Fallout Forum


State giocando a Fallout 76?
Poll choicesVotesStatistics
Si19 [44.19%]
No, sto giocando ad altro11 [25.58%]
No, sto giocando a Fallout 4 o precedenti moddato7 [16.28%]
No, sto giocando a Fallout 4 o precedenti vanilla6 [13.95%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

State giocando a Fallout 76?, Dite, se vi va, la vostra...

« Older   Newer »
  Share  
ascienzo
view post Posted on 6/3/2019, 09:30     +1   -1




beh io si, molto lentamente ma lo sto giocando non per altro perchè l'ho comprato....
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 10:08     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 6/3/2019, 06:01) 
Probabilmente risponderanno positivamente Icarl e Oblast quando torneranno, forse anche Stan, inoltre sono in diversi ad aver cercato sul forum compagnia per creare party e sessioni di gioco, anche loro se torneranno sul forum potrebbero dare il loro contributo a questo sondaggio a cui anche io sono interessato alle eventuali rispsote positive.

Proprio per questo anche io spero che chi ha risposto/risponderà "sì" non abbia paura di scatenare sassaiole o polemiche e che anzi esponga i suoi punti di vista oggettivi e soggettivi con serenità :fedora:

E invece...
Ero partito con le migliori sensazioni e intenzioni per FO76, ci ho giocato tanto per i primi due mesi e mezzo, compresi tutti gli appuntamenti dedicati alla BETA.
Fino a che si trattava di esplorare e fare missioni il gioco era gradevole e si faceva giocare.
Poi è arrivato il periodo del farming, dovevo rifarmi la build da capo, ed ho iniziato a lanciare bombe e uccidere i ghoul.
Poi è arrivato il periodo delle armi TSE e dei dupers, e la mia build (avevo speso 50 livelli ulteriori per passare da cecchino a melee) si è nuovamente rivelata inutile, quindi altri 25 livelli per crearne una mista cosi da poter sfruttare quelle armi.
Ad un certo punto hanno nerfato pesantemente le armi TSE, e via di altri 25 livelli per tornare alla build full melee.
In tutto questo l'unica cosa che rimaneva da fare era lanciare bombe atomiche e farmare ghoul luminescenti.

La gestione è stata schizofrenica e non credo siano sufficienti quelle patch che hanno annunciato a far rifiorire il titolo.
Ora come ora i server sono vuoti, e non vedo un lontano motivo per il quale qualcuno dovrebbe ricominciare a giocarci.

Peccato, il titolo era potenzialmente ottimo e sicuramente farà la fine di PokemonGo: ottime idee, playerbase enorme al lancio, terribile gestione dei primi mesi di gioco, riduzione del 90% della playerbase, aggiornamenti perfetti ma rilasciati con tale ritardo da non riuscire a risollevare il titolo se non in minima parte.

Non resta che aspettare Outer Worlds, nel frattempo la Ps4 rimane spenta, per me.
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 11:18     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Parole molto illuminanti...
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 12:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Beh se i server sono vuoti se non altro sarà un po' più stabile adesso :asd:
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 12:33     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 11/3/2019, 12:00) 
Beh se i server sono vuoti se non altro sarà un po' più stabile adesso :asd:

Beh si, è un modo di vedere le cose :caffè:

Comunque riassumendo tutto quello che ho scritto...BETHESDA PERCHE' NON CI HAI DATO UN ENDGAME DECENTE FIN DA SUBITO PER DIANA?????
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 14:27     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


No dai, i server sono pieni, ma solo di giocatori al 150-200 che vanno in giro ultra pompati con armi leggendarie e armature che farebbero invidia alla corazza di un carro armato, o di gente livello 2 appena uscita dal vault che ha preso il gioco con l'abbassamento del suo prezzo.

Non trovi giocatori "medi", quelli con cui collaborare, perchè diciamocelo, i giocatori agli inizi sono più un peso che altro mentre i livelli alti ti cercano solo per venderti la loro roba a cifre indecenti. (almeno il 90% dei giocatori che ho aggiunto dalla discussione dedicata era cosi)

In questo gioco manca proprio la collaborazione, la strategia di squadra, "l'unione fa la forza", ma è anche normale che se prendi un titolo che è sempre stato puramente singleplayer e ci butti il multiplayer forzato, finisca così.

che poi che cazzo hanno messo a fare il negozio dei cosmetics? Il post-apocalittico si va a far fottere se vedo letti LINDI E PINTI nei camp e gente vestita da babbo natale andare in giro con un fucile gauss rosso metalizzato :facepalm:
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 22:26     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
165
Karma:
0
Location:
Shady Sands

Status:


Io ho votato moddato perchè negli anni ho finito almeno 6 volte ogni fallout ma fallout 76 non mi ispira,non mi è piaciuto molto
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 16:26     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
130
Karma:
0

Status:


Mi ero fermato qualche tempo fa perché lo trovavo troppo arduo da fare in solitaria (giocare con gli altri non mi interessa molto), più che altro se non si giocava almeno due/tre ore a volta non si riusciva a fare molto. L’ho ripreso dall’aggiornamento con l’aggiunta della beta Sopravvivenza, che ancora non ho provato, però avendo fatto questa divisione la modalità Avventura più si addice a giocare in solitaria, senza la paura che arrivi uno a livello 190 e ti rompa le palle. Mi sta anche piacendo per ora, vedremo in futuro
 
Top
SeverousPearous
view post Posted on 10/6/2019, 11:24     +1   -1




Io ho finito la storia principale di Fallout 76, per poi chiuderlo definitivamente, ogni tanto riprendo a boccate Fallout 4 ma avendoci fatto 1000 ore o più mi annoia, quindi sono passato ad altro!
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 18:51     +1   -1
Avatar

"I miei fendenti sono intrisi della mia anima, e portano in questo mondo il gelo dell'oltretomba! Ti mostrerò cosa sa fare questa spada ghiacciata!"

Group:
Confraternita d'acciaio
Posts:
1,037
Karma:
0
Location:
Nativo del Mare Occidentale

Status:


non trovo mai nessun italiano con cui giocare quindi ci gioco poco...
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 21:16     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,872
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Brook "Il Canterino" @ 14/6/2019, 19:51) 
non trovo mai nessun italiano con cui giocare quindi ci gioco poco...

Su quale piattaforma giochi ?
Comunque la risposta è sì: 3 personaggi, livello 28, 15 e 16 in ordine di creazione (sono salito di 4 livelli con l'ultimo grazie a Nuclear Winter).
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 10:20     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Sono tornato!

Ho passato mesi con la ps4 spenta per motivi personali, ma dopo le ferie mi sono chiesto se non valesse la pena dare una nuova chance al titolo, che comunque aveva subito qualche aggiornamento interessante.

Ho ripreso la mia Ascia di Grognak, il mio completo da predone e mi sono riavventurato nelle Appalachian Wastelands dopo 6 mesi dal mio abbandono, e le ho trovate piacevolmente cambiate per diversi motivi.

- Nuove quest: beh, non saranno moltissime, ma alcune sono carine (Mistero dei Lowe parlo con te) e di discreta profondità (3-4 ore di gameplay serrato, con enigmi ambientali e diversi momenti da avventura grafica anni '90 di si "prova tutto con tutto").
- Modalità Sopravvivenza: i rompicoglioni hanno (avevano, la scorsa settimana hanno eliminato questa modalità) il loro parco giochi dove fare pew pew pew e utilizzare i loro set di armature ed armi dupate.
In ogni caso dopo il nerf delle TSE mi è stato detto che il 60-70% dei bambini ha abbandonato il gioco "PERKE NON SCIOTTO + LE ALTR XSONE SENZA USARE UNA BILD FATTA BN K PLLL"
- Nuclear Winter: Inaspettatamente carino. Non ne sono un fan, ma non è male per niente. La componente ruolistica lo rende comunque più apprezzabile degli altri battle royale.
- Venditore Leggendario: nuova feature molto interessante, ora tutto quel loot leggendario ha un senso, e la lotteria delle armi è un bel brivido.
- Vendor privati nei CAMP: ora girare per i CAMP altrui è interessante, si gira la mappa, si conoscono persone, si contratta...bella feature che aumenta la possibilità di roleplay.
- Gameplay rinnovato: questo non c'entra nulla con la Bethesda, ma ho cambiato completamente stile di gioco e devo dire che il titolo si è completamente rinnovato: ho riscoperto nuove location dove andare a farmare materiali in compagnia, si cercano easter egg o segreti che magari prima erano stati ignorati, ho rivisitato vecchie zone che avevo frettolosamente abbandonato...
E cosi facendo oltretutto ho livellato tanto, ho fatto 40 livelli in 40 giorni, e mi ha permesso di ritornare alla mia vecchia Build (con qualche modifica) che mi permette di giocare come piace a me, e non "come si deve giocare perchè sennò in pvp ti fanno il mazzo".
- Wastelanders: NON VEDO L'ORA

In definitiva il gioco è bello se giocato DAVVERO come un Fallout, e ad oggi sembra che l'utenza attiva (drasticamente calata) ha capito una cosa di fondo che andavo ripetendo dal luglio 2018: gli NPC siamo noi, e ci si deve comportare come tali.
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 12:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
In definitiva il gioco è bello se giocato DAVVERO come un Fallout, e ad oggi sembra che l'utenza attiva (drasticamente calata) ha capito una cosa di fondo che andavo ripetendo dal luglio 2018: gli NPC siamo noi, e ci si deve comportare come tali.

Ah ok quindi è colpa di noi player se bethesda se ne esce con mezo gioco e poi ci fa aspettare 2 anni per gli update :caffè:
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 13:19     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 8/10/2019, 13:18) 
CITAZIONE
In definitiva il gioco è bello se giocato DAVVERO come un Fallout, e ad oggi sembra che l'utenza attiva (drasticamente calata) ha capito una cosa di fondo che andavo ripetendo dal luglio 2018: gli NPC siamo noi, e ci si deve comportare come tali.

Ah ok quindi è colpa di noi player se bethesda se ne esce con mezo gioco e poi ci fa aspettare 2 anni per gli update :caffè:

Eh ma mica ho detto questo su...
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 13:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Dico che noi non siamo gli npc, siamo pc, tutti i discorsi sull'attitudine dei player che deve cambiare modo di giocare mi stanno un po' sul piffero ma non volevo guastarti il divertimento, perdonami :asd:
 
Top
64 replies since 3/3/2019, 07:50   2274 views
  Share