Fallout Forum

[Guida] Come Lanciare un Missile Nucleare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2019, 11:44     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Prerequisiti:

-Dovete procedere nella missione principale fino ad aver ottenuto il grado di Generale nell'Enclave.
-Nei silo troverete robot ostili di livello 50 che verranno prodotti in modo continuo: siate pronti e abbastanza forti.

Fca3hEF

O0sFGeb

Per lanciare un missile nucleare si procede nel seguente modo:

1 - Procurarsi una SCHEDA DI LANCIO NUCLEARE

Recatevi nella Sala di Comando del Bunker dell'Enclave ed accedete ad uno dei due terminali, qui potete avviare la ricerca automatica della posizione della scheda che di norma è in possesso di un Cargobot scortato da 2 o 3 Vertibot. Seguite l'indicatore di missione fino all'obiettivo ed abbattetelo per poter recuperare la scheda. Per i livelli più bassi l'abbattimento potrebbe durare parecchio data la notevole salute del bersaglio. Non appena l'avrete ingaggiato il Cargobot vi attaccherà assieme alla sua scorta gironzolandovi attorno in cerchio, i danni che è in grado di infliggere sono esclusivamente raggi laser e di danno trascurabile.

q4hNXh1

2 - CONOSCERE il CODICE DI LANCIO a 8 cifre

Il metodo più semplice per entrare in possesso dei tre codici di lancio dei tre silo disponibili è cercarli su internet, infatti i codici sono uguali per tutte le piattaforme e per tutti i server di gioco ed hanno una durata di una settimana prima di essere cambiati. Se fate una ricerca su Reddit o altri siti di videogiochi li troverete pubblicati regolarmente da altri utenti che li hanno già decriptati e li condividono generosamente con tutti.

Se invece preferite il metodo tradizionale e più faticoso ecco come fare:

Innanzitutto dovete procurarvi gli 8 frammenti di codice del silo da cui volete lanciare il missile, in totale ci sono quindi 24 frammenti di codice in giro per la mappa (8 frammenti X 3 Silo). Ogni silo ha il suo personale codice di lancio. I frammenti di codice sono in possesso degli ufficiali militari che li costudiscono, naturalmente gli ufficiali sono diventati ardenti oppure ghoul e se ne vanno anche loro in giro per la mappa.
Anche in questo caso dovete recarvi alla sala di Comando del Bunker dell'Enclave ed accedere ad uno dei due terminali di ricerca selezionando l'opzione "Ricerca del codice del Silo Alpha/Bravo/Charlie". Seguite l'indicatore di missione che vi condurrà dal possessore del frammento di codice, uccidete il tizio e recuperate l'oggetto. Tornate quindi al terminale, rifate la ricerca di un altro frammento e ripetete la procedura fino a trovarli tutti e 8.

DAypSuH

ECxjvki

A questo punto non resta che trovare l'ordine delle 8 cifre. Per fare ciò ci serve la parola chiave che potrete trovare nei monitor della sala Comando del Bunker dell'Enclave e che viene decriptata in modo automatico e progressivo dal computer rivelando una lettera alla volta.

hB1F86c

La decriptazione richiede diverse ore o addirittura giorni pertanto è consigliato prendere le poche lettere a disposizione sul monitor ed utilizzare un programma su internet per trovare la parola:

http://itools.subhashbose.com/wordfind/
Esempio: segnatevi gli spazi vuoti e le lettere, al posto degli spazi vuoti mettete dei punti interrogativi in questo modo: ?????n??o?y
Avviate la ricerca della parola e il programma vi rivelerà "designatory" come risultato.

Se non avete voglia di seguire il procedimento e di scoprirvela da soli basterà aspettare finché il computer dell'Enclave non la troverà per voi, a questo punto potrete interagire con la stampante ed otterrete un documento come questo:

SHr0aAq

Bene, avendo la parola chiave potete utilizzare un altro programma per decifrare le lettere sui frammenti del codice www.braingle.com/brainteasers/codes/keyword.php Vi basterà inserire la parola chiave appena trovata nello spazio "KEYWORD" e le lettere degli 8 frammenti nello spazio "CIPHERTEXT" (non importa l'ordine), in questo modo sullo spazio a sinistra "PLAINTEXT" appariranno le lettere decifrate.

Utilizzate infine quest'altro programma per trovare l'anagramma, e quindi l'ordine, delle 8 lettere sui frammenti di codice per ottenere di conseguenza l'ordine dei rispettivi numeri. www.bestwordlist.com/c/a/1/8letterwordswitha.htm

Faticate a ricordarvi le lettere corrispondenti a quelle decriptate? Nessun problema, utilizzate il programma di prima al contrario: www.braingle.com/brainteasers/codes/keyword.php Questa volta scrivete sempre la parola chiave su KEYWORD, su PLAINTEXT scrivete l'anagramma scoperto nel precedente passaggio e a destra otterrete l'ordine delle lettere sui frammenti del codice a cui corrisponde il giusto ordine di cifre da inserire al momento del lancio.

Se tutto ciò vi sembra troppo complicato è perché un po' lo è :*-*: Se volete fare prima andate su questo sito https://nukacrypt.com/ per vedere i codici della settimana in corso.

Ora che avete sia scheda di lancio che il codice di lancio potete recarvi al silo.

3 - Penetrare nel SILO

Ricordo che i silo missilistici possono essere letali per coloro che non sono abbastanza preparati, persino i più forti hanno bisogno di diversi stimpack per affrontare il percorso. Per rendersi la vita più semplice consiglio di trovare i terminali di sicurezza di ogni area (Hacker Grado 3 necessario) e disabilitare le torrette di sicurezza.

YXBh2wm

Nh25d3f

TmfY7HJ

3A - INGRESSO E ALLOGGI

Il Silo è suddiviso in diverse aree con diverse problematiche da risolvere prima di procedere a quella successiva. Appena varcato l'ingresso ci troveremo nella zona degli alloggi. Il nostro grado di generale ci ha garantito l'accesso ma con la mancanza del personale militare la nostra presenza viene vista come una violazione della sicurezza, pertanto verranno fabbricati continuamente robot incaricati di ucciderci per tutta la durata della nostra esplorazione. In poche parole bisogna darsi una mossa.
Per superare quest'area bisogna procurarsi una tessere identificativa personale, altrimenti la griglia laser non ci lascerà passare, le fasi sono le seguenti:

#1 - Cercare l'infermeria e farsi una scansione biometrica. Richiede alcuni secondi.

Qkip8Dt

#2 - Procurarsi una tessere identificativa. Ci sono innumerevoli tessere identificative in giro per l'area, ne serve una per ogni persona del gruppo.

kj09X3k

#3 - Recarsi nello stanzino della foto sottostante (dall'ingresso, nel primo corridoio girare a destra e proseguire dritti) e strisciare la tessera nel lettore per resettarla

#4 - Poi accedete al terminale e selezionate l'opzione "Crea nuova tessera biometrica".

klqa1hl

#5 - Infine recatevi nella stanza di fronte alla griglia laser e limitatevi a strisciare la nuova tessera ottenuta per convalidarla. Ora siete autorizzati a procedere all'area successiva.

lvH8omZ

3B - STANZA DEL REATTORE

28oJsRg

Procedete lungo il corridoio e arriverete alla zona del reattore, qui la situazione è critica e bisognerà riparare i danni:

#1 - Recarsi al terminare di controllo e spegnere il reattore avviando la procedura di manutenzione.

S3PYP6g

#2 - Una volta spento partirà un conto alla rovescia in cui dovrete riparare tutte le perdite in giro per la stanza, le perdite emettono vapore in pressione e sono riconoscibili facilmente, i punti di rottura si trovano in corrispondenza delle tubature a strisce gialle e nere.

6ios4G2

#3 - Una volta riparato tutto si può riavviare il reattore dal terminale di prima o limitarsi ad aspettare che il conto alla rovescia finisca così che il reattore si riavvii da solo.

iEeyQoS

Procedete attraverso la porta stagna non appena l'allarme sarà cessato e il reattore riavviato.

3C - SALA DEL COMPUTER CENTRALE

#1 - Nella zona successiva dovremmo farci strada attraverso le porte di sicurezza distruggendo i nuclei del computer centrale. Per farlo possiamo usare il tasto per l'interazione ("E" su PC) oppure usare le armi, man mano che distruggete i nuclei le porte di sicurezza si apriranno permettendovi di procedere.

p86rYef

3D - AREA DEL MAGAZZINO

Wcf3UTi

#1 Qui abbiamo la situazione contraria, i nuclei sono danneggiati e noi dobbiamo sostituirli. Cominciamo col rimuovere i nuclei danneggiati.

kvFePk4

#2A La prima alternativa è recarsi al banco da artigiano e riparare i nuclei danneggiati. Una soluzione veloce ma bisogna sacrificare dei materiali.

DQ6S2Qb

pCfRLyf

#2B Oppure... cercare dei nuovi nuclei nascosti in giro per il magazzino, questa è l'alternativa meno veloce ma almeno non sprecheremo il nostro prezioso acciaio in riparazioni.

frvl5rE

#3 Montate i nuovi nuclei

#4 Usate il terminale per aprire la porta

QaCFKYQ

3E - SALA DI CONTROLLO

Bene, siamo arrivati allo scontro finale, attraversiamo il Silo di Lancio e dirigiamoci alla Sala Controllo.

XyWHVPA

GeTAp50

ATBQowk

Ricordo sempre che è saggio disabilitare le torrette attraverso il terminale prima di entrare nell'area. Saliamo le scale della sala controllo ed accediamo al terminale per poi selezionale l'ultima opzione, ovvero, avviare la procedura di lancio.
Ora dovete resistere ad ondate continue di nemici che tenteranno di interrompere il lancio distruggendo i robot addetti a tale scopo. Dovete quindi proteggerli mentre si dirigono alle loro postazioni ed eseguono le loro mansioni.

Proteggeteli fino al termine del conto alla rovescia:

eGvkrl8

4 - LANCIO DEL MISSILE

Al termine del conto alla rovescia l'impianto andrà in standby, le luci si spegneranno e i nemici cesseranno l'attacco. In questa atmosfera silenziosa e calma si può procedere al lancio del missile:

#1 - Inserire la tessera di lancio nucleare sul terminale a sinistra. Una volta avuta la conferma una voce vi autorizzerà ad accedere al tastierino numerico.

#2 - Digitate il codice di lancio ad 8 cifre nel tastierino numerico sulla destra. Attenzione a non sbagliarlo altrimenti la vostra tessera verrà scartata e dovrete utilizzarne un'altra! (Vero soldier? :ihih: )

#3 - Una volta che il codice verrà accettato spostatevi sul terminale centrale e selezionate il bersaglio ed infine confermatelo. È fatta, in 3 minuti il missile sarà partito e avrà raggiunto il bersaglio designato. Potete prendervi del tempo per esplorare l'area oppure dirigervi verso l'uscita.

zyOU7j9

s0JGi2z

"Morte dall'Alto" è la missione che si attiva a tutti i giocatori del server quando un missile viene lanciato, essa terminerà con l'impatto del missile al suolo e ha il solo compito di segnalare l'evento per dare tempo ai giocatori di organizzarsi.

s94Z4HP

8uUvGU5

Al termine del lancio il silo verrà sigillato per 3 ore, durante le quali l'intera struttura non sarà accessibile una volta usciti. Durante questo periodo il silo automatizzato produrrà un nuovo missile.

YOAjLj3

Se avete finito potete uscite attraverso la galleria di fuga, da vero agente segreto...

NRnYE1f

JHU9UFt

LWY4Wdh

Eccovi le fasi del lancio viste dall'esterno:

jakk6NW

2JP6Y7j

5PHgdNC

KGCgA7n

MvQHKQC

Godetevi il Fallout hohoho

NdLRg7M

b5Vw2uJ

Edited by FGBDU - 30/4/2021, 18:54
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Potrei portarla come tesi di laurea tutta sta roba, se trovate errori o altro correggete pls. :fedora:
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:33     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


:cap:
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Yeah :cap:
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 22:42     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


E' meravigliosa, dalle immagini alle istruzioni, complimenti icarl!

Un dettaglio che avevo notato, non molto interessante visto che i codici ci sono su internet, ma comunque... quando vai in un posto, ti accorgi che c'è un ufficiale nelle vicinanze perchè senti un beep caratteristico, della radio che portano sulla schiena, si sente ad una discreta distanza

Ma è vero che c'è stato un problema col lancio dei missili nel nuovo anno perchè hanno sbagliato a calcolare la data o qualcosa del genere?
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 23:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Imbattersi nei codici è facile ma col computer dell’enclave si fa prima. Confermo il bug dei silo, ora è risolto.
 
Top
S0ldierXXX
view post Posted on 5/1/2019, 13:06     +1   -1




Queste sbatte le hai solo te,great work Carl :già:
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 14:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


E ti ho pure citato :asd:
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 00:22     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
130
Karma:
0

Status:


Non mi ero ancora informato sull'argomento, molto utile come guida. Complimenti ;)
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:25     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Ottima guida icarl,una vera e propria fatica.
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 04:23     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Solo ora avendo il gioco ed essendo arrivato a questa missione ho deciso di leggere la guida (prima cercavo di evitarmi gli spoiler), purtroppo icarl non logga da molto tempo quindi non può leggere i miei complimenti, ma glieli faccio ugualmente :quoto:

Me ne approfitto anche per buttare giù brevemente due pareri: questa pensavo fosse una missione sì complicata e difficile ma anche divertente e soddisfacente; si è rivelata invece noiosa e frustrante, tutto quell'andirivieni dal bunker dell'Enclave per tracciare gli ufficiali coi codici, per poi scoprire che devi decriptarli e non c'è modo di farlo se non si va su internet in questo e quel sito di decodifiche e addirittura di anagrammi :quoto: o almeno così m'è parso di aver capito, ma che senso ha tutto questo?

Mi pare strano che non si possano decifrare i codici di lancio direttamente nel gioco, possibile che sia così? Qualcuno più esperto può illuminarmi/ci?
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 22:34     +1   -1
Avatar

Legione di Cesar

Group:
Member
Posts:
30
Karma:
0

Status:


Bhe che dire guida veramente ottima solo leggendo sembra di giocarla, oggi ho lanciato il mio primo missile, stavo seguendo la missione principale affidata dal
enclave
per fortuna ho trovato un altro Giocatore di livello molto più alto di me e mi ha aiutato a completare la Sequenza, ma lanciato il missile ovviamente mi ha dato missione completata ma non ho la quest seguente, finisce così?
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 18:28     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Si. La main quest di quella fazione termina lì.
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 19:10     +1   -1
Avatar

Legione di Cesar

Group:
Member
Posts:
30
Karma:
0

Status:


Quindi per le missioni principali basta? Ora ho attiva quella del dlc
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 21:15     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Se hai già fatto quelle dei soccorritori, predoni, confraternita ecc. ecc. Si, ti restano quelle del DLC, Oltre alle secondarie ed alle giornaliere.
 
Top
29 replies since 4/1/2019, 11:44   8250 views
  Share