con la console comandi da pc o fatto modifiche involontarie.

con la console ho aggeggiato un po per quel discorso di dukov peró l ho fatto nella partita con il personaggio femmina mentre quest usura eccessiva me la fa nella partita con il personaggio maschio dove dukov l ho sistemato da tempo
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 20:59     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


L'usura delle armi ad energia dipende dalla variabile globale fDamageToWeaponEnergyMult

Se apri la console puoi vedere quel valore digitando:
GetGS fDamageToWeaponEnergyMult

Ti restituirà un numero, se lo scrivi qui ti dirò se per qualche ragione è cambiato rispetto a quello originale.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 12:08     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


scusate se rispondo dopo 2 mesi,ma ero impegnato e non potevo giocare a fallout3. Cmq grz della risposta e più tardi inserirò il codice e poi scriveró il numero qui
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 02:21     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


Anacostia, ho inserito il codice che mi hai detto e il numero che è uscito è 0.04
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 05:40     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


mi spiace ma ho anche fatto una ricerca in internet e non è saltato fuori niente. Sicuramente penso che Anacostia sia l'unica in grado di risponderti e forse in questo periodo non può.
L'unico consiglio che posso darti è il solito classico, ovvero di cominciare una nuova partita magari provando a togliere qualche mod, se le avevi inserite, e vedere che succede.
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Roberto Simoni @ 7/1/2019, 02:21) 
Anacostia, ho inserito il codice che mi hai detto e il numero che è uscito è 0.04

Sì, il valore è quello del gioco vanilla quindi, a questo punto, è probabile che sia solo una tua impressione.
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 07:37     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


no non é una mia impressione perché nell'altro salvataggio non mi fa cosí,sarà un bug
 
Top
13 replies since 18/8/2018, 04:42   355 views
  Share