CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 19/12/2018, 11:20)
Dai ora non esageriamo, per quanto trovi assurdo 18€ per una skin, posso sempre sbattermene ed evitare di comprarla. Gioco dal d1 della Beta e non ho ancora speso un atomo, ci sono vestiti molto carini ingame e onestamente di quelli dello shop non ne sento la minima mancanza.
E comunque gli atomi, anche se pochi, possono essere farmati giornalmente tramite sottoquest
(Rispondo sotto spoiler per non allungare troppo il post visto che dopo ci sono le notizie nuove.)Il problema è il principio di una tale cosa, e il fatto che rischia di diventare la norma. Quando Bethesda introdusse l'armatura per il cavallo come micro dlc costava 2,5$, dopo tutte le polemiche hanno addirittura aumentato il prezzo a 5. Ora siamo arrivati a skin (neanche armature complete...) che costano come dlc interi. Queste pratiche devono essere boicottate a prescindere, sia evitando di acquistarle come giustamente dici tu ma anche parlandone. Anche perchè è vero che gli Atomi si guadagnano in gioco, ma leggo di gente che nonostante ne ha accumulati migliaia non sa come spenderli perchè tutti i prezzi sono sproporzionatamente alti e avrebbe la sensazione di sprecare i risultati ottenuti col "duro lavoro". Fortunatamente si tratta solo di oggetti cosmetici (almeno per ora) ma ricordiamo che si tratta di microtransazioni a caro prezzo di un gioco tripla A venduto a prezzo pieno, tralasciando gli sconti dovuti ai motivi che sappiamo.
Infine, trovo che sia una delle pratiche più bieche del mondo videoludico moderno il fatto di prendere contenuti che erano già presenti nel gioco (o ancora peggio nei giochi precedenti) e tagliarli per propinarli come "contenuto aggiuntivo a pagamento". Bethesda non è certo la prima casa che fa certe schifezze e proprio questo mi fa pensare che la pratica sia considerata ancora valida dalle case e che in futuro potrebbe aspettarci ancora peggio.
Allora ecco qualche notizia se non positiva almeno neutrale. Pubblicata
l'ultima patch dell'anno per FO76, la prima buona notizia è che non ci sono tonnellate di gb da scaricare, solo un piccolo download su pc mentre su console non sarà necessario scaricare nulla.
CODICE
- Corretto un bug che impediva ad alcune armi, fra cui le esplosive, di causare danni ai nemici;
- Eliminato un exploit che permetteva di duplicare gli oggetti "aggratis";
- Su PC eliminato un bug che poteva far crashare il pc quando si usciva dal gioco;
- Corretto su PC un problema che permetteva ad alcuni di connettersi a vecchie versioni del client generando problemi col gameplay;
Insomma niente di trascendentale, correzioni che si spera faranno bene il loro dovere specie nel caso del crash per pc che ad alcuni portava a dover riavviare proprio la macchina. Gli utenti comunque segnalano che di problemi ce ne sarebbero ancora molti da risolvere quindi si spera che le prossime patch non si facciano attendere troppo e siano risolutive.
Se invece speravate in qualcosa di più "succoso",
Beth dichiara l'introduzione di una nuova modalità che riguarderà il PVP all'inizio del 2019, ma si sa solo che sono "
al lavoro su una nuova modalità in cui è possibile collaborare o agire in solitario, senza restrizioni PVP. In ufficio ci stiamo divertendo molto, perciò non vediamo l’ora di farvi conoscere questa nuova modalità entro il primo trimestre del 2019."
Infine, iniziano a trapelare
dati di vendita del gioco per il mercato USA e risulta, per le sole copie fisiche, al 4° posto dietro a titoli come Battlefield 5, COD Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2, un risultato per niente malvagio considerando pure che le vendite in digitale potrebbero essere ancora maggiori. Se questo sarà un bene o un male per il franchise così come lo consocevamo è tutto da vedere, inoltre comunque al lancio FO4 e New Vegas avevano registrato risultati migliori. Resta il fatto che per fortuna molti non si sono lasciati influenzare solo dall'hating ma hanno deciso di provare il gioco di persona, forse anche spinti dai corpulenti sconti giunti quasi subito.
A questo punto bisogna monitorare i dati di gameplay nei prossimi mesi, vero termometro di giudizio del successo per un gioco di questo genere.
Edited by Quinto Cavaliere - 20/12/2018, 00:45