Fallout Forum

Ulysses

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2018, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


downloadfile-3

Ulysses è un personaggio di fallout New Vegas introdotto già nel gioco base, ma ne viene svelata l'identità solo con l'espansione old world blues (solo menzionato). È anche principale antagonista dell'espansione lonesome road.

Specifiche



Razza: umano (afroamericano)

Sesso: maschio

Affiliazione: capelli intrecciati

Legione di Caesar (frumentario)

Mojave express

Ruolo: antagonista Lonesome Road

Locazione: tempio di Ulysses

statistiche



Livello: 20/50 (livello giocatore per 1.2)

S.P.E.C.I.A.L.: S 10; P 10; E 10; C 10; I 10; A 10; L 10;

Punti vita: 880/1030

Karma: neutrale

Skill: esplosivi 100

armi leggere: 100

armi corpo a corpo: 100

Storia



Era un membro della tribù dei capelli intrecciati, un potente gruppo in Arizona che prima forgiò un alleanza con Caesar nel 2247, e poi venne tradita, schiavizzata e culturalmente cancellata dalla legione una volta assoggettata l'Arizona.
Viaggiò per lunghe distanze e fu uno degli scout (frumentari) di maggior valore per la legione.
La sottomissione di dry welsh fu un momento doloroso per lui, ma la sua dedizione a Caesar e al toro ne evitarono la diserzione.
Divenne un corriere della Mojave express e continuò a esplorare per conto del suo padrone.
Nel 2274 vide per primo (tra i legionari) sia la diga di hoover che la rnc. Tornò nel Colorado e avvisò Caesar delle sue scoperte, ossia di una nazione così grande da poterlo sfidare e di questo grande simbolo del vecchio mondo, la diga. Il capo della legione divenne ossessionato dalla diga, che per lui divenne anche un modo per concentrare il "suo popolo". Come diceva Ulysses però, che l'avesse presa o no hoover damn l'avrebbe ucciso.
Nel corso di viaggi successivi (dal 2274 al 2277) venne a conoscenza di una comunità chiamata Divide, che citando le sue parole: "era una nazione che emanava il suo primo respiro", completamente disseminata di simbolo del vecchio mondo per Ulysses divenne la prospettiva di una vera casa e una via di fuga dal pensiero rigido e chiuso della legione.
Venne annessa dalla nrc e notata da Caesar che inviò un piccolo contingente di truppe per conquistare l'area e tagliare le linee di rifornimento alla repubblica per la campagna del Mojave.

Ulysses aveva un piano per salvare la comunità, ma prima che tutto ciò avvenisse il corriere consegnò un pacco proveninete da navarro, con inciso un simbolo del vecchio mondo che Ulysses non aveva mai visto prima.
Questa consegna divenne un "messaggio di morte", e qualcuno dopo averlo ricevuto iniziò a parlare e fece detonare le testate della grande guerra. L'esplosione dei Silos fu devastante e improvvisa, fece tremare la terra e sprofondare Hopeville e Ashstone oltre ad uccidere la maggior parte dei soldati sia del toro che dell'orso.
Ulysses stesso rischiò di morire, ma fu salvato da una qualche sorta di Eyebot medici, attivati dalla copia di Ed-e, secondo lui perché riconobbero la bandiera della vecchia America sulla sua schiena.
Quel giorno lo segnò e lo cambiò, e capì come un uomo solo poteva influenzare la storia. Incolpò il corriere per la distruzione di quella terra che: "sarebbe potuta diventare più estesa dell'orso e più potente del toro", ma allo stesso tempo ne fu ispirato.
Nello stesso anno (2277), tornò da Caesar, apprendendo della sconfitta di hoover danm (la prima vera sconfitta della legione), e fu inviato a Salt lake city come emissario della legione presso gli zampa bianca, che con la distruzione di New Canaan avrebbero superato il test di Caesar per entrare nella legione, e qui venne conosciuto come flag-bareer, letteralmente portatore di bandiera per via della sua arma caretteristica.
Il piano della legione era tagliare i rifornimenti della repubblica per lo Utah e uccidere il suo ex legato Joshua Graham.
Qui lui mostrò loro i valori della legione e mostrò ai tribali le posizioni dei bunker e come utilizzarli, facendoli ottenere armi da fuoco, mentendo raccontando che Caesar rispettava e onorava chi utilizzava quel tipo di armi.
Qui divenne ispirante e onorato, ma non come voleva, infatti lo glorificarono come legionario.
Dopo la vittoria di Canaan iniziarono a portare i capelli in trecce stile dread in nome del loro mentore, ma a lui ricordava soltanto la sua tribù cancellata.

Terminati i suoi doveri verso Caesar vagò in cerca di un modo per cambiare la storia e trovare un luogo capace di rinnalzare l'America, un luogo pacifico e forte come il divide prima della sua distruzione, perché secondo la sua visione ne la rnc ne la legione sarebbero state delle risposte a lungo termine per il futuro dell'umanità.
Si ritirò nel Wolfhorn Ranch, dove si dimostrò un allevatore capace, e dopo qualche anno le sue peregrinazioni lo condussero a BMT, il grande vuoto.
Riuscì a scoprirlo seguendo le tempeste di sabbia del divide, accorgendosi che non erano affatto naturali.
Le seguì come il corso di un fiume, lasciando marchi e segnali lungo il suo percorso sia per non rischiare di perdersi che per guidare chiunque volesse seguirli, come il corriere.
Alla fine scoprì il cratere e la stazione meteorologica.
Qui fu coinvolto nel conflitto tra Elija e Royce della confraternita d'acciaio, e indirizzò l'anziano ormai decaduto verso il sierra madre sapendo che probabilmente sarebbe stata la sua tomba.
Salvò anche Royce e la curò in una caverna, mentre apprese abbastanza sulla Confraternita da Christine da capire che la CDA non era ciò che voleva per l'umanità.

Parlò anche con il serbatoio del pensiero, che in risposta alle sue domande parlarono dei "giganti del divide", ossia i silos nucleari nascosti nel divide.
Nel 2282 si apprestò a consegnare il platinum chip ma una volta scoperto che anche il corriere 6 era lo stesso che aveva causato la distruzione del divide rifiutò, indicando lui come corriere, perché nonostante volesse ucciderlo rimaneva fedele all'ordine impartitogli da Caesar di non uccidere i corrieri.
Questo suo rispetto non a caso lo porterà a preparare quella trappola che si innescherà nel DLC lonesome road.

Alla fine starà al giocatore scegliere se uccidere Ulysses o renderlo conscio dei propri errori e risparmiarlo al termine della suddetta espansione.

Inventario


Armi:

-Vecchia gloria (old glory), arma unica

-Fucile antimateria (antimaterial rifle)

- mitraglietta da 12,7 mm (12,7 submachine gun)

- 6 Granate a frammentazione (frag grande)

- flashbang

Vestiario:

- Spolverino di Ulysses (Ulysses' Duster), armatura leggera unica

- Maschera di Ulysses (Ulysses' mask), maschera antigas unica

Altro:

- 6 stimpak

- 2 stealth boy

- 3 med-x

fonte: wiki.

Edited by Nuka mixer - 13/1/2019, 17:34
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 22:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


:cap:
 
Top
1 replies since 14/10/2018, 20:45   616 views
  Share