Fallout Forum

Per gli esperti di Dead Money e del suo lore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2019, 22:47     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Questo è un quesito un pò di "nicchia", sarebbe bello avere una risposta da tutti quei creativi e conoscitori del lore che ci sono qua attorno, e lo so che ce ne sono tanti... (Nuka mixer, sto guardando anche te, non sparire)

Avete presente i fantasmi di Dead Money? quelli che camminano molto lenti, con le loro maschere, che si fa fatica ad uccidere e bisogna smembrarli etc.etc. Ecco, cosa potrebbe spingere uno di questi a diventare un companion, un follower del nostro Corriere?

E' una cosa che riguarda una mod che dovrebbe essere pubblicata a breve da un certo modder sul nexus. La mia versione è stata che, siccome fondamentalmente è solo lo scafandro che si muove perchè il suo occupante è deceduto da tempo, magari una di queste divise aveva una AI particolare, simile alla stealth suit di OWB, più intelligente e quasi simile ad un robot capace di fare scelte, e appunto decidesse (per quale ragione?) di unirsi al nostro personaggio.

Che ne pensate? può avere un senso? potreste pensare ad ulteriori dettagli? oppure ad un'altra storia che comunque possa essere anche giustificata in qualche modo?
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 23:29     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Un onore essere citato :tits:

Beh allora io avrei questa idea, visto che comunque come si capisce da old world blues erano un esperimento riuscito a metà, nel senso che le loro movenze con il deceduto all'interno erano diciamo più "autonome del dovuto" avrebbe senso che non so un Father Elija o ancora meglio uno scienziato prebellico abbia provato ad inserire un IA che ne permettesse il recupero magari attivando un terminale per richiamarlo al luogo designato, e qua si potrebbe fantasticare su come tramite scienza sia possibile smanettare con il terminale e riprogrammare la cosa.
Non so quanto loredriendly possa essere, però è una cosa particolare sicuramente.

Invece vorrei rispondere con un mio dubbio anche :asd: questo sono sicuro abbia senso per i restrittori di trauma (a cui basterebbe solo assegnare delle coordinate per tornare indietro), ma non ricordo se il popolo fantasma si tratta di quello o delle mutazioni con il gas...
Ho provato a guardare la wiki per evitare di sparare sciocchezzuole ma ho più dubbi che risposte...
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 03:53     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Non so molto, ma provo a dire la mia sotto forma di racconto.
La nube rossa che avvolge il Sierra madre ha contagiato questa persona ma, è l'unico ad avere una coscienza dormiente tra il popolo fantasma. Quando costui vide il corriere, qualcosa scattò. La sua coscienza prese il sopravvento per pochi minuti, e gli disse di essere intrappolato in una sorta di sogno senza sogni. La nube assopisce la coscienza, e trasforma i poveri malcapitati nel popolo fantasma, ma la maggior parte di essi muore perché deboli a livello mentale. Prima di essere sopraffatto dalla nube, dice al corriere che può aiutarlo portandolo di forza fuori dal Sierra Madre e tramite una tecnologia assai remota, può liberare il suo cervello dalla stretta della nube rossa. Se il corriere ha livello alto in scienza può provare a drogarlo e vederne gli effetti. Questo, farà si che il corpo rimanga rigido e il cervello fuori dalla portata della nube rossa. Una volta che i due si dirigono verso l'uscita del Sierra Madre, il popolo fantasma bloccherà il passaggio e la donna ologramma della fontana, non è altro che la nube che controlla il suo popolo come in un unica coscienza. Fatto fuori i guardiani, il Corriere fuggirà con l'uomo, ma dovrà drogarlo pesantemente, perché è fuori dalla nube e il suo cervello rischia di implodere. Una volta arrivati in un laboratorio segreto di uno scienziato, reso pazzo da più visite al Sierra Madre, il corriere dovrà trovare le note sparse per il laboratorio, in cui ci sono scritti gli ingredienti per fare una sorta di cura non ancora sperimentata, è iniettarla nell'uomo. Ma scopre che un gruppo di mercenari sta cercando le stesse note, e il dottore non è altro che lo stesso dottore che ha scritto le note e che si è iniettato la cura, che gli ha stravolto la mente credendo di essere un altro. Uccisi i mercenari e trovato le note, l'uomo potrà vivere, e la sua mente sarà libera dalla morsa della donna ologramma e seguire il Corriere, ma alcune volte (tre secondi appena) potrà rivoltarsi contro il Corriere senza valide ragioni e dargli un colpo, per poi ritornare calmo e dire: perché ci siamo fermati? Non ricordando questi episodi.

La storia l'ho inventata sul momento, di getto in pochi secondi, ma ho sempre fantasticato su una storia riguardante il popolo fantasma, ma in maniera molto più dettagliata di questa però.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 12:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
questo sono sicuro abbia senso per i restrittori di trauma (a cui basterebbe solo assegnare delle coordinate per tornare indietro), ma non ricordo se il popolo fantasma si tratta di quello o delle mutazioni con il gas...
Ho provato a guardare la wiki per evitare di sparare sciocchezzuole ma ho più dubbi che risposte...

Io sono abbastanza sicuro che il popolo fantasma sia più una forma particolare di ghoul contagiata dalla nube tossica piuttosto che dei cadaveri mossi da un hazamat robotizzata come gli scheletri di OWB. Almeno mi ricordavo così, ho guardato la wiki e dice che fondamentalmente l'impatto del Big MT sul popolo fantasma è stato più creare la nuba tossica e fornirli di tute che non li proteggevano abbastanza/difficili da togliere, piuttosto che dargli tute con un AI che li controllano da morti. Quindi penso siano vivi ma morenti/malati.

Quindi ciò che dice ade ha senso
CITAZIONE
La nube rossa che avvolge il Sierra madre ha contagiato questa persona ma, è l'unico ad avere una coscienza dormiente tra il popolo fantasma. Quando costui vide il corriere, qualcosa scattò. La sua coscienza prese il sopravvento per pochi minuti, e gli disse di essere intrappolato in una sorta di sogno senza sogni.

Un po' tipo Get Out insomma, l'hai visto? Guardalo che è un bel film :*-*:

Insomma la loro coscienza è sopita e il nostro pg la risveglia in qualche modo. Indossando un capo d'abbigliamento che gli ricorda un loro caro, facendogli sentire determinata canzone/segnale radio/olonastro, portandolo in fin di vita. Insomma dipende da quanto è possibile fare col modding (non ne so molto) e dalla backstory che vuoi dare al compagno (ammesso che si ricordi qualcosa della sua vita precedente... potrebbe rivelarla in specifici luoghi del sierra madre/mojave con dei trigger specifici visitando luoghi o incontrando npc).

Se avesse un momento di coscienza sarebbe probabilmente spaventato, temerebbe di tornare quello che era e chiederebbe il tuo aiuto (chi non lo attaccherebbe a vista?) per trovare una cura o un rimedio anche solo parziale alla sua condizione, in cambio della sua assistenza.

La sua quest personale potrebbe appunto riguardare la ricerca di una cura, il recupero della memoria o anche solo trovargli un posto dove vivere senza che gli diano fuoco nel sonno.

A livello di gameplay potrebbe funzionare come Lily dove persa una certa quantità di vita diventa ostile.

Edited by Pinco Zio - 8/1/2019, 12:44
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 14:25     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Si la storia della hazmat era sbagliata infatti, è colpa della nube. Un'altra proposta di un utente del nexus è stata che per qualche ragione quel fantasma vede un ologramma del corriere (ad esempio magari quando interagiamo con qualche apparecchio si potrebbe creare un ologramma) e siccome i fantasmi venerano gli ologrammi quello comincia a venerare il corriere. Anche questa sembra interessante.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:40     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


L'ultima è sicuramente la più lire friendly per me però quella di Ade mi pare più interessante
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 17:30     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


CITAZIONE
Insomma la loro coscienza è sopita e il nostro pg la risveglia in qualche modo. Indossando un capo d'abbigliamento che gli ricorda un loro caro, facendogli sentire determinata canzone/segnale radio/olonastro, portandolo in fin di vita. Insomma dipende da quanto è possibile fare col modding (non ne so molto) e dalla backstory che vuoi dare al compagno (ammesso che si ricordi qualcosa della sua vita precedente... potrebbe rivelarla in specifici luoghi del sierra madre/mojave con dei trigger specifici visitando luoghi o incontrando npc).

Nei dettagli della backstory metterei che quest'uomo era lì con sua figlia/o (dipende il sesso del corriere), ma che dopo l'accaduto non l'ha più vista/o. Il corriere gli ha ricordato suo figlio/a e perciò la sua coscienza ha preso per un momento il sopravvento. Prima di aiutarlo, il corriere dovrà sconfiggerlo, ma non ucciderlo. Quest'uomo mentre combatte contro il Corriere gli dirà di aiutarlo ma con dialoghi confusi. Una volta sconfitto, l'uomo sarà cosciente, ma il suo corpo immobile. Inizialmente lo confonderà con suo figlio/a perché simile (Se il Corriere mente, alla fine della quest l'uomo si rivolterà contro il Corriere per avergli mentito e tenterà di ucciderlo). Gli dirà che non ha pieno controllo della sua mente, e che raramente riesce a controllare il corpo. Inoltre, capita spesso che abbia vuoti di memoria e ciò potrebbe essere pericoloso per chi gli sta accanto. L'unico modo di assopire questa eventualità e ricordare suo figlio/a. Dice al Corriere di chiuderlo in uno scantinato, per evitare che vaghi nel Sierra Madre e di trovare il braccialetto del figlio. Prima che la nebbia inghiotta la coscienza dell'uomo, gli dirà che sente una voce di donna che gli dice di uccidere il Corriere. L'uomo perde i sensi. Il Corriere avrà 10 secondi per uscire dalla stanza e chiudere la porta, prima che l'uomo si risvegli e attacchi il corriere.
Troveremo le ossa del figlio/a vicino a un edificio crollato e sul letto un braccialetto e una nota. Il figlio/a ha disegnato lui assieme al padre, vicino a una casa e un albero. (Se prendi la nota e la dai all'uomo, avrà più tempo per rimanere cosciente nel Sierra Madre e più resistenza verso il popolo fantasma, prima di doverlo drogare così che non attacchi il Corriere. Se invece il Corriere mente e dice di non aver trovato niente, quando arriveranno al cancello e l'ologramma femminile comparirà, dirà all'uomo che il Corriere ha mentito e che ha tenuto gli oggetti per sé. L'uomo attaccherà il Corriere è la quest terminerà). Una volta dati gli oggetti all'uomo, la quest continuerà più o meno come prima, con la sola variante che l'uomo ricorderà vagamente un tipo che entrava e usciva dal Sierra Madre, perché era ostinato a voler curare sua moglie, che aveva imprigionato in una stanza, così da non farla vagare per il Sierra Madre. Quest'uomo è lo scienziato. Qui ho voluto creare un quest nascosta in cui il Corriere se ha pochissima vita mentre combatte nei laboratori contro i mercenari, sverrà e verrà trasportato dai questo dal Dottore. Costui dirà le motivazione che spingono la sua ricerca, il perché vuole curare la moglie e in più, gli dirà che vuole assoggettare il popolo fantasma per vendetta, uccidendo l'ologramma che in realtà è comandato da un super robot. Ora il Corriere potrà sceglie se aiutare il dottore o l'uomo. Se aiuterà il dottore potrà avere come compagno uno uomo del popolo fantasma forte e resistente, mentre se aiuta l'uomo potrà averlo come compagno, ma sarà meno forte del super uomo del popolo fantasma.

Ovviamente la maggior parte delle cose nuove le ho inventate sul momento, perciò potrebbero esserci dei buchi nella fluidità della trama. Se potrei, fare una quest così. Con una nuova zona del Sierra Madre, altre note, altri personaggi e diversi luoghi. Una zona che era per metà in fase di costruzione diciamo.
 
Top
6 replies since 7/1/2019, 22:47   178 views
  Share