Fallout Forum


Quale console di sesta generazione(128bit) è la migliore?
Poll choicesVotesStatistics
Sony Playstation210 [83.33%]
Microsoft Xbox2 [16.67%]
Sega Dreamcast0 [0.00%]
Nintendo GameCube0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Quale console di sesta generazione(128bit) è la migliore?, Quale tra queste console di sesta generazione a 128 bit è stata la migliore secondo voi e quale avreste scelto all'epoca o quale scegliereste oggi?Votate e motivate la scelta se volete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2019, 18:18     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ma per me non è colpa del designe non sono un esperto, ma già costava un fottio di suo (mio padre la prese quasi subito a tipo l'equivalente in lire di una ps3 ma diversi anni prima, quindi non costava poco) e visto il costo del lettore DVD al suo interno più altre spese varie guardandola ho un po la sensazione che siano andati a tagliare là poi potrei sparare un sacco di cazzate ma la penso così
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 18:31     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,271
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


io penso solo che ne hanno curato molto l'estetica (si può mettere anche in verticale se non ricordo male), ma non hanno potuto mettere un sistema di ventilazione adeguato. Le slim poi mi pare fossero ancora più sottili ma avevano un problema interno di saldature.
mentre le prime playstation sono state in gran parte modificate, la 2 era rischiosissimo farlo perché se aprivi e ci mettevi mano dentro correvi il rischio di dover buttare la macchina.
capiamoci poi... le modifiche allora servivano principalmente a noi europei per poter giocare prodotti di importazione che non venivano localizzati. o almeno a me serviva per quello...

aggiungo: le saldature erano poche
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 06:54     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Nuka mixer @ 10/1/2019, 17:33) 
Sul dreamcast credo intenda che qua in Italia hanno venduto pochissime unità, e comunque in generale è stata fallimentare.

Ma guarda che se non erro nella ps2 standard non si poteva proprio mettere l'hard disk, che infatti insieme a specifiche tecniche migliori erano i cavalli di battaglia dell'xbox, che comunque non sono a bastati a fronte di un parco titoli decisamente più vasto e anche migliore se volete un mio parere e anche ad un'affidabilità maggiore, non a caso la prima Xbox era nota anche per alcuni problemi tecnici.
È anche da considerare che Sony è riuscita a fare un passo da gigante rispetto alla ps1 e che l'Xbox è uscita successivamente, quindi delle migliorie tecniche erano logiche, in particolare perché Microsoft ha avuto più tempo per esaminare le criticità della rivale.
Poi ci sarebbe da dire che dalla sua la ps2 aveva la retrocompatibilità (e poi MS ha imparato) e considera che l'online non era così importante su console all'epoca

Solo con la generazione successiva MS ha superato il rivale, per poi arrivare al punto di arrancare con la generazione attuale.

La verità è che la ps3 è andata male solo perché Sony ha fatto la "presuntuosa", ma nelle generazioni precedenti in particolare ha imperato e non soltanto per merito della vecchia PlayStation e del suo nome

Si invece nel modello standard della play2 si poteva mettere l'hard disk, e si metteva dietro togliendo lo sportellino con la scritta expansion bay
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 07:15     +1   -1

Resistente

Group:
Member
Posts:
368
Karma:
0

Status:


nessun altro vota?
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 08:56     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,271
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


penso che ormai tu possa dichiarare la vincitrice.. e chi non ha votato probabilmente usava già solo il pc.
 
Top
19 replies since 8/1/2019, 04:21   326 views
  Share