Fallout Forum

Fallout 76 news, Informazioni e approfondimenti vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2018, 08:26     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Spero sia la sezione giusta... Apro questo topic perchè non ce ne sono di adatti, e scrivere ogni volta le notizie e le curiosità sulla tag vuol dire che la maggior parte degli utenti non le leggeranno e comunque si perderanno presto nei meandri dell'etere e del tempo.

Postiamo qui le varie novità che vengono via via fuori su quello che è un gioco in costante aggiornamento ed evoluzione, ma anche curiosità e fatti vari, anche con commenti personali pertinenti e costruttivi, cerchiamo invece di evitare post inutili e flooddosi.

Ultimamente le polemiche purtroppo non mancano, dopo il bag-gate delle borse in nylon invece che in tela, nelle ultime ore sta montando la rabbia per i prezzi nel negozio spropositati, per fare un paragone ci sono skin e altra roba che costano quanto interi dlc del passato, e ci si chiede il senso di chiamare "micro-dlc" una skin al prezzo di 18€ (appunto quanto un intero dlc di storia completo). Un'altra cosa che molti trovano fastidiosa è la presenza nel negozio di oggetti a pagamento che nei giochi precedenti erano normalmente presenti fin da subito.

Altra notizia, ma non confermata, starebbe nel ritrovamento di parti di codice contenenti tracce di potenziali microtransazioni atti a donare buff e potenziamenti, cosa che andrebbe contro a quanto detto e promesso più volte da Bethesda e :todd: . Ripetiamo che non c'è niente di confermato e resta tutto da vedere, ciononostante per quanto visto finora tutto questo non fa altro che contribuire a gettare benzina sul fuoco dell'hating per questo gioco, molto probabilmente esagerato ma Bethesda non sembra stia facendo molto per calmare le acque anzi pare quasi voglia farsi detestare sempre più.

Speriamo nei prossimi giorni di poter dare notizie ben più positive, fossero anche solo dettagli sulle patch d'aggiornamento e quant'altro. Siamo anche in attesa dei dati di vendita...
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 11:20     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 19/12/2018, 08:26) 
Ultimamente le polemiche purtroppo non mancano, dopo il bag-gate delle borse in nylon invece che in tela, nelle ultime ore sta montando la rabbia per i prezzi nel negozio spropositati, per fare un paragone ci sono skin e altra roba che costano quanto interi dlc del passato, e ci si chiede il senso di chiamare "micro-dlc" una skin al prezzo di 18€ (appunto quanto un intero dlc di storia completo). Un'altra cosa che molti trovano fastidiosa è la presenza nel negozio di oggetti a pagamento che nei giochi precedenti erano normalmente presenti fin da subito.

Dai ora non esageriamo, per quanto trovi assurdo 18€ per una skin, posso sempre sbattermene ed evitare di comprarla. Gioco dal d1 della Beta e non ho ancora speso un atomo, ci sono vestiti molto carini ingame e onestamente di quelli dello shop non ne sento la minima mancanza.
E comunque gli atomi, anche se pochi, possono essere farmati giornalmente tramite sottoquest


Altra notizia, ma non confermata, starebbe nel ritrovamento di parti di codice contenenti tracce di potenziali microtransazioni atti a donare buff e potenziamenti, cosa che andrebbe contro a quanto detto e promesso più volte da Bethesda e :todd: . Ripetiamo che non c'è niente di confermato e resta tutto da vedere, ciononostante per quanto visto finora tutto questo non fa altro che contribuire a gettare benzina sul fuoco dell'hating per questo gioco, molto probabilmente esagerato ma Bethesda non sembra stia facendo molto per calmare le acque anzi pare quasi voglia farsi detestare sempre più.

:todd: Nel frattempo in casa Bethesda :todd:





Speriamo nei prossimi giorni di poter dare notizie ben più positive, fossero anche solo dettagli sulle patch d'aggiornamento e quant'altro. Siamo anche in attesa dei dati di vendita...
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 00:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 19/12/2018, 11:20) 
Dai ora non esageriamo, per quanto trovi assurdo 18€ per una skin, posso sempre sbattermene ed evitare di comprarla. Gioco dal d1 della Beta e non ho ancora speso un atomo, ci sono vestiti molto carini ingame e onestamente di quelli dello shop non ne sento la minima mancanza.
E comunque gli atomi, anche se pochi, possono essere farmati giornalmente tramite sottoquest

(Rispondo sotto spoiler per non allungare troppo il post visto che dopo ci sono le notizie nuove.)
Il problema è il principio di una tale cosa, e il fatto che rischia di diventare la norma. Quando Bethesda introdusse l'armatura per il cavallo come micro dlc costava 2,5$, dopo tutte le polemiche hanno addirittura aumentato il prezzo a 5. Ora siamo arrivati a skin (neanche armature complete...) che costano come dlc interi. Queste pratiche devono essere boicottate a prescindere, sia evitando di acquistarle come giustamente dici tu ma anche parlandone. Anche perchè è vero che gli Atomi si guadagnano in gioco, ma leggo di gente che nonostante ne ha accumulati migliaia non sa come spenderli perchè tutti i prezzi sono sproporzionatamente alti e avrebbe la sensazione di sprecare i risultati ottenuti col "duro lavoro". Fortunatamente si tratta solo di oggetti cosmetici (almeno per ora) ma ricordiamo che si tratta di microtransazioni a caro prezzo di un gioco tripla A venduto a prezzo pieno, tralasciando gli sconti dovuti ai motivi che sappiamo.

Infine, trovo che sia una delle pratiche più bieche del mondo videoludico moderno il fatto di prendere contenuti che erano già presenti nel gioco (o ancora peggio nei giochi precedenti) e tagliarli per propinarli come "contenuto aggiuntivo a pagamento". Bethesda non è certo la prima casa che fa certe schifezze e proprio questo mi fa pensare che la pratica sia considerata ancora valida dalle case e che in futuro potrebbe aspettarci ancora peggio.

Allora ecco qualche notizia se non positiva almeno neutrale. Pubblicata l'ultima patch dell'anno per FO76, la prima buona notizia è che non ci sono tonnellate di gb da scaricare, solo un piccolo download su pc mentre su console non sarà necessario scaricare nulla.
CODICE
- Corretto un bug che impediva ad alcune armi, fra cui le esplosive, di causare danni ai nemici;
- Eliminato un exploit che permetteva di duplicare gli oggetti "aggratis";
- Su PC eliminato un bug che poteva far crashare il pc quando si usciva dal gioco;
- Corretto su PC un problema che permetteva ad alcuni di connettersi a vecchie versioni del client generando problemi col gameplay;

Insomma niente di trascendentale, correzioni che si spera faranno bene il loro dovere specie nel caso del crash per pc che ad alcuni portava a dover riavviare proprio la macchina. Gli utenti comunque segnalano che di problemi ce ne sarebbero ancora molti da risolvere quindi si spera che le prossime patch non si facciano attendere troppo e siano risolutive.
Se invece speravate in qualcosa di più "succoso", Beth dichiara l'introduzione di una nuova modalità che riguarderà il PVP all'inizio del 2019, ma si sa solo che sono "al lavoro su una nuova modalità in cui è possibile collaborare o agire in solitario, senza restrizioni PVP. In ufficio ci stiamo divertendo molto, perciò non vediamo l’ora di farvi conoscere questa nuova modalità entro il primo trimestre del 2019."

Infine, iniziano a trapelare dati di vendita del gioco per il mercato USA e risulta, per le sole copie fisiche, al 4° posto dietro a titoli come Battlefield 5, COD Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2, un risultato per niente malvagio considerando pure che le vendite in digitale potrebbero essere ancora maggiori. Se questo sarà un bene o un male per il franchise così come lo consocevamo è tutto da vedere, inoltre comunque al lancio FO4 e New Vegas avevano registrato risultati migliori. Resta il fatto che per fortuna molti non si sono lasciati influenzare solo dall'hating ma hanno deciso di provare il gioco di persona, forse anche spinti dai corpulenti sconti giunti quasi subito.
A questo punto bisogna monitorare i dati di gameplay nei prossimi mesi, vero termometro di giudizio del successo per un gioco di questo genere.

Edited by Quinto Cavaliere - 20/12/2018, 00:45
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 04:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Buone notizie per chi ha acquistato e giocato Fallout 76 fin dalla data di lancio, Bethesda ha deciso di premiarvi regalandovi un codice per scaricare gratuitamente la Classic Collection di Fallout su PC, cioè i primi due Fallout ormai passati a leggenda e Fallout Tactics: Brotherhood of Steel. I codici dovrebbero venire inviati a gennaio agli utenti di tutte le piattaforme. Vabbè che sta a 6€ su Steam, ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca :già:

https://twitter.com/bethesda_it/status/1076545967296598016
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 11:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Occhio se avete intenzione di installare semplici mod per migliorare la resa del gioco anche solo grafica, rischiate di venire bannati.
E' infatti successo ad alcuni giocatori che avevano installato mod, anche se non davano alcun vantaggio in gioco, per es. chi installava solo miglioramenti grafici, la risposta è che installare mod di terze parti è una violazione delle condizioni di utilizzo, e quindi ban.
Se da un lato posso essere senz'altro d'accordo con il discorso in linea di massima, e posso capire il provvedimento specie in un gioco sempre online, dall'altro non posso che provare un brivido a pensare ai discorsi che facevamo a riguardo del Creation Club.
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 23/10/2017, 01:09) 
Dopo il profeta di Oblast, la volete sapere la profezia di Quinto: "fra qualche anno, le mod private saranno proibite, rese illegali, ostracizzate e perseguitate"

CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 8/4/2018, 12:17) 
Così in futuro potremo usare solo le mod approvate bethesda ed evitare qualsiasi tipo di rischio, :todd: approva!

CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 8/4/2018, 12:51) 
...per me cercheranno di eliminare o limitare il più possibile le mod classiche private e spingeranno sempre più su quelle a pagamento, per abituare all'idea e rendere normali le microtransazioni all'interno dei giochi e fott... ehm guadagnare sempre più soldi che a me iniziano a sembrare sporchi.

Per la precisione: il ban non è senza appello quindi magari chi è stato bannato per usare solo mod grafiche o altre piccolezze potrebbe vederselo revocato, e comunque ci sono stati anche casi di gente con mod che invece riceveva dei vantaggi in gioco, in quel caso ci sarà poco da fare immagino :già:

Edited by Quinto Cavaliere - 24/12/2018, 12:19
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 14:33     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Una "semplice mod grafica" può permettere di vedere i nemici attraverso un muro: metti un canale di trasparenza al 50%, ad esempio, puoi ancora vedere le pareti di una casa e nel mentre vedi cosa si muove dietro (un "wall hack", in pratica).

Se una cosa del genere è ovviamente non tollerabile in un gioco con della pvp, è altrettanto non tollerabile come non si possa controllare che 146 (CENTO QUARANTA SEI) file dentro alla cartella di gioco non siano stati modificati, o aggiunti "loose file" (file sfusi di mod), che poi richieda semplicemente un controllo di validità per far partire il gioco in caso qualcosa non torni (avete presente Steam, no?...). E non parliamo di problemi di privacy, dopo che mi avete cancellato il gioco due volte durante la beta.
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 14:48     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ma infatti in linea di massima sono d'accordo col provvedimento, se poi gli utenti riusciranno a provare che erano mod davvero innocenti spero vengano "sbannati". E' il resto della politica che Bethesda ha dimostrato di voler seguire a preoccuparmi, ma vedremo in futuro.
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 17:58     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 24/12/2018, 14:48) 
Ma infatti in linea di massima sono d'accordo col provvedimento, se poi gli utenti riusciranno a provare che erano mod davvero innocenti spero vengano "sbannati". E' il resto della politica che Bethesda ha dimostrato di voler seguire a preoccuparmi, ma vedremo in futuro.

Invece temo di non aver spiegato bene la mia idea. Il punto è che se vuoi bloccare le mod per evitare che gente le usi a loro vantaggio in gioco, es. in pvp, potresti farlo benissimo senza bannare la gente. Se decidi di farlo lo stesso, quale motivo potresti mai avere sotto? quale messaggio stai cercando di trasmettere?
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 21:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ah ho capito meglio ora. Non so come funzioni il meccanismo di mod di FO76, so solo che gli hack e i cheat che danno vantaggi sono sempre esistiti nei giochi online (es. Call of Duty gente che ha l'aimbot con autofire infallibile, o in Mortal Kombat giocatori-bot che combattono in modo perfetto, anche su console) e non sempre vengono beccati tempestivamente. Quindi un modo di aggirare i controlli base del gioco ci deve essere.
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 13:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


puff puff

Al Quakecon Bethesda ha annunciato qualche novità per FO76, quella che voglio riportare riguarda il sistema di dialoghi con gli npc (che arriveranno in autunno con l'aggiornamento Wastelanders) che sarà simile a quello dei capitoli precedenti quindi con lista del dialogo completo selezionabile e non coi monosillabi riassuntivi e a volte incomprensibili o fuorvianti di FO4. Inoltre far parte di una qualche fazione e/o avere abilità particolari nel Carisma o altro potrebbero sbloccare nuove opzioni di dialogo. Confermata anche la presenza di varie "minifazioni" sparse per la mappa.
Personalmente non posso che esserne contento, forse FO76 inizia a diventare un po' più interessante da girare oltre che per combattere e raccogliere roba.
Fonte: Eurogamer

Sotto trovate anche un video di Luke 9790 in cui spiega meglio e commenta le varie novità (e dovrebbe farne un altro a seguire per parlare di ulteriori novità):
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 21:40     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Meh, io non mi starei ad aspettare tanto, dopotutto é un MMO.
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 05:20     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


In arrivo alcuni eventi in Fallout 76 per il periodo natalizio, compreso qualche giorno di prova gratuita che inizierà alle ore 17 di giovedì 12 dicembre 2019 e durerà fino alle ore 18 di lunedì 16 dicembre. Ovviamente su pc sarà necessario scaricare il client Bethesda, mentre per console bisognerà avere l'abbonamento Plus/Live Gold per giocare online. Per il periodo dovrebbe anche essere in vigore un forte sconto per l'acquisto, di cui però non so l'entità.

Inoltre dal 12 al 15 dicembre si guadagnerà il doppio dei punti exp, e la modalità Battle Royale riceverà a breve un aggiornamento che permetterà ai partecipanti di votare in quale mappa svolgere la prossima partita.

Infine, sempre dal 12 dicembre compariranno alcuni nemici ardenti speciali che dropperanno pacchi regalo contenenti oggetti di varia natura.

Fonte: Everyeye
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 15:42     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Come mai non trovo nessuna info sul periodo gratuito di fallout 76 questo mese? Avendolo venduto per titoli secondo me migliori, vorrei provarlo per vedere se hanno fatto qualche miglioria effettivamente...
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 15:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io ho riportato le info che trovi sul web, ad es. dal sito Everyeye che ho linkato in basso nel post sopra, se preferisci un link ufficiale ecco il collegamento al sito Bethesda.
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 22:44     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 11/12/2019, 15:52) 
Io ho riportato le info che trovi sul web, ad es. dal sito Everyeye che ho linkato in basso nel post sopra, se preferisci un link ufficiale ecco il collegamento al sito Bethesda.

Azz a quanto pare posso metterlo a scaricare solo da domani alle 5, vabbe vedrò se la connessione regge.
Grazie per il link Quinto.
 
Top
292 replies since 19/12/2018, 08:26   7702 views
  Share