Fallout Forum

[Creation Club] Opinioni su alcuni degli oggetti in vendita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2018, 18:59     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ok apro una nuova discussione perché non ha senso scrivere delle minirecensioni in un'ottica puramente soggettiva nella discussione chiaramente a scopo informativo "cos'è il Creation Club?"

Per ora mi limiterò a scrivere i miei giudizi su ciò che effettivamente possiedo, nulla vieta che ciò sarà editato se comperò altro.

P.S. mi limiterò a chiudere con consigliato/altamente consigliato, sconsigliato/altamente sconsigliato


KIT PER OFFICINA ARCADE

Costo: 300 crediti del cc, basandosi sul pacchetto da 700+50 crediti approssimativamente 3 euro.

Descrizione: aggiunge i cabinati dei giochi per pip boy, alcuni poster e qualche complemento d'arredo a tema direttamente in officina.



Giudizio: altamente sconsigliato

Ok vi ricordate quando eravate presi a criticare i workshop? Questo è moooolto peggio, aggiunge qualche poster, delle dannate luci/proiettori, qualche sedia (in realtà i modelli esistono già, modifica qualcosa di quelli esistenti spacciandoli per nuovi), e i cabinati signori... Avete presente quando mettevate l'olonastro per i giochi nel PC? Stessa cosa, solo che non richiede l'olonastro... Un po vergognoso tenendo conto che non aggiunge nessun gioco nuovo.

FUCILE ANTIMATERIA

Costo: 400 crediti creation club (approssimativamente 4 euro)

Descrizione: aggiunge il fucile antimateria di fallout New Vegas, riproducendolo molto fedelmente con numerose modifiche.



Giudizio: sconsigliato.
Il modello del fucile antimateria è realizzato molto bene, probabilmente il miglior fucile non automatico coke qualità sia della realizzazione che delle animazioni, immagino vi chiederete perché lo sconsiglio, semplice: è davvero ben fatto, ma è una semplice reskin di un fucile da cecchino qualsiasi con parametri modificati e una quest veramente mediocre.

I SERPENTI DEL TUNNEL DETTANO LEGGE

costo: 500 punti del cc (approssimativamente 5 euro)

Descrizione: questa è una di quelle mod comunissime sul nexus che riportano elementi dai precedenti fallout in quello corrente e che se non fossero fatte da appassionati definirei operazioni nostalgia, perché molto del loro successo lo devono a questo in realtà.
Aggiunge una quest non molto lunga, una piccola lore e dei completi nuovi e una nuova versione della 10 mm con versione leggendaria.



Giudizio: su ps4 consigliato in sconto.

Su ps4 non abbiamo mod così ben fatte. Tenendo conto che lo potete trovare a volte in offerta a circa 2 euro in offerta se siete degli ultra appassionati di fallout 4 e soprattutto del 3 potrebbe valere la pena: i modelli delle giacche sono molto belli, non offrono molta protezione senza la trama balistica ma sono molto belle, le armi poi hanno dei modelli bellissimi, soprattutto la versione unica completamente incisa, penso che sia l'oggetto meglio realizzato del gioco, la storia non è nulla di che ma è fan service puro...

CAPITAN COSMOS

Prezzo: approssimativamente 7 euro

Descrizione: aggiunge una nuova missione, nuove decorazioni, nuove armi molto personalizzabili, un nuovo modello di armatura atomica, nuove aree, nuovi giocattoli e collezionabili ed una nuova quest, tutte a tema fantascienza anni 50 e in puro stile silver shroud.



Giudizio: anche se è decisamente caro lo consiglio.

Aggiunge una quest dove dovremo penetrare nel complesso dove la hubris comcs realizzava il telefilm di capitan cosmos e saccheggiare. La quest non è nulla di che, ma non si butta via, gli oggetti invece... Così squisitamente anni 50, con quei laser pacchiani, le armature bombate e a forma di astronauta mi hanno veramente convinto. Mi è piaciuto tanto.


IL CANNONE SOLARE

Prezzo: approssimativamente 4 euro

Descrizione: questo aggiunge un nuovo tipo di armi ad energia con diverse customizzazioni e alcune versioni uniche e una nuova quest.



Giudizio: sconsigliato se non in forte sconto

Non è proprio brutto, diciamo che offre una quest banale e molto da galoppino, le armi sono veramente uniche, ma hanno l'hit marker decisamente strano, e non essendo op di loro e contando che spesso mancherete il bersaglio per ragioni ignote anche se sono molto fighe e si adattano bene con una bella armatura atomica non vedo reali motivi per acquistarlo.


ATTICO NOIR

Prezzo: nove euro circa

Descrizione: aggiunge una quest che fa luce sul modo di lavorare dei predatori in maniera che è una via di mezzo tra lore feiendly e non lore friendly, ma che alla fine risulta credibile ed interessante, aggiunge un nuovo insediamento, o meglio una nuova casa simile a quella di diamond city, nuovi mobile et simili, un'arma e un completo unico.



Giudizio: consigliato con molto riserbo.

La quest nonostante sia molto simile a molte altre presenti già nel gioco base mi è piaciuta più che altro per la lore alle sue spalle.
La casa poi mi è piaciuta per la sua posizione (attico dell' hub 360), per i nuovi mobili molto più belli di quelli di qualsiasi workshop e per cose stupide come interruttori a muro e le finestre.

È caro ma lo consiglio al posto di un contraption workshop senza pensarci :asd: se invece non vi interessa l'insediamento o non vi piace il suo stile lasciate perdere

ARMATURA ATOMICA X-O2

Prezzo: approssimativamente 7 euro

Giudizio: sconsigliato

Descrizione: aggiunge l'armatura atomica dell'enclave tramite una nuova quest. Consente la modifica tesla a tutti i pezzi che si può craftare indipendentemente dalle altre modifiche che apporteremo.



L'armatura è carina, nulla di trascendentale considerando che è identica alla versione di New Vegas anche se ovviamente è più "grossa" in linea con il funzionamento delle power armor in FO 4 e comunque le texture sono in linea con quelle del gioco, ho visto lavori di modder pure su new Vegas o skyrim decisamente migliori.
A parte ciò che magari sarebbe sopperibile con con un prezzo minore il vero problema è che in una quest (anche carina per carità) sull'enclave i sopravvissuti dell'enclave sono senza armature o oggetti caratteristici, ma armati e vestiti come qualsiasi reietto si possono trarre solo due spiegazioni: o sono stati decisamente pigri o rilasceranno in futuro quella robaccia, se penso che allo stesso prezzo capitan cosmos ha dato una quest, vestiario normale, power armor, 3 armi diverse e giocattoli e poster nuovi appare scarso anche per gli standard del cc.

INCENERITORE

Prezzo: approssimativamente 4 euro

Giudizio: consigliato su ps4 se in forte sconto

Descrizione: aggiunge l'inceneritore di FO 3, con texture in linea con quelle del gioco. L'arma è veramente unica e rappresenta una valida alternativa al lancia fiamme per le build "da piromani". Si ottiene a seguito di una quest che non è la fine del mondo ma è discreta.
E' praticamente identico alla versione della mod Maxwell's world sul nexus. Giocatori pc, non ripetete il mio errore :asd:



ARSENALE ZETANO
Prezzo: approssimativamente 6 euro

Descrizione: Aggiunge tre armi dal dlc mothership z di fallout 3: il disintegratore, l'atomizzatore e il manganello elettrico tramite una breve quest.

Giudizio: non consigliato.
Il dlc è carino, ma non mi sento di consigliarlo, per quanto carine le armi non sono ben bilanciate e in generale non sono particolarmente divertenti da usare, soprattutto perché né si discostano dal blaster alieno come feeling e in generale sono molto imprecise e la quest per ottenerle è bruttina, quella dell'inceneritore mi aveva dato speranze :asd:



SET DI FUCILI MANWELL

Prezzo: approssimativamente 4 euro

Descrizione: aggiunge una nuova quest con un nemico unico, due armi nuove con effetti leggendari e nuove modifiche, nuova ricetta per la quantum e potenzialmente un nuovo animale per l'insediamento (tipo i cani del cc solo che sarà il quantum radstag).

Giudizio: consigliato

Aggiunge una quest carina e con doppio finale, due nuove armi molto belle, sia come feeling che estetica. Con diverse modifiche nuove come modelli. Consigliato soprattutto agli amanti delle armi antiche, stile cowboy.



Fucile Gauss prototipo

Prezzo: approssimativamente 4 euro

Descrizione: aggiunge il fucile Gauss di Fallout 3 a seguito di una banale quest.

Giudizio: sconsigliato
Non vedo il senso di acquistarlo per nessuno, l'arma è carina ma modificabile molto limitatamente, è decisamente forte, però non è divertente in build diverse dal cecchino e la quest è semplicemente un uccidi e loota senz'anima.




NEON FLAT

Prezzo: approssimativamente 6 euro

Descrizione: aggiunge un nuovo appartamento di due piani con tanto di hall, una nuova arma unica, un nuovo vestito unico e una trentina di nuovi oggetti d'arredo, ottenibili tramite una quest.

Giudizio: Consigliato con riserba
La nuova casa è bellissima, grande, stilosa e i nuovi item sono stupendi, rimane però la questione del prezzo. Io che ormai ci gioco dal pc non vedo perchè pagare 6 euro per quello che si è un buon lavoro, ma dal punto di vista di rifugi ecc. il nexus è pieno di ottimi lavori. Per i giocatori ultra appassionati di crafting, soprattutto su ps4 potrebbe valerne la pena.



Credo inoltre che nonostante sia una commercialata l'astio nei confronti di questa iniziativa sia un po esagerato. Inspiegabilmente Bethesda ha voluto chiamarle mod, non molto intelligente visto che i suoi prodotti vivono solo grazie alle mod gratuite...
Se li avessero chiamati DLC non sarebbero visti peggio di contenuti extra che vari giochi in realtà già escono, in più il fatto che abbiano voluto anche mostrarsi come i samaritani che aiutano i modder talentuosi beh è stupido…

Edited by Nuka mixer - 9/2/2020, 11:19
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 21:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Un buon lavoro Nuka, oltretutto portato a termine :asd: Bene :cap:
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 23:28     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ci ho speso soldi a posta, non potevo non finirlo :asd:
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 12:12     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ma nel CC non ci sono più la DLC delle ciambelle e delle macchinette per il caffè, oppure quella degli alieni che rubano le mucche? le hanno tolte? :O

(edit: ho solo corretto qualche errore)

Edited by AnaCostia Crossing - 2/2/2019, 13:20
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 13:24     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Dovrebbero invece, l'altro giorno avevo controllato e c'erano e non ho letto nulla a riguardo :*-*:

Spero non sia così perché voglio comprarli :asd:
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 15:20     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Se con skin intendi verniciature si, ne ha un paio di nuove, ho scelto questa perché è quella che si avvicina di più all'originale e non mi pare di averne vista una dell'enclave "ufficiale". Dopo controllo
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 20:44     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ecco un'immagine dal DLC che dicevo prima:
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


L'hai acquistato?
Comunque sullo store della versione ps4 effettivamente ci sarebbe
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 23:00     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Nuka mixer @ 3/2/2019, 21:00) 
L'hai acquistato?
Comunque sullo store della versione ps4 effettivamente ci sarebbe

Nono, non io, è una modder che mi ha mandato lo screenshot giusto un paio di giorni fa. Ma era su pc. Mi ha detto che è molto corto e non molto bello, ma penso che vedere una mucca che sale in cielo non ha prezzo.
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 21:53     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ecco alcune mie impressioni su alcuni CC:

- Noir Penthouse e Neon Flat sono entrambi appartamenti moderni molto belli. Pulitissimi, in contrasto con quella che è l'ambientazione, tutto quel che volete... ma se vi va qualcosa di bello solo perchè è tale, li consiglio. Tra l'altro entrambi hanno un panorama dalle vetrate incredibile, soprattutto la Noir visto che è all'hub 360 e ha mezza Boston davanti

- Charleston Condo è un pò più a tema, piccolo condominio con tutto ciò che serve e con estetica più o meno azzeccata. Niente di che, ma passabile.

- Nu Cafe Ola, fatto da Elianora, bello esteticamente ma ho trovato anche lui fuori contesto, un locale pieno di cose belle e buone nel mezzo di una devastata Boston non ha molto senso. Se passate sopra a questo, è carino e caratteristico.

- Cani, sono carini ma completamente inutili. Non sono companion, li mandi nell'insediamento e basta. Potevano fare di meglio.

- Arsenale Z, tre armi abbastanza forti, non le ho nemmeno provate che non ho interesse, ma la piccola quest era simpatica per via della mucca rapita dall'astronave aliena. La mia è precipitata poco prima di essere risucchiata, facendo un volo di 50 metri...

- Il CC con le ciambelle, quest minimale ma gli oggetti che si possono costruire sono carini. Ci sono ciambelle e scatole a tema, e anche una macchina per fare vari tipi di espresso e tisane, e si possono friggere le ciambelle etc.

- Le tinte e i disegni da applicare alle armi, tipo pipistrelli, colori di fazione, zucche etc. prettamente estetiche e senza un vero fine ma sono molto belle se vi piace questo genere di cose

Edited by AnaCostia Crossing - 20/8/2019, 23:19
 
Top
icon1  view post Posted on 21/8/2019, 20:27     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


edit: aggiunto l'inceneritore, anche se da una piattaforma diversa gli screen sono sempre miei
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 00:51     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Una vecchia conoscenza... :)

 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 01:38     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


come mai tutti questi acquisti nel cc? Hai ceduto al sommo :todd: ?
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 10:17     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Perchè, il CC è un'esclusiva tua? ...

Ecco una delle tinte aggiuntive alle armi, questa è ispirata a Pickman
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 21:16     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Nono ma non mi sembravi economicamente irresponsabile come me :rofl:

Ci ho speso un capitale per quelle poche scemenze che ho messo
 
Top
33 replies since 23/10/2018, 18:59   1630 views
  Share