Fallout Forum


Quale console di sesta generazione(128bit) è la migliore?
Poll choicesVotesStatistics
Sony Playstation210 [83.33%]
Microsoft Xbox2 [16.67%]
Sega Dreamcast0 [0.00%]
Nintendo GameCube0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Quale console di sesta generazione(128bit) è la migliore?, Quale tra queste console di sesta generazione a 128 bit è stata la migliore secondo voi e quale avreste scelto all'epoca o quale scegliereste oggi?Votate e motivate la scelta se volete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2019, 04:21     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


Per me la migliore è l'xbox
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 10:21     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Sinceramente, da proprietario di una PS2 voto a favore di quest'ultima.
Sappiamo perfettamente che il numero di videogiochi è quello più alto al mondo. Maggior parte discutibili, ma molti altri sono divertenti, se non dei capolavori contemporanei.
Ricordiamoci ad esempio di ICO o altri titoli esclusivi o meno che hanno segnato la storia videoludica. Quasi tutti presenti nella PS2.

Il GameCube, benché abbia molti titoli validi, non ha avuto la capillarità della PS2.
Il Dreamcast, benché avesse certe idee che verranno implementate solo nelle console della generazione successiva, ma é stata un flop economico, quindi no.

Infine c'è XBox, che prese il posto della morente SEGA, prendendosi quelli che non volevano interessarsi né alla Nintendo né alla Sony.
Quindi, per questo credo di aver giustificato il mio voto.

Inoltre, Roberto, presentati qua
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


PS2 -> console più venduta al mondo se non erro
Xbox -> brutta copia della ps2
GameCube -> joypad peggiore della storia
Sega Dreamcast -> mai visto in Italia

Quindi ps2 obv, ne ho una tutt'ora che funziona e ogni tanto la uso per giocare a dragonball budokai tenkaichi :già:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 11:58     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Voto ps2, per gli stessi motivi di pinco praticamente :asd:

Poi comunque dei veri e propri capolavori sono stati "ospitati" in quella macchina meravigliosa, penso prima di tutto a giochi del calibro di resident evil 4 (c'era pure su GameCube ma chi l'ha giocato la? :asd: ), metal gear solid , forbidden siren, clocktowere molti altri.
Diciamo la verità l'Xbox se non avesse avuto halo e le versioni console di qualche gioco PC non avrebbe venduto così tanto.
Poi come generazione penso sia stato in generale il periodo dello splendore dei survival horror

Io la uso ancora proprio per tutti gli horror di qualità che possedeva :quoto:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:30     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,197
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


La ps2 ovviamente, specialmente che ha dato origine a quella meraviglia di saga chiamata God of War. :cool:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:41     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Già e mi viene in mente che pure yakuza è nata li come serie
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 19:53     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io ho giocato Re4 su GC!!!!!!
la ps2 l'ho presa principalmente per i Final Fantasy e tutti i gdr su cui potevo mettere ld mani, ma su GC ho giocato giochi meravigliosi:
Pikmin 1 e 2 (non quella schifezza uscita adesso su 3DS)
the legend of Zelda the wind waker e Twilight Princess
e poi Fire Emblem path of radiance (beh questo magari non é granché).
il problema é che comprare una consolle nintendo solo per giocare a uno o due Zelda é troppo cara come cosa e su ps2 c'erano tantissimi titoli. Il suo difetto però è che era molto rumorosa.
insomma io ho ancora entrambe ma voto ps2...
 
Top
Lalonde
view post Posted on 9/1/2019, 17:13     +1   -1




PS2 senza alcun dubbio!
Ricordo con particolare affetto le notti insonni a nerdare su Shin Megami Tensei Nocturne :asd:
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 07:28     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 8/1/2019, 10:21) 
Sinceramente, da proprietario di una PS2 voto a favore di quest'ultima.
Sappiamo perfettamente che il numero di videogiochi è quello più alto al mondo. Maggior parte discutibili, ma molti altri sono divertenti, se non dei capolavori contemporanei.
Ricordiamoci ad esempio di ICO o altri titoli esclusivi o meno che hanno segnato la storia videoludica. Quasi tutti presenti nella PS2.

Il GameCube, benché abbia molti titoli validi, non ha avuto la capillarità della PS2.
Il Dreamcast, benché avesse certe idee che verranno implementate solo nelle console della generazione successiva, ma é stata un flop economico, quindi no.

Infine c'è XBox, che prese il posto della morente SEGA, prendendosi quelli che non volevano interessarsi né alla Nintendo né alla Sony.
Quindi, per questo credo di aver giustificato il mio voto.

Inoltre, Roberto, presentati qua

sapevo che se entravo nel forum tramite facebook non c è bisogno di presentarsi

CITAZIONE (Pinco Zio @ 8/1/2019, 11:37) 
PS2 -> console più venduta al mondo se non erro
Xbox -> brutta copia della ps2
GameCube -> joypad peggiore della storia
Sega Dreamcast -> mai visto in Italia

Quindi ps2 obv, ne ho una tutt'ora che funziona e ogni tanto la uso per giocare a dragonball budokai tenkaichi :già:

il dreamcast è arrivato in Italia.

L xbox brutta copia dici? Non mi risulta che la play2 avesse un hard disk interno su cui salvare le partite e altri contenuti multimediali come musica e foto.

cmq riguardo la play2 non mi ê piaciuto il fatto che sony dopo un po ha prodotto le play2 slim smettendo di produrre il modello normale o addirittura togliere dal mercato i modelli normali già prodotti. Ha fatto cosí per impedire agli utenti di mettere un hard disk interno nella play2 normale

E siccome per mettere l'hard disk nella play2 serve l'adattatore di rete, Sony dopo aver messo sul mercato la slim, ha smesso di produrre o ha tolto dal mercato gli adattatori di rete. Cosí facendo non solo ha penalizzato gli utenti in possesso del modello normale che volevano mettere l'hard disk, ma anche quelli a cui non interessava l'hard disk e volevano solamente giocare in rete ma che non avevano l'adattatore e che appunto non riuscivano piú a trovarlo nei negozi.
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 09:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Roberto Simoni @ 10/1/2019, 07:28) 
CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 8/1/2019, 10:21) 
Sinceramente, da proprietario di una PS2 voto a favore di quest'ultima.
Sappiamo perfettamente che il numero di videogiochi è quello più alto al mondo. Maggior parte discutibili, ma molti altri sono divertenti, se non dei capolavori contemporanei.
Ricordiamoci ad esempio di ICO o altri titoli esclusivi o meno che hanno segnato la storia videoludica. Quasi tutti presenti nella PS2.

Il GameCube, benché abbia molti titoli validi, non ha avuto la capillarità della PS2.
Il Dreamcast, benché avesse certe idee che verranno implementate solo nelle console della generazione successiva, ma é stata un flop economico, quindi no.

Infine c'è XBox, che prese il posto della morente SEGA, prendendosi quelli che non volevano interessarsi né alla Nintendo né alla Sony.
Quindi, per questo credo di aver giustificato il mio voto.

Inoltre, Roberto, presentati qua

sapevo che se entravo nel forum tramite facebook non c è bisogno di presentarsi.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Ok, questa è la cazzata più grossa che abbia mai letto sul forum, e ne ho lette tante ma tante tante.
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 15:37     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


ok allora mi presenteró piú tardi
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 17:33     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Sul dreamcast credo intenda che qua in Italia hanno venduto pochissime unità, e comunque in generale è stata fallimentare.

Ma guarda che se non erro nella ps2 standard non si poteva proprio mettere l'hard disk, che infatti insieme a specifiche tecniche migliori erano i cavalli di battaglia dell'xbox, che comunque non sono a bastati a fronte di un parco titoli decisamente più vasto e anche migliore se volete un mio parere e anche ad un'affidabilità maggiore, non a caso la prima Xbox era nota anche per alcuni problemi tecnici.
È anche da considerare che Sony è riuscita a fare un passo da gigante rispetto alla ps1 e che l'Xbox è uscita successivamente, quindi delle migliorie tecniche erano logiche, in particolare perché Microsoft ha avuto più tempo per esaminare le criticità della rivale.
Poi ci sarebbe da dire che dalla sua la ps2 aveva la retrocompatibilità (e poi MS ha imparato) e considera che l'online non era così importante su console all'epoca

Solo con la generazione successiva MS ha superato il rivale, per poi arrivare al punto di arrancare con la generazione attuale.

La verità è che la ps3 è andata male solo perché Sony ha fatto la "presuntuosa", ma nelle generazioni precedenti in particolare ha imperato e non soltanto per merito della vecchia PlayStation e del suo nome
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 17:55     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


alcune xbox avevano i tre pulsanti che si incantavano diventando permanentemente rossi se non ricordo male. Con GC e PS2 personalmente non ho mai avuto alcun problema.
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 18:08     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Un'altra cosa che può sembrare stupida è il design, si vede che la Sony opera anche in settori diversi da quelli informatici da sempre, ad esempio la ps2 è molto più bella esteticamente dell'xbox, così come lo stesso vale per ps3 e 360, ps4 e one
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 18:14     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,272
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


però la ps2 fa un rumore terribile. Avranno privilegiato l'aspetto ma ha delle ventole fastidiose al massimo. il GC é una scatoletta ma ha il "pezzo" fuori. la mia 360 sarà pure tozza ma quel problema non ce l'ha. secondo me se l'estetica va a discapito dell'acustica non é una cosa positiva.
 
Top
19 replies since 8/1/2019, 04:21   326 views
  Share