Fallout Forum

BETA - L'Esperienza di icarl92

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2018, 14:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


X9UAERV

INIZIO Comincio con l'ammettere che il modo in cui Bethesda è riuscita a portare dalla propria parte il fattore assenza npc è stato azzeccato. Appena svegli ci ritroviamo in un Vault finalmente credibile e ricco di dettagli, la scena post festone riesce a trasmettere la giusta emozione per lanciarti con entusiasmo nel nuovo mondo con un "oddio ho dormito troppo, devo sbrigarmi a raggiungere gli altri!" e non un senso di abbandono e disperazione come nel caso del Vault 111. Personalmente, a differenza di altri, trovo piacevoli anche le registrazioni del soprintendente, seguo con interesse i suoi spostamenti e le sue considerazioni.

CREAZIONE DEL PERSONAGGIO È come su Fallout 4, sono state cambiate un po' di cose ma siamo sempre lì, non che mi lamenti, dopotutto non ci ho mai perso troppo tempo, di solito prendo la faccia che mi piace di più e cambio colori, barba e capelli. Direi che l'editing è più che soddisfacente.

TUTORIAL Provenendo da Fallout 4 non ho trovato grandi cambiamenti nei comandi di gioco, tuttavia per una persona che parte da zero potrebbe essere un po' difficile riuscire a prenderci confidenza, ma alla fine non è un grosso problema visto che si ha tutto il tempo per farlo dato che il gioco non ha un'inizio turbolento.

GRAFICA La grafica è strana, essendo una beta non sò giudicare se il risultato finale sia migliore. La cosa che personalmente non sopporto è l'effetto sfocato dell'orizzonte, lo odio, mi sembra di essere miope, è l'effetto che in modalità fotografia viene rimosso disattivando la profondità di campo. Per il resto ho dovuto settare la qualità su Media per poter godere di un frame rate ottimale, per carità, fuori dai grossi centri urbani funziona anche a Ultra, aspetterò quindi la nuova scheda video e la versione finale per poter giudicare.

MONDO È enorme, diversificato e dettagliato. Sono state introdotte ambientazioni nuove come l'alta montagna con tanto di piste sciistiche e finalmente delle vere centrali nucleari. Non hanno lasciato spazi vuoti e banali e questo è un sollievo. Ogni zona della mappa ha il proprio grado di difficoltà, gli incontri sono frequenti e non si ha modo di annoiarsi. Ho anche provato a scalare una montagna alla "cavallo di skyrim" e non è presente il fastidioso scivolamento sulle superfici troppo ripide.

OLONASTRI E NOTE Riconosco che giocando in squadra star dietro alla documentazione e alle registrazioni sia davvero difficile, però, facendo esplorazione in solitaria ho apprezzato molto questo elemento, molti per loro carattere saranno in disaccordo ma a me gli olonastri fanno compagnia lungo la strada.

PVE I nemici mi sembrano molto più aggressivi e non stanno più allo scoperto a farsi sparare da noi protetti da un albero. Per chi non ha pratica nel prendere la mira può essere un problema dover affrontare i gruppi ostili dato che sono molto numerosi, non stanno mai fermi e tendono a venirti incontro molto rapidamente. Comunque il livello di difficoltà mi sembra medio o medio-alto, seguendo la main quest si proggredisce di livello in modo più che accettabile in base al territorio dove ci porta.

PVP Nessuno si è mai permesso di spararmi e io ho ricambiato la gentilezza quindi mi astengo dal dare un giudizio.

GIOCO DI SQUADRA Devo dire che la mancanza di una chat scritta non mi ha reso facile l'interazione con gli altri giocatori. Le emoticon invece sono una genialata, esprimi dei concetti in mezzo secondo anche in momenti in cui non hai tempo di scrivere come durante uno scontro a fuoco. Purtroppo il menù in questione mi si è buggato subito diventando vuoto e da allora mi esprimo soltanto salutando i nuovi incontri saltellandogli attorno, oppure, tre salti sul posto se il tizio mi vede da lontano (un modo per fargli capire che non sono ostile). SISTEMATE STI BUG!!

SURVIVAL Le barre del cibo e dell'acqua si abbassano abbastanza in fretta, quella del sonno invece non mi sembra sia presente, per chi è abituato a giocare in survival su Fallout 4 questo aspetto sarà una passeggiata.
L'usura delle armi mi sembra un po' eccessiva, almeno potevano mettere la possibilità di utilizzare un'arma uguale per la riparazione della prima... con questo ritmo non mi resta mai un briciolo di alluminio messo da parte.
Apprezzo la guarigione progressiva derivante dal sonno e il fatto che gli stimpack e i radaway non abbiano effetti collaterali esagerati come su Fallout 4.

CONSIDERAZIONE PERSONALE Devo dire che mi piace, non lo credevo possibile visto l'odio che ho provato giocando ad ESO (che è un altra tipologia di gioco online).
Sia chiaro che non lo stò accettando come futuro della serie (e non lo sarà) ma come esperienza parallela sì.
Il punto forte secondo me è proprio l'assenza degli npc (non lapidatemi), che in questo titolo rendono l'atmosfera più realistica e coerente con la storia, ovvero, ti fanno rendere conto di quanto sia temibile la minaccia degli ardenti dato che in giro non è rimasto nessuno in vita, nemmeno l'apocalisse nucleare aveva realizzato tanto.
Sia benedetta la modalità fotografica.
Riguardo alla qualità di gioco c'è veramente parecchio da sistemare... ci sono bug ovunque, mai vista una cosa del genere.
Concludo con un po' di immagini:

Un esempio di Ardente "Collolungo".

VnO7FPf

Un felice weekend in montagna.

me7LyJT

Il mio primo codice di lancio nucleare :lol:

md9nfHF

Silo di Lancio Alpha.

aZJFdBi

Paesaggi pazzeschi.

iXzDi8d

Incontri paranormali...

dUoQAr3

Enclave presente all'appello.

zMXMbjF

Il dannato "effetto sfocato" che "amo" tanto.

jE5Qomp

Io che sostengo la mancanza degli npc in questo gioco.

yGoBD8b
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ahaha simpatica la frecciata sull'apprezzare olonastri e mancanza di npc, touchè :rofl: comunque nel mio caso specifico sempre che sono preferenze e opinioni MIE PERSONALI basate su esperienze passate, sono contento che ci sia gente che la pensi diversamente ;)

Insomma da tutte queste vostre considerazioni si delinea sempre più il gioco che mi ero preimmaginato, continua a rimanermi il dubbio maggiore ossia quanto presto tutto ciò possa venire a noia ma è troppo personale come fattore per potersi esprimere, posso solo sperare che troverò un modo per farlo girare decentemente sul mio computer perchè alla fin fine la curiosità di provarlo mi sta rimanendo, anche se non altissima (semplicemente perchè non vado pazzo per il multi online).
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 14:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Eh già, quanto durerà questo gioco? Ora siamo tutti felici e contenti perché abbiamo una mappa bella grande da esplorare, ma poi? Dipenderà dagli eventi e dalle aggiunte di mamma Bethesda. Io posso tranquillamente dire che sono felice di averlo comprato e che ci passerò un bel po' di ore.
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 15:13     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


L’end Game è il vero problema secondo me, il rischio di abbandono per mancanza di stimoli sarà altissimo...e ne so qualcosa perché in tutti i giochi di questo tipo è inevitabile.
E non basterà 20/50 eventi pubblici ripetitivi a risolvere , serviranno delle espansioni storia pure secondo me, bisogna vedere cosa ha in mente betehsda.
Di solito a DLC non si è mai sprecata , vedremo.

Comunque guardando i video in giro mi trovo perfettamente sul discorso che gli olonastri e i robot in giro fanno compagnia.
Era piacevole ascoltarli mentre il
Pg vagava solitario.
Poi che siano un po’ troppo prolissi a volte è vero ma questo aspetto mi pare molto curato...voci riciclate a parte
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 18:15     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Allora, alla fine della beta farò un altro thread per confermare / smentire l'impressione della prima sera, perchè la seconda sera c'erano cose che già mi piacevano di più.

Si può concordare o no, ma il mio termine di paragone quando penso "avrò speso bene questi soldi?" dipende dalla longevità. Se ho speso un euro per un gioco che dopo 5 ore ho disinstallato, VA PIU' CHE BENE... Se ne ho spesi 40-50 per un TESO che ho fatto fatica a giocare una ventina di ore, non va un gran che bene. Per questo di solito i TES e i Fallout sono quelli per me più "convenienti", perchè con le mod li gioco una quantità di ore spaventosa.

Ora... che fine farà FO76 per me, in termini di longevità? sono ottimista, credo che anche se non ci piacciano molto le cose che ci offrirà, comunque una partita medio / lunga di almeno 50-60 ore la faremo, esplorando buona parte della mappa, craftando la nostra piccola dimora e scoprendo le cose che ha da offrire. Se poi gli eventi e le attività dell'endgame saranno blandi e ripetitivi (ma c'è un gioco che ha un endgame decente e non ripetitivo, sinceramente?...) e lo lasceremo perdere, comunque avremo giocato un buon quantitativo di ore, a differenza di quel che ho fatto con TESO o con altri mmorpg per esempio.

(PS grazie per il thread icarl!)

Edited by AnaCostia Crossing - 4/11/2018, 18:51
 
Top
4 replies since 4/11/2018, 14:14   141 views
  Share