Fallout Forum

[Creation Club] Opinioni su alcuni degli oggetti in vendita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2019, 13:21     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Nuka mixer @ 23/10/2018, 19:59) 
Credo inoltre che nonostante sia una commercialata l'astio nei confronti di questa iniziativa sia un po esagerato. Inspiegabilmente Bethesda ha voluto chiamarle mod, non molto intelligente visto che i suoi prodotti vivono solo grazie alle mod gratuite...
Se li avessero chiamati DLC non sarebbero visti peggio di contenuti extra che vari giochi in realtà già escono, in più il fatto che abbiano voluto anche mostrarsi come i samaritani che aiutano i modder talentuosi beh è stupido…

Neanch'io giustifico l'astio.
Si può discutere sul prezzo, perchè magari può sembrare eccessivo per quel poco contenuto che danno, rispetto ad esempio ad un dlc ufficiale. Ma anche il prezzo di per se è un concetto molto relativo, trovi interi video game fatti anche bene per pochi euro, e ne trovi anche gratis, e paradossalmente dall'altra trovi tutto il mondo dei giochi e le app mobile che ti spolpano per un contenuto quasi nullo.
Dare i soldi ai modder... non so quanto vengano retribuiti, ma "Poco" sarebbe comunque più di "Niente", che è la retribuzione media che un modder ha per fare una mod. Inoltre fa curriculum.
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 22:38     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Aggiunto arsenale zetano e relativi screen
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 07:51     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


La beth sta giocando troppo sull'effetto nostalgia ultimamente: con le mod dell'X-03 ed X-02 potevo capirlo, tutti volevano l'Enclave, e magari scopiazzare le mod rilasciate dai fan magari da sfruttare per il mercato PS4 non sembrava un problema.

Ma rilasciare mod basate su Fallout 3 poco dopo il rilascio delle medesime da parte di Capital Wasteland e degli associati ?
No, questo no, piuttosto metto via un patrimonio e mi assemblo un computer come si deve, ma a meno che non rilascino un remake i miei soldi non li avranno.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 11:52     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Beh dai stai un po' esagerando, si quella del cc in generale è fuffa o roba troppo cara, però ricordati che se non puoi avere tante di quelle mod su PS4 è colpa di Sony. E in generale è fan service puro, ma hanno anche introdotto cose originali.
Poi non capisco il tuo discorso, io grande azienda non vado a guardare le mod di terzi per capire se rilasciare o meno un prodotto :quoto:

Soprattutto tieni conto che la roba del cc non ti obbliga nessuno a comprarla e non è nemmeno roba tagliata dal gioco originale per rivenderla a pagamento, ribadisco, non comprendo tutto l'astio che si è preso

Poi sul discorso pc hai ragione, io ci giocavo dalla play e poi sono passato al mio modestissimo PC e ci sto giocando benissimo con anche molte mod.
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 21:06     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Deermeat!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 13:12     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Povera bestia!!!!
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 14:50     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


**A pagina 1 aggiunti il set di fucili Manwell e il prototipo del fucile Gauss
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 16:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Boh un po' di soldi andranno pure ai modder il costo è relativo e quello che volete.

Ma come si fa a pagare dai 5 ai 10 euro per una quest :*-*:
Va bene che esistono DLC così ma non sono il tipo di dlc da cui prendere esempio.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 18:55     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Nessuno mette in dubbio quello, dico solo che tra quello e dire che sono la peggiore piaga dell'umanità ne passa
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 20:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Dico che sarebbe anche meglio se fosse successa una roba tipo quando la CA ha assunto un gruppo di modder e ha sviluppato un piccolo team esterno che ora si dedica a fare update e nuovi dlc ufficiali per i loro giochi vecchi venduti a prezzi umani. Farti pagare dai 3 ai 10 euro per un item cosmetico o una nuova quest alla volta, non dico sia la fine dell'umanità ma mi pare un modello buisness discutibile per un gioco dove già paghi il prezzo di copertina.
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Un'altra immagine del CC che permette di personalizzare l'aspetto delle armi
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 15:10     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Non male anche Shroud Manor, ricorda un pò la casa di Cabot ma con più stile, un pò più ricercata, e i mobili sono più belli. Ci sono anche i classici passaggi segreti dietro a delle librerie, ne ho trovati tre, che portano a stanze segrete. Piccola quest per ottenerla, come per gli altri CC.

Pecca che non m'è andata molto giù, loot come piovesse...
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 11:20     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


*Aggiunto il neon flat alla pagina 1
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 08:47     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


A breve aggiungerò altri contenuti, tuttavia avendo ripreso in mano alcuni contenuti devo dire di aver rivalutato alcuni contenuti.

Cannone solare: le impressioni sull'arma rimangono le medesime, tuttavia in parte la quest rigiocandola mi ha fatto una buona impressione.
La storia non è brutta, è un po' la tipica storiella da secondaria/luogo secondario di FO 4 vanilla. Non brilla per scrittura ma è decente. La cosa fatta in maniera è l'esecuzione, abbiamo diversi skill check e semplici enigmi che la rendono abbastanza unica.
Tutto sommato è un buon contento, però troppo costoso sia per quello che offre che in generale perché un'altra arma ad energia non serve a fallout 4, visto che è sicuramente una delle categorie in cui hanno puntato di più.

Questa cosa la noti perché la Beth ha tradito concettualmente quello che doveva essere il cc: mini DLC simili alle mod ma professionali.
Il punto è quello: alcuni contenuti tipo il bfg o il Thunderbolt sono contenuti da mod, di solito questi cameo vengono realizzati da modder, quindi per il prezzo proposto non puoi darmi qualcosa da mod nella media, devi darmi una Quest almeno simile a quella del cannone solare (cosa piuttosto rara nel cc) e soprattutto personaggi doppiati. Molti contenuti hanno buone storie, ma leggerle su un olonastro non è come sentirle da un NPC.
Trovo anche controproducente questa scelta, perché io leggo tutta la lore e non è un problema, ma uno che vuole solo l'arma che ha comprato potrebbe trovare fastidioso passare da un'olonastro all'altro (mi riferisco ad un contenuto specifico di cui parlerò a breve).
Invece per uno come me che di RPG ne ha masticati tanti fa' tutta un'altra impressione avere lore aggiuntiva facendo domande ai vari NPC.
Certo, così non si sbattono a doppiare aggiungere personaggi ecc. Ma è questo che fa la differenza tra un contenuto amatoriale e non (ormai nemmeno troppo, di mod Doppiate ormai se ne trovano sempre più), ossia l'attenzione a determinati dettagli tutto sommato piccoli che un amatoriale per quanto magari i suoi modelli siano eccellenti non è in grado di curare.

Parlando dell'arsenale zetano anche qua, le critiche e i problemi sono rimasti, non è che di colpo ho cambiato idea, rimane ancora sconsigliata, tuttavia segnalo (a differenza del set Manwell o altri aborrando Quest ed armi l'ho un po' approfondito meno) come le armi siano molto modificabili e diverse modifiche ne cambiano il funzionamento e anche l'estetica.
Poi che rimanga sempre l'atavico problema della precisione scarsa e della lentezza dei proiettili ormai è un fatto, quindi la variante da cecchino del disintegratore ad esempio difficilmente la userete.

E qui sorge spontanea la domanda: ma le hanno provate? Cioè non sono uno di quelli che sostiene che le armi devono essere OP, ma nemmeno svantaggiate da queste che hanno più l'aria di problemi tecnici che altro.
Cioè la logica mi dice che avrebbero dovuto, se erano intenzionati a mantenere la cosa bilanciata, magari ridurre danno o rateo di fuoco e aumentare la velocità o la superficie d'impatto dei proiettili.

Cioè io sarei anche felice e contento di acquistare questi contenuti (fortunatamente non ho problemi di quel tipo quindi posso tollerare anche il prezzo), ma devo vedere un minimo di cura e rispetto per l'utente, anche perché leggendo in giro chi compra nel cc tende ad essere fedele e in generale ad acquistare diversi contenuti :quoto:

È così che la Beth tratta i suoi sostenitori? :todd:
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 10:54     +1   -1
Avatar

S.T.A.L.K.E.R. della zona

Group:
Member
Posts:
35
Karma:
0
Location:
Zona contaminata della capitale, Washington D.C.

Status:


ma ragazzi solo a me il creation club è lo stesso da due settimana se lo cambiano una volta a settimana?
 
Web  Contacts  Top
33 replies since 23/10/2018, 18:59   1626 views
  Share