Fallout Forum

BETA - L'esperienza di Phil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2018, 04:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


3wlxRSr

Grafica, mi associo con quelli che sono ambivalenti riguardo a questo aspetto. Certi paesaggi sono molto affascinanti, ci sono colori più vividi e accostati in modo più interessante tra loro rispetto a fo4 grazie alla varietà delle ambientazioni. Mi sembra che in generale proprio l'illuminazione sia migliorata rispetto all'ultimo capitolo, ad esempio l'esposizione che cambia se ci si trova in zone d'ombra o di luce o i flare che ora sono molto belli da vedere, decisamente più sottili e meno tamarri di quelli di fo4. Però è impossibile non notare la mancanza di cura messa nei dettagli, dalle texture grosse come patate quando si guardano da vicino, ai raggi di luce che escono dal terreno, fino all'acqua invisibile finché non ci cadi dentro.
Inoltre le impostazioni grafiche su pc sono molto limitate, posso capire l'esigenza di non lasciar trafficare troppo i giocatori con FOV e frame rate ma il voler imporre questa profondità di campo così esagerata è una cosa abbastanza fastidiosa. A me PIACE che la camera nei videogiochi imiti i difetti delle vere videocamere MA vorrei essere anche in grado di regolare questi aspetti, un sacco di giochi ormai ti consentono di regolare non solo la qualità ma anche la quantità della sfocatura.

Performance, pur non essendo male la grafica sfigura comunque per i vari problemi su questo fronte. Premessa, ho una gtx 1070ti e ho giocato sempre in full HD le prime ore tenendo tutto al massimo e poi facendo scendere le impostazioni legate alle ombre a medio. Il frame rate di per sé non è così male, mi è sembrato di stare tra i 40-50 all'inizio e sui 50-60 dopo, però lo stutter è onnipresente (non so se per problemi legati al server però) e si fa più o meno sentire a seconda dell'area in cui ci troviamo, con le città in particolare dove scendevo anche a 15-25 :asd:
Sembra inoltre ci sia un po' di latenza nel'input dei comandi, non sempre, ma se si usano spesso armi corpo a corpo diventerà evidente dopo non troppo tempo.

Audio, tecnicamente funziona bene. La colonna sonora non sembra male anche se è un po' troppo melodica e non abbastanza atmosferica per i miei gusti, rendendo impossibile accendere la radio senza disattivarla perché si avrebbero 2 canzoni completamente diverse suonate in contemporanea.

PVE, partendo dal presupposto che il combattimento è lo stesso di fo4, non posso lodare questo aspetto più di tanto. Carina l'aggiunta di mostri speciali da cacciare ed eventi con orde di nemici che ti assalgono, ma la maggior parte dei combattimenti in questo gioco è semplicemente imbarazzante. In tipico stile rpg fine anni 90'/inizio 2000 per vincere i combattimenti devi semplicemente trovare un exploit che ti consenta di farlo, ad esempio girando attorno ad un tavolo/macchina o raggiungendo un luogo leggermente sopraelevato in genere si raggiunge l'immortalità contro quasi ogni tipo di nemico. Gli unici scontri emozionanti sono stati quelli con gli insetti, che grazie allo spav in tempo reale sono davvero brutali da affrontare.
L'IA del nemico agisce così: sto fermo finché non vedo qualcuno o ricevo un proiettile, anche se sento un colpo di fucile a 2 metri non mi muovo, una volta ricevuto il proiettile posso muovermi dritto in linea d'aria verso il nemico clippando attraverso i vari oggetti che si frappongono tra me e lui, se ho una pistola me ne sto fermo impalato a sparare, se ho un'arma da mischia ti corro addosso. Ah dimenticavo, se mi spari per qualche strana ragione tutti gli altri mob dell'area se ne accorgeranno, se mi manchi no.
Come già fatto notare capita che i nemici spawnino come cadaveri, come belle statuine in posizione a T o addirittura che ne spawnino tipo 10 tutti nello stesso punto, in genere devastando il povero sventurato che passa di lì in quel momento.

PVP, ancora non l'ho provato quindi mi astengo. Volevo giusto confermare che non è il focus del gioco e che non dovete aver paura del fatto che il gioco potrebbe non piacervi per le brutte esperienze che avete passato su Rust e Dayz.

Crafting e manutenzione, crafting simile a fo4 ma più confusionario. Bisogna trovare i progetti per craftare cose fighe, che è un bene, però potevano metterle un po' più di cose costruibili di base (almeno il banco di lavoro per armi/armature e un materasso)! La durabilità delle armi scende il giusto, il problema è che spendere ogni volta alluminio e nastro per ripararle è un po' una rottura. Ho risolto smettendo di preoccuparmene, tanto quando ora che l'arma si rompe ne avete già trovata una migliore :*-*:

Survival, ottimo lavoro su questo frangente nulla da dire. Il ritmo con cui scendono fame e sete è del tutto accettabile e il dormire è una buona meccanica. Mi sono pure beccato una malattia (parassiti) che mi facevano venire continuamente fame ma è bastato trovare farmi dare un rimedio da un'altro player per farmela passare.

Storia, non ho capito nulla :*-*: L'impressione iniziale è che sia solo una scusa per farti girare le varie zone della mappa e scoprire le location più interessanti. Se si gioca in gruppo il ritmo è troppo serrato per perdere tempo a leggere cose e ascoltare olonastri. Giocando da soli gli olonastri diventano già più godibili ma non compensano la mancanza di npc.

Quest secondarie, classiche quest da mmo, se non altro sono un po' più elaborate delle fetch quest di fo4 ma alla fine si riduce tutto a "vai nel posto x, fai piazza pulita e trova il mac guffin".

Costruzione PG, fatta abbastanza bene. È impossibile specializzarsi in tutto e il sistema delle carte incentiva i giocatori a collaborare tra loro. È inoltre possibile farsi più build (una da pvp, una per stare in party, una per il crafting, ecc) e switchare cambiando carte.

Social, la Beth da per scontato che ormai tutti hanno degli auricolari con microfono ben funzionante... beh non è così! Datemi una cazzo di chat!!! Coordinarsi è difficile senza, certo si apprezzano gli emoticons/animazioni ma non sono abbastanza per comunicare, ad esempio un "fai strada" era tanto da chiedere?
Gli eventi per più giocatori in genere sono abbastanza noiosi e non sono diversi da quelli che si potrebbero trovare in un qualunque mmorpg (miniboss, orde, ripara x, ecc). Non ho provato gli eventi pvp quindi non mi esprimo, anche perché proprio non me ne sono capitati :grat:
Ah e per quanto sia una stronzata la modalità foto è fatta davvero bene ci perderò un sacco di tempo.

Parere personale, è un gioco ancora incompleto ma che può diventare godibile con un adeguato supporto post-lancio. Le priorità sono l'ottimizzazione, un overhaul dell'AI dei nemici e l'aggiunta di nuovi contenuti che coinvolgano tra loro i giocatori (sia cooperativi che pvp). Ora come ora l'unico senso soddisfazione deriva nella crescita del pg e nel cazzeggiare con amici, divertendosi a scoprire gli exploit e a sfondare nemici a livello molto più alto del proprio :già:

La mia build (Lv. 11)
Obiettivo: maxare forza e prendere tutte le perk per massimizzare il danno con le armi a due mani e la perk che da +4 DR per ogni punto in forza. Alzare carisma quanto basta per avere tutte le perk legate agli alcolici e sopravvissuto solitario. Alzare intelligenza quanto basta per craftare armi da corpo a corpo tier 5, hackerare terminali livello 3 e ottenere immunità all'alcol. I punti restanti sono investiti in agilità (AP regen e DR con sprint) e fortuna (immunità al danno con pochi hp e salva critici), ancora devo capire quale abbia più senso maxare tra le due e se abbia senso investire in furtività.

Screen:
IKB8jLC
Io e quel ciccione di iCarl che ci godiamo la vista dopo una lotta molto sudata con un assaultron (non avevo ancora capito bene come fare le foto :asd:).

T0CqbgJ
Io che mi rilasso al parco acquatico.

lcXklOr
La mia prima casetta.

L9qYlKv


Edited by Pinco Zio - 9/11/2018, 02:09
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 10:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Intanto :fedora: per le tue opinioni, poi:
CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/11/2018, 04:57) 
Crafting e manutenzione, crafting simile a fo4 ma più confusionario. Bisogna trovare i progetti per craftare cose fighe, che è un bene, però potevano metterle un po' più di cose costruibili di base (almeno il banco di lavoro per armi/armature e un materasso)! La durabilità delle armi scende il giusto, il problema è che spendere ogni volta alluminio e nastro per ripararle è un po' una rottura. Ho risolto smettendo di preoccuparmene, tanto quando poi l'arma si rompe se ne trova un'altra migliore

Magari diventerà più vitale tenere d'occhio la cosa nell'endgame/in caso di armi uniche e rare... In ogni caso quello che dici mi lascia presagire che non ci siano grandissimi malus via via che l'arma/armatura si degrada, al contrario di FO3/NV dove l'oggetto perdeva sempre più efficacia e le armi erano soggette a incepparsi, è così?

E a proposito di equipaggiamento, so che hanno un loro livello ma che succede quando trovi roba di livello più alto del tuo? Non puoi usarla oppure puoi ma le loro prestazioni scendono al tuo livello? O è solo indicativo?
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Magari diventerà più vitale tenere d'occhio la cosa nell'endgame/in caso di armi uniche e rare... In ogni caso quello che dici mi lascia presagire che non ci siano grandissimi malus via via che l'arma/armatura si degrada, al contrario di FO3/NV dove l'oggetto perdeva sempre più efficacia e le armi erano soggette a incepparsi, è così?

Sì certo salendo di livello si trovano armi sempre migliori, ci si craftano le proprie (o ce le si fa dare da altri player con buone abilità in crafting), si comprano, si aggiungono mod, ci sono gli effetti leggendari ecc.
Io comunque non ho ancora incontrato nulla che non sono in grado di battere col mio fucile artigianale da caccia, tranne forse la bestia ardente che non ho avuto le palle di affrontare e il mirelurk cacciatore al 22 che dopo essersi beccato un po' di colpi è impazzito ed è corso via :asd:

Ah già sono morto 3 volte: una cadendo da un edificio molto alto prendendo male le distanze per un salto, le altre due perdendo di vista iCarl e beccandomi imboscate di ghoul dove almeno 2 erano lv. 20 quando io ero ancora al 5-7 :*-*:

CITAZIONE
E a proposito di equipaggiamento, so che hanno un loro livello ma che succede quando trovi roba di livello più alto del tuo? Non puoi usarla oppure puoi ma le loro prestazioni scendono al tuo livello? O è solo indicativo?

Certi equipaggiamenti possono essere indossati solo da un certo livello. Tipo ho trovato un fucile al plasma ma potrò metterlo dal 25 in poi, o certi pezzi di armatura indossabili dal 10 in poi. Penso dipenda dal "tier" a cui è legata l'arma/armatura, dato che sono sempre multipli di 5 e che ci sono 5 tier suppongo che a lv.30 si potrà indossare tutto.

Edited by Pinco Zio - 5/11/2018, 13:16
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:14     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 5/11/2018, 10:14) 
CITAZIONE
La durabilità delle armi scende il giusto, il problema è che spendere ogni volta alluminio e nastro per ripararle è un po' una rottura. Ho risolto smettendo di preoccuparmene, tanto quando poi l'arma si rompe se ne trova un'altra migliore [/size]

Magari diventerà più vitale tenere d'occhio la cosa nell'endgame/in caso di armi uniche e rare... In ogni caso quello che dici mi lascia presagire che non ci siano grandissimi malus via via che l'arma/armatura si degrada, al contrario di FO3/NV dove l'oggetto perdeva sempre più efficacia e le armi erano soggette a incepparsi, è così?

E a proposito di equipaggiamento, so che hanno un loro livello ma che succede quando trovi roba di livello più alto del tuo? Non puoi usarla oppure puoi ma le loro prestazioni scendono al tuo livello? O è solo indicativo?

Allora... ieri ho cominciato a notare l'aumento di difficoltà salendo di livello.
Considera che ho armi che si danneggiano continuamente, che se non le modifico non fanno abbastanza danno, e che sia la riparazione che la modifica richiedono un quantitativo di adesivo che non trovo.
Danneggiamento: il fucile da caccia passava da 55 di danno riparato a 17 di danno distrutto, quindi il malus c'è e si fa sentire molto.
Modifiche: questa mi sembra veramente una cavolata. Oh, magari non riesco io... fatto sta che non posso togliere la modifica da un fucile danneggiato per metterla su uno nuovo appena droppato. Non c'è un "togli modifica", però ad esempio nel caso del rompifiamma (baionette, silenziatore etc.) ho messo "nessun rompifiamma", mi aspettavo a quel punto di avere il silenziatore in inventario, E INVECE NO, sparito nel nulla.

Morale: per stare dietro alle enormi richieste di adesivo E al contempo poter progredire nella mappa, in posti dove malgrado il livello dei nemici è più basso del mio ancora non riesco a cavarmela perchè l'equipaggiamento è pessimo, devo andare a grindare nei posti più bassi di livello. Ci siamo, l'aspetto più odioso dei mmorpg sta venendo a galla.

(Grazie Pinco per il tuo thread!)
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


È vero che ai mostri di alto livello non togli una mazza ma sono sempre affrontabili se si trova una posizione sopraelevata o una macchina/tavolo/bancone a cui girare attorno :già:

Poi a volte glitchano pure e riesci a togliergli 1/3 di vita mentre ancora sono fermi in posizione di spawn :rofl:

Ovvio, le bestie che volano sono un altro paio di maniche.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:29     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/11/2018, 13:18) 
È vero che ai mostri di alto livello non togli una mazza ma sono sempre affrontabili se si trova una posizione sopraelevata o una macchina/tavolo/bancone a cui girare attorno :già:

Poi a volte glitchano pure e riesci a togliergli 1/3 di vita mentre ancora sono fermi in posizione di spawn :rofl:

Ovvio, le bestie che volano sono un altro paio di maniche.

Si ma come sto scrivendo nel mio thread giusto ora... La PVE è farlocca, non è possibile dover usare sempre exploit per vincere perchè lo scontro non è bilanciato a causa di colpi che non registrano, nemici che glitchano, comandi che non rispondono. Così com'è non è affatto sufficiente, probabilmente richiede il VATS ma grazie tante eh. Sai il mostro di Grafton? ecco io ho casa proprio li, subito dopo il ponte, così ogni volta che entro in città per vendere le cose al robot spesso mi spawna il mostro. Lo avrò ucciso 7-8 volte, ma sempre come te... ci può stare la prima volta, ma dopo un pò è deleterio, sia il fatto che continua a spawnare e sia il fatto che continuo ad ucciderlo con sotterfugi. Paradossalmente il robot non rinfresca l'inventario e sembra sia in comune con gli altri che trovo in giro, unendo la cosa al fatto che la cassa del vault si riempie subito... io non lo so che cavolo devo fare.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 13:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Certo che è farlocco come combattimento e non dico sia giusto ricorrere agli exploit, ma sinceramente non mi aspettavo diversamente al lancio, speriamo migliori col tempo.

La bestia di Grafton dovrebbe essere un evento di gruppo, un singolo pg al 10 non dovrebbe essere in grado di batterla, semmai dovrebbero dargli un attacco in grado di colpire dentro le case.

Come dissi per Skyrim, è come essere nel magico mondo della bethesda, non devi sopravvivere alla zona contaminata ma al motore di gioco :già:
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 14:10     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Gli exploit comunque sono sempre esistiti, pure in Fallout 3 e New Vegas ne sono ricorso diverse volte , ad esempio salendo su una Roccia dove non potevano raggiungermi per uccidere dei ragni sputa fuoco e dei mirelurk , d’altra parte per sopravvivere servono pure certi mezzucci
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 14:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì l'exploit di girare intorno a auto/carcasse/ostacoli l'ho sempre usato anche io in motli giochi, è il trionfo dell'umana intelligenza sulla stupida forza bruta di certi nemici :asd: Io però devo dire che generalmente nei vecchi Fallout i nemici corpo a corpo tendono ad allontanarsi e mettersi al riparo se si va in un punto dove non può raggiungerti, per poi uscire ad attaccarci solo se si torna allo scoperto, in FO76 non fanno nemmeno questo e stanno fermi a farsi crivellare?
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 14:26     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Ryden @ 5/11/2018, 14:10) 
Gli exploit comunque sono sempre esistiti, pure in Fallout 3 e New Vegas ne sono ricorso diverse volte , ad esempio salendo su una Roccia dove non potevano raggiungermi per uccidere dei ragni sputa fuoco e dei mirelurk , d’altra parte per sopravvivere servono pure certi mezzucci

L'exploit esiste perchè ogni gioco non è perfetto, questo non significa che il giocatore deve ricorrere a quello per giocare. Scrivere "ho battuto FO4 a livello massimo", tanto per dire, e poi farlo usando ogni exploit immaginabile... beh, meglio metterlo a livello normale e giocarlo normalmente, ne giova di più il divertimento, a meno che la persona non prova proprio divertimento nel barare e nella mancanza di fairplay, questa è una cosa soggettiva.
Personalmente, piuttosto che usare un exploit contro un nemico nei vecchi fallout e tes, aprirei la console e scriverei TGM, problema risolto. Fatto sta che non lo faccio perchè non ne sento il bisogno, il gioco ne perderebbe e non sarei io ad ottenere qualcosa.

In questo caso invece, causa meccaniche farlocche, diventa una necessità, è qui il paradosso. Non dimentichiamoci che un exploit di questo genere (il "perching") può essere causa di ban in certi giochi online.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:27     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Ryden @ 5/11/2018, 14:10) 
Gli exploit comunque sono sempre esistiti, pure in Fallout 3 e New Vegas ne sono ricorso diverse volte , ad esempio salendo su una Roccia dove non potevano raggiungermi per uccidere dei ragni sputa fuoco e dei mirelurk , d’altra parte per sopravvivere servono pure certi mezzucci

A volte è sufficiente anche solo girare intorno ad una colonna :rolleyes:
 
Top
I-Cato-Sicarius
view post Posted on 5/11/2018, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 5/11/2018, 14:18) 
Sì l'exploit di girare intorno a auto/carcasse/ostacoli l'ho sempre usato anche io in motli giochi, è il trionfo dell'umana intelligenza sulla stupida forza bruta di certi nemici :asd: Io però devo dire che generalmente nei vecchi Fallout i nemici corpo a corpo tendono ad allontanarsi e mettersi al riparo se si va in un punto dove non può raggiungerti, per poi uscire ad attaccarci solo se si torna allo scoperto, in FO76 non fanno nemmeno questo e stanno fermi a farsi crivellare?

Ieri ho beccato un deathclaw uscendo da un tunnel stretto, e si, quando ci rientravo per mettermi al riparo lui si allontanava non potendo raggiungermi. Immagino che in questa fase l'IA abbia ancora parecchi bug
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:41     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 5/11/2018, 17:27) 
CITAZIONE (Ryden @ 5/11/2018, 14:10) 
Gli exploit comunque sono sempre esistiti, pure in Fallout 3 e New Vegas ne sono ricorso diverse volte , ad esempio salendo su una Roccia dove non potevano raggiungermi per uccidere dei ragni sputa fuoco e dei mirelurk , d’altra parte per sopravvivere servono pure certi mezzucci

A volte è sufficiente anche solo girare intorno ad una colonna :rolleyes:

Si anche, ma sinceramente fino a che gli exploit sono questi a me sta più che bene.
Un conto è usare i trucchi , un conto è usare exploit ambientali per avere la meglio sui nemici , situazioni tra l’altro che esisterebbero anche nella realtà.

Certo , magari qui sono un po’ troppo OP come tattiche però voglio dire le definirei tutto fuor che barare.
Cioè uno in campagna si trova un branco di cani feroci , e si fa sbranare perché se sale sull’albero Bara? Non esiste dai su!
Sono in minoranza ? Non sono abbastanza potente per competere con il branco ? Salgo sull’albero e li sego piano piano...altro che barare.

È come se uno mi dicesse che in un tps/fps in multy non posso stare in copertura perché sennò sono avvantaggiato , cioè voglio dire ma dove sta scritto che uno li deve affrontare faccia a faccia per forza? La libertà di approccio è bella per questo.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Girare attorno ad un ostacolo ha il suo perchè. Devi essere più veloce del tuo nemico, girarti, mirare, sparare, rigirarti e scappare, richiede comunque una certa coordinazione... Ieri sera ho ucciso tre mutanti in melee saltellando di qua e di là da un tronco d'albero, e continuavano ad accerchiarmi e continuavo a schivarli, sembrava un film d'azione :) alla fine me la sono sudata, ed è stato divertente, è questo quel che conta.

Se dall'albero si comincia a tirare pietre in testa ai cani, secondo me non stanno li fermi a farsi uccidere. Poi se il divertimento sta nell'uccidere inermi creature, allora va bene. Prendiamo un altro exploit comune: cecchinare da una distanza notevole in modo che la AI non si renda nemmeno conto della cosa e la creatura si prenderà colpi dopo colpi finchè non muore (deathclaws di new vegas, alla cava, fucile antimateria, ad esempio). O il sistema per aumentare la potenza degli incantamenti in skyrim, la triade alchimia-forgiatura-incantamento, tanto per citarne un altro paio a caso. Poi ognuno decide come giocare, quel che gli da più soddisfazione, sia questa una maniera per vincere facile o una maniera masochistica di affrontare i nemici. Il Fallout single player per pc fa anche aprire la console, aggiungere qualsiasi oggetto, diventare immortali, lo prevede ma non significa che bisogna farlo. Il punto che voglio esprimere è che utilizzare exploit per andare avanti invece di morire e ricaricare, deve darmi una contropartita, un benefit e non qualcosa di negativo. Il single player perde in longevità tramite exploit, ogni qual volta gioco sporco e mi evito di ricaricare. In un gioco online, dove magari interessa principalmente la pvp dell'endgame, e si vuole solo power levellare più in fretta possibile, li potrebbe avere un senso, in quanto lo scopo non è più divertirsi a giocare il gioco ma raggiungere gli altri per competere.

In un gioco online dove sto giocando in single player e il combattimento è fatto un pò così, e faccio fatica ad affrontare un combattimento normale senza dover ricorrere a mezzucci per vincere, e tutto per questioni tecniche abbastanza evidenti, beh... sarebbe meglio metterli a posto, quei problemi, invece di continuare ad exploitare per andare avanti, secondo me me lo godrei molto di più.
 
Top
13 replies since 5/11/2018, 04:57   227 views
  Share